Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2020, 16:04   #41
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
E spendile ste palanche !
Li accumuli per .... quando ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:29   #42
Milanoc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 6
Buongiorno,
premetto che quanto richiesto riguarda il mio personale numero di cellulare e non quello di altre persone.
Brevemente: ho abilitato le “locations frequenti” sul mio iPhone ma anche quando sono a circa 300m dall’indirizzo identificato come casa mi dice che sono a casa anche se in realtà non lo sono.
Avrei la necessità di sapere con precisione lo storico di un mio spostamento avvenuto circa un mese fa, dove Iphone mi dice che ero a casa alle 5.30 ma visto l’imprecisione menzionata non posso fidarmi.
Esiste la possibilità tramite qualche servizio/intervento di recuperare uno storico più preciso di quello spostamento sapendo esattamente i movimenti e non avendo nessuna app particolare scaricata finora?
Milanoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 04:04   #43
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Milanoc76 Guarda i messaggi
Buongiorno,
premetto che quanto richiesto riguarda il mio personale numero di cellulare e non quello di altre persone.
Brevemente: ho abilitato le “locations frequenti” sul mio iPhone ma anche quando sono a circa 300m dall’indirizzo identificato come casa mi dice che sono a casa anche se in realtà non lo sono.
Avrei la necessità di sapere con precisione lo storico di un mio spostamento avvenuto circa un mese fa, dove Iphone mi dice che ero a casa alle 5.30 ma visto l’imprecisione menzionata non posso fidarmi.
Esiste la possibilità tramite qualche servizio/intervento di recuperare uno storico più preciso di quello spostamento sapendo esattamente i movimenti e non avendo nessuna app particolare scaricata finora?
Scusa il ritardo nel risponderti.
1) Sono perplesso sulla imprecisione di 300 metri perchè la Geolocalizzazione (rimanendo nel mondo Apple e quindi usando trova il mio iPhone) è di circa 10 metri; idem utilizzando Google Maps ed altro.
Quindi non capisco; parliamone.
2) Proprio ieri una vecchietta ha scritto una lunga lettera su "La Stampa" (ed il grave è che è stata pubblicata).
Esce va in un negozio di casalinghi e trova in saldo la padella dei suoi sogni.
Va a casa, si macera per ben dieci giorni poi torna al negozio decisa a tutto .. ma pur ricordando la posizione nello scaffale ed ovviamente la padella .. sbaglia negozio (evidentemente dalle parti della Signora c'è più negozi di casalinghi che Bar in una zona di movida); insomma non ricorda più dov'è stata.
Torna a casa distrutta.
Però è smemorata ma tecnologggica. Si attaca a Google che l'ha seguita passo passo spiandola e così ritrova dove è andata 10 giorni prima e si fionda ad accattarsi l'agognato pentolame.
Conclusione della vecchietta: si il Grande Fratello ci spia però a me è stato utile a farmi conludere l'affare con la casseruola.
Non critico l'anziana che si è venduta la privacy per pochi soldini per lei molto importanti, critico chi ha pubblicato con tanto di titolo: "il Grande Fratello talvolta è utile" su un Quotidiano nazionale.

Quanto a te come per la vecchietta, Google di può salvare.
Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-01-2020 alle 14:48.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:16   #44
Milanoc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 6
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo in quei giorni non avevo attivato sul mio account Google l'accesso alla posizione pertanto nella cronologia non è presente il tragitto.
Ti confermo però che mi è successo più volte(ho fatto un pò di prove) che con l'iphone se mi fermo al bar a 300m da casa o in un negozio sempre alla stessa distanza circa e poi rientro a casa dopo circa 15min, mi dice che ero già a casa da quando in realtà sono entrato al bar (circa 20min prima).
Premetto che mi riferisco ad una zona di milano quasi centro, penso quindi con copertura satelliti ecc buona.
Milanoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:48   #45
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Milanoc76 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo in quei giorni non avevo attivato sul mio account Google l'accesso alla posizione pertanto nella cronologia non è presente il tragitto.
Ti confermo però che mi è successo più volte(ho fatto un pò di prove) che con l'iphone se mi fermo al bar a 300m da casa o in un negozio sempre alla stessa distanza circa e poi rientro a casa dopo circa 15min, mi dice che ero già a casa da quando in realtà sono entrato al bar (circa 20min prima).
Premetto che mi riferisco ad una zona di milano quasi centro, penso quindi con copertura satelliti ecc buona.
Francamente non ci avevo mai fatto caso (ho le locations attive anche io) ma dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare. Ogni location mi sembra corretta e coerente.
Intorno c’è un “cerchio di incertezza” naturalmente (il GPS è in modalità a basso consumo in queste attività), ma si tratterà di un cerchio di 10/15 metri direi.
Non certo 300 metri...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:51   #46
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Per capirci, questo è un supermercato dove sono stato di recente...



