Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2009, 15:36   #1041
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da cippox Guarda i messaggi
Perfetto grazie
l'ultima cosa poco chiara ceh rimane è questa: in tom's hd si dice nella priam soluzione "3.Cambiate l'indirizzo del secondo router in modo da inserirlo nella stessa subnet del primo, badando di scegliere un IP che sia fuori dal range DHCP del primo router e ovviamente diverso dall'IP di quest'ultimo, altrimenti risulteranno conflitti"

allora io nel netgear ad esempio è impostato come router dhcp e inizia con 192.168.0.2, ip finale 192.168.0.254
devo anch'io dargli coem ip finale tipo.150 per poi dare al secondo router uno a scelta da 0.151 a 0.254?
ciao grazie
Restringi il range del dhcp del netgear da 192.168.0.2 a 192.168.0.20 ad esempio (non credo ci collegherai più di 18 PC ). Al secondo router (ricordo che parliamo adesso dell'IP LAN del secondo router) gli puoi dare un qualunque indirizzo libero da 192.168.0.21 a 192.168.0.254.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 00:04   #1042
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:52   #1043
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Ragazzi chiedo un chiarimento perchè non ho ben capito una cosa....
è possibile usare il mio linksys WAG54GS come ripetitore di segnale wifi senza collegare i due router via lan?
non ho ben capito....
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:26   #1044
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo un chiarimento perchè non ho ben capito una cosa....
è possibile usare il mio linksys WAG54GS come ripetitore di segnale wifi senza collegare i due router via lan?
non ho ben capito....
chiedi nel thread ufficiale del WAG54GS, con firmware moddati dovrebbe essere possibile, in ogni caso continua nel thread dedicato Linksys
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:43   #1045
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
chiedi nel thread ufficiale del WAG54GS, con firmware moddati dovrebbe essere possibile, in ogni caso continua nel thread dedicato Linksys
Ho chiesto infatti e mi hanno detto di chiedere qua.....
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:27   #1046
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ho chiesto infatti e mi hanno detto di chiedere qua.....
siamo a posto

questa guida va bene solo se utilizzi il cavo ETH tra i due router

nel tuo caso devi replicare il segnale wifi del primo router, quindi stiamo parlando un un bridge-repeater-WDS, fai una ricerca sul firmware moddato OpenWRT

qui sei
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:35   #1047
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
modem ericsson e router netgear in cascata

Ciao, sono settimane che provo a mettere in cascata un modem ericsson con un router netgear dg834g in questo modo: http://img89.imageshack.us/img89/5705/schemaeng.jpg

L'unico problema è che il wireless non va (via ethernet nessun problema).
La cosa strana è che via wireless riesco perfettamente ad accedere al pannello di configurazione web-based sia del router che del modem, però non si collega ad internet.

Ho fatto decine e decine di prove cambiando ogni sorta di impostazione, non capisco dove sia il problema ma sicuramente è qualcosa del wireless perchè via ethernet la connessione ad internet funziona benissimo.

Ultima modifica di SPQR : 28-07-2009 alle 20:15.
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:30   #1048
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Ciao, sono settimane che provo a mettere in cascata un modem ericsson con un router netgear dg834g in questo modo: http://img89.imageshack.us/img89/5705/schemaeng.jpg

L'unico problema è che il wireless non va (via ethernet nessun problema).
La cosa strana è che via wireless riesco perfettamente ad accedere al pannello di configurazione web-based sia del router che del modem, però non si collega ad internet.

Ho fatto decine e decine di prove cambiando ogni sorta di impostazione, non capisco dove sia il problema ma sicuramente è qualcosa del wireless perchè via ethernet la connessione ad internet funziona benissimo.
l'ericsson è modem oppure router?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:16   #1049
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
l'ericsson è modem oppure router?
Ciao, l'ericsson è solo modem già settato di default a 1483 Bridged IP LLC e con DHCP server attivo (range IP da 192.168.1.5 a .99). Il suo IP è 192.168.1.1
Sul router ho invece disabilitato il dhcp e il suo IP è 192.168.1.2

PC collegato via ethernet con ip statico:
IP Address 192.168.1.4
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Idem per il portatile collegato via wireless:
IP Address 192.168.1.3
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:59   #1050
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Ciao, l'ericsson è solo modem già settato di default a 1483 Bridged IP LLC
la guida non va bene per te allora

ti serve un router con porta WAN, solo con un router del genere puoi sfruttare l'ericsson

perchè non colleghi il netgear direttamente alla presa? Si è rotto la parte modem per caso?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:18   #1051
SPQR
Member
 
L'Avatar di SPQR
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
la guida non va bene per te allora

ti serve un router con porta WAN, solo con un router del genere puoi sfruttare l'ericsson

perchè non colleghi il netgear direttamente alla presa? Si è rotto la parte modem per caso?
Quindi pensi che non sia proprio possibile collegarli in cascata?

