Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2020, 10:37   #441
triskele
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Concordo, come la maggior parte dei modem/router forniti dai provider purtroppo.
Comunque puoi provare ad impostare un canale wireless fisso (sia per la 2.4 che per la 5 GHz), disattivando inoltre il WMM APSD.
Grazie mille, proverò e analizzerò l'andamento.
triskele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:00   #442
TDFS84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Rete wireless guest sempre su rete principale

Ciao,

Sto disperatamente cercando di fare in modo che la rete wifi guest (http://192.168.1.1/pages.html#sub=wireless&subSub=guest) abbia una sua sottorete dedicata.

Idea:
LAN principale e WiFi principale: 192.168.1.0/32
WiFi guest: 192.168.10.0/32

Purtroppo, dopo aver abilitato "SSID guest" e specificato una sottorete diversa dalla LAN principale, non cambia assolutamente nulla. In pratica, abilitare o disabilitare SSID guest e relative configurazione sempre non dare alcun effetto.

Idee e suggerimenti? L'unica cosa utile (e funzionante) fino ad ora è il flag "Guest WLAN" che effettivamente non permette ai client wireless di accedere alle risorse in rete LAN.

Ovviamente ho un Sercomm WD300 (purtroppo).

Grazie a tutti, ciao.
TDFS84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:08   #443
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@TDFS84

Perché vuoi avere un gruppo di IP su un segmento di rete diverso dall'IP originale?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:21   #444
TDFS84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TDFS84
Perché vuoi avere un gruppo di IP su un segmento di rete diverso dall'IP originale?
Per essere sicuro che gli ospiti non accedano al resto delle risorse in LAN.
Esempio semplice: sulla mia LAN di casa ho una NAS.
L'ospite arriva, mi chiede il wifi, non per questo puoi accedere a pc, stampanti e NAS e tutto quello che condividono.
TDFS84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:23   #445
triskele
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TDFS84 Guarda i messaggi
Per essere sicuro che gli ospiti non accedano al resto delle risorse in LAN.
Esempio semplice: sulla mia LAN di casa ho una NAS.
L'ospite arriva, mi chiede il wifi, non per questo puoi accedere a pc, stampanti e NAS e tutto quello che condividono.
Scusa ma con la wifi guest già succede questo o sbaglio? oltretutto puoi anche dare banda.
triskele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:25   #446
TDFS84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da triskele Guarda i messaggi
Scusa ma con la wifi guest già succede questo o sbaglio? oltretutto puoi anche dare banda.
Effettivamente il flag "Guest WLAN" funziona. Ma visto che c'è la possibilità di specificare una subnet dedicata, non capisco perché non funzioni nella realtà. E le ho provate tutte (riavii, reset, gruppi di preghiera).
Questa era una cosa bellina che la Vodafone Station Revolution faceva decentemente...
TDFS84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:58   #447
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
Ciao a tutti, la mia ragazza ha messo fibra Wind e la ragazza del call center ci aveva detto che ci consegnavano lo zyxel, invece abbiamo ricevuto il sercomm wd300.. Premetto che ancora la fibra non è attiva, ma leggendo pagine indietro non sembra granchè... Lo zyxel invece è molto meglio? Chiedo pareri. Grazie mille!
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:57   #448
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@loa-ash

Indipendentemente se sia meglio o peggio, cosa ti cambia saperlo?

Non puoi scegliere il modem che ti mandano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:58   #449
TDFS84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Per la cronaca, il Sercomm WD300 a me si pianta 1 o 2 volte al giorno. Non funziona più internet e non risponde nemmeno l'interfaccia web. A volte dopo 5 o 10 minuti si ripiglia da solo, altre volte tocca spegnere e riaccedere.
TDFS84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 07:20   #450
g&ppo
Junior Member
 
L'Avatar di g&ppo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
wd300

mai visto modem peggiore....wi-fi che scompare..poi ritorna...se lo si riavvia bisogna rifare "applica" sul server usb altrimenti la condivisione non funziona...insomma una SOLA....e se lo pagano profumatamente...che ladri!
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:00   #451
stres
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 246
Cosa bisogna fare per ritornare ai dsn originali di wind e far si che funzioni il voip? Resettare il modem o c'è un'altra soluzione meno drastica?
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 15:16   #452
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
Cosa bisogna fare per ritornare ai dsn originali di wind e far si che funzioni il voip? Resettare il modem o c'è un'altra soluzione meno drastica?
Se vuoi evitare di resettare il modem/router, basta settare l'acquisizione automatica degli indirizzi DNS dalla sezione "Broadband".
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 19:28   #453
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@loa-ash

Indipendentemente se sia meglio o peggio, cosa ti cambia saperlo?

Non puoi scegliere il modem che ti mandano.
In realtà al telefono mi ha detto che mandavano lo Zyxel.
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 16:07   #454
dasnibba
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 14
VOIP torna a funzionare con i vecchi parametri

Quote:
Originariamente inviato da dasnibba Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da ieri il VOIP non mi funzionava più.
Questi i parametri che avevo nel modem:


Inserendo il nuovo valore windtre.it alla voce "Nome Fornitore Servizi SIP" il VOIP è tornato a funzionare.


Spero che la segnalazione possa aiutare altri utenti del forum.

