Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2020, 14:55   #241
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
14:01 ordine completato

anche a me l'email di conferma è arrivata alle 14:02, considerando che hanno aperto i cancelli alle 14:01 (e non alle 14:00) direi non male.

Consegna prevista anche a me per il 23. Secondo voi possono consegnarli anche prima oppure no?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 15:07   #242
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 16-10-2020 alle 15:18.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 16:20   #243
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Alla fine preso, in arrivo dal 28 ottobre 12 Pro 256 Gb
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 04:28   #244
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Esatto, me l'hanno passato in garanzia anche se scaduta!

Ma tu l'iphone l'avevi comprato presso Apple?
L’avevo preso con apple al telefono per sfruttare i 2 anni di garanzia pieni diretti apple. Probabilmente sono più rigidi sui termini di garanzia delle batterie
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 09:20   #245
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Conoscete qualche altra marca economica su amazzonia per carica wireless?


CHOETECH Caricatore Wireless

Questo costa 16,99
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 09:56   #246
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:22   #247
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:32   #248
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543


Qualcuno che ha ordinato con ritiro in AS conferma status da foto e soldi ancora non scalati?

Ps: che mortorio quest anno sto thread..
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:48   #249
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da qualche anno e soprattutto le reflex e le ML di ultima generazione offrono un comparto video di tutto rispetto, anche nel segmento semi-pro/amatoriale... audio incluso. Sono più flessibili perché permettono di scegliere se filmare in formato compresso oppure in RAW.
E poi si torna sempre lì, come già scritto da altri, le lenti fanno la differenza. Quelle per smartphone spesso sono prone a difetti come flares e aberrazioni cromatiche, solo per il fatto che non hanno un paraluce che scherma i raggi incidenti da determinate angolazioni che ricadono fuori dall'angolo di ripresa.

Il perchè di tutta questa discussione? Per il fatto che Apple usa il suffisso " Pro " in maniera troppo leggera che può confondere benissimo le idee a chi non ha un minimo di conoscenza foto/video alle spalle. Basta andarsi a leggere la pagina di presentazione del Pro Max per rendersi conto del raggiro markettaro che fanno.
Video in Dolby Vision? Se non hai un display Dolby Vision non serve ad una ceppa, compresi gli eventuali software di editing.

Tutto qui e chiudo con questo OT con una correzione: in un mio precedente post ho scritto che gli iPhone XS supportano il Dolby Vision. Non per la ripresa dei video ma solamente per la visualizzazione sul display... chiedo scusa.
Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:50   #250
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.
vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!

e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?

non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:28   #251
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:39   #252
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?
Per il 4K Dolby @60Fps si andrà sicuramente sopra i 400 MB per minuto di registrazione.
Il Pro RAW verrà rilasciato prossimamente essendo ancora in beta. Comunque faccio una stima, basandomi sulla dimensione dei RAW della mia reflex a 24 Mpx e di quelli del mio XS, intorno ai 10/12 MB per scatto.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:40   #253
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?
il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:40   #254
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!



e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?



non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie
Ho solo detto che li comprano lo stesso.

Per quanto riguarda iphone SE se è vero, come confermato da alcuni utenti del forum, il prezzo resterà invariato anche eliminando accessori, mi chiedo come mai il risparmio di Apple debba essere scaricato sul cliente. Oppure se vogliamo dirla tutta non mi spiego l'incremento di prezzo.

Volgiamo dire che cuffie più caricabatterie originali sono 50 euro ? Sul modello base di SE è un aumento di prezzo di quasi il 10%.

Poi leggo gente che lo vuole comprare all'estero per risparmiare 100 euro, per cui per qualcuno la differenza c'è. Solo che se la differenza la mette lo stato italiano con tasse diverse sono maledetti, se lo fa Apple chi se ne frega.boh ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 17-10-2020 alle 11:47.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:44   #255
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca
Ah ecco, non avevo trovato informazioni riguardo al wattaggio!

18W comunque è abbastanza buono, danneggia ugualmente la batteria sul lungo termine, però leggermente di meno...

Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:49   #256
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
...
Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...
sul sito dice che la ricarica veloce è con 20watt o superiore...deduco che il limite massimo sia 20watt, quindi anche se si usa alimentatore di un macbook pro lui ciuccerà comunque 20 watt.
chiaramente 18watt sono quasi 20 e sarà comunque una ricarica veloce.

gli alimentatori non hanno modo di rompersi (se fatti bene...e quelli apple sono fatti molto bene solitamente) a meno che non siano fallati o usciti male, quindi potrebbe essere eterno quell'alimentatore
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:54   #257
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:54   #258
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo
Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:56   #259
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo
In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è

Inoltre, questa inutile UE, non è nemmeno in grado di imporre ad Apple lo standard USB-C per tutti i suoi prodotti...

Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:02   #260
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
...
Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori
come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v