Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2016, 16:34   #2101
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Guarda che usare la lan come wan è una funzione da router. Non è funzione dsl.
Quindi la parte modem dsl scompare?
La risposta è: Si!

Ultima modifica di totocrista : 14-10-2016 alle 16:36.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 16:51   #2102
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda che usare la lan come wan è una funzione da router. Non è funzione dsl.
Quindi la parte modem dsl scompare?
La risposta è: Si!
Mi fido, come dicevo, non ho avuto modo di verificare io stesso dato che il mio modem Sercomm comunque non accetterebbe connessioni in bridge ma solo a cascata. E non posso neanche andare a controllare adesso visto che sono ritornato al firmware della Asus originale. Ci dirà chi al momento ha sotto il firmware Merlin se la scheda DSL settings sotto Administration è sparita oppure spostata da qualche altra parte.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 14-10-2016 alle 16:57.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 17:45   #2103
Marvin81x
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
ragazzi una info, ho appena preso il modem in questione, prima avevo un asus d6200 ma non reggeva tutto quello che ci ho attaccato, ora xo noto che la velocità adsl è calata, ho la 20 mega di telecom... la schermata non me la carica xe 74kb bah, se potete darmi dritte ve ne sarei grato

Ultima modifica di Marvin81x : 14-10-2016 alle 17:48.
Marvin81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 19:49   #2104
Marvin81x
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
Nessuno mi può aiutare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marvin81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:54   #2105
neghelliregna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Orbetello
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Marvin81x Guarda i messaggi
ragazzi una info, ho appena preso il modem in questione, prima avevo un asus d6200 ma non reggeva tutto quello che ci ho attaccato, ora xo noto che la velocità adsl è calata, ho la 20 mega di telecom... la schermata non me la carica xe 74kb bah, se potete darmi dritte ve ne sarei grato
Piu che altro non ho capito la domanda al 100

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-6600k OC 4.7MHZ - Mb Asus MAXIMUS VIII RANGER - 2X8GB DDR TRIDENTZ 3200MHZ - ASUS STRIX R390 8GB OC 1.150MHZ - CORSAIR H110I - SSD SAMSUNG 250GB 850PRO X 2 - MASTERCASE PRO 5
neghelliregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 21:28   #2106
Marvin81x
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
Mi spiego, ho appena preso il modem in questione è aggiornato all'ultimo firm, ho notato che mi è calata la velocità in dawn e up, rispetto al netgear d6200 che avevo prima, chiedevo ci sono impostazioni per aumentare il dawn e up? Volevo farvi vedere come è la mia linea ma ho fatto cattura ma mi
Dice che il file è troppo grande... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marvin81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 21:53   #2107
eros74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
Mi fido, come dicevo, non ho avuto modo di verificare io stesso dato che il mio modem Sercomm comunque non accetterebbe connessioni in bridge ma solo a cascata. E non posso neanche andare a controllare adesso visto che sono ritornato al firmware della Asus originale. Ci dirà chi al momento ha sotto il firmware Merlin se la scheda DSL settings sotto Administration è sparita oppure spostata da qualche altra parte.
te l'ho detto io non ti basta?
il firmware nn e' diviso in 2 sezioni (dsl e opzioni)
e' un unica sezione che sovrascrive quella precedente
le opzioni dsl sono sparite non ci sono piu' da nessuna parte
confermo che si puo usare la porta lan come wan
nella sezione dual wan puoi scegliere quale porta usare
io che ho 2 linee e che ho bisogno di mettere le wan in load balance non posso farlo
perche' una porta viene bruciata(quella dsl del modem)
e la prima wan come nell' rt non c'e' essendo il dsl
__________________
PFSENSE E LOAD BALANCER

Ultima modifica di eros74 : 14-10-2016 alle 22:04.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 22:54   #2108
pambolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11
[quote=Marvin81x;44122556]Mi spiego, ho appena preso il modem in questione è aggiornato all'ultimo firm, ho notato che mi è calata la velocità in dawn e up, rispetto al netgear d6200 che avevo prima, chiedevo ci sono impostazioni per aumentare il dawn e up? Volevo farvi vedere come è la mia linea ma ho fatto cattura ma mi
Dice che il file è troppo grande... grazie


Leggere la prima pagina di questa discussione, no, eh??
pambolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 23:45   #2109
tropicana
Member
 
L'Avatar di tropicana
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Avrei bisogno di una mano per capire se questo prodotto fa al caso mio, perchè le info che chiedo non sono scritte da nessuna parte, ho anche scaricato il manuale ma non mi ha risolto i dubbi.

