Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2020, 18:53   #381
Zatarra77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Tim ho descritto prima la mia configurazione.
con fastweb e fastgate con mini-ont avevo valori molto peggiori (vedi la firma)

se la spia rimane rossa è inutile tentare una connessione pppoe, prima deve autenticarsi l ont, poi puoi provare a fare il resto
ho inserito il seriale dell Nokia ed è diventato verde fisso al primo colpo
Scusa se ripesco questo thread, ma hai messo il seriale convertendo ALCL in esadecimale?
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 03:56   #382
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
I test falli da terminale, sono quelli i più affidabili e veritieri, e testa la tua linea sui server eolo e vodafone milano, da browser esistono troppi fattori che influiscono sul risultato del test. Non so se si può postare una wiki di fibraclick, che ti spiega passo passo come fare test da cli

https://fibra.click/speedtest/
Posta qui i risultati in ogni caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ! Non ero a conoscenza di questo metodo, i risultati sono simili a quando utilizzo il browser o app, ma da ora in poi, per avere un test affidabile, utilizzerò sempre il terminale, la guida è molto semplice, veloce e cristallina. Magari qualcun altro con problemi, che passerà di qui, potrà usare questo metodo, è davvero utile, molto veloce e facile.

Pubblico i test in fondo.

Qualche giorno fa, sono rimasto senza internet per due giorni, chiamando l' assistenza, in primo momento pensavano ad un problema in armadio, ma il giorno dopo mi dissero che controllando da remoto sembrava tutto ok e anche l otp esterna era connessa correttamente, ma il router non riusciva a connettersi, infatti anche le lucine a casa su otp esterna erano corrette , mentre il router ne aveva due rosse, una fissa e l altra lampeggiante.

Ho provato a resettare il router, un hard reset per 4 volte consecutive fin quando non ha riagganciato la linea. Magari questa cosa potrà tornare utile a qualcuno con il TIM HUB.

Ad Ogni riavvio e reset c erano sempre le lucine rosse e dato che l 'assistenza mi diceva che era tutto ok, ho fatto questo tentativo.

Altre volte è capitato e non poche, minimo 1 o 2 volte a settimana, quasi sempre di notte, ma ha sempre riagganciato la linea da solo, dopo 1 o 2 ore o con un semplice riavvio quindi pensavo ad un problema esterno.

Con questi recenti avvenimenti L' ipotesi di strani problemi al router si è rafforzata, ma non ho idea se con un modulo SFP in sostituzione della OTP esterna, le cose possano migliorare, non saprei come registrare il seriale per provare e non ho trovato una guida a riguardo, al momento.
Però leggendo l esperienza degli utenti, l otp esterna dovrebbe avere le stesse prestazioni, se non migliori, per via del surriscaldamento, con i vantaggi del cambio router di qualsisia modello gigabit.

Ultimatene leggendo in giro, deduco che il limite di 700 mega è imposto dall operatore, quindi non dovrebbe essere un problema di OTP esterna o di qualità della stessa, se qualcuno può raccontare la propria esperienza, smentire o confermare, sarebbe fantastico Ho un amico che abita a pochi metri da me con il modulo interno SFP e prende sempre 900 mega circa, stesso router e stesso operatore, da qui nascevano i miei sospetti, ma forse è possibile che in base alla zona, l' utenza e il periodo di attivazione, anche se l ' operatore è lo stesso, io possa avere un limite imposto differente, pensandoci.







Ecco i risultati Fibra FTTH 1gbit :

Router In Cascata Asus DSL N55U:

Speedtest by Ookla

Server: TIM SpA
ISP: Telecom Italia
Latency: 2.06 ms (0.22 ms jitter)
Download: 265.36 Mbps (data used: 372.3 MB)
Upload: 16.82 Mbps (data used: 29.8 MB)
Packet Loss: 0.0%


Speedtest by Ookla

Server: EOLO - Milan (id = 3997)
ISP: Telecom Italia
Latency: 14.39 ms (0.05 ms jitter)
Download: 310.91 Mbps (data used: 315.5 MB)
Upload: 20.76 Mbps (data used: 13.9 MB)
Packet Loss: 0.0%

