Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 17:43   #2481
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
wifi. dopo che ho riavviato funziona, mistero
hai modo di provare con cavo lan? comunque hai ragione... un bel mistero. probabilmente nascosto in un baco del fw

mi è venuta una pensata: prova ad attivare una rete ospite e ad accedere con quella connessione wifi. Attento ai "privilegi" che assegni alla rete ospite (ci sono vari livelli di accesso totale o parziale)

Ultima modifica di SolLevante : 15-07-2020 alle 17:54.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 11:55   #2482
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Io invece ho osservato un comportamento anomalo del router, ho diversi dispositivi wifi connessi e notavo che dispositivi che potevano collegarsi a 5GHz andavano tutti a 2.4 ho quindi disattivato l'opzione MESH e da quel momento i dispositivi si connettono anche alla frequenza di 5Ghz (questo ha pure eliminato situazioni di freezing o di disconnessioni wifi random che avvenivano con dispositivi a meno di 3 metri dal router).

Inoltre la rete guest è stata abilitata in automatico nell'ultimo aggiornamento avvenuto lo scorso anno e in questi giorni che ho avuto tempo di girare per i menù del router ho trovato anche come mai la rete guest rimaneva attiva pur avendola disattivata dalla prima pagina del router (bisogna infatti andare a modifcare il valore nel sottomenù Wifi -> Rete ospiti).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:52   #2483
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
intanto sono contento tu abbia trovato la soluzione ai tuoi problemi. disattivare il MESH è il primo "passo" da fare per rendere diverse due reti (2,4 e 5 ghz) e davo per scontato tu l'avessi già disattivato, anzi mi sembra strano che il menù del router non ti abbia bloccato per poter proseguire. in ogni caso, con il MESH disattivo, il router può creare fino a 8 reti wifi distinte: la principale a 2,4 ghz e 5 ghz (le puoi nominare a piacere es. rete1 2,4 e rete1 5). le altre 6 reti ancora creabili sono le 3 ospite sia a 2,4 che a 5 ghz. vedo con fatica l'utilità di avere 8 reti diverse (le 4 a 5 ghz raggiungibili solo da apparati che supportano quella banda) però il modem/router lo può fare

Ultima modifica di SolLevante : 17-07-2020 alle 08:41.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 01:13   #2484
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
intanto sono contento tu abbia trovato la soluzione ai tuoi problemi. disattivare il MESH è il primo "passo" da fare per rendere diverse due reti (2,4 e 5 ghz) e davo per scontato tu l'avessi già disattivato, anzi mi sembra strano che il menù del router non ti abbia bloccato per poter proseguire. in ogni caso, con il MESH disattivo, il router può creare fino a 8 reti wifi distinte: la principale a 2,4 ghz e 5 ghz (le puoi nominare a piacere es. rete1 2,4 e rete1 5). le altre 6 reti ancora creabili sono le 3 ospite sia a 2,4 che a 5 ghz. vedo con fatica l'utilità di avere 8 reti diverse (le 4 a 5 ghz raggiungibili solo da apparati che supportano quella banda) però il modem/router lo può fare
Considera però che il MESH è attivo di default e nella pagina hanno inserito questo messaggio:
Quote:
MESH ottimizza e migliora la qualità della copertura domestica della rete Wi-Fi, aiutando i tuoi dispositivi wireless a passare in maniera estremamente fluida e senza interruzioni dalla rete Wi-Fi del modem a quella dei Repeater/Extender Wi-Fi. Questa funzionalità rende l’esperienza di navigazione Wi-Fi estremamente efficace e piacevole.
Niente lasciava supporre che con il MESH attivo la frequenza a 5Ghz per i dispositivi che potevano sfruttarla non si sarebbe mai attivata.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 21:46   #2485
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Salve a tutti, il mio vicino di casa ha il suddetto modem, e non riesco a capire perchè, quando si collega, il pc gli segna sempre come rete internet non disponibile. Il sistema di diagnostica di windows dice che non riesce ad ottenere un indirizzo DHCP valido. Ho provato ad inserirlo manualmente, ma senza successo...

Ad altre reti si collega normalmente, ed altri pc/cell di collegano a questo modem senza problemi.

E' stato provato, senza successo, anche a:
-disattivare la funzione Mesh
-Disattivare il 5ghz
-Reset del modem
-Reset di windows
-Utilizzo di una pendrive wifi
-Impostazioni ip manuali
-cambio nome wifi
-cambio password wifi

Qualcun'altro ha avuto problemi simili?
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 13:25   #2486
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, il mio vicino di casa ha il suddetto modem, e non riesco a capire perchè, quando si collega, il pc gli segna sempre come rete internet non disponibile. Il sistema di diagnostica di windows dice che non riesce ad ottenere un indirizzo DHCP valido. Ho provato ad inserirlo manualmente, ma senza successo...

