Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2021, 21:50   #10441
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sì, ma io ho gli rgb in tutto il computer
ah...

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
non è che mi brucia tutto?
... te lo meriteresti!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 23:32   #10442
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma fate sempre downvolting sulle 6000? per il gaming non per il mining

ho una 6900xt in arrivo per il 5600x

ps: ma funziona sempre il crossfire o xfire?
Nessun downvolting, ho solo aumentato un po le ventole
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 07:27   #10443
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma fate sempre downvolting sulle 6000? per il gaming non per il mining

ho una 6900xt in arrivo per il 5600x

ps: ma funziona sempre il crossfire o xfire?
Puoi usare l'undervolt di fabbrica da driver con discreti risultati (garantiti) senza perdita di performance e senza perdere neanche un secondo.
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 07:34   #10444
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma fate sempre downvolting sulle 6000? per il gaming non per il mining
è gratis e ti abbassa di molto le temperature/wattaggio quindi non vedo perchè non farlo visto che sono due click
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 07:47   #10445
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è gratis e ti abbassa di molto le temperature/wattaggio quindi non vedo perchè non farlo visto che sono due click
confermo...e il clock rimane piu stabile sotto turbo.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:07   #10446
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ah...



... te lo meriteresti!
mi merito tante cose, ma sono come Ursula... il male trionferà per sempre

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Nessun downvolting, ho solo aumentato un po le ventole
quindi allora non si fa?!

Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Puoi usare l'undervolt di fabbrica da driver con discreti risultati (garantiti) senza perdita di performance e senza perdere neanche un secondo.
ah quindi allora si fa!

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è gratis e ti abbassa di molto le temperature/wattaggio quindi non vedo perchè non farlo visto che sono due click
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
confermo...e il clock rimane piu stabile sotto turbo.
ah ecco, allora si fa ancora, solo che gli ammeddari come froZeth e ravencoin noon lo sanno... ma che razza di rossi sono?

è che ficco la 6900 a panino dentro un itx, quindi:

1) + downvolting
2) + ottimizzazione ventole
3) = + erregibbi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:36   #10447
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ah ecco, allora si fa ancora, solo che gli ammeddari come froZeth e ravencoin noon lo sanno... ma che razza di rossi sono?

è che ficco la 6900 a panino dentro un itx, quindi:

1) + downvolting
2) + ottimizzazione ventole
3) = + erregibbi
L'undervolt da ormai le serie precedenti (sia verdi che rosse) è necessario anche solo per mantenere certe performance.

Se non vuoi sbatterti e rischiare di dover usare un undervolt diverso per gioco (perché in taluni reggerà meno etc) usi quello di fabbrica e via.
È un puro downvolting

Io ho la 6900XT reference in un Ncase M1 itx, non ho neanche ottimizzato le ventole per dire. Sempre sotto i 75°C resta con un consumo di 280W circa al massimo.
Gioco in 4K e limito i frame a 57 quindi la scheda non è spinta al limite sempre.

RGB spenti :sisi:
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:41   #10448
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
L'undervolt da ormai le serie precedenti (sia verdi che rosse) è necessario anche solo per mantenere certe performance.

Se non vuoi sbatterti e rischiare di dover usare un undervolt diverso per gioco (perché in taluni reggerà meno etc) usi quello di fabbrica e via.
È un puro downvolting

Io ho la 6900XT reference in un Ncase M1 itx, non ho neanche ottimizzato le ventole per dire. Sempre sotto i 75°C resta con un consumo di 280W circa al massimo.
Gioco in 4K e limito i frame a 57 quindi la scheda non è spinta al limite sempre.

RGB spenti :sisi:
allora è la stessa situazione

vedo che nell'Ncase le ventole sul fondo sono quasi a contatto con la scheda

non so se mi ci starà con 25mm, essendo quasi 3 slot, probabilmente metterò delle 15mm che ho già come ventole

la 3060 ti fa tipo 70, 75 gradi, quindi stiamo lì, allora non c'è troppo da preoccuparsi

quindi ci sono gli ovvi profili personalizzati di downvolt gioco per gioco, e un profilo default dei drivers?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:52   #10449
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
allora è la stessa situazione

vedo che nell'Ncase le ventole sul fondo sono quasi a contatto con la scheda

non so se mi ci starà con 25mm, essendo quasi 3 slot, probabilmente metterò delle 15mm che ho già come ventole

la 3060 ti fa tipo 70, 75 gradi, quindi stiamo lì, allora non c'è troppo da preoccuparsi

quindi ci sono gli ovvi profili personalizzati di downvolt gioco per gioco, e un profilo default dei drivers?

ti fai un solo profilo dal pannello amd, scendi tipo ti 0.25v a step, ti basta poco per guadagnare tanto
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:58   #10450
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
allora è la stessa situazione

vedo che nell'Ncase le ventole sul fondo sono quasi a contatto con la scheda

non so se mi ci starà con 25mm, essendo quasi 3 slot, probabilmente metterò delle 15mm che ho già come ventole

la 3060 ti fa tipo 70, 75 gradi, quindi stiamo lì, allora non c'è troppo da preoccuparsi

quindi ci sono gli ovvi profili personalizzati di downvolt gioco per gioco, e un profilo default dei drivers?
Avrei altre 15mm ma ho visto (da video e prove) che non guadagno molto come temperature quindi ora sono senza (ho cmq il filtro polvere sotto).

