Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-04-2020, 20:56   #4081
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si è il manuale della VIII Formula.
L'ho da un giorno nel case!

Quote:
Una cosa non capisco, posso mettere la gpu, ad esempio, nel secondo slot 16x (che dipende sempre dalla CPU) e farla andare a banda piena?

Così la scheda audio si potrebbe mettere nello slot piccolino senza interferire.

Oppure resta sempre la possibilità di usare lo slot pcie più basso di tutte, anche se mi preoccupano gli header usb e altri come interferenza.

Va da se che avendo la gpu a liquido tutto il problema decade e si può mettere la scheda audio nello slot apposito piccolino.

Comunque sarò io lo strano, ma pare che ormai nessuno valuti più la necessità di avere schede di espansione extra oltre la gpu, con tutta la moda dei riser cable che bloccano il montaggio di praticamente tutto il resto quando si posiziona la scheda in vericale, oppure le disposizioni mal fatte degli slot come in questo caso.
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
La risposta ce l'hai se osservi bene la foto che hai postato. Il secondo slot 16x, se guardi bene al centro, vedi che ha contatti solo fino a metà slot circa. Quindi a livello elettrico può essere massimo 8X (indipendentemente che giri a 3.0 o 4.0). Quindi no. Se vuoi il 16X solo il primo slot va bene.
Mi pareva strano infatti che si potesse fare, è la prova che avevo fatto io con la CH5 Formula proprio per non tenere la VGA tappata dalla scheda audio... ma la VGA andava a 8x infatti.
LentapoLenta è online  
Old 03-04-2020, 21:02   #4082
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Nessuna confusione, e si, corretto, ma se ricordo bene non piaceva molto utilizzarla per una scheda audio, poiché molto vicino a troppi connettori e cablaggi, possibili fonti di disturbo.

Non saprei valutare se vicino alla GPU si prende più disturbi, piuttosto che l'intero case ne sia di fatto pieno, ma citavo la Hero perché ha lo slot x1 dopo, e non prima del secondo x16, in posizione più centrale tra cablaggi vari e GPU
Nel vecchio case che avevo al tempo della CH5 Formula il problema di sfruttare l'ultimo slot PCIe vicino al bordo era quello che la scheda letteralmente sbatteva contro il molex e il cavo SATA del masterizzatore.

Minchia, era un anno e mezzo fa e pare preistoria... sparito tutto, lettore BR, masterizzatore, scheda audio dedicata...
LentapoLenta è online  
Old 04-04-2020, 09:36   #4083
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ops, si, sorry, avevo inteso il chipset

L'immagine che avevi mandato, era la Formula ?
Perchè se guardo invece la Hero, così al volo, mi sembrano disposti diversamente, e avresti l'x1 più distante dalla GPU, se ho azzeccato la MB che guardavi

Per alcune MB è meno complesso in effetti, forse le CH8 essendo top di gamma, sono pensate più per chi vorrebbe mettere le due GPU ? Con l'x1 sacrificato, ma i due x16 così distanti, temo sia quello il motivo, o almeno uno dei motivi.

Se guardi la mia ad esempio, sono diverse le possibili posizioni per la scheda audio, ma contrariamente alla CH8, non posso mettere 2 GPU prestanti (il mio secondo slot lungo, ha solo 4 linee).
Si si è la VIII Formula.
Sulla Hero secondo me sono messi bene.

La Formula ci sta sia pensata anche per chi fa dual GPU, seppur io ormai sia convinto che chi ha due schede punti su piattaforme HEDT per via delle linee pcie.
Poi adesso che ci saranno le gpu 4.0 le carte cambiano di nuovo, però a prescindere considerando anche la possibilità di chi usa 2 gpu su piattaforme 8x-8x come X570, non capisco perchè lo slot 1x per le schede di espansione non viene usato in posti più consoni. distanziando di 1 slot in più di 16x principali potevano lasciarlo in mezzo ma sopra al 16x_2.

