Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2018, 09:31   #2061
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Scusa mi sono spiegato male, intendevo che installando la tua mod e mettendo entrambe le bande su "Auto" ho risolto il problema, da qui l' ipotesi che in un qualche modo potrebbe c'entrare appunto l' installazione della tua mod, poi di più non so dire dal momento che non ho certo le tue competenze.

Tra l' altro, se posso permettermi, nel tuo sito non funziona più il link per il documento "Installare GUI e Tweaks Modem TIM DGA413x" , risulta non attivo e conseguentemente non è possibile scaricarlo.
Adesso ci guardo subito e sistemo, grazie
La mia comunque non tocca niente del wifi, forse è quella di Ansuel che ha qualcosa di diverso, dovresti vedere se prima di mettere la mia, il wifi va già meglio.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:37   #2062
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Premetto non voglio entrare nel merito della questione, solo per dire che stò seguendo il discorso nell' altro forum e, francamente , mi pare che ci sia una situazione diciamo un pò confusionaria nel senso che attualmente da quanto ho capito oltre all' autore della nota mod c'è un utente che stà lavorando ad un' altra mod, adesso non ho ben capito se è sempre derivata dalla prima o è un lavoro personale, ad ogni modo mi sono iscritto ma il thread dell' HUB mi pare lasciato a se stesso come se ci fosse qualcosa , come dire, che non stà andando appunto per il verso giusto....
Ma guarda a quanto sto vedendo un "utente" su cui non mi esprimo visto che mi ha messo in ignore senza che gli abbia fatto nulla, sta sviluppando per conto suo delle modifiche perchè non gli piace la gui di Ansuel, solo che così facendo crea ovviamente casini.

la mia è solo una personalizzazione della gui senza modifiche radicate per cui non tocca quella di Ansuel, la sua va a toccare anche il funzionamento invece.
Capisco che se, come dice questo tizio, Ansuel sparisce, il progetto si ferma in quanto gli altri dovrebbero raccogliere il tutto e a fatica, ma non si può lavorare su un certo progetto prendendo una via alternativa.
Rompono le balle a me poi la gente fa peggio... boh!
Mia opinione.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:41   #2063
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Sistemato il link alla GUIDA

Aggiornata la mia GUI alla 6.7.14

https://filippoputinati.weebly.com/u...6.7.14.tar.bz2
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:06   #2064
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Adesso ci guardo subito e sistemo, grazie
La mia comunque non tocca niente del wifi, forse è quella di Ansuel che ha qualcosa di diverso, dovresti vedere se prima di mettere la mia, il wifi va già meglio.
Si questo lo sapevo, probabilmente come dici giustamente dipende dalla gui di Ansuel, ad ogni modo va bene così l' importante è che funzioni il wifi.

Ovviamente grazie per l' aggiornamento della gui
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:12   #2065
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ma guarda a quanto sto vedendo un "utente" su cui non mi esprimo visto che mi ha messo in ignore senza che gli abbia fatto nulla, sta sviluppando per conto suo delle modifiche perchè non gli piace la gui di Ansuel, solo che così facendo crea ovviamente casini.

la mia è solo una personalizzazione della gui senza modifiche radicate per cui non tocca quella di Ansuel, la sua va a toccare anche il funzionamento invece.
Capisco che se, come dice questo tizio, Ansuel sparisce, il progetto si ferma in quanto gli altri dovrebbero raccogliere il tutto e a fatica, ma non si può lavorare su un certo progetto prendendo una via alternativa.
Rompono le balle a me poi la gente fa peggio... boh!
Mia opinione.
Guarda ho appena letto gli ultimi interventi e francamente rimango molto perplesso, pare che la situazione stia come dire degenerando e anzichè prodigarsi per unire gli sforzi stanno andando nella direzione opposta, vediamo cosa succede con l' augurio ovviamente che trovino la giusta intesa per incominciare a lavorare insieme a cui aggiungo anche te vista la tua mod più che interessante ma che pare invece essere stata interpretata in modo diciamo sbagliato o per meglio dire in competizione rispetto alle altre piuttosto che un valore aggiunto, una posizione che a mio parere è completamente errata...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:54   #2066
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Abbinamento Tim Hub+DSL AC68U

