Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2024, 13:08   #10661
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie Styb!



Ah..che bella trasparenza in casa Microsoft!....

Ero abituato forse in Firefox in cui si riesce a dire cosa tenere e cosa no..

Qualcuno si è posto l'idea di usare una qualche estensione per gestire meglio i giochetti sul vedo/non vedo riguardo la personalizzazione privacy e questo funzionamento di Edge sulle informazioni pre-salvate?

O programma di terze parti? CCleaner mi risulta non riesca a ripulire in modo selettivo i moduli compilati.
provato con Privazer?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:42   #10662
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Confermato da più siti che non ci sarà Windows 12 quest'anno
Soliti siti che tendono solamente a riempire le pagine con quello che fa notizia.

Windows 12 ci sarà, tranquillo, fidati.

Magari non si chiamerà così, ma vedrai che il balzo in avanti ci sarà.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:47   #10663
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Soliti siti che tendono solamente a riempire le pagine con quello che fa notizia.

Windows 12 ci sarà, tranquillo, fidati.

Magari non si chiamerà così, ma vedrai che il balzo in avanti ci sarà.
a me sà che di balzo in balzo finiremo nel baratro...che sono questi balzi? C'è qualcosa che funziona meglio o più velocemente che non nelle versioni precedenti di windows? Ah, la sicurezza...tanto poi esce fuori qualche bug nell' architettura delle cpu e la tanto decantata sicurezza va a farsi benedire...boh, sono pessimista...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 14:32   #10664
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
notizia positiva...
si focalizzassero sul migliorare 11 invece di aggiungere
Quello che faranno non è migliorare Windows 11 ma aggiungere in Windows 11 "qualcosa di inutile e introdurre bug che prima non c'erano...".
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 23:57   #10665
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi qualcuno usa il Family Safety ?
Vorrei configurare gli account per i miei figli e monitorare, soprattutto il piccolo, ma c'è una cosa che mi infastidisce. L'uso nei loro account necessariamente della password (sto provando attualmente con uno).
Ho impostato regolarmente i limiti nei browser(Chrome e Edge), e stavo provando a limitare i giochi. Faccio una prova con un gioco EA, acquistato da Epic(quindi ho dato i permessi prima su Epic) e mi sono accorto che non si apriva l'app origins ,ne il gioco,nè errori. Passo nel mio account e mi trovo il gioco aperto
Altra domanda.A breve vorrei formattare (l'attuale os è stato migrato,se non ricordo male, da Win 8.1... poi 10 e recentemente upgradato a W11), e vorrei chiedere se essendo associato account MS ,al ripristino posso fare installazione pulita, mantenendo la licenza di Windows.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 11:50   #10666
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
@ monster.fx:

ti rispondo solo sull'ultima domanda visto che gli altri aspetti mi trovano personalmente impreparato:
si, vai tranquillo e brasa pure tutto.

Appena re-inserisci gli elementi che riconducono al tuo attuale account (user id +psw/pin), il sistema viene attivato nuovamente.
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:20   #10667
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
@ monster.fx:

ti rispondo solo sull'ultima domanda visto che gli altri aspetti mi trovano personalmente impreparato:
si, vai tranquillo e brasa pure tutto.

Appena re-inserisci gli elementi che riconducono al tuo attuale account (user id +psw/pin), il sistema viene attivato nuovamente.
Più che altro non mi importi schifezze varie dall'attuale account, quali dati o impostazioni. Farò instala come nuovo dispositivo.
Per quanto riguarda il Family Safety lo trovo simpatico. Se riesco a configurare a modo diventa utile come Family link di android o Switch FF di Nintendo
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:29   #10668
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Edge:
Dove si individuano selettivamente i 3 suggerimenti in modo da poterli gestire singolarmente cancellandone uno o due, per favore?

