Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2007, 16:31   #61
simonf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 34
Secondo voi questo router è compatibile con fastweb? Me lo ha proposto un mio amico a cui non serve più; io lo sfrutterei come access point wireless, senza l'uso del modem adsl.. Per voi è possibile?
Grazie

Ultima modifica di simonf : 18-11-2007 alle 16:35.
simonf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:23   #62
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Soldi buttati?

Ho acquistato ieri il modem router DLink DSL-2740B e sono delusissimo.... lo ho preso perchè avevo bisogno di una copertura un po' migliore rispetto a quella che avevo col mio buon vecchio Us Robotics con standard 802.11g, ma credo di avere speso malissimo i miei soldi:
- Il range di copertura (tanto decantato per i dispositivi con standard wireless N) è un po' INFERIORE rispetto al mio vecchio router
- la velocità è buona solo a pochi metri dal router e senza ostacoli in mezzo: bastano 2 pareti ed una distanza che in linea d'aria è di 8-10 metri per fare crollare le prestazioni mooooooooolto al di sotto di quello ke riusciva a fare il mio router USR9110.

Mi chiedo se questi problemi possono essere legati al firmware 2.28 (ho fatto la fesseria di aggiornarlo appena lo ho acquistato e quindi non so come sarebbe potuto andare col 2.24)

Uso un pennino Wireless N DWA140 sempre della dlink.

Cosa mi consigliate di fare? Credete che sia semplicemente difettoso o questo router non riesce a fare di meglio e quindi devo tenermelo così?
Grazie!
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:49   #63
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri il modem router DLink DSL-2740B e sono delusissimo.... lo ho preso perchè avevo bisogno di una copertura un po' migliore rispetto a quella che avevo col mio buon vecchio Us Robotics con standard 802.11g, ma credo di avere speso malissimo i miei soldi:
- Il range di copertura (tanto decantato per i dispositivi con standard wireless N) è un po' INFERIORE rispetto al mio vecchio router
- la velocità è buona solo a pochi metri dal router e senza ostacoli in mezzo: bastano 2 pareti ed una distanza che in linea d'aria è di 8-10 metri per fare crollare le prestazioni mooooooooolto al di sotto di quello ke riusciva a fare il mio router USR9110.

Mi chiedo se questi problemi possono essere legati al firmware 2.28 (ho fatto la fesseria di aggiornarlo appena lo ho acquistato e quindi non so come sarebbe potuto andare col 2.24)

Uso un pennino Wireless N DWA140 sempre della dlink.

Cosa mi consigliate di fare? Credete che sia semplicemente difettoso o questo router non riesce a fare di meglio e quindi devo tenermelo così?
Grazie!
t consiglio semmai di impostare la modalità "solo 802.11g" nelle impostazioni del router
perchè la modalità N anocra da problemi, e sicuramente la portata è ridotta.
la dlink dovrebbe (?) rilasciare l'aggiornamento per l'802.11n draft 2.0, ma ancora non si è visto nulla (e l'hanno scritto su tutti i comunicati stampa con tanto di fanfara)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:02   #64
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
t consiglio semmai di impostare la modalità "solo 802.11g" nelle impostazioni del router
perchè la modalità N anocra da problemi, e sicuramente la portata è ridotta.
la dlink dovrebbe (?) rilasciare l'aggiornamento per l'802.11n draft 2.0, ma ancora non si è visto nulla (e l'hanno scritto su tutti i comunicati stampa con tanto di fanfara)
Eh si...ma se dovevo usare la sola modalità 802.11g non andavo a spendere 169 euro.... mi tenevo il mio buon vecchio US Robotics :-(
C'è qualcuno di voi che ha provato questo e/o altri dispositivi wireless N e mi sa dire come sono copertura e prestazioni rispetto al wireless G? Grazie
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:03   #65
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Eh si...ma se dovevo usare la sola modalità 802.11g non andavo a spendere 169 euro.... mi tenevo il mio buon vecchio US Robotics :-(
C'è qualcuno di voi che ha provato questo e/o altri dispositivi wireless N e mi sa dire come sono copertura e prestazioni rispetto al wireless G? Grazie
Dispiace, ed in effetti mi rende un po nervoso anche a me ... ma il 2740B PER ORA supporta solo il draft 1.0.... e questo da problemi con le altre schede piu nuove.
Ad esempio con l'intel 4965 AGN del mio portatile, se è in modalità N segna 2 tacche su 5 di ricezione anche di fianco al router. In modalità G, tutto funzioan ottimamente e con copertura nettamente superiore al mio vecchio dlink 802.11g a singola antenna.

