Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2021, 10:12   #21
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Per come è impostato il gioco, la lunghezza della run è mediamente di 3 biomi e una volta sbloccati i potenziamenti permanenti, il bioma di mezzo è tranquillamente skippabile.
Non serve rifarsi bioma 1 e 2 per andare al terzo. I potenziamenti importanti li trovi direttamente nel primo e all'inizio di ogni bioma trovi sempre un item che ti mette al pari con la proficiency delle armi consigliata per quel livello, quindi il mio consiglio è spolverare il bioma 1, acquistare/trovare i potenziamenti utili e poi passare al bioma 3. Nel bioma 3 si trova tutto quello che serve per procedere. Senza scendere in spoiler, lo stesso discorso si applica nei biomi successivi al 3.
Che è esattamente il modo in cui sto affrontando Returnal adesso...almeno questa l'ho inzeccata

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Detto questo, la mancanza di una opzione "save and exit" è un serio problema per chi non ha la possibilità di giocare per ore intere. Lo standby della console è una possibilità ovviamente ma questo vuol dire tenere la console in quella modalità (io per esempio solitamente spengo completamente e stacco la ciabatta, sarò vecchio ma preferisco così), oppure tenere la console impegnata con unico gioco. Mio figlio ogni tanto vuole giocare ad Astrobot o Fall Guys e se ho una run di returnal in corso questo non è fattibile.

Quindi questo deve essere un problema che va risolto, anzi andava risolto prima di mettere il gioco in commercio.
Concordo su ogni parola, idem con quello che diceva menne.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 10:13   #22
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Non so che voglia avete di giocare un tps di tipo roguelike con il pad,
quindi abbastanza impegnativo, che si basa sulla mira. Lo giocherei
più che volentieri sul pc, ma è un esclusiva.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 10:55   #23
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non vorrei aprire una diatriba sui prezzi, ma ricordo che Sony aveva deciso di mettere ad 80 € al lancio ogni esclusiva first party, a prescindere dal genere.
Giusto o sbagliato che sia, è una scelta di brand su un bene assolutamente non necessario.

Con questo non voglio giustificarla ed è giusto pretendere standard alti (assenza di bug e feature dal D1), ma nella società in cui viviamo, quando sei leader del mercato, il brand lo paghi di più.
Guardando tutti i settori consumer, Sony è in buona compagnia con questo genere di atteggiamento.


Personalmente preferisco che Sony produca e finanzi titoli anche esplorando generi non mainstream, piuttosto che arrivi a sfornare sempre lo stesso genere di giochi blockbuster solo perché ha scelto di prezzarli 80 euro.
Con tutti i suoi difetti, sono molto contento che sia arrivato un gioco come Returnal.
Personalmente non ne faccio una questione di prezzo.
L'ho pagato 69Yuri in offerta sull'Amazzone e per quanto mi riguarda li vale tutti.
Il più grande nemico di questo gioco è se stesso.
Conosco diversa gente che l'ha lasciato sullo scaffale proprio a seguito dei dibattiti on-line riguardanti l'impossibilità di salvare.
La difficoltà impari a gestirla, bug e filosofie del cazzo dei programmatori proprio no, ma a quanto pare è più semplice correggere un bug software che un cervello buggato.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:11   #24
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
...è più semplice correggere un bug software che un cervello buggato.
Hai voglia, ma non serviva Returnal per conoscere questo aspetto della natura umana

Si, bug a parte, che non sono mai giustificabili, l'unico difetto che trovo a questo gioco è la mancanza dell'exit-save.

Returnal è il secondo titolo, dopo Sekiro, che mi da la sensazione di non riuscire a finirlo per l'eccessiva difficoltà.

Sekiro poi l'ho finito e adorato, soprattutto per il suo gameplay, nuovo e dannatamente divertente.
Con Returnal è lo stesso (a parte che ancora non so se lo finirò mai).

Parlando della ricezione di Returnal sul pubblico, è probabile che anche questo aspetto sarà simile a come è stato per Sekiro: quando l'ho finito, ricordo di avere visto percentuali bassissime di raggiungimento di alcuni trofei che si ottenevano quasi ad inizio gioco.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:19   #25
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Tra l'altro non mi pare neppure così difficile, se vogliamo, la difficoltà è data dal fatto che essendo i boss più difficili dei mob, e non essendoci il continue o il save tra un tentativo e un altro passa necessariamente del tempo, ma alcuni boss dei souls o di sekiro o di bloodborne sono decisamente più difficili almeno dei primi boss di returnal.

