Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 09:51   #141
Mirko1024
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 74
Ieri mattina, ore 08:45, sono arrivati i tecnici Telecom per installarmi la FTTH fino a 1000Mbps. Avendo aderito alla promozione 24,90€/4weeks per 4 annni non ho potuto rientrare da Infostrada perché ne ero uscito anni orsono nello status di cliente ISDN (trasformato durante il cambio operatore in RTG). Per cui non potevo rientrare se non nella stessa configurazione di uscita (così la cosa mi è stata spacciata e pare non esistessero/esistano workaround economici). Mi interessava assolutamente tenere il numero e quindi ho scelto nuova linea per bypassare l'inconveniente e con l'intento di affiancare la linea RTG(Old number)+ADSL Infostrada in un primo periodo per poi fare NP verso il VoIP di Clouditalia Orchestra con comodo e senza patemi, salutando il rame...
Per mettermi subito il tarlo nell'orecchio ci ha pensato il servizio 187 che mi aveva avvertito di disdire tramite raccomandata ed al più presto la vecchia linea (!), altrimenti TIM non avrebbe installato la fibra. Incredulo non ho prestato comunque fiducia a tale prescrizione, convinto che se chiedo una nuova linea in fibra FTTH, TIM me la debba posare senza null'altro avere a pretendere.
Chiedo immediatamente ai tecnici giunti a casa se per posare la fibra dovessero in qualche modo sfruttare il doppino esistente, precisando appunto che intendevo continuare a fruirne. Pagherà due servizi, ovviamente, ma nessun problema mi assicurano. Vanno di sonda e non devono togliere il preesistente: ottimo, per fortuna non mi sono fatto troppo spaventare dalla tipa del 187 per la quale senza disdetta Infostrada avrei perso tempo e non avrei visto la fibra.
Passo alla seconda questione: dove mi mettete la borchia ottica? Perché dove arriva la terminazione attuale in rame, non ho prese di alimentazione e dato che a ridosso della borchia ci devo mettere il modem/router dovrei portarci l'alimentazione volante e la cosa non mi aggrada per nulla.
I tecnici (erano in due) concordano con la mia visione e aggiungono: tra l'altro servono due prese di alimentazione: una per il modem, l'altra per l'ONT.
Cheeeee???
Ci vuole poco a comprendere che avevano intenzione di piazzarmi l'ONT separato dal modem/router.
Alché gli dico: ma se nell'offerta era pubblicizzato il nuovo modem/router di ultima generazione con WiFi migliorato (6 antenne, e lo dicono loro...) perché mi volete appioppare roba obsoleta difforme dalle promesse.
Risposta lapidaria: I TIM HUB ci sono arrivati ma non abbiamo l'interfaccia ottica, per cui possiamo procedere soltanto nel modo suddetto.
Io ribatto: ma poi quando vi arriva mi cambiate il tutto? E loro fanno un cenno di diniego e mi suggeriscono in tutta onestà di rimandare.
Simpaticissimi i tecnici, comunque. Gli dico: ma perché in attesa degli SFP GPON da infilare nell'alloggiamento del TIM HUB, non mi lasciate qui l'ONT distinto? E loro giustamente mi dicono: non abbiamo mai provato, sono cose nuove e non possiamo assicurarle che poi funzionerebbe. Io invece mi sentirei in grado di dire che deve funzionare, a patto di mettere la patch in rame tra l'ONT e la WAN del modem/router. Non è fantascienza... Però resterei con l'albero di Natale e due device alimentati al posto di uno soltanto. Per cui non insisto anche perché mi pare di comprendere che non ci sarebbe in ogni caso alcuna possibilità di convergere alla soluzione d'elezione (modem/router stand-alone con modulo ONT GPON SFP installato) qualora se ne approvvigionassero in seguito.
Son rimasto d'accordo che interrompessero l'intervento con motivazione "mancanza materiali". Ahh, il TIM HUB comunque ce l'avrebbero avuto a magazzino, questo me l'hanno confermato. Spero soltanto che quando gli arriveranno i moduli SFP e torneranno a farsi vivi, non capiti che son finiti i TIM HUB...
Se qualcuno ha idea della lunghezza standard della patch in fibra che hanno in dotazione per uscire dalla borchia ottica e andare all'apparato, mi faccio due valutazioni sul posto più adatto per collocarla in quanto mi son dimenticato di domandargli quale fosse per l'appunto tale lunghezza.
Per il momento è tutto.
Appena ho info ulteriori da condividere, aggiungerò un altro post.
Un saluto a tutti.
Mirko.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:47   #142
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Guarda che funziona regolarmente anche su una semplice ADSL
Sulla mia linea, ho le performance migliori con apparati TIM, quindi la scelta è semplice
Domanda: hai mai sentito parlare di amod?
Io con mio vecchio Netgear DGN2200v3 modificando SNR beccavo quasi un MB in più...
Alla fine pure io mi ero intestardito sul TIM HUB, ma... chissene.
Tanto prenderò un bell'ASUS (credo) con Merlin per metterlo in cascata e via di VPN senza log, per cui...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:12   #143
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a chi lo possiede, confermate le misure indicate nel primo post?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:20   #144
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Io vorrei prenderlo per vedere se cambia qualcosa con la 200....costa anche relativamente poco sulla baia...