Premetto che non uso Edge ma prova ad andare in edge://wallet/personalInfo?source=assetsSettingsPersonalinfo
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 15:38   #10669
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
a me sà che di balzo in balzo finiremo nel baratro...che sono questi balzi? C'è qualcosa che funziona meglio o più velocemente che non nelle versioni precedenti di windows? Ah, la sicurezza...tanto poi esce fuori qualche bug nell' architettura delle cpu e la tanto decantata sicurezza va a farsi benedire...boh, sono pessimista...
Si, ma intendevo balzo nella numerazione della versione.

D'altra parte, senza una rivoluzione vera e propria anche dell'hardware di contorno, non è che ci si possano aspettare cose strabilianti e fantascientifiche.

I grandi cambiamenti, sono sempre arrivati anche a seguito di innovazioni come, per fare un esempio: monitor a colori pilotati da schede grafiche con palette a 16 milioni di colori e non più a fosfori verdi, mouse ottici e non più meccanici, touch screen, e tanto altro.

Solamente con l'aumento della velocità di calcolo della CPU e con la disponibilità di molta RAM in aggiunta ai 64 bit degli ultimi anni, certo, il numero di operazioni nell'unità di tempo diventa esponenzialmente più elevato, ma, il grande cambiamento che farebbe gridare al sistema operativo da fantascienza, richiederebbe anche molto altro.

Per il momento più che migliorie alla sicurezza e ottime velocità di esecuzione, stringi stringi, cosa c'è all'orizzonte ?

L'A.I. ?

Benissimo, ben venga, speriamo che possa aiutare a capire come eliminare il vero collo di bottiglia che c'è ancora tra l'utente e la macchina.

Ma, personalmente spero in qualche cosa di non invasivo, perchè il chip di Elon Musk, non so voi, ma per ora, che se lo impianti lui e i suoi collaboratori.

Al limite, molto meglio la cuffietta dei cinesi, magari meno estetica, ma, alla disperata, ogni tanto te la puoi anche togliere.


Comunque, in conclusione, ho semplificato, ma la realtà, nonostante i miglioramenti e i progressi, secondo il mio modesto parere è questa. Il dialogo tra l'utente e le macchine: PC, Tablet, Smartphone, Smart TV, ec. avviene ancora attraverso i sensi che per loro natura creano il collo di bottiglia.

Quindi, cosa può fare di così rivoluzionario un nuovo sistema operativo se non lo dotiamo di qualche strumento diverso dal presente che è comunque identico al passato prossimo e a quello remoto ?

Meditate gente, meditate e mentre lo fate, bevetevi una birretta fresca.

Ultima modifica di DLINKO : 10-02-2024 alle 15:40.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 11:06   #10670
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Ho un desktop con cpu intel i5-4570.
Con l'app di controllo di windows mi dice che non supporta win 11. E' possibile installare in qualche modo win 11 su questo PC in modo da ricevere anche gli upgrade di aggiornamento automatici di win 11 ?
Qui sotto la proceduta standard



L’installazione di Windows 11 su un computer con CPU Intel i5-4570 potrebbe non essere supportata ufficialmente da Microsoft12. Tuttavia, esiste un metodo per aggirare questa restrizione, ma è importante notare che potrebbero sorgere problemi di compatibilità e non si ha la garanzia di ricevere aggiornamenti e patch.

Ecco i passaggi per installare Windows 11 su un sistema con una CPU non supportata:

Scaricare la ISO di Windows 11 da questo indirizzo. Selezionare la lingua desiderata dal menu a tendina nella sezione "Download dell’immagine del disco (ISO) di Windows 11".
Modificare il registro di Windows:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.
Individuare la sottochiave Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup.
Nel pannello di destra cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Nuovo > Valore DWORD (32-bit).
Nominare il nuovo valore come AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU.
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla ISO scaricata e selezionare Monta. Questa operazione creerà un disco di avvio virtuale3.
Fare doppio clic sul disco virtuale per visualizzare i file contenuti al suo interno, e poi fare doppio clic su setup.exe per avviare l’installazione di Windows 11.
Ricorda, questo metodo non funziona con l’assistente di installazione di Windows 11, non attiva Windows Update per ricevere aggiornamenti, e non è in grado di aggirare i controlli dello strumento ufficiale per la verifica di compatibilità.
Modificare il registro è semplice, ma resta sempre un’operazione consigliata a chi ha un minimo di dimestichezza con il PC. Modifiche errate potrebbero generare problemi e instabilità.