Prima di imparare il moveset dei boss e di poterlo superare ci devi provare un poco di volte, ma poi lo fai.

Per dire il secondo boss Issione all'inizio mi sembrava tosto, perchè vola, ma una volta capito il moveset e come evitare alcune mosse fastidiose diventa più che fattibile.

Di sicuro se c'era il continue prima del boss in pochi tentativi li butti giù tutti, almeno i primi, così diventa più complesso solo l'arrivarci per la tipologia di gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:26   #26
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tra l'altro non mi pare neppure così difficile, se vogliamo, la difficoltà è data dal fatto che essendo i boss più difficili dei mob, e non essendoci il continue o il save tra un tentativo e un altro passa necessariamente del tempo, ma alcuni boss dei souls o di sekiro o di bloodborne sono decisamente più difficili almeno dei primi boss di returnal.

Prima di imparare il moveset dei boss e di poterlo superare ci devi provare un poco di volte, ma poi lo fai.

Per dire il secondo boss Issione all'inizio mi sembrava tosto, perchè vola, ma una volta capito il moveset e come evitare alcune mosse fastidiose diventa più che fattibile.

Di sicuro se c'era il continue prima del boss in pochi tentativi li butti giù tutti, almeno i primi, così diventa più complesso solo l'arrivarci per la tipologia di gioco.
Good point.
Se non fosse stato un roguelike, ma un gioco con normali save e checkpoint, Returnal si finiva in una serata.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 08:47   #27
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ieri sera ho messo in sospensione una partita a fine terzo bioma con integrità 220% statuetta e arma liv 12 perché uno deve anche dormire.

Ovviamente verso l’alba c’è stato un distacco della elettricità.

Va detto che qui in zona non accade quasi mai, credo sia accaduto anni fa l’ultima volta. Se eravamo in una zona soggetta avrei preso un ups.

Ovvio ci si mette anche la legge di Murphy a killarmi le run.

Menomale l’ho presa sul ridere.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 11:23   #28
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ho deciso che per principio una scelta così assurda non gliela posso perdonare, motivo per cui anche se il gioco dovessi trovarlo regalato e, anche se dovessero inserire una funzione che non ti renda schiavo del gioco e dello standby, non lo comprerei a prescindere.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 17:12   #29
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Giudizio molto severo, perchè il gioco in sè a mio avviso è davvero BELLO e ti prende con azione adrenalinica, immersione fantastica e gameplay avvincente e quando lo gestisci, soddisfacente.

Se il gioco non meritasse dubito che dopo tutto ciò che mi è capitato continuerei a giocarci, invece è una droga.

Certo per certi aspetti non sono soddisfatto ma cerco di godermelo per come è
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 00:14   #30
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Sono d'accordo con te, ma cavolo non esiste che se si stacca la luce perdo la partita, questo significa essere schiavi di un gioco, una scelta che per quanto "purista", è un po' una cavolata.

Comunque, se il futuro implementeranno una funzione che risolva la cosa, ovviamente a prezzo molto scontato lo prenderò, perché si vede che è ben fatto, e per questo è ancor più un peccato.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 12:06   #31
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, ma cavolo non esiste che se si stacca la luce perdo la partita, questo significa essere schiavi di un gioco, una scelta che per quanto "purista", è un po' una cavolata.

Comunque, se il futuro implementeranno una funzione che risolva la cosa, ovviamente a prezzo molto scontato lo prenderò, perché si vede che è ben fatto, e per questo è ancor più un peccato.
Considera che è proprio il tipo di gioco che è così. I roguelike sono così. E' vero che molti dei roguelike più conosciuti (Hades probabilmente è il più noto di questi tempi) hanno implementato una funzione di salvataggio, ma serve solo come interruzione di una run se devi chiudere e riprendere il giorno dopo. Una volta ricaricato, quel salvataggio, diventa inutilizzabile. Allo stesso modo, se durante una run va via la luce, la run è persa comunque.