La settimana scorsa ho provato a mettere in cascata l’ASUS AC68U e ho notato che perdevo circa 100 in download rispetto alla misurazione fatta con il solo TIM HUB...
Vi risulta?
Possibile? Oppure mi sono perso qualche passaggio?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:15   #2067
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Hai un problema di credenziali pppoe.
vedi sublink che trovi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=160
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:07   #2068
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Ciao, scusate la domanda ma la curiosità ce l'ho. Ora mi connetto al TIM HUB via PPPoE con il AC68U, dopo aver disabilitato NAT, DHCP, WiFi e tutte el condivisioni.
Non è possibile però usare il TIM HUB come modem puro collegandosi ad esso in ETH con IP Automatico (o fisso che sia)? In questo modo si manterebbe l'accesso anche al TIM HUB da interfaccia (col browser)
Qualcuno c'è riuscito?
Col veccho Technicolor di Tiscali TG788 la modalità si chiamava "Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a un dispositivo"

E poi:
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai un problema di credenziali pppoe.
vedi sublink che trovi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=160
Ma non mi avevate appena detto che come credenziali potevo metterci quel che volevo?
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M

Ultima modifica di Wonder : 23-03-2018 alle 18:38.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:59   #2069
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Ciao, scusate la domanda ma la curiosità ce l'ho. Ora mi connetto al TIM HUB via PPPoE con il AC68U, dopo aver disabilitato NAT, DHCP, WiFi e tutte el condivisioni.
Quando usi PPPoE la connessione avviene fra router e DSLAM, quindi il router Tim viene bypassato completamente.

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Non è possibile però usare il TIM HUB come modem puro collegandosi ad esso in ETH con IP Automatico (o fisso che sia)?
Penso di no.

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
In questo modo si manterebbe l'accesso anche al TIM HUB da interfaccia (col browser)
Qualcuno c'è riuscito?
Io ci sono riuscito con una regola di masquerade. È spiegato come qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3839

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Ma non mi avevate appena detto che come credenziali potevo metterci quel che volevo?
Se tutto funziona correttamente è così infatti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:06   #2070
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quando usi PPPoE la connessione avviene fra router e DSLAM, quindi il router Tim viene bypassato completamente.
Si, la sezione routing del TIM hub è spenta (no doppio NAT, NAT spento e DHCP spento).
Ma la sezione modem del TIM HUB è quella che ti da la connessione, quindi passi cmq dal TIM HUB prima di arrivare al DSLAM

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Io ci sono riuscito con una regola di masquerade. È spiegato come qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3839
Giusto, non ci avevo pensato, grazie.
Io ho assegnato IP fisso alla porta WAN sulla classe del modem e funziona alla perfezione, senza stare a fare rotte varie o masquerading. Grazie
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M

Ultima modifica di Wonder : 23-03-2018 alle 20:43.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:53   #2071
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Si, la sezione routing del TIM hub è spenta (no doppio NAT, NAT spento e DHCP spento).
Ma la sezione modem del TIM HUB è quella che ti da la connessione, quindi passi cmq dal TIM HUB prima di arrivare al DSLAM


Giusto, non ci avevo pensato, grazie.
Io ho assegnato IP fisso alla porta WAN sulla classe del modem e funziona alla perfezione, senza stare a fare rotte varie o masquerading. Grazie
Dato che hai un Asus se scrivi una piccola guida l'aggiungo in quel post, dato che il mio è molto generico.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:07   #2072
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Aspetta... puzza molto di gabola perchè dopo il riavvio dell'Asus, non lo raggiungo più.
In pratica connetto in PPPoE usando IP Automatico, e non accedo al TIM HUB
Cambio e metto IP FIsso con un IP sulla classe del TIM HUB e ci accedo... mumble mumble
Cmq non basterebbe una rotta statica? Se vuoi andare sulla classe del TIM HUB passi dall'IP assegnato alla porta WAN?
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:33   #2073
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Aspetta... puzza molto di gabola perchè dopo il riavvio dell'Asus, non lo raggiungo più.
In pratica connetto in PPPoE usando IP Automatico, e non accedo al TIM HUB
Cambio e metto IP FIsso con un IP sulla classe del TIM HUB e ci accedo... mumble mumble
Ovvio funzioni così, ma poi il tuo router sta solo facendo da switch / AP.

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Cmq non basterebbe una rotta statica? Se vuoi andare sulla classe del TIM HUB passi dall'IP assegnato alla porta WAN?
Sì, hai ragione, funziona. Il guaio è che senza regola di masquerade puoi accedere all'interfaccia del modem Tim solo dal router Asus. Senza il masquerading il modem risponde al router Asus e basta.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:46   #2074
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH

Edit
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:54   #2075
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ovvio funzioni così, ma poi il tuo router sta solo facendo da switch / AP.





