Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2018, 13:09   #1021
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho buone e cattive notizie.

Prima la brutte...

Ho provato a recuperare la password del Voip dal Dlink DVA-5592 ripristinando il vecchio firmware 20170908 (operazione fatta off-line).
Pultroppo l'operazione non ha dato risultati positivi, perchè tornando indietro la password del voip scompare e nella configurazione rimane solo il numerodi telefono. Era prevedibile in quando con l'aggiornamento del firmware è stata introdotta la criptazione della password che col vecchio firmware non c'era.
Non penso sia corretto quello che stai affermando

bisogna ripristinare il 5592 allo stato originale, file di configurazione compreso

Chi ha fatto le cose come doveva, ha letto la pass del voip in seguito al downgrade, sfoglia le pagine indietro e trovi testimonianza

Se proprio proprio non riesci, prova così:

1) dopo che hai fatto il downgrade del fw fai un altro reset di fabbrica
2) attendi che và online il voip e appena si accende la luce del voip, stacchi la rete (per evitare di farlo aggiornare)

Non hai minimamente idea di quante volte abbia fatto il downgrade e ri-aggiornato e dallo showrunningconfigscript la password era visibile, non penso sia cambiato niente
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:52   #1022
angia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 53
Scusami ma il corretto sta nei fatti, io non ho come te il file di configurazione precedente e come me sono messi tutti coloro che ricevono il modem in questi tempi.
Collegando il dlink alla linea senza resettarlo va su internet, ma non riceve la configurazione voip. Se invece si resetta, in poche decine di secondi si configura e si aggiorna, non so se è una procedura unica, ma comunque molto rapida.
Non so nemmeno se prima faccia l'aggiornamento o l'invio parametri voip; il tempo è davvero breve per interromperlo in un momento qualsiasi, rischiando anche di interrompere la procedura a metà.
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:51   #1023
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Scusami ma il corretto sta nei fatti, io non ho come te il file di configurazione precedente e come me sono messi tutti coloro che ricevono il modem in questi tempi.
Collegando il dlink alla linea senza resettarlo va su internet, ma non riceve la configurazione voip. Se invece si resetta, in poche decine di secondi si configura e si aggiorna, non so se è una procedura unica, ma comunque molto rapida.
Non so nemmeno se prima faccia l'aggiornamento o l'invio parametri voip; il tempo è davvero breve per interromperlo in un momento qualsiasi, rischiando anche di interrompere la procedura a metà.
Hai ragione il corretto sta nei fatti, ho appena fatto downgrade solo per te e basta senza resettare le impostazioni di fabbrica, no reset, niente di niente, ho solo caricato il .sig del 2017 atteso il riavvio e salvato la nuova sessione telnet

Ma guarda un pò la password si vede



Ripristinato le impostazioni di fabbrica ... atteso i suoi 3/4 minuti (e per tua informazione ci impiega circa 2 minuti non pochi secondi dopo essersi autoconfigurato tramite tr069 a far partire lo script dell'upgrade), riavviato due volte ... ho ripristinato nuovamente le impostazioni di fabbrica perchè non voglio che si tira dentro il file di configurazione nel nuovo fw, ma si reinstalla i parametri da zero dal tr069 sull'ultimo fw e la password è oscurata:



sicuro sicuro sicuro di aver salvato una nuova sessione da putty dopo il comando? ma fai anche un solo copy all clipboard e incollatelo su un nuovo file di testo

chissà quando finirà sta storia che facendo il downgrade non si legge più la password ... bhua

Metti che sia il mio .sig che è speciale e faccia rivelare le password download QUI

L'hash di integrità in caso fossi sospettoso, confrontalo con il tuo zip scaricato da dlink