Il mio attuale router mi permette fare queste cose (ho il DHCP spento e tutto settato manualmente):

1- Static ARP con max 20 regole (posso accoppiare IP-MAC anche con DHCP spento)
2- Controllo banda internet per gli IP della LAN (e quindi MAC se gli riservo l'IP) a scelta tra "massimo possibile U/D" o "banda garantita U/D"
3- Firewall (packet filter) con max 30 regole (mi stanno strette).
In ogni regola posso settare quello che vedete qui sotto:
Codice:
Application Type: User Defined/HTTP/HTTPS/FTP/...

Name: _____	

Packet Flow: 	Outgoing(Local to Remote)/Incoming(Remote to Local)

Active: Y/N		Packet Type: Any/TPC/UDP...

Log: Y/N 		Action When Matched: Forward/Drop	

Local Machine IPs 	 from _____  to _____
Remote Machine IPs 	 from _____  to _____
Local Application Ports 	 from _____  to _____
Remote Application Ports 	 from _____  to _____

Schedule Time: <le classiche regole>
4- Virtual server con max 30 regole per il port forwarding
5- Wireless MAC filter con max 13 regole (mi stanno strettissime)

E' un vecchio Atlantisland "G" che ovviamente mi sta ormai molto stretto. Lavorerà su ADSL 10 Mbps che dovrei passare a 20 a breve, in attesa di eventuale fibra.

Ho bisogno di un router che faccia le stesse cose meglio, con più margini di movimento di quelli che ho adesso, quindi chiedo:

A- QOS/IP Throttling: devo poter controllare Upload e Download di una serie di IP (tutti fissi) della rete, sia dei range (es. x.x.x.1 to x.x.x.10; molto comodo per il fatto che con una sola regola gestisco tutti gli IP), sia singoli. In particolare vorrei poter settare come faccio ora sia FIXED MAXIMUM (massimi valori consentiti U/D), sia GUARANTEED MINIMUM (minima banda sempre garantita U/D).

Questo Router permette questa cosa? Permette qualcosa di simile, e nel caso cosa? Quante regole posso mettere?

B- Questione FIREWALL: voglio poter bloccare tutto tranne le regole che decido io e quindi per esempio aprire (oltre le porte classiche per navigare e servizi base 80,443,53,110,25,20,21 aperte per tutta la rete LAN) delle porte (es. eMule) solo per alcuni indirizzi IP (es. x.x.x.5 to x.x.x.8).

Questo router permette questa cosa? Permette di aprire le porte solo per un range di indirizzi IP della LAN sia in Down che Up (non necessariamente contemporaneamente)?

C- Questione VIRTUAL SERVER: il virtual server/port forwarding c'è e si setta come quello che ho ora, ma quante regole consente?.

D- Questione prenotazione IP: devo poter prenotare gli IP per dei MAC ADDRESS anche con DHCP spento, cioè settando tutta la rete con IP fissi. E' possibile?

E- Wireless MAC filter: quante regole posso settare?

Grazie a tutti.