Però se ha lo stesso Hardware dell'evo sono soldi buttati.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:24   #145
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io vorrei prenderlo per vedere se cambia qualcosa con la 200....costa anche relativamente poco sulla baia...

Però se ha lo stesso Hardware dell'evo sono soldi buttati.
Aspettiamo.
Secondo me cambia giusto il WiFi (e tanto quello lo attiverò solo su modem in cascata che prenderò, bello carrozzato).
Per il resto secondo me conta la linea, altro che storie.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 13:10   #146
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1024 Guarda i messaggi
Risposta lapidaria: I TIM HUB ci sono arrivati ma non abbiamo l'interfaccia ottica, per cui possiamo procedere soltanto nel modo suddetto.
Bene non li hanno neanche loro, bisogna attendere ancora!

Quote:
Io ribatto: ma poi quando vi arriva mi cambiate il tutto? E loro fanno un cenno di diniego e mi suggeriscono in tutta onestà di rimandare.
Spero che sarà possibile chiedere un TIM HUB completo di interfaccia ottica anche per chi ha già la FTTH. Sarebbe meglio anche venderla, così come l'HUB, tramite rivenditori TIM, così chi vuole può comprare tutto da solo senza perdere tempo con la loro burocrazia.
Appena sarà noto il modello ufficiale di transceiver fornito da TIM si potrà verificare se si trova in vendita online. Probabilmente qualunque modulo SFP GPON SC/APC, anche diverso da quello ufficiale TIM, va bene.

Quote:
Simpaticissimi i tecnici, comunque. Gli dico: ma perché in attesa degli SFP GPON da infilare nell'alloggiamento del TIM HUB, non mi lasciate qui l'ONT distinto? E loro giustamente mi dicono: non abbiamo mai provato, sono cose nuove e non possiamo assicurarle che poi funzionerebbe. Io invece mi sentirei in grado di dire che deve funzionare, a patto di mettere la patch in rame tra l'ONT e la WAN del modem/router. Non è fantascienza... Però resterei con l'albero di Natale e due device alimentati al posto di uno soltanto. Per cui non insisto anche perché mi pare di comprendere che non ci sarebbe in ogni caso alcuna possibilità di convergere alla soluzione d'elezione (modem/router stand-alone con modulo ONT GPON SFP installato) qualora se ne approvvigionassero in seguito.
Quasi sicuramente avrebbe funzionato.
Sono troppo rigidi, fanno solo quello che è previsto e non è possibile nessuna variazione dettata dal buon senso. Io ho dovuto chiamare l'elettricista per fare un buco col trapano di 2 cm, loro non potevano farlo, al massimo potevano mettere una canalina esterna!