Come si vede la location è “approssimata”, ma in un intorno credibile.
Certo se in quell’interno ci sono 3 negozi, non puoi pretendere che il telefono distingua ogni singolo locale nei 10/20 metri. Per farlo dovrebbe stare in tracking tutto il tempo ed avresti la batteria a zero in mezza giornata.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:54   #47
Milanoc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 6
Anche io ho le locations abilitate con accessi consentiti da parte delle app alla posizione ecc....ma mi sono incuriosito e ho fatto le prove di cui parlavo, più di una; un esempio: domenica mi sono seduto a bere un caffè alle 11.25 in un bar a 300m da casa.....sono rientrato a casa dopo circa 10/12 minuti (11.37) e controllando poi le locations frequenti segnala che ero già a casa dalle 11.25.
Milanoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:56   #48
Milanoc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 6
Si si, non pretendo assolutamente che distingua un negozio da un altro...ma 300m mi sembrano tanti, forse anche di più in un'altra prova che ho fatto.
Milanoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:00   #49
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Milanoc76 Guarda i messaggi
Si si, non pretendo assolutamente che distingua un negozio da un altro...ma 300m mi sembrano tanti, forse anche di più in un'altra prova che ho fatto.
Si, 300 metri sembrano tanti anche a me.

Ho controllato una decina di posizioni e nel mio caso la precisione è sempre in un cerchio di massimo 20 metri direi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:05   #50
Milanoc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 6
Se io controllo come nella tua foto il cerchio intorno alla posizione di "casa" il cerchio blu ha un diametro di circa 20metri come dici ma poi succede quanto indicato.
La stessa cosa mi succede per la location "lavoro"; parlo del centro di milano non zone poco coperte, il cerchio è di circa 20m intorno all'indirizzo esatto se controllo ma se vado in pausa pranzo e faccio a volte 200m non mi segna nemmeno che sono uscito. come se fossi rimasto al lavoro dalla mattina a quando esco la sera, davvero strano.
Milanoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:08   #51
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Milanoc76 Guarda i messaggi
Se io controllo come nella tua foto il cerchio intorno alla posizione di "casa" il cerchio blu ha un diametro di circa 20metri come dici ma poi succede quanto indicato.
La stessa cosa mi succede per la location "lavoro"; parlo del centro di milano non zone poco coperte, il cerchio è di circa 20m intorno all'indirizzo esatto se controllo ma se vado in pausa pranzo e faccio a volte 200m non mi segna nemmeno che sono uscito. come se fossi rimasto al lavoro dalla mattina a quando esco la sera, davvero strano.
Mmmh... io non so ogni quanto tempo registri la location...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:34   #52
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mmmh... io non so ogni quanto tempo registri la location...
Può darsi anche che la "zona di comfort" abbia a che fare con la precisione che ha il gps in quel momento. Avendolo in tasca, con l'antenna o le antenne non sempre posizionata correttamente (verso il cielo), può darsi che sopratutto entrando e uscendo da un edificio, ci voglia qualche secondo per una precisione superiore. Per la triangolazione servono almeno 3 satelliti (lat, lon e altezza), per maggiore precisione ovviamente più sono meglio è.
Sul mio S10 quando entro nel luogo di lavoro, faccio compiere alcune azioni in automatico (relative a volume suonerie, wifi ecc) e ho lasciato un raggio di 200m apposta per sopperire a questo tipo di problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:44   #53
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Può darsi anche che la "zona di comfort" abbia a che fare con la precisione che ha il gps in quel momento. Avendolo in tasca, con l'antenna o le antenne non sempre posizionata correttamente (verso il cielo), può darsi che sopratutto entrando e uscendo da un edificio, ci voglia qualche secondo per una precisione superiore. Per la triangolazione servono almeno 3 satelliti (lat, lon e altezza), per maggiore precisione ovviamente più sono meglio è.
Sul mio S10 quando entro nel luogo di lavoro, faccio compiere alcune azioni in automatico (relative a volume suonerie, wifi ecc) e ho lasciato un raggio di 200m apposta per sopperire a questo tipo di problemi.
Alla fine 200 metri ci può stare.
Questo genere di servizi sono utili, senza dubbio, ma devono comunque venire a compromessi con il consumo batteria.
Immagino che il sampling non sia continuo e che il ricevitore GPS non sia in costante tracking, altrimenti la batteria ne risentirebbe pesantemente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 11:45   #54
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Alla fine 200 metri ci può stare.
Questo genere di servizi sono utili, senza dubbio, ma devono comunque venire a compromessi con il consumo batteria.
Immagino che il sampling non sia continuo e che il ricevitore GPS non sia in costante tracking, altrimenti la batteria ne risentirebbe pesantemente.
Un chip gps può arrivare a consumare qualche decina di mA in fase di acquisizione, quindi sicuramente è un consumo di cui tenere conto se non si vuole schienare la batteria. Probabilmente ci sono ottimizzazioni anche lato software, nel senso che se si lascia il telefono in piano, senza spostamenti da parte dell'accelerometro, mi aspetto che l'acquisizione diventi man mano sempre meno recente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:26   #55
lucaborasco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 2
Ripropongo: Iphone non mi fa scaricare app ne aggiornate,non ho ancora risolto