Codice:
==================================================
Filename          : DVA-5592_A1_WI_20170908.zip
MD5               : b274948e6c45c7740987a3d76cda0054
SHA1              : f0cd3a8b734ca615b28389caba07a2c46748e02d
CRC32             : 4ace9ee1
SHA-256           : 77df602adbf38bd7dc1215012fe493dff966d41aa233447ff974f44f8b632cff
SHA-512           : aa2d5d71fa1708b75501d6f1c1ccc29db1c7e4c64d8063d94d9cd85c5a29df38ddd332f72b893106e3f2877a8fdbdfff7b7d72d372fb2aa949814ebda36a7d86
SHA-384           : e55b5b51a94c178ba9aac6a9c71bca6fca0dd6270600d393bdb9445bc907ba8af61274c8bee0a3f8ad08d3367f453754
Full Path         : ***************\DVA-5592_A1_WI_20170908.zip
Modified Time     : 30/01/2018 21:54:46
Created Time      : 30/01/2018 21:54:45
Entry Modified Time: 30/01/2018 21:55:12
File Size         : 21.564.980
File Version      : 
Product Version   : 
Identical         : 
Extension         : zip
File Attributes   : A
==================================================
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 24-03-2018 alle 15:10.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:31   #1024
ricardoleite92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 11
@bovirus

E' già il terzo router che mi mandano con gli stessi problemi. E' incredibile perchè fanno tutti i test remoti ma nemmeno loro riescono a mettere in funzione le porte ethernet....
ricardoleite92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:52   #1025
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@ricardoleite92

A me pare per lo meno strano che tre modem abbiano lo stesso problema.
Quanti device hai collegato alle porte ethernet?
Se sono più di uno collega un cavo ethernet alal volta provando le varie porte LAN del mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:04   #1026
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non penso sia corretto quello che stai affermando

bisogna ripristinare il 5592 allo stato originale, file di configurazione compreso
Intendi che devi ricaricare il file configurazione salvato PRIMA di fare l'upgrade? perchè temo che alcuni questo stato non lo abbiano visto mai, se hanno ricevuto il router e fatto la prima connessione solo dopo il rilascio dell'aggiornamento.
EDIT: leggo che parli di downgrade senza reset, forse è lì l'arcano. (non mi metterò a fare le prove, il mio sta bene com'è )

Ultima modifica di liladude : 24-03-2018 alle 17:07.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 18:06   #1027
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Buonasera a tutti
Ho appena ricevuto e collegato il router (in modalità adsl, in attesa della fibra). Ho cambiato l'indirizzo IP a 192.168.0.1 e si è riavviato. Al termine ho trovato il nuovo firmware (poco male, visto che non ho un Fritzbox, quindi non mi serve la password del VoIP). Ho poi disattivato il server DHCP (ho assegnato IP statici al computer e allo smartphone).

Il metodo descritto nel video https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I e usato da diversi utenti prevede l'attivazione del server DHCP. Come faccio quindi ad usare i DNS di Google? Nella pagina "Stato del modem" leggo i DNS di Infostrada. Aggiungo i DNS di Google nella pagina DNS->Relay e cancello quelli di Infostrada?

Ho visto poi che è attivo il proxy IGMP. Serve o si può disattivare?

Grazie e scusate se sono domande già fatte. Non ho letto tutti i post
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 18:08   #1028
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
EDIT: leggo che parli di downgrade senza reset, forse è lì l'arcano. (non mi metterò a fare le prove, il mio sta bene com'è )
si Lila, in ogni tipo di condizione basta che si ricarica il .sig del 2017 e si vede tutto

Appena ho del tempo al terzo post faccio due righe scritte meglio e chi se le leggerà bene, chi non riesce e proclama il gomblotto amen è giusto che non veda sta benedetta pass del voip

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Ho appena ricevuto e collegato il router (in modalità adsl, in attesa della fibra). Ho cambiato l'indirizzo IP a 192.168.0.1 e si è riavviato. Al termine ho trovato il nuovo firmware (poco male, visto che non ho un Fritzbox, quindi non mi serve la password del VoIP). Ho poi disattivato il server DHCP (ho assegnato IP statici al computer e allo smartphone).

Il metodo descritto nel video https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I e usato da diversi utenti prevede l'attivazione del server DHCP. Come faccio quindi ad usare i DNS di Google? Nella pagina "Stato del modem" leggo i DNS di Infostrada. Aggiungo i DNS di Google nella pagina DNS->Relay e cancello quelli di Infostrada?

Ho visto poi che è attivo il proxy IGMP. Serve o si può disattivare?