Spero in dlink che in futuro rilasci sto aggiornamento: ho aperto il router e come componentistica è simile se non identico a altri router (es. netgear wnr834b) che hanno ricevuto l'aggiornamento al draft 2.0
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:50   #66
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Dispiace, ed in effetti mi rende un po nervoso anche a me ... ma il 2740B PER ORA supporta solo il draft 1.0.... e questo da problemi con le altre schede piu nuove.
Ad esempio con l'intel 4965 AGN del mio portatile, se è in modalità N segna 2 tacche su 5 di ricezione anche di fianco al router. In modalità G, tutto funzioan ottimamente e con copertura nettamente superiore al mio vecchio dlink 802.11g a singola antenna.

Spero in dlink che in futuro rilasci sto aggiornamento: ho aperto il router e come componentistica è simile se non identico a altri router (es. netgear wnr834b) che hanno ricevuto l'aggiornamento al draft 2.0
Si... e pensare che sul sito dlink, alla pagina di questo router c'è scritto "Tutti i prodotti Wireless N di D-Link sono conformi alla versione 2.0 della tecnologia 802.11n" ....che rabbia!
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:33   #67
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
up!
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:22   #68
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
se posso dire la mia

sekondo me avete sbagliato scelta nell'acquisto di un prodotto wireless n. Il migliore attualmente è il dlink dir 655 ke ha (a differenza del prodotto in questione) l'aggiornamento al draft 2.0 e va da paura. Avendo una casa su 4 piani il vecchio wireless G riusciva a coprire a stento il primo piano, ora invece cn questo fantastico router (modem escluso ma vabbè ce lo prendete a parte) raggiungo col semplice pennino usb dwa 140 i 270 mbps in ricezione ai primi due piani, e minimo 160 ai piani + alti, coprendo di fatto tt la kasa x quanto grande sia (300 mq quadri). Secondo me raga avete sbagliato a scegliere condizionati dal fatto ke dovete a forza prendere 1 maledetto apparekkio che sia modem e router assieme, ma dv sta skritto anzi meglio se gli apparekki sono separati ke le prestazioni sono mijori!!! Io ho cm modem collegato in wan al dir 655 un dlink 320t che cn l'aggiornamento del firmware anke va da paura....prima era 1 router quasi e molti lamentavano problemi di apertura porte ecc ora invece qst modem ha tt le porte aperte di default e supporta tt i protokolli e l'adsl fino a 24 mb quindi lo ritengo il modem migliore (firmware da aggiornare però) da affiancare ad 1 apparekkio solo router e qui appunto consiglio il dir 655 di 1 spanna superiore a tt gli altri router n per stabilità prestazioni e affidabilità....
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:37   #69
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
sekondo me avete sbagliato scelta nell'acquisto di un prodotto wireless n. Il migliore attualmente è il dlink dir 655 ke ha (a differenza del prodotto in questione) l'aggiornamento al draft 2.0 e va da paura. Avendo una casa su 4 piani il vecchio wireless G riusciva a coprire a stento il primo piano, ora invece cn questo fantastico router (modem escluso ma vabbè ce lo prendete a parte) raggiungo col semplice pennino usb dwa 140 i 270 mbps in ricezione ai primi due piani, e minimo 160 ai piani + alti, coprendo di fatto tt la kasa x quanto grande sia (300 mq quadri). Secondo me raga avete sbagliato a scegliere condizionati dal fatto ke dovete a forza prendere 1 maledetto apparekkio che sia modem e router assieme, ma dv sta skritto anzi meglio se gli apparekki sono separati ke le prestazioni sono mijori!!! Io ho cm modem collegato in wan al dir 655 un dlink 320t che cn l'aggiornamento del firmware anke va da paura....prima era 1 router quasi e molti lamentavano problemi di apertura porte ecc ora invece qst modem ha tt le porte aperte di default e supporta tt i protokolli e l'adsl fino a 24 mb quindi lo ritengo il modem migliore (firmware da aggiornare però) da affiancare ad 1 apparekkio solo router e qui appunto consiglio il dir 655 di 1 spanna superiore a tt gli altri router n per stabilità prestazioni e affidabilità....
Hai pienamente ragione sul draft 2.0, ma io mi sono lasciato ingannare dal sito della D-Link che, nonostante riporti scritto fra le varie caratteristiche che il protocollo usato è il draft 1.0, poi scrive enorme nella stessa pagina "Tutti i prodotti Wireless N di D-Link sono conformi alla versione 2.0 della tecnologia 802.11n" .... ecco com'è che mi hanno fregato.

