Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2015, 17:25   #101
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
da qualche giorno il mio hombot (VR62701LV con fw 13865) si comporta in modo strano: non copre tutta la casa, ad un certo punto "dice" pulizia completata anche se ha saltato per intero una parte del piano, e poi dopo pochi secondi si ferma dicendo che non trova la base.
ho già provato a resettare le mappe ma dopo un paio di pulizie ok, è tornato ad avere il problema.
in casa non è cambiato nulla, sempre stessa disposizione mobili etc e porte sempre aperte tra le stanze.
anche adesso, non trova la base di ricarica, a meno che non ce lo metta davanti. mah.
consigli?
Se hai già pulito la plastica lucida ed hai fatto il reset del robot (la procedura che ho inserito nel video youtube) non ti resta che portarlo in assistenza.

Se lo hai comprato su amazon contatta l'assistenza amazon che è la migliore, in quel caso probabilmente in pochi giorni avrai un altro robot.

Il forum non lo controllo spesso come l'email.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 11:15   #102
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Se hai già pulito la plastica lucida ed hai fatto il reset del robot (la procedura che ho inserito nel video youtube) non ti resta che portarlo in assistenza.
oggi mi sono ricordato della diagnosi, in effetti mi dice di pulire i sensori destro e sinistro. credevo si riferisse a quelli a ultrasuoni posti sul frontale, invece dopo una bella pulita a quelli sotto, passa la diagnosi senza errori. Provo ancora a farlo pulire così, se non dovesse andare contatterò amazon.
ho letto e visto un video sul tubo di gente che ha questo errore (pulire sensori destro e sinistro) che nonostante le pulizie, la diagnosi continua a rilevare. Han dato la colpa ai graffi che "coprirebbero" i sensori, ma non l'ho capita tanto bene.

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Il forum non lo controllo spesso come l'email.
e figurati, ci mancherebbe. non voglio disturbarti per mail, quando ci si becca, ci si becca



EDIT: mi pare assurdo, ma il problema PARE sparito. sta pulendo come "i primi tempi". può essere che le finestrelle sotto non svolgano solo la funzione di sensori anticaduta? altrimenti non mi spiego come sia possibile...
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di ombra666 : 11-10-2015 alle 11:37.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:31   #103
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Han dato la colpa ai graffi che "coprirebbero" i sensori, ma non l'ho capita tanto bene.
Si, perchè ci sono dei sensori IR dietro la mascherina lucida. Nel blog ho messo un video di come smontarlo da quello si capisce meglio come è fatto dentro.
Penso che nel tuo caso si sia trattato solo di un po' di sporcizia davanti i sensori.

Quelli inferiori segnalano solo il vuoto.

Ciaociao
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:57   #104
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
entrato pure io nel club con un iroomba 616, quindi modello strabase. Dopo un mese di uso intenso mi prostro ai piedi di chi li ha inventati, non posso vivere senza

un vero carrarmato, se ne frega dei tappeti tanto ha le spazzole controrotanti e tira su parecchia rumenta riducendo la polvere sui mobili. Ogni tanto si confonde in prossimitò delle scale e preferisce fermarsi avvisando di riposizionarlo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-08-2017 alle 17:00.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:56   #105
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
se ci fosse la possibilità di provarli prima, dato che è impossibile trovare recensioni attendibili (sono quasi tutte prezzolate) e capire su quale modello rivolgersi (andiamo dai 200 agli 800 euro e non riesco a capire quale sia la differenza tra un modelo e un altro).

Altro dubbio: ma puliscono sul serio o alla fine la passata con l'aspirapolvere la devi fare lo stesso, specie negli angoli?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:02   #106
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
se ci fosse la possibilità di provarli prima, dato che è impossibile trovare recensioni attendibili (sono quasi tutte prezzolate) e capire su quale modello rivolgersi (andiamo dai 200 agli 800 euro e non riesco a capire quale sia la differenza tra un modelo e un altro).

Altro dubbio: ma puliscono sul serio o alla fine la passata con l'aspirapolvere la devi fare lo stesso, specie negli angoli?
io ho avuto un super entry level, un lg hombot e la mia ragazza ha un roomba (un po' vecchio però).
per il prezzo che lo paghi, mi pare che l'LG sia il top. Credimi, non sono un fanboy di nulla, semplicemente mi ci trovo bene e credo di averlo pagato il giusto (preso mi pare a circa 350 euro su amazon, ma vado a memoria).
ovviamente fanno una pulizia "sommaria": ti consiglio comunque ti passare ogni tanto l'aspirapolvere. Ho virgolettato il sommaria perchè alla fine ti tolgono un grandissimo lavoro, soprattutto se come me hai in casa animali domestici o se abiti in un posto in cui c'è molta polvere. Diciamo che danno una grossissima mano, ma non sostituiscono in toto le pulizie ordinarie.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:03   #107
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
se ci fosse la possibilità di provarli prima, dato che è impossibile trovare recensioni attendibili (sono quasi tutte prezzolate) e capire su quale modello rivolgersi (andiamo dai 200 agli 800 euro e non riesco a capire quale sia la differenza tra un modelo e un altro).

Altro dubbio: ma puliscono sul serio o alla fine la passata con l'aspirapolvere la devi fare lo stesso, specie negli angoli?
Questi "aggeggi" di certo non sostituiscono una lavata. Detto questo, ovviamente mantengono la casa pulita e gli angoli, non vengono proprio alla perfezione, ma dipende anche come sono accessibili.