Grazie e scusate se sono domande già fatte. Non ho letto tutti i post
mmmmm nel video è spiegato correttamente come si impostano, ma solo in dhcp, se cambi i dns di infostrada con quelli di google disabilitando il dhcp, mi pare (sottolineo il mi pare perchè non mi è servito farlo) di aver letto in precedenza che dovrai impostare gli ip del server voip a mano (devi risolvere il dominio alfabetico nel numerico tutto qui) nelle impostazioni del voip

Mi sembra e ci tengo a ripetere il mi sembra che tu debba andare qui:

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip/profile/protocol?sid=1&pid=1&backto=settings/voip/profiles
e al posto di voip.libero.it e sip.libero.it devi impostare manualmente gli ip

Per il proxy igmp booooh non sò darti informazioni mi dispiace

Se riesci con il voip facci sapere che aggiorniamo la prima pagina, magari potrebbe essere utile a qualcun'altro
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 24-03-2018 alle 18:28.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:15   #1029
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmmmm nel video è spiegato correttamente come si impostano, ma solo in dhcp, se cambi i dns di infostrada con quelli di google disabilitando il dhcp, mi pare (sottolineo il mi pare perchè non mi è servito farlo) di aver letto in precedenza che dovrai impostare gli ip del server voip a mano (devi risolvere il dominio alfabetico nel numerico tutto qui) nelle impostazioni del voip

Mi sembra e ci tengo a ripetere il mi sembra che tu debba andare qui:

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip/profile/protocol?sid=1&pid=1&backto=settings/voip/profiles
e al posto di voip.libero.it e sip.libero.it devi impostare manualmente gli ip

Se riesci con il voip facci sapere che aggiorniamo la prima pagina, magari potrebbe essere utile a qualcun'altro
La fibra non è stata ancora attivata, quindi non posso testare il VoIP (dovrebbe funzionare con il metodo descritto nel link presente nel secondo post in prima pagina). Mi riferivo all'uso del DNS di Google in modalità ADSL
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:20   #1030
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
La fibra non è stata ancora attivata, quindi non posso testare il VoIP (dovrebbe funzionare con il metodo descritto nel link presente nel secondo post in prima pagina). Mi riferivo all'uso del DNS di Google in modalità ADSL
si è corretto, ma c'è un MA, nella guida non viene risolto l'altro dominio sip.infostrada.it ma solo voip.libero.it (io non riesco con i dns diversi impostati, non me li fà neanche risolvere , prova con quelli infostrada e vedi se li riesci a recuperare)

un altro MA in cui potresti incorrere è che, chi ti assicura che il server numerico voip e sip rimangano quelli? l'operatore può cambiarli per manutenzione, averne di più, cambiargli gli ip numerici, se tieni la versione alfabetica avrai sempre il servizio funzionante

valuta anche questa cosa
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:38   #1031
ricardoleite92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ricardoleite92

A me pare per lo meno strano che tre modem abbiano lo stesso problema.
Quanti device hai collegato alle porte ethernet?
Se sono più di uno collega un cavo ethernet alal volta provando le varie porte LAN del mdoem.
@bovirus
Ho collegato il pc su tutte le porte lan ma nessuna funziona, tant'è che non si accendono nemmeno le spie di ogni porta e nemmeno sul pc appare l'icona di rete. Stesso discorso per la Play Station 4, il LETTORE DVD SAMSUNG o la tv SAMSUNG. Nemmeno con un altro portatile riesco a collegarmi.
E' veramente assurdo quanto mi sta succedendo....
ricardoleite92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:50   #1032
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
si è corretto, ma c'è un MA, nella guida non viene risolto l'altro dominio sip.infostrada.it ma solo voip.libero.it (io non riesco con i dns diversi impostati, non me li fà neanche risolvere , prova con quelli infostrada e vedi se li riesci a recuperare)

