Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2019, 21:35   #1061
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dato che la GUI adesso è allineata a quella del VMG8823, è possibile che la password voip si possa vedere in modo ancora più semplice (mi quoto dal thread del fw mod del VMG8823):
Su questa versione l'occhio non c'è comunque alla fine, con firefox o con chrome basta dai tools di sviluppo F12 selezionare la text box e l'input di sotto ha un css display: none basta togliere none ed appare la text box con la password.

Bene ora spero di riuscire a trovare la password di supervisor oppure trovare un bug per creare un utente supervisor oppure ancora studiando i sorgenti trovare il modo come vengono generate le password di supervisor ed eventualmente admin
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 23:03   #1062
picchiopacchio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Se né già parlato nel thread, non puoi toccare i dns perchè altrimenti il nome sip.infostrada.it non viene risolto. L'unica cosa che puoi fare è impostare il dns sul dhcp, in pratica dici al client invece di sare il router come dns proxy di usare i dns impostati che nel tuo caso saranno quelli di google.
Non è vero.
Devi andare in impostazioni di rete-rete locale LAN e impostare dns statico con i valori desiderati. Il VoIP continuerà ad usare il dns Wind.
picchiopacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 23:10   #1063
picchiopacchio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Vorrei cortesemente sapere se su questo modem/router è possibile modificare i Dns impostando quelli di Google.
Questo Zyxel 8825 mi è stato fornito dalla Wind dopo la sottoscrizione di un contratto per la fibra Absolute 200 (Fttc)
Ho notato che nelle impostazioni di rete (sezione Broadband) vengono elencate le varie interfacce Wan...
Devo per caso andare sulla N. 2 (VDSL) e da li modificarne i dns..inserendo quelli statici di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) anzichè lasciare abilitata la scelta automatica ?
Grazie a tutti
Il dns va modificato in impostazioni di rete - rete locale LAN, impostando un DNS statico
picchiopacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 23:16   #1064
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Post doppio, sorry

Ultima modifica di Yramrag : 15-02-2019 alle 23:20.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 23:19   #1065
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Su questa versione l'occhio non c'è comunque alla fine, con firefox o con chrome basta dai tools di sviluppo F12 selezionare la text box e l'input di sotto ha un css display: none basta togliere none ed appare la text box con la password.
Quindi hanno tolto questo "icon-visibility-on" (o forse tutto il blocco):



Bene che rimuovendo il "display: none" poco sopra la password ritorni comunque visibile

Ultima modifica di Yramrag : 15-02-2019 alle 23:22.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 06:08   #1066
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
già hanno proprio tolto il blocco html, ma hanno lasciato la textfield nascosta. Sarà un bug risolto nel prossimo aggiornamento....
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 06:40   #1067
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Cmq secondo me è il caso di fare un bel reset.
Mi ricordo anche col 8823..... l'interfaccia cambia troppo ed il reset elimina spazzatura della vecchia situazione....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 09:57   #1068
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
ma non si può più attivare il wifi da software? me lo permette solo con il tastino.
Riesco solo a disattivarlo da software.

Riesco ad attivarlo (nelle opzioni) ma poi se non lo faccio anche con il tastino non si attiva.

Ultima modifica di anto1963 : 16-02-2019 alle 10:37.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:09   #1069
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Qualcuno sa come disabilitare il PMF (Protected Management Frames)? Al momento è impostato su optimal, in pratica lo supporta ma non è obbligatorio, da interfaccia grafica sembra che non si possa toccare. Solo che ho un Android 6 che non lo supporta e non riesce ad associarsi al wifi, perchè prova ad usarlo. Supporta anche il 5GHz ma una volta associato si disconnette per un strano errore che cercando su internet riporta al PMF, sul vecchio router che avevo il PMF era completamente disabilitato e non avevo problemi.
Ho provato ad esportare la configurazione ed ho visto che ci sono 10 access point con il parametro EnableManagementFrameProtection a true, l'ho messo a false su tutti e 10 ed ricaricato la configurazione, ma dopo il reboot sono stati reimpostati tutti a true.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:12   #1070
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Era quello il problema, grazie


Qualcuno è riuscito a far funzionare la condivisione USB?