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Nessuna confusione, e si, corretto, ma se ricordo bene non piaceva molto utilizzarla per una scheda audio, poiché molto vicino a troppi connettori e cablaggi, possibili fonti di disturbo.

Non saprei valutare se vicino alla GPU si prende più disturbi, piuttosto che l'intero case ne sia di fatto pieno, ma citavo la Hero perché ha lo slot x1 dopo, e non prima del secondo x16, in posizione più centrale tra cablaggi vari e GPU
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
i disturbi elettrici si hanno sia in basso che vicino alla gpu, anzi forse anche in maggior misura vicino alla gpu.
Black hai ragione, le interferenze a cui mi riferivo erano interferenze di montaggio sui cavi I/O come gli header usb e via dicendo.
In passato ho dovuto sempre evitare gli slot più a "sud" delle MB per questa ragione, dato che come nel caso di questa C8F li mettono davvero al limite del pcb.

Se poi la prendo sicuramente proverò anche a metterla li la scheda audio, se ci sta senza problemi ho risolto.

Poi nel momento in cui metto la scheda video a liquido la sposto nello slot 1x.


Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
L'ho da un giorno nel case!
Come ti trovi la hai messa a liquido?
Hai qualche foto del montaggio?
Grazie
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online  
Old 05-04-2020, 00:15   #4084
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Se le ventole sono 2 puoi andare di splitter, se invece cominciano ad essere di più, allora meglio se prendi un controller esterno (tipo questo).
Solitamente gli AIO hanno un cavo splittato per le ventole che parte dal waterblock che poi comandi attraverso il collegamento usb.
OK è chiaro.
Però sorge una seconda domanda: se uso un fan hub con alimentazione sata ed attacco PWM sulla mobo, le ventole collegate sono comunque comandate, o girano alla massima velocità?
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline  
Old 05-04-2020, 09:43   #4085
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3521
Sono comandate. Il computer lo vedrà come una singola ventola, ovviamente, ma potrai comunque regolarne la velocità.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 05-04-2020, 11:11   #4086
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
allora per la questione un 4.0 e un 3.0 è perché il 3.0 già lo avevo. a luglio 2019 passai dal 5960x ad un 9900k e presi al contempo un silicon power da 1TB. poi a natale mi venne la voglia di ricambiare. detti via il 9900k, con mobo, ram, un 970 EVO ad un amico. mi sono tenuto il SP 1TB. la scimmia, oltre alla c8h, al 3900x, 64gb ram 3600-c16, mi ha fatto prendere anche il sabrent 4.0 (unico disco con un prezzo decente, con prestazioni da bench superiori al gigabyte tanto per dire)
ah ok! ora capisco
Quote:
Tutti gli ssd nvme sono buoni. alla fine le eventuali differenze le vedi solo nei bench. Ho voluto provare due marchi "sconosciuti", Silicon Power e Sabrent, dopo anni di soli Samsung (sata e nvme). Sinceramente non ne sono rimasto deluso anzi tutt'altro.
cmq si il sabrent sarebbe la mia scelta, ci sono tantissimi contenti.
l'unico punto è che oltre ad amazon non lo vende nessuno..
Quote:
il discorso invece per il pc secondario lo riassumo in questa foto. la mobo è una "vecchia x99" quindi un solo slot m.2. per montare il secondo disco dovevo usare adattatore pcie. lo avevo già in caso quindi lo riutilizzato.