Quote:
Se qualcuno ha idea della lunghezza standard della patch in fibra che hanno in dotazione per uscire dalla borchia ottica e andare all'apparato, mi faccio due valutazioni sul posto più adatto per collocarla in quanto mi son dimenticato di domandargli quale fosse per l'appunto tale lunghezza.
Per il momento è tutto.
Appena ho info ulteriori da condividere, aggiungerò un altro post.
Un saluto a tutti.
Mirko.
Circa 1.5 - 2 m, però forse era quella inclusa con l'ONT Huawei. Puoi comunque comprarne tu una di qualsiasi lunghezza, serve connettore SC/APC, si trovano facilmente su ebay o amazon oppure puoi chiedere ai tecnici se possono realizzartene loro stessi una della misura che ti serve.

Attendiamo aggiornamenti.

Ultima modifica di Hermann1871 : 13-10-2017 alle 13:00.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:36   #147
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Domanda: hai mai sentito parlare di amod?
Io con mio vecchio Netgear DGN2200v3 modificando SNR beccavo quasi un MB in più...
Alla fine pure io mi ero intestardito sul TIM HUB, ma... chissene.
Tanto prenderò un bell'ASUS (credo) con Merlin per metterlo in cascata e via di VPN senza log, per cui...
Certamente lo usavo sul Netgear dgn4000, ottimo firmware mod per altro..

Ad ogni modo se il tuo intento è quello di abbinare un router puro in cascata all' apparato TIM ovviamente non ha senso spendere dei soldi per l' ultimo modello, ne ha invece per chi lo vuole usare come apparato unico, come sempre il discorso è soggettivo...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:42   #148
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Certamente lo usavo sul Netgear dgn4000, ottimo firmware mod per altro..

Ad ogni modo se il tuo intento è quello di abbinare un router puro in cascata all' apparato TIM ovviamente non ha senso spendere dei soldi per l' ultimo modello, ne ha invece per chi lo vuole usare come apparato unico, come sempre il discorso è soggettivo...
Sto valutando l'ASUS RT-AC88U a 200€ circa su un noto sito cinese...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:27   #149
x_Marko_x
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 112
Ho avuto conferma da un conoscente che fa lavori per telecom, sono arrivati ieri ma gli è stato detto "Vengono dati solo per nuove attivazioni". Vediamo mercoledì con cosa si presentano
__________________
Il mio PC
i7-8700K - Asus Strix Z370E - Corsair Vengeance DDR4 3000 MHZ 16GB - MSI GTX 1070 - Alimentatore Antec 1000W - Case Corsair AIR 240 - Raffreddamento a liquido Ybris Cooling
x_Marko_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:30   #150
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ti confermo che è bello massiccio il mister.

Allora era una cazzata quella che hanno scritto diversi siti sul supporto di connessioni fibra fino a 2Gbit... max 1Gbit e di conseguenza porte Gbe...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:01   #151
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Com'è come non è, ieri sera ho fatto la pazzia ed ho preso un ASUS RT-AC88U.
315€ su Amazon ma... su notissimo sito cinese... 200€ tondi tondi.
Che dite?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 18:15   #152
Mirko1024
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Com'è come non è, ieri sera ho fatto la pazzia ed ho preso un ASUS RT-AC88U.
315€ su Amazon ma... su notissimo sito cinese... 200€ tondi tondi.
Che dite?
Su notissimo sito (GB) io lo vedo a 212,60. Ma probabilmente stiamo parlando di siti diversi; forse. Qualche hint per curiosarci sul tuo di sito?
Grazie.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 18:17   #153
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1024 Guarda i messaggi
Su notissimo sito (GB) io lo vedo a 212,60. Ma probabilmente stiamo parlando di siti diversi; forse. Qualche hint per curiosarci sul tuo di sito?
Grazie.
No, è quello.
Ho avuto 10+€ di sconto con tutti i point che avevo tra la miriade di acquisti di... cose utilissime che ho fatto in questi anni...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:51   #154
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Allora era una cazzata quella che hanno scritto diversi siti sul supporto di connessioni fibra fino a 2Gbit... max 1Gbit e di conseguenza porte Gbe...
Sfp supporta fino a 2.5gbit(il massimo supportato da gpon). Quindi i problemi di banda non sussistono...