E inoltre l'unico aggiornamento disponibile non contempla il passaggio al draft 2.0... mah!

Cmq mi viene il dubbio che sia proprio difettoso il router che ho preso io, visto che anche l'intensità di campo sembra variare continuamente da 1 a 3 tacchette anche se non tocco e non uso il pc.
Secondo te (anzi secondo voi tutti) è possibile che si tratti di un difetto o è proprio una caratteristica di questo pessimo modem/router?
Rispondetemi numerosi!!!

Ultima modifica di kkiupilu : 20-11-2007 alle 13:42.
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:01   #70
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
mha

sekondo me è il modello pessimo nel senso ke il draft 1.0 era molto moltoo sperimentale ed è normale ke hai tt sti problemi, il 2.0 invece rappresenta la vera svolta credimi, è tt 1 altra kosa e poi ho come l'impressione ke dlink voja puntare sul wireless n (e anche le altre marke) ma sopratt x gli apparekki solo router notevolmente superiori a quelli modem/router. Es il dir 655 ha lan e wan gigabit, miglior processore sul merkato ke può gestire il numero di connessioni simultanee + alte rispetto agli altri router (vedi sul web smallnetbuilder o la recensione di tomshw), draft 2.0,ecc. tt kose ke il tuo nn ha... sinceramente nn capisko questa politika di dlink e cmq consiglio a tt voi di preferire sicuramente un wireless n rispetto ad un G ma ke sia draft 2.0 e ke quindi possa raggiungere perlomeno 270/300 mbps in ricezione, e quindi un apparekkio solo router cn modem a parte. Se vi fidate di me e volete avere il massimo ma proprio il massimo delle prestazioni N mai viste consiglio vivamente : Router dlink DIR 655 (settato in dynamic ip) + pennino usb dwa 140 (mi rakk firmware router aggiornato v3.11 Eu sul sito italiano si trova) + modem dlink 320t (con firmware aggiornato alla versione ultima V3.10B01T01.EU.20070613 presa sempre dal sito ita - firmware ke rende sto modem 1 gioellino e toglie tt i problemi di stabilità che aveva in passato) settato in PPPoE/PPPoA, con le opzioni del modem firewall e NAT disabilitate mi rakk (per evitare doppio nat o doppio firewall cn router) e il dchp modem attivato per far si che interfacci col router(quello del router lo disattivate assegnando ai pc indirizzi manuali). Ovviamente il modem va collegato poi al router via porta wan
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:49   #71
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
sekondo me è il modello pessimo nel senso ke il draft 1.0 era molto moltoo sperimentale ed è normale ke hai tt sti problemi, il 2.0 invece rappresenta la vera svolta credimi, è tt 1 altra kosa e poi ho come l'impressione ke dlink voja puntare sul wireless n (e anche le altre marke) ma sopratt x gli apparekki solo router notevolmente superiori a quelli modem/router. Es il dir 655 ha lan e wan gigabit, miglior processore sul merkato ke può gestire il numero di connessioni simultanee + alte rispetto agli altri router (vedi sul web smallnetbuilder o la recensione di tomshw), draft 2.0,ecc. tt kose ke il tuo nn ha... sinceramente nn capisko