Ad altre reti si collega normalmente, ed altri pc/cell di collegano a questo modem senza problemi.

E' stato provato, senza successo, anche a:
-disattivare la funzione Mesh
-Disattivare il 5ghz
-Reset del modem
-Reset di windows
-Utilizzo di una pendrive wifi
-Impostazioni ip manuali
-cambio nome wifi
-cambio password wifi

Qualcun'altro ha avuto problemi simili?
Ma cosa vuol dire che è il tuo vicino di casa? E' un discorso di share-router su appartamenti diversi? E' possibile che il segnale sia così debole che non riesca ad agganciarsi al router? (premesso che in Italia la condivisione di una connessione internet non sarebbe consentita se fatta tra privati)

Hai provato ad usare la diagnostica interna del router?
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 17:39   #2487
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Da oggi ho questo modem, non mi sta entusiasmando: primo un problema, in wifi il mio S8+ non si connette, metto la pw sta un pò e poi impossibile connettersi alla rete.

Come risolvo?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 21:44   #2488
riccardo4685
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
Firmware v5.13(ABLZ.1)b10_20200422

Ciao a tutti, oggi ho telefonato a Wind per problemi di avvio del modem, me lo hanno aggiornato alla versione di aprile di quest'anno v5.13(ABLZ.1)b10_20200422 e la WWAN a 1.20, ora funzione bene e non da più problemi, inoltre ora si può accedere al 192.168.1.1. via wi fi, spero possa essere utile

Ultima modifica di riccardo4685 : 04-08-2020 alle 23:18.
riccardo4685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:54   #2489
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da riccardo4685 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi telefonando a Wind per problemi di avvio del modem me lo hanno aggiornato alla versione di aprile di quest'anno e la WWAN a 1.20, spero possa essere utile
Grazie, ora provo a chiamare!

Cos'è cambiato?

Ultima modifica di xNeo95 : 01-08-2020 alle 12:27.
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:44   #2490
Matt5150
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, ho una domanda da neofita.
Non riesco più a vedere i dispositivi connessi, se vado su connettività ho tutto 0 su porte lan e reti wifi, come mai? come posso risolvere?
Grazie

Matt5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:42   #2491
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Matt5150 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho una domanda da neofita.
Non riesco più a vedere i dispositivi connessi, se vado su connettività ho tutto 0 su porte lan e reti wifi, come mai? come posso risolvere?
Grazie

anche se non si vedono dispositivi il modem funziona e la connessione sia lan che wifi è disponibile? come primo passo prova a spegnere e riaccendere il modem
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:40   #2492
Tassadar
Senior Member
 
L'Avatar di Tassadar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Gug Guarda i messaggi
A beneficio di tutti la procedura indicata qui per il recupero della password voip funziona anche per il router brandizzato wind con fw v5.13(ABRF.0)b4_20200302 e modello vmg8828-b50b.

Invece sembra che il recupero della password del supervisor mediante qemu e il seriale del router non sia efficace.
Grazie a questa guida sono riuscito a configurare la connessione voip sul mio nuovo fritz.
Per chi stesse affrondando la trafila segnalo che potrebbe essere necessario impostare i vecchi server voip di wind. Con me hanno funzionato quelli vecchi:

registrar: sip.infostrada.it
server proxy: voip.libero.it
__________________
Mr. T.
Tassadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:42   #2493
Matt5150
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
anche se non si vedono dispositivi il modem funziona e la connessione sia lan che wifi è disponibile? come primo passo prova a spegnere e riaccendere il modem
Grazie per la risposta.
Sì funziona tutto, già avevo provato a spengere e riaccendere ma niente, non riesco a vedere i dispositivi.
Se può essere utile a qualcosa ho provato a connettermi sia con un portatile connesso via WiFi, sia con un cavo ethernet.
Matt5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:20   #2494
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Matt5150 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Sì funziona tutto, già avevo provato a spegnere e riaccendere ma niente, non riesco a vedere i dispositivi.
Se può essere utile a qualcosa ho provato a connettermi sia con un portatile connesso via WiFi, sia con un cavo ethernet.
quelle che scrivi non sono buone notizie. potrebbe essere un apparato con un guasto o avere un baco nel firmware. puoi provare a resettarlo alle condizioni di fabbrica. prima di procedere ti consiglio di fare un backup delle tue impostazioni (se ne hai fatte), poi fare un reset del modem e vedere se il problema si è risolto. successivamente puoi eseguire un restore del tuo salvataggio e vedere se funziona e/o si ripresenta lo stesso problema