Ciao.
Da questa mattina il VOIP, di nuovo, ha smesso di funzionare.
Più per curiosità che per altro, ho provato a inserire nuovamente alla voce "Nome Fornitore di servizi SIP" il valore "sip.infostrada.it" al posto di quello che avevo sostituito giorni fa e cioè "windtre.it".
Anche questa volta con questa operazione a ritroso, il VOIP ha ripreso a funzionare.
Ecco la schermata interessata con i parametri odierni che fanno funzionare il VOIP:


Non so cosa pensare...
Di nuovo ciao a tutti.
dasnibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 16:06   #455
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da dasnibba Guarda i messaggi
Da questa mattina il VOIP, di nuovo, ha smesso di funzionare.
Più per curiosità che per altro, ho provato a inserire nuovamente alla voce "Nome Fornitore di servizi SIP" il valore "sip.infostrada.it" al posto di quello che avevo sostituito giorni fa e cioè "windtre.it".
Anche questa volta con questa operazione a ritroso, il VOIP ha ripreso a funzionare.
Ecco la schermata interessata con i parametri odierni che fanno funzionare il VOIP:


Non so cosa pensare...
Di nuovo ciao a tutti.

Il nome che dovrebbe esserci è "windtre.it", mentre l'indirizzo "voip.windtre.it". Non è che semplicemente stai verificando anche tu il bug che abbiamo tutti notato che ha questo firmware dopo l'ultimo aggiornamento? Ossia se il voip per qualche motivo si disconnette (puo' capitare durante la giornata) devi entrare nel modem e cambiare un parametro "random" nella scheda del voip per farlo ripartire. Prova quando accade a cancellare ad esempio il nome che hai messo e metti l'altro e salvi, il voip dovrebbe ripartire. Rimetti poi nuovamente quello che c'era prima della disconnessione e vedi se il voip va ancora. Se si verifica, come credo, è a causa di questo bug.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 09:18   #456
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
Da giovedi che ci hanno attivato la fibra windtre, l'upstream è a 20mbit secondo lo speedtest, il downstream non arriva nemmeno ad 0,5MB! Voip totalmente assente. Modem sercomm wd300 conn firmware 1.26, queste le impostazioni che vedo dentro telefonia, devo modificare qualcosa?

https://i.imgur.com/v6pFimW.png
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:19   #457
cancample
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
Messaggi: 10
Considerazioni sulla linea fttc con il wd300

Ciao ragazzi vorrei avere un vostro commento sulle statistiche xdsl della linea fttc wind attivata da poco. Ho due elenchi il primo con l'impianto telefonico utilizzato per l'ADSL e il secondo dopo aver fatto il ribaltamento delle prese. So che il periodo delle statistiche è breve pero io riesco a comprendere solo un innalzamento della velocità al modem. Se gentilmente potreste dedicarmi due minuti commentando più tecnicamente i vari valori ne sarei grato, so che bisogna stare attenti agli errori sulla linea ma non riesco ad individuarli . Non credo stia messo male guardando linee a 100M di altri utenti, ovviamente se ci possono essere consigli sono assolutamente ben accettati. Vi ringrazio anticipatamente.


cancample è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:47   #458
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@cancample

Come indicato nei primi post in questo post non si fanno comparazioni e valutazioni sulle linee
Se ognuno facesse una cosa del genere non finiremmo più.

Quelle che devi fare è verificare di avere un impianto corretto sia come prese che come impianto telefonico.

Non esiste il "ribaltamento" delle prese (detto centinaia di volte).

Si parla di segmentazione dell'impianto (impianto di tipo serie ADSL impianto di tipo parallelo).

Per l'impianto telefonico esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:18   #459
cancample
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cancample

Come indicato nei primi post in questo post non si fanno comparazioni e valutazioni sulle linee
Se ognuno facesse una cosa del genere non finiremmo più.

Quelle che devi fare è verificare di avere un impianto corretto sia come prese che come impianto telefonico.

Non esiste il "ribaltamento" delle prese (detto centinaia di volte).

Si parla di segmentazione dell'impianto (impianto di tipo serie ADSL impianto di tipo parallelo).

Per l'impianto telefonico esiste un thread dedicato.
Chiedo venia.
Cancellate pure se opportuno.
cancample è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 10:33   #460
Marko65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Il nome che dovrebbe esserci è "windtre.it", mentre l'indirizzo "voip.windtre.it". Non è che semplicemente stai verificando anche tu il bug che abbiamo tutti notato che ha questo firmware dopo l'ultimo aggiornamento? Ossia se il voip per qualche motivo si disconnette (puo' capitare durante la giornata) devi entrare nel modem e cambiare un parametro "random" nella scheda del voip per farlo ripartire. Prova quando accade a cancellare ad esempio il nome che hai messo e metti l'altro e salvi, il voip dovrebbe ripartire. Rimetti poi nuovamente quello che c'era prima della disconnessione e vedi se il voip va ancora. Se si verifica, come credo, è a causa di questo bug.
Possibile che ogni volta che riavvio il router o salta la corrente devo andare nelle impostazioni voip e cambiare un parametro per non avere il registro che inizializza all'infinito ?
C'è una qualche soluzione a questo bug ?

Edit: ho ripristinato il router e adesso il voip si registra ad ogni avvio.

Ultima modifica di Marko65 : 26-04-2020 alle 16:44.
Marko65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v