Salve ragazzi, spero che mi potete dare una mano.
Ho un iphone 11 con ios 13, inizialmente non avevo nessun problema, da poco invece, l'app store non mi fa ne scaricare altre applicazioni ne aggiornarle, ho pensato che potesse essere che nel mio vecchio iphone ho lasciato id apple,e icloud attivati e ancora il cell a volte è in uso cioè sta acceso e ho pensato che dovrei disconnettere o ripristinare tutto dell'iphone vecchio, però non so se sia questo il problema, vorrei provare anche a fare un nuovo id apple cioè un nuovo account su quello nuovo,però cosi facendo perdo tutto.. cosa posso fare?
Ho già provato a provare sia col wifi che connessione dati, a riavviare telefono ma niente. Cosa può essere? Aiutatemi grazie
lucaborasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:46   #56
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da lucaborasco Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero che mi potete dare una mano.
Ho un iphone 11 con ios 13, inizialmente non avevo nessun problema, da poco invece, l'app store non mi fa ne scaricare altre applicazioni ne aggiornarle, ho pensato che potesse essere che nel mio vecchio iphone ho lasciato id apple,e icloud attivati e ancora il cell a volte è in uso cioè sta acceso e ho pensato che dovrei disconnettere o ripristinare tutto dell'iphone vecchio, però non so se sia questo il problema, vorrei provare anche a fare un nuovo id apple cioè un nuovo account su quello nuovo,però cosi facendo perdo tutto.. cosa posso fare?
Ho già provato a provare sia col wifi che connessione dati, a riavviare telefono ma niente. Cosa può essere? Aiutatemi grazie
Teoricamente il tuo Apple ID può stare su due iPhone senza problemi.
Il solo “problema” è di privacy: il secondo iphone deve essere sempre tuo, altrimenti mischi tutto...

La prima cosa che ti consiglio di fare è disconnettere il tuo ID da entrambi i telefoni, riavviarli e poi SUL NUOVO prova a fare login di nuovo. Prova se tutto funziona cosi.
Se va tutto bene, prova a fare nuovamente login anche sul vecchio iphone.

Non serve fare un nuovo account a meno che tu non voglia cedere il tuo vecchio ad un parente (ma perché a questo punto non fai fare a lui il nuovo account ?).

Fammi sapere come va.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:05   #57
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Nell'ultimo video di Apple su Apple Arcade si vede un gioco dal nome "Little Orpheus" che però non trovo nell'app store, sapete se deve ancora uscire o se è disponibile solo all'estero?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 14:18   #58
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Nell'ultimo video di Apple su Apple Arcade si vede un gioco dal nome "Little Orpheus" che però non trovo nell'app store, sapete se deve ancora uscire o se è disponibile solo all'estero?
E' stato annunciato ma deve ancora uscire.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:43   #59
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Salve, da poco ho acquistato un iphone 11 pro e lo sto usando in dual sim, personale e aziendale.

Vorrei sapere se c'è modo/automazione o qualche app che permetta un'organizzione migliore delle due linee.

Ad esempio: spegnimento automatico di una sim ad orari prestabiliti, suoneria diversa tra le due sim e così via...

Grazie
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:47   #60
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Se possibile vorrei chiedervi anche un'altra informazione

Ho attivato la libreria foto di icloud, avendo un iphone da 64gb ho optato per l'opzione 'upload a qualità originale e mantieni sul telefono i file a qualità ridotta'

Vorrei sapere: ipotizziamo dovessi scattare una foto in questo istante, me le carica automaticamente sul cloud e quella appena scattata la vedo subito a qualità ridotta?

Oppure: sul telefono resterà a qualità originale, ma verrà cambiata con quella a qualità ridotta nel momento in cui metto il telefono a caricare + wifi attiva?

Oppure: le nuove foto scattate saranno sempre (anche dopo sincronizzazione cloud) sul telefono a qualità originale a prescindere dall'icloud attivo? Dunque vedrò in qualità ridotta solo quelle importate precedentemente dalla libreria cloud?

Spero di essere stato chiaro e grazie mille in anticipo
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v