E questo non è qualcosa che possa essere risolto, perchè è insito nella tipologia di gioco.
Giocando, vi renderete conto che, iniziare dall'inizio non è un problema così grande. Se parliamo del fatto che si vuole poter interrompere la run perchè non si ha più tempo e si vuole avere la facoltà di riprendere da dove si era lasciato il giorno dopo o la volta successiva, ok è una cosa che faranno sicuramente.

Se parliamo di avere dei check point o di essere al sicuro da interruzioni di corrente, crash o cose del genere, no, non verrà mai implementato nulla del genere. Ripeto, il gioco è un roguelike e tale rimarrà. Può essere affinato in alcune meccaniche un po' troppo punitive (e sicuramente sarà fatto), ma niente altro.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 15:14   #32
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ovvio, però sospendere una partita e avere distacco di corrente che non c’era da anni penso sia il Karma eh.

Se poi c’era il save and exit non succedeva, io spengo di solito sempre del tutto console tv e quant’altro da ciabatta.

Poi ho visto che pullulano le shortcuts già nel primo bioma se hai il
Spoiler:
rampino icaruano arrivi alla cittadella in 5/10 minuti
oltre alle shortcut per il secondo con la
Spoiler:
chiave scarlatta facendo fuori il primo boss
oltre alle shortcut interne del secondo e terzo bioma.

Però quando ti si killa una buona run per cause elettriche non è il massimo.

È che potendo giocare il giusto mi ci vorrà più tempo per millarlo ma conoscendomi penso che lo platinero col tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 19:49   #33
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Considera che è proprio il tipo di gioco che è così. I roguelike sono così. E' vero che molti dei roguelike più conosciuti (Hades probabilmente è il più noto di questi tempi) hanno implementato una funzione di salvataggio, ma serve solo come interruzione di una run se devi chiudere e riprendere il giorno dopo. Una volta ricaricato, quel salvataggio, diventa inutilizzabile. Allo stesso modo, se durante una run va via la luce, la run è persa comunque.

E questo non è qualcosa che possa essere risolto, perchè è insito nella tipologia di gioco.
Giocando, vi renderete conto che, iniziare dall'inizio non è un problema così grande. Se parliamo del fatto che si vuole poter interrompere la run perchè non si ha più tempo e si vuole avere la facoltà di riprendere da dove si era lasciato il giorno dopo o la volta successiva, ok è una cosa che faranno sicuramente.

Se parliamo di avere dei check point o di essere al sicuro da interruzioni di corrente, crash o cose del genere, no, non verrà mai implementato nulla del genere. Ripeto, il gioco è un roguelike e tale rimarrà. Può essere affinato in alcune meccaniche un po' troppo punitive (e sicuramente sarà fatto), ma niente altro.
Io non parlo di avere i salvataggi classici ovviamente, ma non è di certo normale essere schiavizzati da un gioco rendendoti impossibile anche solo spegnere la console. Cosa che appunto c'è su altri titoli del medesimo genere (tu stesso ne hai citato uno), quindi no, non è una cosa non implementabile, lo è eccome.

Hanno fatto una mezza cappellata, punto (tant'è che loro stessi hanno ammesso di aver ascoltato la community sulla cosa e di star vagliando una possibile soluzione). Vedremo più in la cosa decideranno di fare, quel che è sicuro è che ci stanno perdendo troppo tempo, dovevano prevedere che non era la miglior idea.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 07:43   #34
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Io non parlo di avere i salvataggi classici ovviamente, ma non è di certo normale essere schiavizzati da un gioco rendendoti impossibile anche solo spegnere la console. Cosa che appunto c'è su altri titoli del medesimo genere (tu stesso ne hai citato uno), quindi no, non è una cosa non implementabile, lo è eccome.