Sì, hai ragione, funziona. Il guaio è che senza regola di masquerade puoi accedere all'interfaccia del modem Tim solo dal router Asus. Senza il masquerading il modem risponde al router Asus e basta.


Guarda io ce l’ho configurato così e funziona a dovere. Connessione in pppoe su Asus con porta wan configurata a mano con ip wan nella classe ip del Tim Hub. Accedo al Tim Hub senza problemi e su Asus ho un ip pubblico diverso da quello del Tim Hub. Altra prova poi è che la spia Wan del Tim Hub non fai mai traffico, non lampeggia mai, mentre quando telefono o quando si usa il modem Tim senza mettere in cascata un router la spia Wan lampeggia quando c’è traffico.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:59   #2076
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Aspetta... puzza molto di gabola perchè dopo il riavvio dell'Asus, non lo raggiungo più.

In pratica connetto in PPPoE usando IP Automatico, e non accedo al TIM HUB

Cambio e metto IP FIsso con un IP sulla classe del TIM HUB e ci accedo... mumble mumble

Cmq non basterebbe una rotta statica? Se vuoi andare sulla classe del TIM HUB passi dall'IP assegnato alla porta WAN?


Guarda, resetta tutto e riconfigura tutto da capo, con ip fisso della Wan su classe del Tim hub deve funzionare a dovere. Devi avere 2 indirizzi ip pubblici distinti, uno per l’Asus e uno per il Tim Hub. I dispositivi che si collegano all’Asus avranno l’ip pubblico dell’Asus e non genereranno traffico sulla Wan del Tim Hub.

Ps: chiedo scusa se ho scritto veloce ma sono fuori con Tapatalk che ha il bug sulle accentate. Domani comunque posto le schermate se possono essere utili.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 24-03-2018 alle 00:14.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 12:04   #2077
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
maledetto water di un lavello che non sei altro...
NAS SYNOLOGY in rete colegato con cavo eternet... indirizzo ip fisso...
impostato anche sul modem...
digito l'indirizzo ed alcune volte lo trova ed altre no... sembra quasi che quando è in standby non lo riesca ad attivare (perchè per vederlo lo vede in quanto risulta tra i dispositivi collegati...)...
è incredibile...
mi sembra di giocare ai dadi... se almeno ci fosse la catena potrei tirare l'acquaaaaaaaaa...zio porcoloneeeeeee
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:05   #2078
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Guarda, resetta tutto e riconfigura tutto da capo, con ip fisso della Wan su classe del Tim hub deve funzionare a dovere. Devi avere 2 indirizzi ip pubblici distinti, uno per l’Asus e uno per il Tim Hub. I dispositivi che si collegano all’Asus avranno l’ip pubblico dell’Asus e non genereranno traffico sulla Wan del Tim Hub.

Ps: chiedo scusa se ho scritto veloce ma sono fuori con Tapatalk che ha il bug sulle accentate. Domani comunque posto le schermate se possono essere utili.
Ecco come ce l'ho configurato io:


image hosting

L'importante è che sopra dove c'è scritto tipo di connessione Wan selezioni pppoe e non indirizzo statico. Una volta configurato avrai l'indirizzo ip pubblico dell'asus e l'indirizzo ip pubblico del Tim Hub, se sul tim Hub hai disabilitato tutto e sei con tutte le periferiche sull'Asus quest'ultime avranno l'ip pubblico dell'Asus e quindi Nat dell'Asus e le regole di routing ovviamente le crei sull'Asus. Noterai infatti che con questa configurazione la spia Wan del Tim Hub sara sempre fissa(lampeggia altrimenti in caso di traffico internet) a differenza di quando usi direttamente lui per navigare in quanto sei collegato direttamente in PPPoE con il dislam.
Ps: non fate caso ai DNS in quanto li cambio spesso per esigenze.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:06   #2079
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ecco come ce l'ho configurato io
:...
Ps: non fate caso ai DNS in quanto li cambio spesso per esigenze.
Ciao, ma che firmware stai utilizzando? L'IPv6 funziona?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:14   #2080
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Ciao, ma che firmware stai utilizzando? L'IPv6 funziona?
Sto usando il firmware 3.0.0.4.380_7712, non è fresco fresco, l'IPv6 l'ho provato ad usare fine estate ma non funzionava molto bene, se non erro Tim lo da ancora come "beta", ma non ho più provato ultimamente per mancanza di tempo.

Attenzione se vuoi provare che le credenziali di accesso per IPv6 sono diverse:

user: adsl@alice6.it
password: adsl@alice6.it
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v