Sarò strano io ma non capisco sto zelo di avere la scatola tuttofare. Se voglio cambiare router con l'ont separato mi compro uno qualsiasi e lo collego sulla porta wan, mentre con la scatola tuttofare si rischia uno scenario dove siete obbligati ad usare quel router senza scampo(immatricolazione obbligatoria del seriale sfp/mac router lato impianto centrale sommato ad un oui/vendoir-id invalido e funzionante solo su router tim è una cosa relativamente semplice).

Ultima modifica di vanel86 : 13-10-2017 alle 21:58.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:55   #155
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Sfp supporta fino a 2.5gbit(il massimo supportato da gpon). Quindi i problemi di banda non sussistono...
eh io speravo in porte ethernet 10Gbe , se entri a 2Gbit poi come fai senza senza ethernet 2,5GBe/5GBe/10GBe?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 22:20   #156
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Nel firmware che velocità indica per le WLAN a 2.4 e 5 Ghz?

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Sarò strano io ma non capisco sto zelo di avere la scatola tuttofare. Se voglio cambiare router con l'ont separato mi compro uno qualsiasi e lo collego sulla porta wan, mentre con la scatola tuttofare si rischia uno scenario dove siete obbligati ad usare quel router senza scampo(immatricolazione obbligatoria del seriale sfp/mac router lato impianto centrale sommato ad un oui/vendoir-id invalido e funzionante solo su router tim è una cosa relativamente semplice).
L'ideale infatti è poter scegliere senza che venga imposta nessuna delle due soluzioni (ONT Ethernet e Transceiver SFP), possibilmente lasciando la possibilità di passare da una all'altra facilmente ed evitando limitazioni inutili.
Io avrei voluto acquistare l'HUB da un rivenditore, senza coinvolgere TIM, in modo da evitare di restituire l'ONT che ho già. Non è stato possibile perché i rivenditori ancora non hanno il modulo SFP.
Sarà interessante vedere quali blocchi sono effettivamente attivi, l'unico che mi risulta è quello sul seriale dell'ONT. Sull'ONT Huawei si può però cambiare il seriale da interfaccia web, sul modulo SFP è da verificare, forse dipende anche dal firmware del dispositivo dove è inserito. Non mi sembra che TIM abbia mai usato limitazioni sul MAC, comunque in molti router si può modificare.

Ultima modifica di Hermann1871 : 15-10-2017 alle 22:59.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:08   #157
Mirko1024
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Sfp supporta fino a 2.5gbit(il massimo supportato da gpon). Quindi i problemi di banda non sussistono...

