Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2015, 14:31   #2221
ivanino87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 16
ragazzi ho un problema grosso però.... oggi accendo il pc fisso e entro con account che è uguale in tutti ....ma della roba del mio account vecchio non cè piu traccia!!!!!!!!!!!! noooo
ivanino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:42   #2222
provaprova
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 142
E' successo anche a me..... devi riabilitare l'ingresso con password tramite avvio --> control userpasswords2 ed entrare con l'utente normale. Quando si toglie la password windows entra come utente predefinito Administrator che non è quello in cui abbiamo tutti i programmi.....
Ma la mia domanda è: come fare per entrare con l'utente a cui abbiamo cambiato il nome disabilitando l'inserimento della password?

Ciao.
provaprova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 17:14   #2223
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, provo a riesumare questo thread sperando nell'aiuto di qualcuno...

ho allestito una piccola rete con 2-3 pc tramite router, tutto su cavo, niente wireless.
PC 1: usato un po' per tutto, internet, office, multimedia... il pc principale diciamo.
PC 2: usato per scaricare dal torrent e emule, scambia i files con il primo tramite cartelle condivise. il gruppo home è configurato tra pc 1 e 2
PC 3: portatile connesso saltuariamente, nessuno scambio di files, solo connessione a internet.

Ora il pc 1 è stato rinnovato e ho ricreato il gruppo home. sembrava tutto funzionasse, ma di colpo non trovo più il gruppo home e non accedo più alle cartelle del pc 2 dall 1, mentre il viceversa è possibile.
funziona il desktop remoto da 1 a 2.
il pc 1 vede solo se stesso e il pc 2 in rete ma non riesce ad accedere neanche a sè stesso! non vede mai il pc 3 che però è visto dal 2.
l'errore è "Impossibile accedere a \\PC 2. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni... Nome di provider di rete non valido"

il firewall sul pc 1 è disabilitato.


A-I-U-T-O !!!!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 09:30   #2224
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
....

il firewall sul pc 1 è disabilitato.
Di windows? 8.1? Quali versioni ci sono sui vari pc? Provato a ricreare tutto ex-novo?
Antivirus et simili installati? Sembra comunque più un problema "software" che di rete.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 09:36   #2225
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Di windows? 8.1? Quali versioni ci sono sui vari pc? Provato a ricreare tutto ex-novo?
Antivirus et simili installati? Sembra comunque più un problema "software" che di rete.
tutti i pc hanno win7@64 enterprise
ho provato a togliere il pc 1 dal gruppo home e a rimetterlo, ma non è cambiato niente.
come si fa a "ricreare tutto ex-novo"? disinstallo la scheda di rete e la reinstallo?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 09:01   #2226
SuperCOP
Member
 
L'Avatar di SuperCOP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 96
RETE LAN: CHIEDO AIUTO O MI SPARO?