tutta la configurazione è montata su un P5 Thermaltake. Ma questo pc, che lo chiamo "muletto" , ha in totale 12 dischi.
ok. un nas coi contro
Quote:
dal mio punto di vista, sinceramente se stai passando ad am4, e non ti spaventa il prezzo delle x570, anche in ottica futura, andrei con una di queste mobo. le b450 le relegherei solo nel caso di configurazioni dove il budget è assai importante. la ventolina sinceramente pensavo fosse un problema. ma la mia se ne resta muta sempre. alla fine siamo stati anni, in passato, con i chipset raffreddati attivamente e le ventoline iniziavano a dare problemi solo nel lungo periodo.
grazie per il feedback!
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Quote le risposte c he ti hanno già fornito, solo per riassumere, la scelta non dovrebbe dipendere tanto dal confronto tra le due serie di MB, le X570 sono e restano più aggiornate/moderne, molto dipende dalle tue abitudini

Mi spiego meglio, se preferisci mettere su un PC e toccarlo il meno possibile (o ... il giusto!) negli anni successivi, io consiglierei X570, anche se fosse necessario un piccolo sforzo sul budget.
Se al contrario sei abituato a fare upgrade parziali di vari componenti negli anni successivi, vale la pena di prendere una X470 medio/buona e sostituirla solo quando davvero servirà qualche funzionalità presente sulle X570 (o sucecssive).
si, leggendo qui cosa mi dite e altrove su siti stranieri credo anche io che molto dipenda proprio da questo fattore "X= +/-budget +/-future proof +/- voglia"
Quote:
Io cambio spesso componenti, quindi finisco sempre nel secondo caso
Per questo come Black"SLI"jack finisco per avene molti e di diversa tipologia negli stessi PC.
chiaro.
Quote:
Sti cavoli ! E io che mi sto facendo remore per metetr su un mini (... midi forse ...) NAS con 5 meccanici e un SSD ! Grande ! Mi hai appena fatto decidere per proseguire

Quoto tutto il resto, è il senso che cercavo di spiegare a Melting Blaze
io sono qualche passo indietro ma prima o poi..
Quote:
Originariamente inviato da LentaPolenta
Ciao
Io sono appena passato da una x470 ad una x570 ancora è presto per poter dare un giudizio completo (il passaggio l'ho fatto per sfizio/noia che altro) ma secondo me rispetto ad una "buona" x470, alla 570 ha senso passarci solo se si usano pesantemente gli SSD 4x.
si un cambio del genere per come sono io non l'avrei fatto ma capisco la scimmia! (purtroppo )
Quote:
Guarda ho appena chiesto perchè io sto ancora cercando di capire se la mia ventolina gira o è ferma.
non so che mobo hai ma se hai MSI o Gigabyte non girano fino a una certa temperatura (mi pare 60 gradi), nelle Asus e nelle Asrock invece girano sempre ma sono più silenziose come ventole.
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline  
Old 05-04-2020, 11:33   #4087
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Chipset Fan Recap

Scusate il multi post ma quello la era bello corposo con tutte le risposte

discorso ventolina

in questo video c'è una comparativa. non è fatta benissimo ma è indicativa.

inoltre leggendo sui forum la maggior parte (non la totalità) delle lamentele è cessata a fine luglio 2019 dove pare sia uscita una release del bios che andava a modificare i parametri delle ventoline.
in tantissimi ci auspichiamo un x670 senza ventole cmq!

* il chipset è SEMPRE parecchio caldo di suo (50°C circa, sulle MSI e Gigabyte la ventola dovrebbe partire a 60°C)

* MSI e Gigabyte non girano fino a una certa temperatura (mi pare 60 gradi), nelle Asus e nelle Asrock invece girano sempre ma sono più silenziose come ventole.

* Più si usano linee contemporaneamente più è facile che la ventolina parta. Componenti che possono usare linee GPU, SSD PCIe, altre periferiche PCIe.