Speedtest by Ookla

Server: EOLO - Milan (id = 3997)
ISP: Telecom Italia
Latency: 17.97 ms (0.21 ms jitter)
Download: 295.20 Mbps (data used: 299.2 MB)
Upload: 20.83 Mbps (data used: 14.9 MB)
Packet Loss: 0.0%

Primo Vecchio TIM HUB:

Speedtest by Ookla

Server: EOLO - Milan (id = 3997)
ISP: Telecom Italia
Latency: 17.93 ms (0.14 ms jitter)
Download: 757.06 Mbps (data used: 1.4 GB)
Upload: 104.49 Mbps (data used: 102.8 MB)
Packet Loss: 0.0%

Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: Telecom Italia
Latency: 17.47 ms (0.22 ms jitter)
Download: 716.33 Mbps (data used: 807.6 MB)
Upload: 102.07 Mbps (data used: 94.2 MB)
Packet Loss: 0.0%


Speedtest by Ookla

[error] Error: [0] Cannot open socket:
Server: TIM SpA -
ISP: Telecom Italia
Latency: 2.03 ms (0.29 ms jitter)
Download: 230.16 Mbps (data used: 390.1 MB)
Upload: 103.92 Mbps (data used: 82.9 MB)
Packet Loss: 0.0%



In Pratica sui server di Eolo c' è tantissima differenza, rispetto a quello automatico solo in download, e il ping più' alto credo sia normale, per la distanza, non ci sono perdite di pacchetti in nessun caso, ma questo capita misteriosamente solo in game e solo con TIM HUB. Lo verifico guardando i parametri log in game in tempo reale e facendo il test da terminale, pingando a google, mentre sono in game.

Ultima modifica di Snake_88 : 21-10-2020 alle 12:23.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 14:19   #383
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
ciao ragazzi una domanda, ho contattato vodafone per farmi mettere un ont esterna al posto della mia sfp nokia. sono arrivati i tecnici open fiber a casa senza l'ont, giusto per controllare la linea, e successivamente dopo aver chiamato delle loro conoscenze per sapere dell'ont, è stato detto che nella mia regione (emilia romagna), e nella mia citta', da almeno un anno e mezzo non danno piu ont esterne ma solo sfp. è normale che mi abbiano detto questa cosa? io comunque vedo in giro persone che fanno contratti con vodafone e gli viene messa poi l'ont esterna, mi è sembrata molto strana come dichiarazione, visto che comunque per la delibera dell'agcom, loro comunque devono fornirmi se lo voglio l'ont esterno.. fatemi sapere se sapete qualcosa in merito, grazie
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:44   #384
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da schwarze23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda, ho contattato vodafone per farmi mettere un ont esterna al posto della mia sfp nokia. sono arrivati i tecnici open fiber a casa senza l'ont, giusto per controllare la linea, e successivamente dopo aver chiamato delle loro conoscenze per sapere dell'ont, è stato detto che nella mia regione (emilia romagna), e nella mia citta', da almeno un anno e mezzo non danno piu ont esterne ma solo sfp. è normale che mi abbiano detto questa cosa? io comunque vedo in giro persone che fanno contratti con vodafone e gli viene messa poi l'ont esterna, mi è sembrata molto strana come dichiarazione, visto che comunque per la delibera dell'agcom, loro comunque devono fornirmi se lo voglio l'ont esterno.. fatemi sapere se sapete qualcosa in merito, grazie
A me hanno attivato la fibra a settembre 2019 con ont esterno Nokia. Avevo avuto inoltre VSR.
Speed test a 940 Mbs in download e 212 Mbps in upload.
Città Parma
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:58   #385
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quote:
Originariamente inviato da schwarze23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda, ho contattato vodafone per farmi mettere un ont esterna al posto della mia sfp nokia. sono arrivati i tecnici open fiber a casa senza l'ont, giusto per controllare la linea, e successivamente dopo aver chiamato delle loro conoscenze per sapere dell'ont, è stato detto che nella mia regione (emilia romagna), e nella mia citta', da almeno un anno e mezzo non danno piu ont esterne ma solo sfp. è normale che mi abbiano detto questa cosa? io comunque vedo in giro persone che fanno contratti con vodafone e gli viene messa poi l'ont esterna, mi è sembrata molto strana come dichiarazione, visto che comunque per la delibera dell'agcom, loro comunque devono fornirmi se lo voglio l'ont esterno.. fatemi sapere se sapete qualcosa in merito, grazie

Si potrebbe impostare anche un ont huawei, a patto che sia una delle ultime versioni software, si differenziano dai vecchi, perché hanno la porta per la fibra in verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di FraMatt93 : 06-10-2020 alle 19:32.
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:22   #386
Asmodeo66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire se l'ONT Huawei HG8010H e' in grado di sostituire il modulo FSP Zyxel PMG3000-D20B fornito da Wind ultimamente?