Buongiorno a tutti! Sono qui a chiedere qualche ragguaglio di rete, perchè non riesco più a raccapezzarmi in tutto quel guazzabuglio di indirizzi IP che un po' sono visti dal PC e un po' no.
Vi spiego il tutto, almeno riuscirete a farmi capire dove sbaglio e come rimediare. Ho recentemente cambiato computer facendo un po' di rivoluzione sulla componentistica, quindi, per forza di cose, sto reinstallando tutto dall'inizio come se fosse il primo giorno. La configurazione del computer: Scheda madre per server Supermicro H8DGi-F, processori: 2 AMD opteron 6282 16-core, RAM: 64 gigabytes, scheda grafica nVidia Quadro FX3800 1 giga ram video, controller aggiuntivo Areca ARC1882-ix24 6 porte SAS/SATA 6Gb, scheda sonora RME HDSP 9652 e montati 6 SSD OCZ Vertex 3 + 1 HD tradizionale WD da 1 Terabyte. La scheda madre dispone di 2 porte LAN gigabit, mentre il controller Areca, oltre a due porte SAS per collegamenti esterni, dispone anch'esso di una porta LAN gigabit. Ergo: ho a disposizione 3 prese di rete LAN. Il sistema operativo è Windows 7 ultimate 64 bit. Decido allora di ripartire i collegamenti in questo modo: sulla prima presa di rete inserisco il router che mi collega a internet, sulla seconda inserisco il NAS che fa i backup settimanali del sistema e sulla terza (Quella del controller Areca) collego uno switch da 5 porte per i vari dispostivi minori ed eventuali collegamenti istantanei. Il tutto, ovviamente, per l'assegnazione degli indirizzi IP, dovrà riferirsi al router come gateway, che è configurato su 192.168.1.1 .
Una volta acceso il computer, il collegamento con il router viene subito visto e acquisito correttamente, ma gli altri due collegamenti sono degli emeriti sconosciuti: la seconda presa di rete viene segnala come "rete sconosciuta" e non risponde, mentre la presa di rete del controller Areca addirittura non viene neanche vista. Vado allora nella configurazione e imposto il tutto così: router 192.168.1.1, NAS sulla seconda presa 192.168.1.11 e, direttamente dal menu proprietario del controller Areca, assegno alla presa del controller l'indirizzo 192.168.1.13 a cui è collegato lo switch. Riavvio il tutto e siamo al punto di partenza: la rete a cui è collegato il router viene riconosciuta, le altre due... NADA! Provo allora, per curiosità, a vedere con il comando ipconfig cosa mi viene riportato. Ecco l'esito, che mi ha stupito: LAN1 corretta, LAN2: asseganto un indirizzo a casaccio, come fa di solito il sistema: 169.254.eccetera, LAN3 inesistente. Stacco allora la presa della seconda linea e scopro che viene vista la terza con lo stesso indirizzo 169.254.eccetera. Come è possibile che due vie LAN differenti abbiano lo stesso indirizzo assegnato a casaccio? Allora provo ad assegnare io manualmente gli indirizzi togliendo l'opzione DHCP, asegnando sempre gli stessi IP descritti sopra. Niente da fare! È sempre la stessa situazione: la prima linea di rete viene vista, le altre due una viene vista come sconosciuta e la terza è come se non esistesse ma, se scollego la seconda, la terza acquisisce lo stesso IP della seconda e, ovviamente, non viene riconosciuta. ECCHECCAVOLI!!!
Quindi: dove sto sbagliando? Oppure c'è qualche anomalia? Necessito ragguagli per configurare questo accidentaccio di rete, per favore!
__________________
TRA IL DIRE E IL FARE C'È DI MEZZO UN SASSO: MOLTO SPESSO CI INCIAMPI SOPRA E CADI!!!

Ultima modifica di SuperCOP : 30-07-2015 alle 09:05. Motivo: Omesse alcune informazioni
SuperCOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 19:29   #2227
AntonioVibo
Member
 
L'Avatar di AntonioVibo
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 32
Rete con cavo incrociato Win 10

Salve a tutti, potete suggerirmi una procedura per connettere tramite cavo incrociato due PC in ambiente Windows 10 Pro? Grazie!!!
__________________
Windows 10 Pro 21H2 X64, Asus Z97-Deluxe, Intel i7-4790K, DDR3 Hyper X Fury 16GB, Samsung 850 pro 512GB, Gigabyte GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G, Creative Sound Blaster AE-7, Corsair Hydro H80i, Enermax Revolution87+ 850W, Corsair Carbide Air 450, Corsair K70, SteelSeries Rival 600.

Ultima modifica di AntonioVibo : 29-06-2016 alle 19:32.
AntonioVibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 15:49   #2228
BinB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Ciao a tutti. Ho due diversi portatili (e un fisso) con win 10 aggiornato che non riesco a far comunicare sulla rete di casa.
Sono connessi in wifi al router con ip fissi che ho dato io. In uno c'è windows defender come firewall e nell'altro zone alarm. Ma anche disabilitandoli non si vedono.
Nel computer più vecchio, nella rete privata, non memorizza l'individuazione di rete.
Come devo fare?

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi

- Client per reti Microsoft
- Condivisione File e stampanti per reti Microsoft
- Protocollo Internet TCP/IP

Fatto, sono tutti e tre flaggati.

Dopodichè:

- Da pannello di controllo -> Sistema -> nome computer, assegnare lo stesso identico gruppo di lavoro a tutti i PC della rete
- Da pannello di controllo -> account utente, assegnare a tutti i PC della rete lo stesso identico nome utente protetto da password
- Riavviare tutti i computer e loggarsi con il nuovo nome utente uguale per tutti
- Mettere in condivisione ( tasto destro -> proprietà -> condivisione) la/le cartelle che servono
- Cliccare sull'icona "risorse di rete" ed attendere qualche istante, dovrebbe apparire l'elenco dei pc in rete

Stesso gruppo di lavoro (ma non era stato tolto con win10?), stesso numero utente e messa password e fatta "prcedura per pigri" descritta in fondo al primo post. Ho condiviso c e d su ogni computer (andando su: tasto dx > dare accesso a > condivisione avanzata > condividi la cartella (max 2 utenti) ma continuano a non vedersi.
Provato anche a disabilitare i firewall. Ma niente.
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v