un altro MA in cui potresti incorrere è che, chi ti assicura che il server numerico voip e sip rimangano quelli? l'operatore può cambiarli per manutenzione, averne di più, cambiargli gli ip numerici, se tieni la versione alfabetica avrai sempre il servizio funzionante
Per adesso mettiamo da parte il VoIP. Attualmente uso il router in modalità ADSL. Nel precedente router TP-LINK ho impostato i DNS di Google sempre su rete Infostrada. Non ho capito come fare con il router D-LINK. Dove si inseriscono?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:21   #1033
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ricardoleite92 Guarda i messaggi
@bovirus
Ho collegato il pc su tutte le porte lan ma nessuna funziona, tant'è che non si accendono nemmeno le spie di ogni porta e nemmeno sul pc appare l'icona di rete. Stesso discorso per la Play Station 4, il LETTORE DVD SAMSUNG o la tv SAMSUNG. Nemmeno con un altro portatile riesco a collegarmi.
E' veramente assurdo quanto mi sta succedendo....
Domanda ignorante , hai provato a cambiare cavo LAN?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:23   #1034
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Per adesso mettiamo da parte il VoIP. Attualmente uso il router in modalità ADSL. Nel precedente router TP-LINK ho impostato i DNS di Google sempre su rete Infostrada. Non ho capito come fare con il router D-LINK. Dove si inseriscono?
secondo me è meglio che usi il dhcp e imposti il relay da lì, però se non vuoi proprio usare il dhcp

da qui:
Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/ipif/addresses?if=2&backto=homenet
Abiliti "Setup Static DNS Servers" e imposti quelli che vuoi, applichi etc..
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:29   #1035
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Cosa mi consigliate di fare appena attacco il modem alla presa telefonica? C'è qualche altra procedura da fare?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 00:10   #1036
ricardoleite92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Domanda ignorante , hai provato a cambiare cavo LAN?
Si @bovirus, ne ho provati almeno una decina e nulla da fare....
ricardoleite92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 07:45   #1037
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare appena attacco il modem alla presa telefonica? C'è qualche altra procedura da fare?
ciao, attendi l'sms di attivazione linea da infostrada e quando lo attacchi fà tutto da solo, farà un paio di riavvii e niente di più
aspe forse dovrai andare sulla pagina di attivazione di infostrada, ma siamo offtopic per quello (e trovi il foglietto con le istruzioni dentro il modem)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 07:55   #1038
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da ricardoleite92 Guarda i messaggi
Si @bovirus, ne ho provati almeno una decina e nulla da fare....
Sono perplessa pure io. Ho usato ethernet sin dal primo giorno. E sei il primo che ha avuto problemi non una ma tre volte. La situazione inizia con il router configurato di fabbrica e un solo device attaccato? Anche se gli dai ip statico? Nei nuovi router non hai ricaricato il file di configurazione del primo, giusto?
Cosa esce da Telnet su
Codice:
configure
interface
show
?
Puoi provare un
Codice:
configure
interface 
ethLan ETH1 
enable
configsave
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 08:59   #1039
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho buone e cattive notizie.

Prima la brutte...

Ho provato a recuperare la password del Voip dal Dlink DVA-5592 ripristinando il vecchio firmware 20170908 (operazione fatta off-line).
Pultroppo l'operazione non ha dato risultati positivi, perchè tornando indietro la password del voip scompare e nella configurazione rimane solo il numerodi telefono. Era prevedibile in quando con l'aggiornamento del firmware è stata introdotta la criptazione della password che col vecchio firmware non c'era.
Dopo il downgrade il resto delle impostazioni rimangono attive.


Ora le buone per chi come me voleva la password per metterla sul Fritz!box 7490 o 7590...

Sono riuscito a configurare il 7490 anche per il VOIP!

In pratica basta resettare il router ai valori di fabbrica e poi collegarlo alla linea, si auto configura tutto da se!

A questo punto pur non avendo la password voip a disposizione, volendo passare al nuovo modello 7590 dovrebbe essere sufficiente importare la configurazione del 7490 (contenente i dati VOIP) nel nuovo router per fare andare il tutto.

Infine ho resettato tramite il pulsantino posteriore il Dlink DVA-5592 che in pochi minuti si è ricaricato la configurazione e l'aggiornamento del firmware.

Pultroppo partendo da un hard-reset ho riscontrato che una volta aggiornato il firmware per la connessione a 5Ghz non mi da più disponibili tutti i canali, ma solamente: 36, 40, 44 e 48 mentre prima avevo messo il 52.

Per ora sono apposto, in questi giorni mi dedicherò a provare il Dlink visto che mi va a 216 e sembra che anche in Wifi abbia le stesse prestazioni del 7490 con le antenne aggiuntive!
Ma il Fritz!Box 7490 l'hanno aggiornato per le linee a 200 Mbit?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 09:11   #1040
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Carciofone

A me risulta cjhe il Fritzboz 7490 sia VSDL (non VDSL2) e sia per linee max 100mBit (non 200Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v