* scegliere prodotti che usano le linee e che dissipano adeguatamente (o non troppo caldi come natura) aiuta

* Un case con buona areazione e ben ventilato è sempre consigliato ma non fa praticamente nessuna differenza per questa ventolina (ci sono tread e pure video sul canale di DerBauer dove testa senza ventola, con ventola e con dissipatore custom autofabbricato)

* un case ben isolato acusticamente invece qui può aiutare molto. perchè oltre ai decibel emessi che non sono pochi, lo spettro delle alte frequenza è ben mitigato da fonoassorbenti vari

* quando si attiva cmq vuol dire che il sistema è sotto stress quindi buona parte del rumore della ventolina si va a "mischiare" in mezzo al resto tra numerose ventole, hdd, suoni riprodotti dal sistema in quel momento come giochi o video etc

* se uno NON cerca il silenzio nel suo case (ventole adeguate, componenti mirati, case adatto) probabilmente non la sentirà cmq mai per due motivi:
1- il resto dei componenti è già abbastanza rumoroso
2- ci sono buone probabilità che abbia ottima areazione (che se è vero che quasi non incide direttamente sul chipset) incide invece sul resto dei pezzi che rimangono più freschi


spero di non aver detto eresie
le cose che ho scritto le ho lette in questi giorni di ricerche (agevolati dal periodo di reclusione dovuto al Corona Virus).

ora sapete perchè ci ho messo un pò a rispondere (scusate il ritardo)
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline  
Old 05-04-2020, 11:37   #4088
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Come ti trovi la hai messa a liquido?
Hai qualche foto del montaggio?
Grazie
Ciao
Per ora niente liquido, ho fatto un preventivo nel sito di Corsair c'è mancato poco cadessi dalla sedia... se ne parla fra un po' di mesi (forse).
La scheda l'ho presa, oltre che per noia/curiosità da quarantena, anche perchè ho trovato un'offertaccia sul WH di Amazon (sono pazzi... 200€ meno del prezzo pieno, secondo la descrizione doveva essere un disastro, ha solo un piccolo graffio sulla parte posteriore in plastica! ).

Per ora sta così:



Devo aggiustare meglio qualche cavo e decidere se mettere l'AIO in alto o lasciarlo dov'è
LentapoLenta è online  
Old 05-04-2020, 18:20   #4089
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ciao
Per ora niente liquido, ho fatto un preventivo nel sito di Corsair c'è mancato poco cadessi dalla sedia... se ne parla fra un po' di mesi (forse).
La scheda l'ho presa, oltre che per noia/curiosità da quarantena, anche perchè ho trovato un'offertaccia sul WH di Amazon (sono pazzi... 200€ meno del prezzo pieno, secondo la descrizione doveva essere un disastro, ha solo un piccolo graffio sulla parte posteriore in plastica! ).
si mi sa che avevo intravisto anche io quel deals di Amazon. Ottima scelta.

Comunque con quel case se non fai un bel liquido per tutto sei un criminale
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online  
Old 05-04-2020, 18:30   #4090
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi


* MSI e Gigabyte non girano fino a una certa temperatura (mi pare 60 gradi), nelle Asus e nelle Asrock invece girano sempre ma sono più silenziose come ventole.
Sulla mia Asus Prime X570-P la ventolina è spesso ferma, immobile.
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline  
Old 05-04-2020, 19:28   #4091
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si si è la VIII Formula.

Sulla Hero secondo me sono messi bene.



La Formula ci sta sia pensata anche per chi fa dual GPU, seppur io ormai sia convinto che chi ha due schede punti su piattaforme HEDT per via delle linee pcie.

Poi adesso che ci saranno le gpu 4.0 le carte cambiano di nuovo, però a prescindere considerando anche la possibilità di chi usa 2 gpu su piattaforme 8x-8x come X570, non capisco perchè lo slot 1x per le schede di espansione non viene usato in posti più consoni. distanziando di 1 slot in più di 16x principali potevano lasciarlo in mezzo ma sopra al 16x_2.











Black hai ragione, le interferenze a cui mi riferivo erano interferenze di montaggio sui cavi I/O come gli header usb e via dicendo.

In passato ho dovuto sempre evitare gli slot più a "sud" delle MB per questa ragione, dato che come nel caso di questa C8F li mettono davvero al limite del pcb.