Sarò strano io ma non capisco sto zelo di avere la scatola tuttofare. Se voglio cambiare router con l'ont separato mi compro uno qualsiasi e lo collego sulla porta wan, mentre con la scatola tuttofare si rischia uno scenario dove siete obbligati ad usare quel router senza scampo(immatricolazione obbligatoria del seriale sfp/mac router lato impianto centrale sommato ad un oui/vendoir-id invalido e funzionante solo su router tim è una cosa relativamente semplice).
Se spendo 3,90 Neuri 48 volte per un TIM HUB obbligatorio, preferisco avere a disposizione 4 porte GbE. Con l'ONT esterno me ne restano 3. Inoltre l'ONT discreto esterno, mi sbaglierò, ma consuma quasi sicuramente di più del suo omologo in versione SFP. Non chiedetemi il motivo in quanto è una mia congettura; derivata dal fatto che due alimentatori switching per alimentare i due apparati distinti, sicuramente, nel complesso, consumano più che non uno solo anche ipotizzando che l'ONT richieda la medesima potenza dell'SFP. Infine non mi piacciono troppo gli alberi di natale... Se posso avere un dispositivo che fa tutto in modo egregio, non mi va di complicare la situazione con 2 device distinti, a meno che la soluzione più complessa non implichi by design prestazioni migliori di quella semplice. Poi, se cominciamo a dire che comprando un router più pregiato l'ONT diventa preferibile, convengo assolutamente. Ma se si usa il TIM HUB, a mio parere meglio dotarlo di SFP. Sempre che poi questa cosa venga più in là consentita.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:01   #158
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1024 Guarda i messaggi
Se spendo 3,90 Neuri 48 volte per un TIM HUB obbligatorio, preferisco avere a disposizione 4 porte GbE. Con l'ONT esterno me ne restano 3. Inoltre l'ONT discreto esterno, mi sbaglierò, ma consuma quasi sicuramente di più del suo omologo in versione SFP. Non chiedetemi il motivo in quanto è una mia congettura; derivata dal fatto che due alimentatori switching per alimentare i due apparati distinti, sicuramente, nel complesso, consumano più che non uno solo anche ipotizzando che l'ONT richieda la medesima potenza dell'SFP. Infine non mi piacciono troppo gli alberi di natale... Se posso avere un dispositivo che fa tutto in modo egregio, non mi va di complicare la situazione con 2 device distinti, a meno che la soluzione più complessa non implichi by design prestazioni migliori di quella semplice. Poi, se cominciamo a dire che comprando un router più pregiato l'ONT diventa preferibile, convengo assolutamente. Ma se si usa il TIM HUB, a mio parere meglio dotarlo di SFP. Sempre che poi questa cosa venga più in là consentita.
Da dove spuntano le tre porte? Il mio vdnt che a stento reggeva i 100mbps aveva quattro porte lan e una wan, cosi come il mio evo ha quattro lan e una wan. Sul tim hub hanno rimosso la wan distinta per metterci una cage sfp quindi l'unico scenario sfigato da te indicato avviene proprio con il tim hub, il resto vive felice.

Per quanto riguarda il consumo, da un sommario controllo su vari produttori sfp vedo in media 3.3v per 0.5amp, non so quanto consumi un ont tim ma dubito si parli di consumi da lavatrice. Se lasci per errore la luce del bagno o della cucina accesa, tempo una decina di minuti e penso ti sei bruciato il vantaggio di avere una sola alimentazione.

Io sarei ben più felice se tim fornisse solo una scatola nera, senza possibilità di interazione lato utente, con due spinotti per noi utilizzatori, uno rj11 per il telefono e uno rj45 per la rete di casa da comporre via pppoe. Dall'altro lato, in un vano modulare, lo spazio per il modulo modem vdsl2 o media adapter/converter pon, facilmente sostituibile se si cambia tipo di linea(fttc a ftth) o se prende mazzate dalla linea(fulmini via fttc). Per il router, il wifi o quant'altro ci penso io o se proprio ci vogliamo far del male mi noleggi il router blindato TIM in bolletta se vuoi bruciare all'inferno per aver raggirato migliaia di euro a pensionati che non sanno fare altrimenti. Avere il router con la possibilità della telegestione di qualcun altro mi da un fastidio difficilmente descrivibile a parole

Ultima modifica di vanel86 : 14-10-2017 alle 14:03.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:10   #159
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh io speravo in porte ethernet 10Gbe , se entri a 2Gbit poi come fai senza senza ethernet 2,5GBe/5GBe/10GBe?
Tieni a mente che non hai uno stream pieno a 2.5gbps con gpon, hai un impulso e dopo silenzio radio per far parlare gli altri membri del ramo. Quindi tempo che ricevi, decodifichi il pacchetto dalla crittografia AES, ricostruisci il frame ethernet, non raggiungi manco la banda di una porta gigabit. XG-PON invece richiederà di avere gli ONT con N-BaseT, penso che se hai il ramo abbastanza pieno basterà una porta lato utente a 2.5g
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:23   #160
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Edit...

Ultima modifica di Falcoblu : 31-05-2018 alle 06:56.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v