__________________
tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 00:13   #2110
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
te l'ho detto io non ti basta?
il firmware nn e' diviso in 2 sezioni (dsl e opzioni)
e' un unica sezione che sovrascrive quella precedente
le opzioni dsl sono sparite non ci sono piu' da nessuna parte
confermo che si puo usare la porta lan come wan
nella sezione dual wan puoi scegliere quale porta usare
io che ho 2 linee e che ho bisogno di mettere le wan in load balance non posso farlo
perche' una porta viene bruciata(quella dsl del modem)
e la prima wan come nell' rt non c'e' essendo il dsl
Certo che mi bastava (se ti ho scritto "mi fido"). Dicevo io non ho potuto dare conferma (di quello che scrivevo io non tu, ci mancherebbe) prima di affermare che era possibile usare i settaggi DSL tramite la porta Wan. Il firmware Merlin chiaramente risulta utile solo a chi utilizza un modem dietro l'Asus. Magari il dual Wan si puo utilizzare in Load Balance solo se la prima opzione da Ethernet Wan e la seconda Usb tramite modem 3g/4g, non ricordo, ma non farebbe comunque al caso tuo con due linee su doppino in rame.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 15-10-2016 alle 00:24.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 00:20   #2111
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marvin81x Guarda i messaggi
Mi spiego, ho appena preso il modem in questione è aggiornato all'ultimo firm, ho notato che mi è calata la velocità in dawn e up, rispetto al netgear d6200 che avevo prima, chiedevo ci sono impostazioni per aumentare il dawn e up? Volevo farvi vedere come è la mia linea ma ho fatto cattura ma mi
Dice che il file è troppo grande... grazie
Se vuoi postare immagini qui potresti considerare prima di caricarle su un servizio gratuito tipo "postimg.org" e poi copiare da lì il link "forum" (che genera una miniatura) e incollarlo nel messaggio qui.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 15-10-2016 alle 00:25.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 01:15   #2112
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
@tropicana

1- Static ARP con max 20 regole (posso accoppiare IP-MAC anche con DHCP spento)
*** Non saprei, qualcun altro più ferrato di me può risponderti, intanto potresti leggere tra le FAQ generali sul DSL-ac68u

http://www.asus.com/Networking/DSLAC68U/HelpDesk/


2- Controllo banda internet per gli IP della LAN (e quindi MAC se gli riservo l'IP) a scelta tra "massimo possibile U/D" o "banda garantita U/D"
*** Si, ma non via MAC o IP, solo via Client-Name e fino a 32 dispositivi (chiaramente tramite switch), guarda anche

http://www.asus.com/support/FAQ/1013333/


3- Firewall (packet filter) con max 30 regole (mi stanno strette).
*** Si, fino a 32 in Whitelist e 32 in Blacklist, guarda anche

http://www.asus.com/support/FAQ/1013635/


4- Virtual server con max 30 regole per il port forwarding
*** Si, anche qui massimo 32 regole, guarda anche

http://www.asus.com/support/FAQ/1011721/
http://www.asus.com/support/FAQ/114093/


5- Wireless MAC filter con max 13 regole (mi stanno strettissime)
*** Si, come per la LAN, massimo 64 regole, guarda anche

http://www.asus.com/support/FAQ/1011426


A- QOS/IP Throttling: devo poter controllare Upload e Download di una serie di IP (tutti fissi) della rete, sia dei range (es. x.x.x.1 to x.x.x.10; molto comodo per il fatto che con una sola regola gestisco tutti gli IP), sia singoli. In particolare vorrei poter settare come faccio ora sia FIXED MAXIMUM (massimi valori consentiti U/D), sia GUARANTEED MINIMUM (minima banda sempre garantita U/D). Questo Router permette questa cosa? Permette qualcosa di simile, e nel caso cosa? Quante regole posso mettere?
*** Non saprei, dovresti cercare nelle FAQ o qualcun altro più ferrato di me può risponderti

B- Questione FIREWALL: voglio poter bloccare tutto tranne le regole che decido io e quindi per esempio aprire (oltre le porte classiche per navigare e servizi base 80,443,53,110,25,20,21 aperte per tutta la rete LAN) delle porte (es. eMule) solo per alcuni indirizzi IP (es. x.x.x.5 to x.x.x.8).
*** Si, permette di settare Blacklist e Whitelist fino a massimo di 32 regole per ognuna

Questo router permette questa cosa? Permette di aprire le porte solo per un range di indirizzi IP della LAN sia in Down che Up (non necessariamente contemporaneamente)?
*** Si, vedi sopra

C- Questione VIRTUAL SERVER: il virtual server/port forwarding c'è e si setta come quello che ho ora, ma quante regole consente?
*** Service Name / Port Range / Local IP / Local Port / Protocol / Fino a 32 regole.

