Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2019, 10:54   #321
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Qualcuno ha mai collegato un hard disk alla presa usb?Ho fatto una prova collegandone uno, mi viene visto dalla rete ma non fa vedere nulla di quello che c'è dentro, si deve abilitare qualche opzione per caso?
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 10:50   #322
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
firmware

Salve, scusate. Su quale sito si trova il firmware da scaricare per l'HUB?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 11:06   #323
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@ludico66

Non capisco a cosa ti riferisci.
Non esiste nessun firmware disponibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:19   #324
stex1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 21
Regole di inoltro porta spariscono

Ciao a tutti, ho il Sercomm WD300 con linea FTTC Infostrada.
Di recente ha effettuato automaticamente un aggiornamento firmware, passando alla versione 1.1.26.00.

Ora purtroppo ogni qualvolta si riavvia il router si perdono le regole impostate in:
Network --> NAT --> Inoltro porta

Qualcuno riscontra lo stesso problema? Posso fare qualche prova?
Ho effettuato un reset di fabbrica, reinserito le regole, ma al riavvio spariscono.
__________________
Asus ROG Strix X570-F, Ryzen 7 2700X, 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200, WD Black SN750 NVMe, Asus TURBO RTX 2060.

Asus G75VW: i7 3630qm 2.4GHz, 16Gb ram, Nvidia GeForce gtx 670mx 3gb gddr5 vram, hdd1 ssd crucial 750gb, hdd2 scorpio black 750gb 7200rpm, 17.3 fhd display

Monitor Asus PB287Q.
stex1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:59   #325
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@stex1984

L'IP a cui si riferiscono le porte è un IP fisso?
Quali porte sono?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:34   #326
stex1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 21
Si, è l'ip statico di un dvr, le porte sono quelle indicate dal produttore del dvr, quindi:

porta 8080 tcp
porta 37777 TCP
porta 37778 UDP
porta 123 TCP e UDP
porta 554 TCP
__________________
Asus ROG Strix X570-F, Ryzen 7 2700X, 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200, WD Black SN750 NVMe, Asus TURBO RTX 2060.

Asus G75VW: i7 3630qm 2.4GHz, 16Gb ram, Nvidia GeForce gtx 670mx 3gb gddr5 vram, hdd1 ssd crucial 750gb, hdd2 scorpio black 750gb 7200rpm, 17.3 fhd display

Monitor Asus PB287Q.
stex1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 07:58   #327
manuelbega
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
scusate ma mettendo i server DSN statici, il nr di telefono non risulta più esistente.
Ho fatto così:
- cambio ip sip:
Telefonia->SIP->Fornitore di servizi SIP
Modifica->
Indirizzo Server Proxy SIP ho messo 151.6.254.9 (che l'ip che risolve voip.windtre.it quando tutto è funzionante)

- cambio DSN:
Network->Broadband
Nella lista ho: ETH_VoIP,ETH,ADSL_VoIP,ADSL,VDSL
Modifica su VSDL->
Server DNS-> Usa il seguente indirizzo DNS statico-> 8.8.8.8

- Riavvio

Facendo così vedo che utilizzo il dsn di google ma il telefono non è raggiungibile. Prima dell'aggiornamento del firmware mi funzionava tutto alla perfezione ora no. Sbaglio o manca qualcosa?
Grazie
manuelbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:34   #328
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@manuelbega

Aggiornamento del firmware da che versione a che versione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:50   #329
manuelbega
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
ora c'è la 1.1.26.00 prima non ricordo quale versione ci fosse..ma si è aggiornato a fine settembre
manuelbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:07   #330
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da manuelbega Guarda i messaggi
ora c'è la 1.1.26.00 prima non ricordo quale versione ci fosse..ma si è aggiornato a fine settembre
Questo problema del DNS lo sto riscontrando anche io da quando hanno installato il nuovo firmware. Al riavvio (o quando il voip si riaggiorna) con i nuovi DNS perde la connessione il voip e lo stato è su "inizialiting" perenne, finchè non metto i DNS loro. Ieri sera smanettando nei settings del voip in fornitore servizi SIP ho notato che la spunta sulla voce: "Non inviare re-invita al server VoIP quando l'SDP utilizza diversi codec" era tolta. Ora non so esattamente a cosa possa riferirsi (anzi se c'è qualcuno che lo sa e potrebbe spiegarmelo, ne sarei contento) , ma fatto sta che da quando ho messo la spunta su attivo da ieri sera mi va bene e non si è più disconnesso quando mi si riaggiorna, a differenza di prima. Non ho ancora provato a riavviare il modem per vedere se si registra automaticamente con i miei DNS ma verificherò. Fatto sta che comunque in stato voip continuo a vedere che è come se il voip ogni tot. minuti si disconnettesse per poi registrarsi nuovamente con il server, ma almeno da ieri le registrazioni con questo vanno tutte a buon fine ed il telefono ha sempre linea. Non so su quest'ultimo caso se è un problema causato dal cambio DNS oppure è proprio un fatto normale.

