Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2016, 09:32   #1101
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
sono riuscito a chiamare al 187 e ho la 10 mega perchè qui da me non arriva la 20 mega(anche se mi avevano detto di si ) vabbè quindi si è risolto l arcano
Ma che vuol dire "non arriva la 20 mega", se già il modem stesso ti segna 27 mega di max rate??

Cioè hai un'attenuazione bassissima... se non l'hai tu la 20 mega a chi la dovrebbero dare???

Sono confuso
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 09:34   #1102
SalvaFrancy1
Senior Member
 
L'Avatar di SalvaFrancy1
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 521
Aggiorno la situazione sulla mia disavventura con la Wi-Fi. Ho chiesto il reso e la sostituzione. Stamane riaccendo il modem ed entrambe le Wi-Fi non appaiono, nemmeno i led accesi. Spengo, riaccendo e riappaiono entrambe sia da 5 che da 2.4. non ho idea se il modem mi stia prendendo in giro, fatto sta che nel dubbio ormai lo sostituisco.
__________________
Tante trattative sul forum come venditore e compratore con molti utenti e tutte concluse al meglio: VirtualT., white.devils, athlon900, Roirouge1978, vodja, halo, theGiantsKiller, thefamous, MrSwos, -ArtOfRight-, Mokurai77, MrSwos, alsafa, lalla1989, Gjovanni07, enzobond, Vegita.ssj, bingolo, phantom101, Coop, RoUge.boh, Ryujimihira, Luka83, amon.akira
SalvaFrancy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 09:46   #1103
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da SalvaFrancy1 Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione sulla mia disavventura con la Wi-Fi. Ho chiesto il reso e la sostituzione. Stamane riaccendo il modem ed entrambe le Wi-Fi non appaiono, nemmeno i led accesi. Spengo, riaccendo e riappaiono entrambe sia da 5 che da 2.4. non ho idea se il modem mi stia prendendo in giro, fatto sta che nel dubbio ormai lo sostituisco.
100% guasto
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 09:46   #1104
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ma che vuol dire "non arriva la 20 mega", se già il modem stesso ti segna 27 mega di max rate??

Cioè hai un'attenuazione bassissima... se non l'hai tu la 20 mega a chi la dovrebbero dare???

Sono confuso
si hai ragione, arriva eccome il problema è che se chiamo al 187 2 1 (tecnico) la voce registrata mi dice che prenderannos egnalazione dei problemi sulla linea.

e l'operatore mi ha detto che la 20 mega non arriva...

io che mi sto a impazzire che a loro non gli risulta manco attiva vabbè... meglio se richiamo tra qualche giorno
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 17-05-2016 alle 09:54.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 11:03   #1105
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ma che vuol dire "non arriva la 20 mega", se già il modem stesso ti segna 27 mega di max rate??

Cioè hai un'attenuazione bassissima... se non l'hai tu la 20 mega a chi la dovrebbero dare???

Sono confuso
Secondo me è un problema o limitazione a livello di Dslam, nel senso: atarum0r0 ha una connessione teorica che va a 20 mega, poi c'è una limitazione di banda a 10 mega, adesso è da capire perché: ad esempio se preferiscono servire più utenze e quindi dare meno banda a più persone. Di sicuro è che se ha una 10 mega possono erogare anche la 20, poi ci può stare che per qualche motivo decidano di dare max 10 mega(ovviamente devono fargliela pagare per 10 e non per 20).