Ultima modifica di SolLevante : 07-08-2020 alle 09:22.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 15:43   #2495
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
ragazzi martedi viene openfiber ad installarmi la borchia fibra , ho fatto abbonamento FTTH con wind e quindi mi tocca questo modem Zyxel 8825

Volevo chiedervi secondo voi confronto alla vodafone station revolution (quella bianca per capirci) ha un wifi piu potente ?
Ho un appartamento con un corridoio moooolto lungo ed a quando ho capito il tech OF installa la borchia all ingresso dell appartamento , ove vi è la prima linea telefonica disponibile...
Ho paura che nelle stanze infondo al corridoio non arrivi il segnale wifi , gia con la Revolution il segnale è appena sufficiente , non vorrei che con questo non ci sia proprio... (anchse se mi sembra difficile perche peggio della station non c'è nulla...)

Leggevo di eventuali aggiornamenti del modello bradizzato wind che non è possibile eseguire "manualmente" ma tramite supporto WindTre ...
Precisamente cosa dovrei richiedere?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 16:42   #2496
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ragazzi martedi viene openfiber ad installarmi la borchia fibra , ho fatto abbonamento FTTH con wind e quindi mi tocca questo modem Zyxel 8825

Volevo chiedervi secondo voi confronto alla vodafone station revolution (quella bianca per capirci) ha un wifi piu potente ?
Ho un appartamento con un corridoio moooolto lungo ed a quando ho capito il tech OF installa la borchia all ingresso dell appartamento , ove vi è la prima linea telefonica disponibile...
Ho paura che nelle stanze infondo al corridoio non arrivi il segnale wifi , gia con la Revolution il segnale è appena sufficiente , non vorrei che con questo non ci sia proprio... (anchse se mi sembra difficile perche peggio della station non c'è nulla...)

Leggevo di eventuali aggiornamenti del modello bradizzato wind che non è possibile eseguire "manualmente" ma tramite supporto WindTre ...
Precisamente cosa dovrei richiedere?
paragone difficile. ti propongo un'altra soluzione: con il pagamento di un supplemento ti puoi far mettere la borchia della fibra "un po' più in la" rispetto alla prima presa. capisco la maggior spesa ma se così risolvi... oppure puoi provare una strada diversa: dai una mancia al ragazzo, tipo 20 euro, che verrà a fare il lavoro (sono gentili e disponibili) così hai la borchia dove vuoi tu
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 22:22   #2497
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
paragone difficile. ti propongo un'altra soluzione: con il pagamento di un supplemento ti puoi far mettere la borchia della fibra "un po' più in la" rispetto alla prima presa. capisco la maggior spesa ma se così risolvi... oppure puoi provare una strada diversa: dai una mancia al ragazzo, tipo 20 euro, che verrà a fare il lavoro (sono gentili e disponibili) così hai la borchia dove vuoi tu
la prima presa da cosa si capisce? perchè ora dove esce il classico cavo ADSL sarebbe già in un posto ottimo rispetto alla prima "scatoletta" che ho subito dopo la porta ma da cui non esce nessun cavo ADSL
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 11:29   #2498
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
la prima presa da cosa si capisce? perchè ora dove esce il classico cavo ADSL sarebbe già in un posto ottimo rispetto alla prima "scatoletta" che ho subito dopo la porta ma da cui non esce nessun cavo ADSL
di solito "la prima presa telefonica" è quella che, una volta, era la classica spina a tre poli a forma di triangolo di telecom. OpenFiber ti metterà la borchia della fibra dove adesso tu hai la presa a cui arriva adsl, se le due cose coincidono già allora sei a posto
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 16:22   #2499
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
di solito "la prima presa telefonica" è quella che, una volta, era la classica spina a tre poli a forma di triangolo di telecom. OpenFiber ti metterà la borchia della fibra dove adesso tu hai la presa a cui arriva adsl, se le due cose coincidono già allora sei a posto
perfetto grazie mille , quindi la borchia fibra sarà li ...
ma ti chiedo, è possibile "prolungare il filo" fibra dalla borchia in modo da farlo passare dietro una parete attrezzata ed installare il modem dopo la parete?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:30   #2500
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
perfetto grazie mille , quindi la borchia fibra sarà li ...
ma ti chiedo, è possibile "prolungare il filo" fibra dalla borchia in modo da farlo passare dietro una parete attrezzata ed installare il modem dopo la parete?
Sì. Con il modem viene fornito un cavo di fibra ottica di 120/150 centimetri. Ne vendono di molte lunghezze, quindi alla borchia attacchi questo cavo più lungo e posizioni il modem un pochino più lontano
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v