Ultima modifica di amedim : 08-11-2019 alle 10:10.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:41   #331
manuelbega
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Ciao ho provato a fare come hai fatto te e in effetti qualche progresso c'è stato nel senso che:
- subito dopo riavviato il router avevo il solito problema del telefono irrangiungibile e lo stato del sip in "not registered"
- dopo qualche minuto invece si è collegato e ora funziona tutto (telefono + dns)

non so se, come dici te, lo stato è stabile..lo monitoro e ti dico
Intanto e comunque un enorme grazie!!
manuelbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:41   #332
stex1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 21
Qualcuno può provare ad inserire una regola di inoltro, riavviare il router e verificare se il router ha mantenuto la regola? Firmware 1.1.26.00
Grazie
__________________
Asus ROG Strix X570-F, Ryzen 7 2700X, 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200, WD Black SN750 NVMe, Asus TURBO RTX 2060.

Asus G75VW: i7 3630qm 2.4GHz, 16Gb ram, Nvidia GeForce gtx 670mx 3gb gddr5 vram, hdd1 ssd crucial 750gb, hdd2 scorpio black 750gb 7200rpm, 17.3 fhd display

Monitor Asus PB287Q.
stex1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:02   #333
manuelbega
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
@stex1984 io ne ho alcune (rdp e nas sulla 8080) e funziona correttamente anche dopo il riavvio.
manuelbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:55   #334
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@manuelbega

E' utile che tu confermi (ed indici sempre in ogni post) se hai il firmware 1.1.26.00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 10:39   #335
manuelbega
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Si 1.1.26.00.

Confermo inoltre che tre giorni dopo la modifica suggerita da amedim mi sembra tutto ok, dns e telefono funzionante apparentemente senza interruzioni
manuelbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:57   #336
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Il voip ha smesso di funzionare nuovamente stamattina nonostante non fosse cambiato l'IP che ho settato manualmente (la spia non era nemmeno arancione ma era proprio scomparsa) ma ho risolto con la spunta "Non inviare re-invita al server VoIP quando l'SDP utilizza diversi codec"
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Ieri sera smanettando nei settings del voip in fornitore servizi SIP ho notato che la spunta sulla voce: "Non inviare re-invita al server VoIP quando l'SDP utilizza diversi codec" era tolta. Ora non so esattamente a cosa possa riferirsi (anzi se c'è qualcuno che lo sa e potrebbe spiegarmelo, ne sarei contento) , ma fatto sta che da quando ho messo la spunta su attivo da ieri sera mi va bene e non si è più disconnesso quando mi si riaggiorna, a differenza di prima.
Mi accodo per sapere a cosa serva se qualcuno lo sa.
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:24   #337
alf666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Ciao a tutti. Ho ricevuto anch'io l'aggiornamento 1.1.26.00. Tuttavia non riesco ancora a far funzionare il wake on lan da fuori rete locale (da dentro funziona). Qualcuno ci ha provato con successo? Grazie!
alf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 08:09   #338
GiGiSSiMo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 33
Buongiorno a tutti.

Anche io con l'ultimo firmware (1.1.26.00): purtroppo però il metodo postato qui sopra di mettere il flag sull'opzione "Non inviare re-invita al server VoIP quando l'SDP utilizza diversi codec" non serve, dopo un po' di tempo la luce sul router relativa al telefono diventa rossa ed è impossibile ricevere e/o fare chiamate.

Coi fw precedenti andava tutto liscio come l'olio e riuscino ad usare i DNS che volevo (Google o Cloudflare).

Sto diventando matto! Possibile che qua 2 utenti dicano che a loro va mentre a me no?

EDIT: ho finalmente risolto, invece dell'IP di voip.windtre.it ho messo l'IP di voip.libero.it, non so il perché ma con questo si registra, anche riavviando il router; ovviamente anche io ho messo le impostazioni sopra suggerite.

Ultima modifica di GiGiSSiMo : 16-11-2019 alle 11:22. Motivo: Soluzione
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 09:30   #339
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da GiGiSSiMo Guarda i messaggi
EDIT: ho finalmente risolto, invece dell'IP di voip.windtre.it ho messo l'IP di voip.libero.it, non so il perché ma con questo si registra, anche riavviando il router; ovviamente anche io ho messo le impostazioni sopra suggerite.
L'IP voip.windtre.it attuale è 151.6.254.9 è lo stesso anche per te?
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 17:44   #340
vinifra
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Buonasera,
anche a me no funziona più il voip , da quando si e aggiornato al nuovo firmware o fatto tante prove anche quelle sugerite da AMEDIM, riavviando o spegnendo il ruter il voip non aggancia piu , per riaganciare basta modificare qualche impostazione su servizi sip e riparte , al riavvio non riparte. Per ripristinare sono costretto a riprendere un backup procedente della variante per poi al riavvio non si presenta piu il problema voip.
Quindi per ora sono costretto a mantenere i DNS di infostrada
vinifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v