Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2022, 16:28   #1
nv17
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 1830
Noleggio iPhone ricondizionati come privato: conviene?

Salve ragazzi,

volevo un vostro parere sulla possibilità di noleggiare iPhone ricondizionati come privato. Secondo voi conviene? C'è una ditta, non so se si possa citare, ma basta cercare su google, che permette il noleggio di ricondizionati a privati. Ho voluto provare con un iPhone XS 256 per 16,90 euro al mese. Il dispositivo mi è arrivato dopo appena 2 giorni, ed è in condizioni pari al nuovo. Ho dovuto versare un deposito cauzionale di 100 euro. Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di noleggio? Ho scandagliato in lungo e in largo la rete ma non ho trovato pareri.
L'acquisto di un iPhone XS 256 ricondizionato in queste condizioni costa tra i 400 e i 430 euro. Se avessi acquistato il dispositivo con l'intenzione di rivenderlo dopo 12 mesi, quanto avrei potuto ricavarci secondo voi? Il noleggio per 12 mesi costa 203 euro circa.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:10   #2
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Il noleggio è un servizio di cui si paga un canone per usufruirne, e ti svincola totalmente dalla proprietà del bene, se è questo che ti serve.

Può essere comodo. Paghi un tot al mese per un periodo e poi restituisci. Non hai lo sbattimento di compro, rivendo, si è svalutato troppo, non mi fido, rischio di essere truffato e perdere telefono e soldi, ecc..

E' conveniente?
Fatti la semplice domanda.. dove sta il guadagno di chi te lo ha noleggiato?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 14:30   #3
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
dove sta il guadagno di chi te lo ha noleggiato?
Il valore di mercato è sui 400€, la società l'avrà pagato a dir tanto 300€ se in perfette condizioni, ma diciamo che aveva dei problemi e l'ha preso a 200€.

Come in tutte le situazioni di prodotti ricondizionati non si sa in cosa siano stati ricondizionati e con quali componenti, quindi il prodotto in uscita non vale più i 400€ di partenza, ma diciamo che hanno investito e torniamo ai 300€ iniziali.

Niente scatola, niente accessori originali, togliamo in pratica 50€ di accessori.

La società sta facendo pagare 203€ all'anno un dispositivo che vale 250€.
Dopo un anno a chi ha fatto il noleggio resta... Un bel niente e se vuole continuare a usare quello o un altro dispositivo deve continuare a pagare, alla società resta l'hardware.

Ora, fra un anno il valore resterà relativamente elevato, ma diciamo che avrà bisogno di qualche cura... E tornerà in vendita, come ricondizionato, a 300€.

Guadagno fra un anno della società di noleggio: +203 -300 +300 = 203€
Guadagno per chi ha noleggiato il dispositivo: -203 = -203€

A questo andrebbe anche aggiunto un certo quantitativo di dati personali con un certo valore per la società che gestisce il noleggio e tutte le società terze che ne entrano in possesso, ma facciamo finta che i dati personali siano trattati solo ed esclusivamente per l'erogazione del servizio.

Quindi, il servizio è utile per chi vuole a tutti i costi un iPhone, non guarda il pelo nell'uovo sull'hardware effettivo dei ricondizionati e già programma una sostituzione.
Si perde ovviamente del denaro, in cambio di una certa comodità nella procedura di cambio smartphone, sicuramente più di quanto si sarebbe perso in proprio.

Secondo me non conviene minimamente, ma ho un'idea totalmente diversa del rapporto che ho con uno smartphone e per risparmiare farei scelte totalmente diverse. Se i contro non causano nessun problema, conviene sicuramente come comodità.

Personalmente preferirei investire direttamente 400€ in uno smartphone(Un po' meno di due anni di noleggio) da tenere per un periodo uguale o superiore ai 24 mesi.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 16:39   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

volevo un vostro parere sulla possibilità di noleggiare iPhone ricondizionati come privato. Secondo voi conviene? C'è una ditta, non so se si possa citare, ma basta cercare su google, che permette il noleggio di ricondizionati a privati. Ho voluto provare con un iPhone XS 256 per 16,90 euro al mese. Il dispositivo mi è arrivato dopo appena 2 giorni, ed è in condizioni pari al nuovo. Ho dovuto versare un deposito cauzionale di 100 euro. Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di noleggio? Ho scandagliato in lungo e in largo la rete ma non ho trovato pareri.
L'acquisto di un iPhone XS 256 ricondizionato in queste condizioni costa tra i 400 e i 430 euro. Se avessi acquistato il dispositivo con l'intenzione di rivenderlo dopo 12 mesi, quanto avrei potuto ricavarci secondo voi? Il noleggio per 12 mesi costa 203 euro circa.
non ho mai capito il senso di cambiare un telefono ogni anno per cui per me non conviene
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v