Comunque atarum0r0 fai una cosa, metti il tuo numero qua e postaci i risultati: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx

PS: oscura sulla schermata che posterai il tuo numero.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 11:29   #1106
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ho notato una cosa abbastanza singolare sulla mia linea. Il ping in game varia di 10 ms quando riavvio/scollego il modem, è un fatto che succede random, secondo voi dovrei chiedere al 187 ?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 11:39   #1107
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ho notato una cosa abbastanza singolare sulla mia linea. Il ping in game varia di 10 ms quando riavvio/scollego il modem, è un fatto che succede random, secondo voi dovrei chiedere al 187 ?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
A seconda della 'classe' di indirizzo IP pubblico che ti viene assegnato , il ping puo' benissimo variare
i 79.x.x.x. di telecom ad semepio sono piu' lenti , verso maya
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:02   #1108
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
A seconda della 'classe' di indirizzo IP pubblico che ti viene assegnato , il ping puo' benissimo variare
i 79.x.x.x. di telecom ad semepio sono piu' lenti , verso maya
Sarebbe meglio allineare il modem ip del tipo 95.x.x.x ?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:57   #1109
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
come si allinea il modem?
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:59   #1110
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Secondo me è un problema o limitazione a livello di Dslam, nel senso: atarum0r0 ha una connessione teorica che va a 20 mega, poi c'è una limitazione di banda a 10 mega, adesso è da capire perché: ad esempio se preferiscono servire più utenze e quindi dare meno banda a più persone. Di sicuro è che se ha una 10 mega possono erogare anche la 20, poi ci può stare che per qualche motivo decidano di dare max 10 mega(ovviamente devono fargliela pagare per 10 e non per 20).

Comunque atarum0r0 fai una cosa, metti il tuo numero qua e postaci i risultati: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx

PS: oscura sulla schermata che posterai il tuo numero.

mi dice che il mumero appartiene a telecom italia niente altro
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:07   #1111
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
come si allinea il modem?
Ero in macchina e ho usato la dettatura vocale xD visto che gli ip che partono da 79.x.x.x il ping è leggermente alto, sarebbe meglio cercare di fargli prendere ip che parte da 95.x.x.x ?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 23:18   #1112
fb_board
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 75
Ciao
Ho da poco installato il modem router in oggetto... una cosa che non capisco è che l'iPad2 wifi è diventato più lento: ci mette decisamente di più a caricare le pagine web.
Ho attivato solo la rete 5GHz, con questi parametri:

GENERALE
Modalità wireless automatico (non ottimizzato per xbox)
Larghezza di banda del canale 80MHz
Canale di controllo Automatico Current control channel: 100
abilitato "Seleziona canale automaticamente compresi canali DFS"
Canale d’estensione automatico
Frame di gestione protetti disabilita
Intervallo rotazione chiave di rete 3600

PROFESSIONALE
Banda 5GHz
Abilita WiFi Sì
Abilita pianificazione wireless No
Imposta Isolamento AP No
Assistente roaming disabilita
Abilita IGMP Snooping (Snooping IGMP) abilita
Velocità multicast (Mbps) automatico
Tipo di preambolo lungo
AMPDU RTS abilita
Soglia RTS 2347
Intervallo DTIM 3
Intervallo Beacon 100
Abilita TX Burst disabilita
Abilita APSD WMM abilita
Ottimizza aggregazione A-MPDU disabilita
Ottimizza rimozione ACK abilita
Airtime Fairness abilita
802.11ac Beamforming abilita
Beamforming universale abilita
Regolazione potenza Tx 100 %

Mi consigliate qualche modifica?
Grazie
fb_board è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 00:18   #1113
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Ma perche' attivate solo e sempre la 5GHz ??? Ma che ve ne farete....


Da Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 06:46   #1114
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
che miglioramenti offre la 5 ghz rispetto alla 2.4?
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 07:38   #1115
fb_board
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ma perche' attivate solo e sempre la 5GHz ??? Ma che ve ne farete....
Da Tapatalk
E' una scelta solo "filosofica": avendo un appartamento da 60mq e tutti dispositivi compatibili con i 5GHz... perchè attivare anche la 2,4? Almeno così posso dire di essere bersagliato da un po' meno radiazioni

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
che miglioramenti offre la 5 ghz rispetto alla 2.4?
In teoria il 5GHz è una rete più veloce a discapito della copertura del segnale. Ovviamente però è sffruttabile solo come trasmissione di dati interni alla rete domestica.
fb_board è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:52   #1116
Gabbba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
RT-AC68U Consiglio

Ciao a tutti,

scusate se mi inserisco in questo thread e magari sono OT ma non ho trovato una sezione migliore. Premetto che non sono assolutamente un esperto di reti: abbiate pietà.