questa politika di dlink e cmq consiglio a tt voi di preferire sicuramente un wireless n rispetto ad un G ma ke sia draft 2.0 e ke quindi possa raggiungere perlomeno 270/300 mbps in ricezione, e quindi un apparekkio solo router cn modem a parte. Se vi fidate di me e volete avere il massimo ma proprio il massimo delle prestazioni N mai viste consiglio vivamente : Router dlink DIR 655 (settato in dynamic ip) + pennino usb dwa 140 (mi rakk firmware router aggiornato v3.11 Eu sul sito italiano si trova) + modem dlink 320t (con firmware aggiornato alla versione ultima V3.10B01T01.EU.20070613 presa sempre dal sito ita - firmware ke rende sto modem 1 gioellino e toglie tt i problemi di stabilità che aveva in passato) settato in PPPoE/PPPoA, con le opzioni del modem firewall e NAT disabilitate mi rakk (per evitare doppio nat o doppio firewall cn router) e il dchp modem attivato per far si che interfacci col router(quello del router lo disattivate assegnando ai pc indirizzi manuali). Ovviamente il modem va collegato poi al router via porta wan
Scusa una curiosità: Con il tuo DIR 655 hai provato quale è la velocità reale di trasferimento dati? Cioè hai provato a trasferire file di grossi dimensioni fra due pc collegati a quel router? Se si puoi dirmi che risultati hai ottenuto? Grazie
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:56   #72
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
si

si io trasmetto file all interno della mia lan tramite 1 programmino wiiper nn so se lo conosci poichè ho sempre avuto problemi a far riconoscere i miei pc della lan sotto xp (avendo su un pc win xp home e sugli altri due professional nn avevo i certifikati x accedere, bah..), cmq ti posso dire ke tramite wiiper il trasferimento file va perfettamente, anche per quelli di grosse dimensioni, ma nn ti so dire di velocità effettiva a qnt va
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:58   #73
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
cmq

cmq x maggiori info su qst router leggiti la recensione di tomshw a questo indirizzo : http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070709
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:10   #74
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione sul draft 2.0, ma io mi sono lasciato ingannare dal sito della D-Link che, nonostante riporti scritto fra le varie caratteristiche che il protocollo usato è il draft 1.0, poi scrive enorme nella stessa pagina "Tutti i prodotti Wireless N di D-Link sono conformi alla versione 2.0 della tecnologia 802.11n" .... ecco com'è che mi hanno fregato.

E inoltre l'unico aggiornamento disponibile non contempla il passaggio al draft 2.0... mah!

Cmq mi viene il dubbio che sia proprio difettoso il router che ho preso io, visto che anche l'intensità di campo sembra variare continuamente da 1 a 3 tacchette anche se non tocco e non uso il pc.
Secondo te (anzi secondo voi tutti) è possibile che si tratti di un difetto o è proprio una caratteristica di questo pessimo modem/router?
Rispondetemi numerosi!!!
ma hai provato a mettere la modalità G?