D- Questione prenotazione IP: devo poter prenotare gli IP per dei MAC ADDRESS anche con DHCP spento, cioè settando tutta la rete con IP fissi. E' possibile?
*** Si, si fissano gli IP scegliendo da una lista di Client-Name/MAC

E- Wireless MAC filter: quante regole posso settare?
*** Fino a 64 regole.

*** Comunque se hai pazienza di spulciarti le FAQ del dispositivo dovresti trovare conferma di tutto quanto ti ho scritto. Ciao.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 15-10-2016 alle 01:24.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 03:59   #2113
eros74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
Certo che mi bastava (se ti ho scritto "mi fido"). Dicevo io non ho potuto dare conferma (di quello che scrivevo io non tu, ci mancherebbe) prima di affermare che era possibile usare i settaggi DSL tramite la porta Wan. Il firmware Merlin chiaramente risulta utile solo a chi utilizza un modem dietro l'Asus. Magari il dual Wan si puo utilizzare in Load Balance solo se la prima opzione da Ethernet Wan e la seconda Usb tramite modem 3g/4g, non ricordo, ma non farebbe comunque al caso tuo con due linee su doppino in rame.
perdonami
quel "te l'ho detto io non ti basta" era ironico
ho scordato la faccina sorridente.
effettivamente sembravo offeso ma nn e' cosi'
in realta' volevo spiegare cosa e' successo nel cambio firmware
che in pratica il modem si trasforma in solo router a tutti gli effetti
con l'aggiunta delle feature del merlin
si con l'usb puoi fare il load balance,
anche se chiaramente con la chiavetta a causa dei costi conviene fare il failover

e a titolo informativo anche usando la porta dsl piu' la wan il loadbalance nn viene gestito benissimo
il dsl non riesce ad aggregare le 2 linea come si deve
tanto e' vero che mi son dovuto costruire un firewall con sopra pfsense
__________________
PFSENSE E LOAD BALANCER

Ultima modifica di eros74 : 15-10-2016 alle 04:03.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 08:28   #2114
Marvin81x
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12

Vi allego le due schermate, ditemi cosa devo fare per dettare al meglio o se è già stato spiegato datemi il link alla pagina per favore 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marvin81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 09:15   #2115
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Ho visto ora il video di come mettere il merlin dell'RT sul DSL-AC68U, ma ho visto che non fa altro che un firmware restoration e gli da in pasto il firmware merlin per l'RT.

I miei dubbi sono:

1) Il firmware è dell'RT, ma messo sul DSL, e sulla pagina di configurazione del router c'è scritto DSL-AC68U, non ho capito, gli sviluppatori del merlin hanno ufficializzato questa cosa ed è fatto appositamente per andare anche sul DSL???

2) Se la cosa non fosse ufficializzata da merlin, non c'è rischio che qualcosa non vada a far girare un firmware per l'RT sul DSL essendo due hardware diversi???

3) Io attualmente ho il tweak per mandare il wifi a 25db per antenna, con il merlin poi come funziona, è una cosa che fa standard??? Se non è standard, funzionerebbe poi lo stesso tweak???

4) C'è una pagina dove sapere di preciso le differenze e le migliorie rispetto al firmware originale??? Che come sono messo adesso non mi posso lamentare, non vorrei metterlo senza bisogno.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 12:28   #2116
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ho visto ora il video di come mettere il merlin dell'RT sul DSL-AC68U, ma ho visto che non fa altro che un firmware restoration e gli da in pasto il firmware merlin per l'RT.

I miei dubbi sono:

1) Il firmware è dell'RT, ma messo sul DSL, e sulla pagina di configurazione del router c'è scritto DSL-AC68U, non ho capito, gli sviluppatori del merlin hanno ufficializzato questa cosa ed è fatto appositamente per andare anche sul DSL???

2) Se la cosa non fosse ufficializzata da merlin, non c'è rischio che qualcosa non vada a far girare un firmware per l'RT sul DSL essendo due hardware diversi???

3) Io attualmente ho il tweak per mandare il wifi a 25db per antenna, con il merlin poi come funziona, è una cosa che fa standard??? Se non è standard, funzionerebbe poi lo stesso tweak???