Con le 15mm ci stai a pelo, al massimo devi inserire una moneta altrimenti le ventole si grattano a vicenda (la scheda non può stare perfettamente orizzontale quindi tocca).

Il personalizzato è uno per tutto (game-desktop-work)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939852

tensione stock 1.250v
da AMD: 1.150v

È ampiamente migliorabile
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 09:10   #10451
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Avrei altre 15mm ma ho visto (da video e prove) che non guadagno molto come temperature quindi ora sono senza (ho cmq il filtro polvere sotto).

Con le 15mm ci stai a pelo, al massimo devi inserire una moneta altrimenti le ventole si grattano a vicenda (la scheda non può stare perfettamente orizzontale quindi tocca).

Il personalizzato è uno per tutto (game-desktop-work)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939852

tensione stock 1.250v
da AMD: 1.150v

È ampiamente migliorabile
ok mi tocca rismontare tutto allora

tra l'altro mi pare ne abbia parlato jayz di non mettere le ventole del case proprio a contatto con le ventole della gpu, meglio lasciare un po' di gap

peccato che ste arctic p12 prese in saldo mi sembrano anche meglio delle noctua, ci piazzerò le solite noctua o 2 schyte slim

thx

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
ti fai un solo profilo dal pannello amd, scendi tipo ti 0.25v a step, ti basta poco per guadagnare tanto
sì lo sto provando anche con il 5600x e il pbo negative, sperando appunto di avere frequenze stabili con meno v
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 09:26   #10452
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
tensione stock 1.250v
da AMD: 1.150v
questa non l'ho capita
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 10:01   #10453
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ok mi tocca rismontare tutto allora

tra l'altro mi pare ne abbia parlato jayz di non mettere le ventole del case proprio a contatto con le ventole della gpu, meglio lasciare un po' di gap

peccato che ste arctic p12 prese in saldo mi sembrano anche meglio delle noctua, ci piazzerò le solite noctua o 2 schyte slim

thx

sì lo sto provando anche con il 5600x e il pbo negative, sperando appunto di avere frequenze stabili con meno v
Curve optimizer? Io ho lasciato perdere perché ad ogni BIOS variava. Non ho più così tanto tempo da perdere e ho deciso di tenerlo stock

Le ultime arctic sono ottime, non hanno praticamente difetti se non l'economicità (quindi niente pad anti-vibrazioni, materiali solo buoni etc).
Io odio le noctua, preferisco altre marche, ma oggettivamente hanno dei pro mica da ridere.
Le eloop per esempio sono anni luce ma non andiamo OT
Resta con le 15mm se già le hai, non muovo tantissima aria ma meglio di niente. Fai delle prove

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
questa non l'ho capita
Scritto male:
stock AMD: 1.250v
undervolt da AMD driver preimpostato: 1.150v
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:26   #10454
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ah ecco, allora si fa ancora, solo che gli ammeddari come froZeth e ravencoin non lo sanno... ma che razza di rossi sono?
eh, in effetti no, non lo sapevo...

ma e come si fa, da driver?!?!

edit: trovato!... si beh... c'è il pulsantone da cliccare e bon!

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 13-12-2021 alle 12:29.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:39   #10455
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Curve optimizer? Io ho lasciato perdere perché ad ogni BIOS variava. Non ho più così tanto tempo da perdere e ho deciso di tenerlo stock

Le ultime arctic sono ottime, non hanno praticamente difetti se non l'economicità (quindi niente pad anti-vibrazioni, materiali solo buoni etc).
Io odio le noctua, preferisco altre marche, ma oggettivamente hanno dei pro mica da ridere.
Le eloop per esempio sono anni luce ma non andiamo OT
Resta con le 15mm se già le hai, non muovo tantissima aria ma meglio di niente. Fai delle prove