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
cmq x maggiori info su qst router leggiti la recensione di tomshw a questo indirizzo : http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070709
si vabbè, intsnto questo è il primo router che prendo chen on ha bisogno di 20000 aggiornamenti appena uscito di fabbrica solo per non impallarsi....sta funzionandno davver otroppo bene, l'unico problema è il wireless N draft 1 anzichè 2 (e sono sicuro che risolveranno in futuro)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:24   #75
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
ma hai provato a mettere la modalità G?
Si, la situazione non cambia... e poi scusa che lo avrei comprato a fare un router che costa il triplo degli altri se poi dovessi usare la modalità g?

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
si vabbè, intsnto questo è il primo router che prendo chen on ha bisogno di 20000 aggiornamenti appena uscito di fabbrica solo per non impallarsi....sta funzionandno davver otroppo bene, l'unico problema è il wireless N draft 1 anzichè 2 (e sono sicuro che risolveranno in futuro)
Non ho capito quale è il router che hai: il DSL-2740B o il DIR-655? (ma in questo caso dovrebbe essere già draft 2.0)
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:45   #76
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Comunque a parte il modem/router in questione (che stasera sono andato a restituire a Mediaworld per la disperazione ), quale altro prodotto mi consigliate? Ho letto cose molto interessanti sul D-link DIR-655 di cui ci ha parlato "fosseperme", chi mi da qualche altra buona idea?
......up!
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 01:25   #77
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
kkiupiu cmq se x caso fossi interessato al dir 655 io l'ho acquistato su pixmania (prezzo + basso di tutti i negozi online e non) in bundle col pennino a 170 euro + spese (solo il router senza pennino sta 150 + spese) e ti consiglio di abbinare come modem anke un dlink, appunto un 320t (che supporta adsl2+ e tt i protocolli esistenti) onde evitare problemi di incompatibilità tra i 2 apparekki (il modem lo trovi al prezzo + basso su monclick.it invece). Ti dico questo xchè sekondo me nn ti conviene comprare in negozio; facendo i calcoli, se compravo questi 3 apparekki (320t, dir 655 e pennino usb n x laptop) in negozio arrivavo attorno ai 250-260 euro totali, mentre comprando online ho speso x il tutto poco + di 200 euro spese incluse. E' una spesa notevole, ma credimi al momento se vuoi un prodotto n sicuro affidabile e tutto ti conviene. E inoltre ho appena saputo che per l'estate 2008 dovrebbe arrivare il nuovo draft 3.0 x il dir 655 (aggiornabile via firmware ) con velocità wireless sui 500-600 mbps!!!! una figata assurda!!! Per dirti che co sto router basta 1 aggiornamento firmware x poter supportare i successivi draft e anke quando l'n diventerà (tra qlk anno) uno standard vero e proprio. Molti sui prodotti n paventano il timore che non escano firmware x i nuovi draft e x la certifikazione finale, timore giustifikato se consideri ke x molti router n di altre marke (linkysys o anke il tuo modem/router hehe) ankora nn ci sono aggiornamenti x il draft 2.0 e kissà se usciranno. Sul dir 655 la dlink x sua stessa ammissione punta molto (da 11 anni di garanzia è scritto sulla confezione!!!) e se nn vuoi fare una spesa inutile ma avere un router ke supporti con sicurezza la certifikazione n finale te lo consiglio vivamente. Inoltre risulta essere, dai test fatti sia su small net builder ke dalla recensione di tomshw, il router + performante del momento, io l'ho testato personalmente e ti posso dire che da quando mi è arrivato non è mai, ripeto mai mai mai, caduta la linea, il firmware è stabilissimo, c'è una gestione automatica e intelligente delle priorità (quando tengo aperte + applicazioni diverse, ad esempio, non noto rallentamenti del gioco online ke si mantiene a latenze molto basse a differenza di altri router che avevo), segnale wireless elevatissimo (casa di 4 