4) C'è una pagina dove sapere di preciso le differenze e le migliorie rispetto al firmware originale??? Che come sono messo adesso non mi posso lamentare, non vorrei metterlo senza bisogno.
Sul cambio di firmware e i suoi vantaggi/svantaggi ci sono notizie frammentarie, ho suggerito l'opzione proprio per conoscere l'opinione di chi si metteva a smanettarci. Da quello che ho potuto trovare, i due dispositivi compartono quasi tutto meno la porta DSL uno e la porta WAN dedicata l'altro. Beh, se vuoi provarlo puoi sempre salvare le impostazioni odierne per poi restaurarle al ritornare al solito firmware dopo il Merlin.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 15-10-2016 alle 12:30.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 12:30   #2117
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
perdonami
quel "te l'ho detto io non ti basta" era ironico
ho scordato la faccina sorridente.
effettivamente sembravo offeso ma nn e' cosi'
in realta' volevo spiegare cosa e' successo nel cambio firmware
che in pratica il modem si trasforma in solo router a tutti gli effetti
con l'aggiunta delle feature del merlin
si con l'usb puoi fare il load balance,
anche se chiaramente con la chiavetta a causa dei costi conviene fare il failover

e a titolo informativo anche usando la porta dsl piu' la wan il loadbalance nn viene gestito benissimo
il dsl non riesce ad aggregare le 2 linea come si deve
tanto e' vero che mi son dovuto costruire un firewall con sopra pfsense
No apologies necessary. Amici.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:35   #2118
eros74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ho visto ora il video di come mettere il merlin dell'RT sul DSL-AC68U, ma ho visto che non fa altro che un firmware restoration e gli da in pasto il firmware merlin per l'RT.

I miei dubbi sono:

1) Il firmware è dell'RT, ma messo sul DSL, e sulla pagina di configurazione del router c'è scritto DSL-AC68U, non ho capito, gli sviluppatori del merlin hanno ufficializzato questa cosa ed è fatto appositamente per andare anche sul DSL???

2) Se la cosa non fosse ufficializzata da merlin, non c'è rischio che qualcosa non vada a far girare un firmware per l'RT sul DSL essendo due hardware diversi???

3) Io attualmente ho il tweak per mandare il wifi a 25db per antenna, con il merlin poi come funziona, è una cosa che fa standard??? Se non è standard, funzionerebbe poi lo stesso tweak???

4) C'è una pagina dove sapere di preciso le differenze e le migliorie rispetto al firmware originale??? Che come sono messo adesso non mi posso lamentare, non vorrei metterlo senza bisogno.
1) non ho fatto caso al nome del router ma per certo viene fuori merlin e la serie del firmware (quello l'ho guardato)
2) gli harware sono identici cambia solo la parte dsl che e' separata,lo sono anche i driver nel firmware originale
hai le stesse probabilita' che si brikki con firmware originale
3) il tweak e' installabile se fai un hard reset sparisce chiaramente
4) rispetto no ma oltre al changelog c'e' nel forum una pagina o forse piu' dedicata alle funzioni di questo firmware
__________________
PFSENSE E LOAD BALANCER

Ultima modifica di eros74 : 15-10-2016 alle 16:18.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:36   #2119
eros74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
No apologies necessary. Amici.
lu sule lu mare lu ientu
__________________
PFSENSE E LOAD BALANCER
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 06:57   #2120
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
premetto che ho la fibra ftts fastweb e vorrei sostituire il Technicolor in dotazione con l'AC68U oppure collegarlo in cascata.

Ho letto il primo post mi pare di ritrovare alcune caratteristiche che a me interessano come l'interfaccia comprensibile e facile da configurare, presa USB 3.0 per fare streaming con un HD esterno, calendario per programmare lo spegnimento wi-fi, tastino on\off attivo anche durante i periodi di spegnimento del wi-fi (roba semplice).

Se paragonato al 3490 (che ho reso perché aveva il wi-fi guasto), l'AC68U è vero che scalda molto fino a bruciare e in generale sono apparati confrontabili? La copertura wi-fi del 3490 mi sembrava solo sufficiente questo come va a confronto, qualche esperienza diretta in proposito?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v