Non posso collegare direttamente il netgear perchè abito lontano dalla centrale e quando fa temporale perde la portante (il modem ericsson invece è meno sensibile e non si disconnette).
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:54   #1052
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Mi intrometto per segnalarvi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98947&page=373 dove, grazie all'aiuto di Iron67, sono riuscito a mettere in collegamento un Pirelli (Tiscali) e uno Zyxel HW660 e a far funzionare correttamente la connessione wireless. In sostanza, facendo riferimento a quello che è riportato a pag. 1 riguardo due router ADSL, ho impostato il DHCP dello Zyxel su relay e attivato quello del Pirelli. Comunque nel botta e risposta tra me e Iron67 si capisce abbastanza chiaramente la procedura.
spero sia utile!
Ciao!
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:03   #1053
LgK_Amimaster
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
Chiedo perdono se non ho letto tutte e 53 le pagine, ma col cerca non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Credo di avere un problema di DNS.
Per esigenze strutturali la situazione della mia rete è questa:

Router 1 è un US Robotics 9111 con ingresso wan e un solo ethernet (per questo ho dovuto comprare lo switch, Router/Switch è un router senza modem, con presa WAN e 5 porte.
Ho provato a fare come dice la guida ma non funzionava, funziona invece se utilizzo una porta non wan per collegare il router/modem (pur avendo impostato il PPPoE).
In ogni caso la rete funziona perfettamente sul pc 1, ho però il problema che il pc 2 (collegato al router senza modem) non risolve gli url (mentre se metto ad esempio l'ip di google funziona). I DNS sono gli stessi su entrambi i router e ho provato ad impostarli anche sulla scheda di rete del pc, ma non sembra funzionare.
Suggerimenti?
LgK_Amimaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:52   #1054
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da LgK_Amimaster Guarda i messaggi
In ogni caso la rete funziona perfettamente sul pc 1, ho però il problema che il pc 2 (collegato al router senza modem) non risolve gli url (mentre se metto ad esempio l'ip di google funziona). I DNS sono gli stessi su entrambi i router e ho provato ad impostarli anche sulla scheda di rete del pc, ma non sembra funzionare.
Suggerimenti?
credo sia superfluo il 2° router dopo l'homeplug, bastava uno switch, comunque disabilita il DHCP server al 2° router così farà da semplice switch
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 16:49   #1055
LgK_Amimaster
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
Ok, problema risolto, mi è bastato resettare le impostazioni del router giù. Grazie di tutto!
LgK_Amimaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 20:34   #1056
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
domanda da totale inesperto.

io ho comprato un modem router wireless della belkin.
per problemi che non sto qui ad elencarvi, non riesco ad utilizzarlo come modem.

io posso usare questo modem router wireless solo ed esclusivamente come router wireless? (collegandolo al modem adsl via ethernet)

però nel modem router wireless non c'è nessuna porta WAN.
ho le 4 porte ethernet + 1 connessione RJ11
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:07   #1057
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io ho comprato un modem router wireless della belkin.
per problemi che non sto qui ad elencarvi, non riesco ad utilizzarlo come modem.
invece sarebbe importante spiegare bene il tipo di problema, solo così possiamo aiutarti al meglio


Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io posso usare questo modem router wireless solo ed esclusivamente come router wireless? (collegandolo al modem adsl via ethernet)

però nel modem router wireless non c'è nessuna porta WAN.
ho le 4 porte ethernet + 1 connessione RJ11
no, perchè non ha la porta WAN
farà da router se e solo se collegato alla linea telefonica(porta RJ11), altrimenti lo puoi utilizzare come semplice switch\Access Point disabilitando il DHCP e collegandolo ad un altro modem-router, però in questo modo non farà da router
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:44   #1058
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
invece sarebbe importante spiegare bene il tipo di problema, solo così possiamo aiutarti al meglio




no, perchè non ha la porta WAN
farà da router se e solo se collegato alla linea telefonica(porta RJ11), altrimenti lo puoi utilizzare come semplice switch\Access Point disabilitando il DHCP e collegandolo ad un altro modem-router, però in questo modo non farà da router
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
invece sarebbe importante spiegare bene il tipo di problema, solo così possiamo aiutarti al meglio




no, perchè non ha la porta WAN
farà da router se e solo se collegato alla linea telefonica(porta RJ11), altrimenti lo puoi utilizzare come semplice switch\Access Point disabilitando il DHCP e collegandolo ad un altro modem-router, però in questo modo non farà da router
mi trovo in croazia ed il provider che utlizzo per la connessione DSL è la T-com.
Quando abbiamo installato la linea dsl, ci hanno dato in allegato il modem della siemens: Gigaset SE 555 DSL WLAN. il problema è che questo modem è pessimo per il segnale wifi.

Allora quando ero in Italia ho deciso di comprare un modem wireless ed ho optato per quello della belkin.

Quando collego il modem della Belkin alla linea telefonica, non appare però nessun segnale di linea telefonica / adsl.

Ho già impostato tutti i dati correttamente, però senza fortuna.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:00   #1059
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Come già detto, disattiva il wifi del siemens. Disattiva il DHCP del belkin e collega il belkin al siemens attraverso le porte LAN.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:05   #1060
tiepe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 54
Zyxel e Dlink

Ciao ragazzi, forse qui sono giusto.
Son 4 mesi che cerco di collegare a cascata modem/router Zyxel HW660-61 (dove la rete funziona tramite wireless) e un router Dlink DIR-300 (dove vorrei collegare in ETHERNET/Wireless) altri 2 computer su un'altra parte della casa dove ho portato, tramite Ethernet dal ZYxel, un cavo.
Ho provato tutti i settaggi possibili e non riesco a collegarmi ad internet .
Cosa posso fare?
tiepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v