Se poi la prendo sicuramente proverò anche a metterla li la scheda audio, se ci sta senza problemi ho risolto.



Poi nel momento in cui metto la scheda video a liquido la sposto nello slot 1x.









Come ti trovi la hai messa a liquido?

Hai qualche foto del montaggio?

Grazie
Per la questione liquido, mi conosci che liquiderei pure il freddo metallo del case case , anche se la domanda non è diretta a me, posso dirti che con il wb monoblock della ek, con al CPU all core a 4.4ghz e voltaggio 1.35v (appena sopra il limite consigliato da amd) e sotto bench pesante, i vrm stanno 26 gradi. Considera inoltre che tutta la sezione digi+ (quella che gestisce la sezione vrm), è impostata pesantemente per andare oltre i limiti che il pbo imposterebbe. Quindi se intendi giocare con l'oc della formula, che poi differisce dalla hero solo per le periferiche accessorie, sfrutta il wb integrato per tenere freschi i vrm. In passato ho avuto Asus con wb ibrido e non mi sono mai piaciuti, preferisco un vero wb.

Mentre la CPU arriva max a 76 gradi con test assai pesante di rendering grafico.

Foto del case temporaneo (lunga storia) con la hero liquidata con il full cover. Mancano due banchi di ram, perché quando feci la foto non mi erano ancora arrivati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
Old 06-04-2020, 07:25   #4092
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Per la questione liquido, mi conosci che liquiderei pure il freddo metallo del case case , anche se la domanda non è diretta a me, posso dirti che con il wb monoblock della ek, con al CPU all core a 4.4ghz e voltaggio 1.35v (appena sopra il limite consigliato da amd) e sotto bench pesante, i vrm stanno 26 gradi. Considera inoltre che tutta la sezione digi+ (quella che gestisce la sezione vrm), è impostata pesantemente per andare oltre i limiti che il pbo imposterebbe. Quindi se intendi giocare con l'oc della formula, che poi differisce dalla hero solo per le periferiche accessorie, sfrutta il wb integrato per tenere freschi i vrm. In passato ho avuto Asus con wb ibrido e non mi sono mai piaciuti, preferisco un vero wb.

Mentre la CPU arriva max a 76 gradi con test assai pesante di rendering grafico.
ahahahah si so bene che a breve avrai pure il pavimento integrato nel sistema a liquido

sicuramente la formula la sto valutando (alla fine non ho ancora comprato) proprio per il waterblock già presente, dato che i monoblock non mi hanno mai attirato particolarmente come aspetto, preferivo le vecchie soluzioni solo MB che ormai sono scomparse.

tra l'altro mi chiedo come mai proprio per le soluzioni X570 la EK non abbia messo in conto di creare dei blocchi che si spingano anche a coprire il chipset, probabilmente per questioni di spazi e di "armor" che ormai ricoprono tutte le mobo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online  
Old 06-04-2020, 13:23   #4093
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Considera inoltre che tutta la sezione digi+ (quella che gestisce la sezione vrm), è impostata pesantemente per andare oltre i limiti che il pbo imposterebbe.
Ciao Black,cosa hai modificato per i Vrm??
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline  
Old 06-04-2020, 13:39   #4094
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ahahahah si so bene che a breve avrai pure il pavimento integrato nel sistema a liquido

sicuramente la formula la sto valutando (alla fine non ho ancora comprato) proprio per il waterblock già presente, dato che i monoblock non mi hanno mai attirato particolarmente come aspetto, preferivo le vecchie soluzioni solo MB che ormai sono scomparse.