A me da computer funziona ma da smart tv vedo solo il media server (tra l'altro non mi mostra nessun contenuto) mentre non vedo la cartella condivisa
Io ho una chiavetta Usb connessa allo Zyxel e la condivisione del suo contenuto funziona correttamente..
I passaggi che ho eseguito sono questi :
Pannello impostazioni del router > Impostazioni di rete > Servizio Usb.
Da qui in alto a sinistra aprire il pannello Condivisione file...abilitare il servizio (qualora non lo fosse)..il disposito Usb verrà rilevato automaticamente
Nel campo sottostante aggiungere "Nuova condivisione"..e d impostare il percorso /mnt/"nome dispositivo usb) / "nome eventuale sottocartella da condividere.
Quindi...sempre in alto a sinistra aprire il pannello "Media server" e nel percorso "media library" copiare il percorso della directory di cui sopra (/mnt/"nome dispositivo usb) / "nome eventuale sottocartella da condividere..ed applicare il tutto..
Fatto questo nelle tue smart tv dovresti visualizzare la cartella Media Server creata dallo Zyxel..con all'interno tutti i file riproducibili dal device..
Spero di esserti stato utili..
Fammi sapere se hai ulteriori problemi..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:13   #1071
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Se né già parlato nel thread, non puoi toccare i dns perchè altrimenti il nome sip.infostrada.it non viene risolto. L'unica cosa che puoi fare è impostare il dns sul dhcp, in pratica dici al client invece di sare il router come dns proxy di usare i dns impostati che nel tuo caso saranno quelli di google.
Grazie mille a te..ed a tutti gli utenti che mihha risposo
Ho fatto esattamente così anch'io :-)

Ultima modifica di Alebit : 16-02-2019 alle 13:42.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:28   #1072
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Ragazzi...una domanda..
Ho impostato ormai il router in ogni sua parte...ed ho anche creato una rete ospite con un nome diverso e (ovviamente) permessi limitati..
Nella Home del router (vedi immagine sotto) ho poi rinominato tutti i dispositivi connessi alla rete Wifi principale...
Bene...stamattina...accedendo sempre alla Home dello Zyxel (dalla rete wifi principale) ho notato che veniva visualizzato anche uno smartphone del mio vicino di casa...a cui ieri avevo concesso l'accesso come ospite (e quindi dalla rispettiva rete wifi dedicata)..
Vorrei pertando domandarvi se , una volta connessi dalla rete principale, il router nella Home visualizza tutti i devices connessi...indipendentemente dalla rete alla quale questi si connettono
In altre parole anche quelli connessi come "ospiti"..oppure da una qualsiasi altra rete creata ad hoc ..(fra le tre permesse dallo Zyxel)
Grazie mille


Ultima modifica di Alebit : 16-02-2019 alle 13:45.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:01   #1073
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Ragazzi...una domanda..
Ho impostato ormai il router in ogni sua parte...ed ho anche creato una rete ospite con un nome diverso e (ovviamente) permessi limitati..
Nella Home del router (vedi immagine sotto) ho poi rinominato tutti i dispositivi connessi alla rete Wifi principale...
Bene...stamattina...accedendo sempre alla Home dello Zyxel (dalla rete wifi principale) ho notato che veniva visualizzato anche uno smartphone del mio vicino di casa...a cui ieri avevo concesso l'accesso come ospite (e quindi dalla rispettiva rete wifi dedicata)..
Vorrei pertando domandarvi se , una volta connessi dalla rete principale, il router nella Home visualizza tutti i devices connessi...indipendentemente dalla rete alla quale questi si connettono
In altre parole anche quelli connessi come "ospiti"..oppure da una qualsiasi altra rete creata ad hoc ..(fra le tre permesse dallo Zyxel)
Grazie mille

Sì. Lui in home visualizza tutto ciò connesso, sia alla rete principale che alla guest
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:06   #1074
strolego
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da picchiopacchio Guarda i messaggi
Il dns va modificato in impostazioni di rete - rete locale LAN, impostando un DNS statico
Ho questo modem da 3 giorni e ho anch'io lo stesso problema. Il metodo proposto purtroppo non funziona.