Hanno fatto una mezza cappellata, punto (tant'è che loro stessi hanno ammesso di aver ascoltato la community sulla cosa e di star vagliando una possibile soluzione). Vedremo più in la cosa decideranno di fare, quel che è sicuro è che ci stanno perdendo troppo tempo, dovevano prevedere che non era la miglior idea.
Alla fine l'ho venduto.
Esco da questo giro e parechio a malincuore.
Ho assaggiato il terzo bioma sabato scorso, mi sono elettrizzato e dopo 2 settimane di partire non ha perso un grammo dell'adrenalina iniziale.
Il gioco è di assoluto valore, trascinante e divertente come pochi altri, ma, nonostante tutto non posso essere schiavo di un titolo.
Chi non l'ha provato, quantomeno dovrebbe farlo, giusta o sbagliata che sia la scelta dei programmatori riguardo al concetto di savepoint.
Questa è una lezione di giocabilità pura e trascinante in un contesto da XXI secolo.
Averne giochi del genere, facessero un open world così adrenalinico sarebbe il gioco definitivo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 09:57   #35
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Io non parlo di avere i salvataggi classici ovviamente, ma non è di certo normale essere schiavizzati da un gioco rendendoti impossibile anche solo spegnere la console. Cosa che appunto c'è su altri titoli del medesimo genere (tu stesso ne hai citato uno), quindi no, non è una cosa non implementabile, lo è eccome.



Hanno fatto una mezza cappellata, punto (tant'è che loro stessi hanno ammesso di aver ascoltato la community sulla cosa e di star vagliando una possibile soluzione). Vedremo più in la cosa decideranno di fare, quel che è sicuro è che ci stanno perdendo troppo tempo, dovevano prevedere che non era la miglior idea.
Il salvataggio per permetterti di spegnere la console è implementabile, c'è su altri giochi e verrà fatto. Su questo non si discute.
Ma questo salvataggio è di tipo "usa e getta". Cioè io salvo, esco e spengo la console; il giorno dopo carico il salvataggio e ricomincio da quel punto. Ma quel salvataggio viene cancellato e non sarà più riutilizzabile e nulla vieta che una volta caricato il salvataggio io venga ammazzato due minuti dopo con restart della run oppure che 30 secondi dopo ci sia una interruzione di corrente che faccia spegnere la console resettando il gioco e perdendo tutti gli avanzamenti fatti. O un crash...

Che questo venga fatto è sicuro, che non implementarlo dall'inizio sia stata una valutazione errata è obiettivo.

Altre modifiche non le faranno perché il tipo di gioco è questo, quindi morire al boss del terzo bioma quando si avevano i potenziamenti migliori farà inevitabilmente ricominciare da 0 e questo non verrà modificato. Il gioco è così, è concepito così e costruito così.

Onestamente è legittimo che il gioco non piaccia "a prescindere". Io stesso che non avevo mai giocato un roguelike, non avevo intenzione di giocarci proprio per queste meccaniche.

Alla fine ci ho giocato e posso dire che il gioco è tutt'altro che ingiocabile. Queste meccaniche lo rendono impegnativo ma senza queste meccaniche il gioco lo finiresti in una serata. Se non piace, non piace, amen. Non è il salvataggio che te lo fa cambiare, te lo assicuro. E io sono stato il primo qui sul forum a sottolineare questa mancanza. Il salvataggio ti leva l'ansia da "non posso fermarmi, ho una run spettacolare, non posso perdere tutto", ma non è quello che ti fa piacere o non piacere il gioco.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 11:34   #36
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Io ieri sera mi sono allenato a fare delle speedrun dove in 5-7 minuti appena trovi la via vado al terzo bioma.

E'vero che subito ti calibra le armi a livello 9, e poco dopo te ne dà una, ma per il resto hai un pg che è una ciofeca senza bonus integrità, statuette, reperti, parassiti e basta un errore e ti one o bishottano specie quei simpatici amici volanti che arrivano allegramente in gruppo e ti sparacchiano missilazzi teleguidati.

La prima volta che li ho visti in una di ste speededrun esplorative non ho fatto in tempo a mirare che ero già morto

Indubbiamente buttarsi nel terzo bioma senza aver potenziato il pg nei primi due è abbastanza punitivo, le volte che ci sono arrivato ben potenziato dopo un ora e passa si avanzava abbastanza agevolmente, sono per ora crepato stupidamente perchè devo imparare cosa mi aspetta lì, ecco infatti lo scopo delle mie speedrun, e visto che il tempo è poco, imparo cosa mi aspetta le terzo bioma prima di provarlo ben equippato.