Ultima modifica di R74 : 11-02-2024 alle 11:12.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 16:24   #10671
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Ho un desktop con cpu intel i5-4570.
Con l'app di controllo di windows mi dice che non supporta win 11. E' possibile installare in qualche modo win 11 su questo PC in modo da ricevere anche gli upgrade di aggiornamento automatici di win 11 ?
tutta la procedura che hai messo è inutilmente macchinosa esistono altri metodi migliori e soprattutto con l'avvio da unità esterna per l'installazione
al di là di questo qualsiasi metodo si usa per gli aggiornamenti la risposta è già inserita in quello che hai messo
"importante notare che potrebbero sorgere problemi di compatibilità e non si ha la garanzia di ricevere aggiornamenti e patch."
non esiste un workaround sicuro al momento pare che gli update funzionano anche sui sistemi non compatibili cosa deciderà poi microsoft in futuro non si sa

Ultima modifica di no_side_fx : 11-02-2024 alle 16:27.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:45   #10672
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
da quando ho installato win11 sul surface ho problemi a fare la rimozione sicura di una penna usb, mi dice che e' usata da un altro processo ma non so quale.

come faccio a capire qual e' il processo che la usa, senza dover ogni volta riavviare il surface?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:22   #10673
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
da quando ho installato win11 sul surface ho problemi a fare la rimozione sicura di una penna usb, mi dice che e' usata da un altro processo ma non so quale.

come faccio a capire qual e' il processo che la usa, senza dover ogni volta riavviare il surface?
Rimozione sicura ??? Io, l'ho rimossa dalla mia mente dopo 5 secondi dalla prima apparizione nel lontano 19XY, non ricordo nemmeno quando.

Mai utilizzata in vita mia, sempre aspettato la fine delle operazioni sul dispositivo e poi sempre estratto brutalmente la spina USB.

Mai avuto il minimo problema ne di hardware e ne di software.

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:42   #10674
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
da quando ho installato win11 sul surface ho problemi a fare la rimozione sicura di una penna usb, mi dice che e' usata da un altro processo ma non so quale.

come faccio a capire qual e' il processo che la usa, senza dover ogni volta riavviare il surface?
se hai il task manager aperto, chiudilo e poi fai la rimozione sicura...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:27   #10675
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
da quando ho installato win11 sul surface ho problemi a fare la rimozione sicura di una penna usb, mi dice che e' usata da un altro processo ma non so quale.

come faccio a capire qual e' il processo che la usa, senza dover ogni volta riavviare il surface?
di solito è l'antivirus
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:48   #10676
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
se hai il task manager aperto, chiudilo e poi fai la rimozione sicura...
per "chiudilo" intendi chiudi il task manager? oppure una specifica applicazione che dovrebbe usare la penna usb samsung?

@no_side_fx: per antivirus ho solo quello base di windows... e' quello dici?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 23:53   #10677
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
per "chiudilo" intendi chiudi il task manager?
esattamente...a me succede quando ho il task manager aperto...anche se ridotto ad icona...chiudendolo risolvo, così come ovviamente facendo logout e logon...aggiungo che anche io ho solo defender come av...anzi, invito coloro che seguono il thread a verificare se a loro succede quello che succede a me, perchè penso sia un bug...la mia versione è 23h2 Pro...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 12-02-2024 alle 23:58.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:59   #10678
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Le domande su problemi di risultati Copilot in fase di stampa si fanno in questo thread?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:16   #10679
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le domande su problemi di risultati Copilot in fase di stampa si fanno in questo thread?
Nel dubbio, apri una nuova discussione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:25   #10680
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Nel dubbio, apri una nuova discussione.
Aperta QUI, grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v