Grazie mille
Asmodeo
Asmodeo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:57   #387
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Si potrebbe impostare anche un ont huawei, a patto che sia una delle ultime versioni software, si differenziano dai vecchi, perché hanno la porta per la fibra in verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma posso mettere un ont huawey anche se ho un sfp nokia? perchè secondo me nella mia zona serve nokia
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:59   #388
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi
A me hanno attivato la fibra a settembre 2019 con ont esterno Nokia. Avevo avuto inoltre VSR.
Speed test a 940 Mbs in download e 212 Mbps in upload.
Città Parma
io sono di reggio emilia quindi siamo vicini, e mi hanno detto quella roba li, non so se l'hanno fatto magari perchè non hanno voglia di ordinarmi un ont esterno
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:33   #389
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da schwarze23 Guarda i messaggi
ma posso mettere un ont huawey anche se ho un sfp nokia? perchè secondo me nella mia zona serve nokia

Gli ultimi ont huawei sono compatibili anche se in centrale hai olt nokia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:35   #390
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
hai per caso una foto di come sono gli ultimi? su ebay ce n'è qualcuno ma non so se sono i piu recenti. questo? https://www.ebay.it/itm/Huawei-HG801...80a0%7Ciid%3A1
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:55   #391
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204

Questo, si differenziano da quello che hai postato tu, perché hanno la porta per l’entrata ottica in verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:04   #392
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
nella terza linea FTTH, Tiscali su rete OF, i tecnici mi hanno impostato loro la password dell'ONT e non hanno voluto dirmela, ora ammesso che sarei entrato solo per vedere il guadagno del segnale per capire la bontà della giunzione, se io volessi cambiare ONT o resettare a default questo, che parametri dovrei inserire?
Grazie
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:06   #393
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
nella terza linea FTTH, Tiscali su rete OF, i tecnici mi hanno impostato loro la password dell'ONT e non hanno voluto dirmela, ora ammesso che sarei entrato solo per vedere il guadagno del segnale per capire la bontà della giunzione, se io volessi cambiare ONT o resettare a default questo, che parametri dovrei inserire?
Grazie
Se non sai la password non puoi cambiarlo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:47   #394
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se non sai la password non puoi cambiarlo.
quindi adesso si è vincolati ad usare il loro?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 17:14   #395
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi

Questo, si differenziano da quello che hai postato tu, perché hanno la porta per l’entrata ottica in verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sai dove posso comprarne uno come quello della foto? sto cercando ma non riesco proprio a trovarlo, manco su ebay
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:12   #396
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Un paio di giorni fa lo trovai per un altro utente, se riesco posto qui il link, di dove sei? Prova anche su subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 20:09   #397
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Dovrei averne uno io
DanyGE81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 20:34   #398
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
quindi adesso si è vincolati ad usare il loro?
Se ti segni la password all'attivazione puoi cambiarlo con uno uguale\compatibile altrimenti no, perchè con l'ultimo firmware dell'ONT ZTE non si riesce più a leggere la password in chiaro nemmeno loggandoci dentro.
Se qualcuno trovasse il modo di estrapolarla sarebbe buono.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 08:20   #399
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se ti segni la password all'attivazione puoi cambiarlo con uno uguale\compatibile altrimenti no, perchè con l'ultimo firmware dell'ONT ZTE non si riesce più a leggere la password in chiaro nemmeno loggandoci dentro.
Se qualcuno trovasse il modo di estrapolarla sarebbe buono.
L'unica quindi è simulare un guasto oppure dire che il proprio si è misteriosamente rotto, e spiare quando il tecnico viene a portarti il nuovo e segnarsi la password.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 13:16   #400
schwarze23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Un paio di giorni fa lo trovai per un altro utente, se riesco posto qui il link, di dove sei? Prova anche su subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono di reggio emilia
schwarze23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v