tra l'altro mi chiedo come mai proprio per le soluzioni X570 la EK non abbia messo in conto di creare dei blocchi che si spingano anche a coprire il chipset, probabilmente per questioni di spazi e di "armor" che ormai ricoprono tutte le mobo
per il chipset, il problema è che ci vorrebbe una soluzione come si vede sulla asrock aqua, ma sinceramente non so quanti comprerebbero una soluzione del genere. sarebbe assai di nicchia, senza considerare come hai detto te, la questione dell'armor che ormai lo hanno quasi tutte. in passato ho avuto mainboard con chipset liquidato, e il problema si pone quando non hai il fullcover della mobo e quindi con un wb dedicato al chipset.

ero titubante dei monoblock, ma dopo averne avuti due, uno sulla z390 e adesso sulla x570, non mi dispiacciono ed esteticamente mi esaltano.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ciao Black,cosa hai modificato per i Vrm??
più tardi posto le immagini dei miei settaggi.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
Old 06-04-2020, 16:58   #4095
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
@wolf ecco le immagini della mia sezione digi+





praticamente impostando manualmente è come se abilitassi il pbo, ma con limiti un po' più elevati, ma almeno per me, mi permette di avere lo possibilità di switchare da ryzen master sul profilo oc, senza sbattimenti ed avere la cpu perfettamente stabile. se lo facessi attivando il pbo non andrei da nessuna parte. mi fermo tipo a 4.3ghz anche alzando il voltaggio.

in game con profilo standard, in giochi cmq che utilizzano la cpu, vedi ad esempio the division 2 che spalma su tutti i thread, tocco i 4300/4350 all core, anche in qualche altro gioco stessi risultati. ma per l'oc manuale all-core 4.4ghz@1,35v è stata l'unica soluzione per stabilizzare l'oc.

settaggi che consiglio solo ha chi ha la mobo e la cpu liquidate.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
Old 06-04-2020, 17:30   #4096
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
@Black

Farò delle prove,quindi lo imposti così tenendo il PBO disabilitato??

Grazie gentilissimo
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline  
Old 06-04-2020, 19:06   #4097
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Si esatto pbo disattivo. Poi da ryzen master ho settato 2 profili. Uno default, quello che uso normalmente anche durante il game. E quello oc all-core 4.4 quando ho bisogno di potenza bruta o quei giochi dove la frequenza porta benefici (es Red dead 2). Eseguo lo switch al volo. Unico uso del ryzen master che faccio. Qualcuno potrebbe dirmi, fatti due profili sul bios. Vero. Però è necessario riavviare, bios e restart. Più semplice e veloce con r.m.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
Old 06-04-2020, 19:44   #4098
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Si esatto pbo disattivo. Poi da ryzen master ho settato 2 profili. Uno default, quello che uso normalmente anche durante il game. E quello oc all-core 4.4 quando ho bisogno di potenza bruta o quei giochi dove la frequenza porta benefici (es Red dead 2). Eseguo lo switch al volo. Unico uso del ryzen master che faccio. Qualcuno potrebbe dirmi, fatti due profili sul bios. Vero. Però è necessario riavviare, bios e restart. Più semplice e veloce con r.m.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Provato ora con i tuoi settings senza PBO,arrivo a malapena a 4Ghz allcore

Per essere chiari eseguo una run di CB20

Se ti va proseguiamo nell'altro thread
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 06-04-2020 alle 19:54.
Wolf91 è offline  
Old 06-04-2020, 22:36   #4099
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Cb20 con profilo default me lo chiude a 4100 massimo, come anche quando ho provato il pbo. Come ti avevo scritto sono settaggi più per stabilizzare l'oc e le frequenze in uso standard.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
Old 07-04-2020, 00:31   #4100
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Cb20 con profilo default me lo chiude a 4100 massimo, come anche quando ho provato il pbo. Come ti avevo scritto sono settaggi più per stabilizzare l'oc e le frequenze in uso standard.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
qualcosa nn mi torna. tu nn hai il 3900x?? e fai solo 4100 punti a cb20? mi appare stranissimo perché ne faccio io 4900 col 3700X!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v