Vorrei acquistare un router da collegare in bridge al Modem Technicolor Fibra della Telecom.
Premetto che abito in un appartamento di circa 80m ma con i muri d'acciaio pertanto il segnale wifi è molto debole tra una stanza e l'altra.
Leggendo molto qui sul forum avrei optato per uno dei seguenti modelli:
RT-AC68U
RT-AC87U
RT-AC3200

Visto il mio caso sarei particolarmente interessato alla possibilità di applicare i tweak di cui a pag1 per aumentare la potenza in trasmissione.
Da qui le domande:

1) I comandi telnet per aumentare la potenza funzionano anche per l'RT-AC68U (solo router) ed eventualmente anche per gli altri modelli (AC87 e AC3200)?

2) Partendo dal presupposto che non vorrei buttare via soldi, ritenete che il costo maggiore del AC3200 sia giustificato rispetto agli altri 2?
Se mi doveste dare un consiglio quale prendereste?


Chiedo ancora scusa per l'intromissione e ringrazio chiunque avrà la pazienza di rispondere.

Luca
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:39   #1117
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Gabbba Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate se mi inserisco in questo thread [...]
Premetto che abito in un appartamento di circa 80m ma con i muri d'acciaio [...]
Luca
è la prima volta che sento parlare di appartamenti con pareti di acciaio, penso che con tutto quel metallo il segnale wifi difficilmente si propagherà in tutte le stanze senza subire interferenze piuttosto importanti (è come se vivessi in mezzo ad una enorme antenna). Ma per mia curiosità, perchè le pareti sono tutte in acciaio?
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:45   #1118
Gabbba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
Ciao Jagg,

il mio era solo un modo di dire per far capire che le pareti devono essere tutte in cemento armato dato che il segnale viene tagliato così pesantemente in un appartamento di modeste dimensioni.
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:58   #1119
lezanch
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gabbba Guarda i messaggi
Ciao Jagg,

il mio era solo un modo di dire per far capire che le pareti devono essere tutte in cemento armato dato che il segnale viene tagliato così pesantemente in un appartamento di modeste dimensioni.
Se posso ti dico che io la differenza, in un appartamento di poco più grande del tuo, tra modem/router con antenne (N55U) e senza (AC56U) si sente... eccome.. con il primo copro tutto... con il secondo, che ho provveduto a sostituire, perdo il segnale a 3/4 dell'appartamento, a parità di posizione del modem... Vedo comunque che opti per router con antenne esterne, quindi non dovresti avere problemi.. soprattutto se il confronto lo fai con il wi-fi del technicolor che possiedo ed è pessimo...
__________________
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue
Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K
lezanch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 16:17   #1120
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Gabbba Guarda i messaggi
Ciao Jagg,

il mio era solo un modo di dire per far capire che le pareti devono essere tutte in cemento armato dato che il segnale viene tagliato così pesantemente in un appartamento di modeste dimensioni.
ah ok, mi sembrava troppo strano!

Io abito in una casa con muri in pietra spessi da 80 cm e fino anche a 140 cm e ho potuto verificare che, sul piano (90mq circa) dove è posizionato il router, con il potenziamento del segnale wifi tramite la procedura descritta in prima pagina, ricevo un buon il segnale in tutte le stanze. Naturalmente sto parlano della versione DSL-AC68U, non so se la procedura per potenziare il wifi sia applicabile anche alla versione router, in ogni caso puoi comprare la versione con modem e usarlo come router e collegandoci un modem esterno. Considera anche che il prezzo tra i due è pressochè identico e il reparto modem in futuro potrebbe tornarti utile.

Ultima modifica di jagg : 18-05-2016 alle 16:20.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v