Prima dell'aggiornamento di stanotte del firmware ero riuscito a risolvere sostituendo i dns in Broadband>VDSL e mettendo l'indirizzo numerico in outbound proxy anziché voip.windtre.it in Broadband>ADSL_VOip.

Poi avevo ripristinato la situazione iniziale per poter fare le prove con calma nel week end e stanotte l'aggiornamento firmware ha eliminato quella voce
strolego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:56   #1075
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
@strolego il metodo funziona solo se usi dhcp sui client.
In pratica il router continua ad usare i dns di wind per le sue connessioni come quella del voip al sip server, ai client il dhcp distribuisce quelli che vuoi tu.
Io ho ip statici ed avevo configurato come dns server il router ho dovuto cambiare i client ed impostare i dns su tutti.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 16:09   #1076
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
buona a tutti, vi diro sono 24 ore con il nuovo fw a me sembra vada meglio "apparte che ho risolto il problema voip" cmq sembra piu liscio senza rallentamenti....una cosa comoda è poter salvare la pass di accesso al modem dopo averla modificata ....

Solo una cosa mi permane dal vecchio fw ed anche in questo in pratica ho alcuni dispositivi "sonoff e broadlink" interfacciati con alexa e non funzionando su dual band ma solo su 2.4 ho disattivato il mesh e separate le reti ahime cmq non riesco a configurarli e non ne capisco il motivo. Ho messo un vecchio access point via lan e lui funziona regolarmente....Buuh.. "Io credo che sia qualche problema relativo a qualche blocco via Wifi e concesso via LAN"

Mi resta anche un altro dubbio che non riesco a capire un amico non ha INVISTA attivo ma cmq alcuni numeri li escono anche a voi è cosi?

Ultima modifica di Z4R : 16-02-2019 alle 16:21.
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 16:53   #1077
strolego
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
@strolego il metodo funziona solo se usi dhcp sui client.
In pratica il router continua ad usare i dns di wind per le sue connessioni come quella del voip al sip server, ai client il dhcp distribuisce quelli che vuoi tu.
Io ho ip statici ed avevo configurato come dns server il router ho dovuto cambiare i client ed impostare i dns su tutti.
Con il dhcp sul client funziona perfettamente. Grazie
strolego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:49   #1078
caneve77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Messaggi: 90
Ma l'aggiornamento firmware avviene spontaneamente oppure bisogna forzarlo in qualche modo?grazie
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:05   #1079
alfredone78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Ma l'aggiornamento firmware avviene spontaneamente oppure bisogna forzarlo in qualche modo?grazie
Io ho fatto un reset di fabbrica, inconsapevole che c'era nell'aria il nuovo firmware. Al riavvio (doppio riavvio automatico, per la precisione), mi sono ritrovato il nuovo firmware installato!

Quindi se fai un reset di fabbrica, probabilmente ti ritroverai il nuovo firmware!
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:46   #1080
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Sì. Lui in home visualizza tutto ciò connesso, sia alla rete principale che alla guest
Ok...ti ringrazio..
In effetti sospettavo anch'io la stessa cosa..
Ho poi voluto fare una prova "alternativa"..utilizzando il software WiFi Guard il quale...se connesso alla mia rete domestica..individuava correttamente soltanto i miei device..mentre, connettendo il pc alla rete "ospiti" visualizzava la connessione in essere dello smartphone del vicino..
Ritengo quindi definita in modo soddisfacente la cosa..
Voglio adesso un'attimo ricollegarmi ad una domanda formulata più sopra da un altro utente...relativamente all'aggiornamento del firmware del nostro router..
Anch'io mi stavo chiedendo se questo avviene automaticamente...oppure se occorre scaricare l'aggiornamento e poi fare l'update tramite questo..
Ed inoltre...può essere utilizzato il pacchetto reperibile sul sito ufficiale della Zyxel...oppure la Wind ha un firmwere modificato secondo le proprie esigenze..ed in questo caso...dove lo si trova ?
Come sempre grazie a tutti...
Un buon fine settimana .
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v