Scritto male:
stock AMD: 1.250v
undervolt da AMD driver preimpostato: 1.150v
bon a sapersi, thx

per il curve non mi sbatto in settings vari

seguo sto video https://www.youtube.com/watch?v=dU5qLJqTSAc&t=995s e quello di un inglese che fa markettate

ho impostato curve negative, tolto il limit al pbo e messo -20... boom, -10° e pure la gpu sembra piu' fresca, forse perchè risente meno delle temp della cpu

non ho impostati +xxxmhz, tutto il resto a default

ramme sono in docp che è xmp a 4000 cl18

non so se è un'impressione, ma la cpu ha meno impuntamenti su bf 2042 rispetto al curve optimizer a default

appena arriverà la 6900xt toccherà anche a lei il downvolt

e nulla, ovviamente ho ventole diverse, le scythe costano un occhio, idem un'altra noctua, mentre le id cooling slim vengono 10 euro sono 15mm e sono erregibbi e ne ho già una

ne ho messa una sulla cpu e:
1) fa meno rumore della noctua (che è sempre a 15mm)
2) tiene le stesse temp
3) è molto ben fatta

vediamo quando arriva sta phantom come andrà e quanto sarà spessa... il colmo è che la asrock phantom va a sostituire la gainward ghost... ma ci pensano la notte a sti nomi?

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
eh, in effetti no, non lo sapevo...

ma e come si fa, da driver?!?!

edit: trovato!... si beh... c'è il pulsantone da cliccare e bon!

ah sì, tipo il bottone dell'arma nucleare segreta di una pallottola spuntata?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:48   #10456
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Scritto male:
stock AMD: 1.250v
undervolt da AMD driver preimpostato: 1.150v
ah ok parlate delle cpu
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:54   #10457
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
questa non l'ho capita
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ah ok parlate delle cpu
per me te magni troppa polenta...

ma masquerade e nemesiselite dove sono finiti?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:09   #10458
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
bon a sapersi, thx

per il curve non mi sbatto in settings vari

seguo sto video https://www.youtube.com/watch?v=dU5qLJqTSAc&t=995s e quello di un inglese che fa markettate

ho impostato curve negative, tolto il limit al pbo e messo -20... boom, -10° e pure la gpu sembra piu' fresca, forse perchè risente meno delle temp della cpu

non ho impostati +xxxmhz, tutto il resto a default

ramme sono in docp che è xmp a 4000 cl18

non so se è un'impressione, ma la cpu ha meno impuntamenti su bf 2042 rispetto al curve optimizer a default

appena arriverà la 6900xt toccherà anche a lei il downvolt

e nulla, ovviamente ho ventole diverse, le scythe costano un occhio, idem un'altra noctua, mentre le id cooling slim vengono 10 euro sono 15mm e sono erregibbi e ne ho già una

ne ho messa una sulla cpu e:
1) fa meno rumore della noctua (che è sempre a 15mm)
2) tiene le stesse temp
3) è molto ben fatta

vediamo quando arriva sta phantom come andrà e quanto sarà spessa... il colmo è che la asrock phantom va a sostituire la gainward ghost... ma ci pensano la notte a sti nomi?



ah sì, tipo il bottone dell'arma nucleare segreta di una pallottola spuntata?
Io ero andato di fino e pompato a +200MHz così da toccare i 5.050GHz, andando su ogni singolo core. Ora mi sono talmente rotto che potrei effettivamente mettere su tutti i core l'offset negativo e via (ma non ho neanche voglia di provare, preferisco pure mantenere la stabilità garantita del default).

Mai provata l'id, intendi quella con le pale "sinuose" in EOL?

Se tu volessi andare di fino ti anticipo che la massima efficienza della 6900XT è 2200MHz con 200W circa. Perdi poche prestazioni. Abbassando ulteriormente vai a castrarla troppo

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ah ok parlate delle cpu
Ma no, si parla dell'undervolt facile che AMD permette dal pannello dei driver.
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow

Ultima modifica di zanflank : 13-12-2021 alle 13:11.
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:15   #10459
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Sulla baia ho visto una 6900 XTX Liquid di quelle reference AMD, è proprio belliffima

Il prezzo un po' meno
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:19   #10460
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Io ero andato di fino e pompato a +200MHz così da toccare i 5.050GHz, andando su ogni singolo core. Ora mi sono talmente rotto che potrei effettivamente mettere su tutti i core l'offset negativo e via (ma non ho neanche voglia di provare, preferisco pure mantenere la stabilità garantita del default).

Mai provata l'id, intendi quella con le pale "sinuose" in EOL?

Se tu volessi andare di fino ti anticipo che la massima efficienza della 6900XT è 2200MHz con 200W circa. Perdi poche prestazioni. Abbassando ulteriormente vai a castrarla troppo



Ma no, si parla dell'undervolt facile che AMD permette dal pannello dei driver.
questa ID-Cooling NO-12015-XT ARGB

ne avevo prese 2 e 1 non son riuscito a piazzarla per via del top del case che può montare ventole solo da 25mm con apposita staffa - che non mi ci stanno per via del dissipatore

ne ho presa un'altra e le metto sul fondo sotto la 6900

Ultima modifica di egounix : 13-12-2021 alle 13:22.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v