Nel terzo bioma si comprende cosa sia mettere i mob a carogna, tipo essere attaccati da tre o quattro di quei volanti e tu hai un arma lenta come una lumaca, e in uno scenario dove non ci sono stanze per rinchiudersi nè si può tornare indietro.... prima di capire la giusta strategia ci crepi più volte.

Eppure mi piace, anche se è così non mi ha mai dato l'idea di essere impossibile, anzi, come tutto va trovata solo la giusta strategy per ogni nemico, ora come ora miniboss e mob dei primi due biomi che all'inizio temevo li killo in scioltezza quasi melee, qui appena ho provato a far fuori melee un robottazzo questo mi è esploso tipo autodistruzione killando anche me....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:09   #37
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ieri sera mi sono allenato a fare delle speedrun dove in 5-7 minuti appena trovi la via vado al terzo bioma.

E'vero che subito ti calibra le armi a livello 9, e poco dopo te ne dà una, ma per il resto hai un pg che è una ciofeca senza bonus integrità, statuette, reperti, parassiti e basta un errore e ti one o bishottano specie quei simpatici amici volanti che arrivano allegramente in gruppo e ti sparacchiano missilazzi teleguidati.

La prima volta che li ho visti in una di ste speededrun esplorative non ho fatto in tempo a mirare che ero già morto

Indubbiamente buttarsi nel terzo bioma senza aver potenziato il pg nei primi due è abbastanza punitivo, le volte che ci sono arrivato ben potenziato dopo un ora e passa si avanzava abbastanza agevolmente, sono per ora crepato stupidamente perchè devo imparare cosa mi aspetta lì, ecco infatti lo scopo delle mie speedrun, e visto che il tempo è poco, imparo cosa mi aspetta le terzo bioma prima di provarlo ben equippato.

Nel terzo bioma si comprende cosa sia mettere i mob a carogna, tipo essere attaccati da tre o quattro di quei volanti e tu hai un arma lenta come una lumaca, e in uno scenario dove non ci sono stanze per rinchiudersi nè si può tornare indietro.... prima di capire la giusta strategia ci crepi più volte.

Eppure mi piace, anche se è così non mi ha mai dato l'idea di essere impossibile, anzi, come tutto va trovata solo la giusta strategy per ogni nemico, ora come ora miniboss e mob dei primi due biomi che all'inizio temevo li killo in scioltezza quasi melee, qui appena ho provato a far fuori melee un robottazzo questo mi è esploso tipo autodistruzione killando anche me....
Per me la strategia giusta è farsi per bene il bioma 1 e poi passare al bioma 3. Il bioma 1 serve a tirare su un po' l'integrità e racimolare qualche potenziamento/statuetta/parassita. Però, una volta presa la mano, il bioma 1 lo fai in 15-20 minuti e poi dritto al bioma 3. Facendo così è il giusto compromesso tra velocità e preparazione per affrontare quel livello, almeno lo è stato per me. Essere ultra preparato non ha proprio senso, anzi è uno spreco di tempo.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:06   #38
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
L'unica volta che sono arrivato al boss del bioma 3 è stato quando ho sconfitto il boss del secondo bioma.
Ero in berserk e piuttosto potenziato, ma credo anche io che non serva farsi tutto il bioma 1...anche se, ogni volta che mi ci ritrovo, mi diverto a ripulirlo da cima a fondo per il gusto che mi da il gioco
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:26   #39
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Gli shortcut ci sono ma stavo appunto provando a vedere se in qualche modo c’è verso di andare avanti con le conoscenze del livello nel bioma 3 senza potenziare il pg, per ora sembra arduo ma come si fa una run sl1 ai souls si fa anche questo alla fine credo.

Il problema è il tempo, se nè hai poco o giochi solo a returnal oppure ti ci vuole una vita, oltre che la fortuna ( alcune volte avevo armi così potenti da one o bishottare i mob volanti da lontano ) se invece hai un arma lenta e a corta gittata sei morto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 16:14   #40
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ho fatto una semi speedrun e a 3/4 I bioma mi ha chiuso in una stanza con un miniboss mutante che mi ha fatto nero :asd

Poi ovvio una vera speedrun dentro al 3 bioma in 5 minuti e a 3/4 bioma sono ancora vivo, ho dovuto mettere in sospensione per proseguire stasera

E'sempre così, le run che curi crepi, quelle balorde si rivelano poi migliori....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v