piani arriva ai 300 mbps segnale ottimo ai primi due, 160-170 mbps segnale buono terzo e quarto piano), firewall che nn crea problemi di alcun tipo o rallentamenti, crittografia aggiornata (wpa,wpa2,wep), scansione automatica del canale wireless migliore di volta in volta, non entra in conflitto cn wlan g/b limitrofe, supporta wireless n/g/b mixed, qos engine con velocità uplink rilevata automaticamente (per evitare saturazioni di banda upload), tecnologia wish per le priorità wireless, mac address sia lan che wireless, 1 porta wan di ingresso e 4 lan gigabit a 1000 mbps, tre antenne per la tecnologia mimo e la copertura di zone morte, design e interfaccia bellissimi, vari led blu elettrico e il tutto in piccole dimensioni (altro che i vecchi scatolotti grigi e blu!!!). Cmq ti ripeto leggi bene la recensione di tomshw http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070709
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:38   #78
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Comunque riuardo alla velocità, pure il 2740b ha un processore molto piu veloce della media, e ben 32mb di ram interni, lo si vede dalla velocità di avvio (è un razzo).... e i 32mb vanificano ogni problema di blocco dovuto a scarsità di memoria che spesso c'era on altri predecessori (G604T)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:53   #79
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Comunque riuardo alla velocità, pure il 2740b ha un processore molto piu veloce della media, e ben 32mb di ram interni, lo si vede dalla velocità di avvio (è un razzo).... e i 32mb vanificano ogni problema di blocco dovuto a scarsità di memoria che spesso c'era on altri predecessori (G604T)
Si, ma questa è teoria... il mio 2740B aveva un transfer rate REALE di circa 5 Mbyte/s (cioè "solo" 40 Mbit/s) fino a 2 o 3 metri di distanza e senza ostacoli e questo scendeva a 1 Mbyte/s (cioè 8 Mbit/s) a circa 8 metri con 2 pareti in mezzo (mentre a quella stessa distanza il mio vecchio router wireless G della US Robotics con una sola antennina arrivava tranquillamente a 2 Mbyte/s (cioè 16 Mbit/s) .... questo per me è assurdo! come si fa a vendere un prodotto così costoso enfatizzandone tanto le prestazioni se poi è una presa per i fondelli? Boh, forse il mio era difettoso, in ogni caso lo ho restituito al negozio perché non conforme alle caratteristiche dichiarate.
Qualcunodi voi ha mai fatto misure REALI di velocità del 2740B? Ormai è solo una curiosità xké l'ho restituito, ma questa cosa mi sembra troppo strana.
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:14   #80
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Si, ma questa è teoria... il mio 2740B aveva un transfer rate REALE di circa 5 Mbyte/s (cioè "solo" 40 Mbit/s) fino a 2 o 3 metri di distanza e senza ostacoli e questo scendeva a 1 Mbyte/s (cioè 8 Mbit/s) a circa 8 metri con 2 pareti in mezzo (mentre a quella stessa distanza il mio vecchio router wireless G della US Robotics con una sola antennina arrivava tranquillamente a 2 Mbyte/s (cioè 16 Mbit/s) .... questo per me è assurdo! come si fa a vendere un prodotto così costoso enfatizzandone tanto le prestazioni se poi è una presa per i fondelli? Boh, forse il mio era difettoso, in ogni caso lo ho restituito al negozio perché non conforme alle caratteristiche dichiarate.
Qualcunodi voi ha mai fatto misure REALI di velocità del 2740B? Ormai è solo una curiosità xké l'ho restituito, ma questa cosa mi sembra troppo strana.
Mi pare inutile che continui a scrivere quanto andasse male, qualsiasi device basato su draft 1.0 avrebbe avuto quelle velocità, a prescindere dalle dichiarazioni della casa madre (che comunque non sono MAI da considerare nemmeno lontanamente)... e infatti basta dare uno sguardo alle poco entusiastiche recensioni ai prodotti draft 1.0.
In modalità G il 2740B ha prestazioni equivalenti agli altri.
In modalità N il 2740B non l'ho testato, perchè non ho altri dispositivi N draft 1.0, ma solo draft 2.0 (e sono evidentemente incompatibili).
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v