Sicuramente per pulire bene serve un robot almeno di media gamma e aiuta sicuramente a mantenere una casa pulita, ma i miracoli non li fa.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:10   #108
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
se ci fosse la possibilità di provarli prima, dato che è impossibile trovare recensioni attendibili (sono quasi tutte prezzolate) e capire su quale modello rivolgersi (andiamo dai 200 agli 800 euro e non riesco a capire quale sia la differenza tra un modelo e un altro).

Altro dubbio: ma puliscono sul serio o alla fine la passata con l'aspirapolvere la devi fare lo stesso, specie negli angoli?
gli articoli che ho scritto io sono autentici.
L'hombot pulisce bene ed è quello che complessivamente va meglio ma ultimamente è diventato caro. Se hai un appartamento con una pianta complicata è impossibile dirti con sicurezza a priori se andrà perfettamente bene. Nelle pagine del mio blog trovi molti commenti anche di persone che sono passate da altri robot a quello LG. Al momento le vere alternative si riducono tra gli ultimi modelli Neato o LG, il resto meglio lasciarlo stare...

Ti consiglio di valutare come alternativa il Dyson V8, tu dirai sono cose completamente diverse... si lo so... ma avendoli entrambi ti dico che non avendo fili con il V8 pulisci tutti i pavimenti in quei 10 minuti di autonomia ed hai finito rapidamente. Lo svantaggio è che fa moltissimo rumore...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 22:39   #109
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Come pianta è abbastanza semplice, soggiorno + cucina a vista + bagno e due stanze, tutto abbastanza ordinato con poco mobilio e senza cavi e cavetti che ingombrano.

Attualmente ho un folletto regalato da madre, ma il filo effettivamente è una rottura di ball.
Ho valutato il dyson v8 absolute e il romba 980, ma finchè non sono convinto al 1000% soldi non ne caccio.

Cmq grazie delle impressioni.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 22:42   #110
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Attualmente ho un folletto regalato da madre, ma il filo effettivamente è una rottura di ball.
Ho valutato il dyson v8 absolute e il romba 980
Se ce lo hai è ovvio che lo usi, ma in generale meglio lasciar perdere folletto e roomba...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 07:35   #111
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
se ci fosse la possibilità di provarli prima, dato che è impossibile trovare recensioni attendibili (sono quasi tutte prezzolate) e capire su quale modello rivolgersi (andiamo dai 200 agli 800 euro e non riesco a capire quale sia la differenza tra un modelo e un altro).

Altro dubbio: ma puliscono sul serio o alla fine la passata con l'aspirapolvere la devi fare lo stesso, specie negli angoli?
come ho scritto ho un roomba 616 versione strabase (Quello che non c'è non si rompe ). Preso in quanto non ho più tempo causa lavoro . La casa è grande e sinceramente ha ridotto il lavoro dell'aspirapolvere di parecchio e pure lo spolvero. Di polvere e rumenta ne tira su senza problemi particolari, non ha feature particolari alcune volte si confonde con le scale (penso dipenda dal fatto che il pavimento è scuro). Per gli angoli non vedo tutti questi problemi basta passarli a mano ogni tanto, però fa bene il perimetro della stanza vicino al battiscopa. è un pò rumoroso e "rude" con i contatti ma non ho visto danni al mobilio

Ne prenderei un altro

Ultima modifica di giacomo_uncino : 30-08-2017 alle 07:52.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:49   #112
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Se ce lo hai è ovvio che lo usi, ma in generale meglio lasciar perdere folletto e roomba...
vk135 regalato da madre, ma andrebbe sistemato visto che il manico ha un pezzo rotto...ho appena finito di pulire pavimento.
E' un modello obsoleto ma è sempre meglio della scopa.

Sul dyson wireless occorrerebbe indagare su batteria..il pezzo di ricambio quanto costerà quando tra un paio di anni sarà da cambiare?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:51   #113
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
come ho scritto ho un roomba 616 versione strabase (Quello che non c'è non si rompe ). Preso in quanto non ho più tempo causa lavoro . La casa è grande e sinceramente ha ridotto il lavoro dell'aspirapolvere di parecchio e pure lo spolvero. Di polvere e rumenta ne tira su senza problemi particolari, non ha feature particolari alcune volte si confonde con le scale (penso dipenda dal fatto che il pavimento è scuro). Per gli angoli non vedo tutti questi problemi basta passarli a mano ogni tanto, però fa bene il perimetro della stanza vicino al battiscopa. è un pò rumoroso e "rude" con i contatti ma non ho visto danni al mobilio

Ne prenderei un altro
Purtroppo se non lavo i pavimenti ogni tre giorni diventa una latrina
E' da capire se bastano i robottini da 200 euro o bisogna prendere altro.. boh
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:58   #114
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Purtroppo se non lavo i pavimenti ogni tre giorni diventa una latrina
E' da capire se bastano i robottini da 200 euro o bisogna prendere altro.. boh
uhm... no, robot lava pavimenti buoni non esistono al momento. Se ho capito bene ti cadono a terra cose non secche che macchiano. In quel caso devi per forza lavare manualmente se vuoi un buon risultato.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 23:10   #115
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
uhm... no, robot lava pavimenti buoni non esistono al momento. Se ho capito bene ti cadono a terra cose non secche che macchiano. In quel caso devi per forza lavare manualmente se vuoi un buon risultato.
No il lavaggio pavimenti ovviamente va fatto manualmente, quindi non ci penso manco.
La cucina si sporca inevitabilmente, come mattonelle ho un gres cottocemento 60x60 della coem che vuole molta acqua o le macchie non escono.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 23:13   #116
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No il lavaggio pavimenti ovviamente va fatto manualmente, quindi non ci penso manco.
La cucina si sporca inevitabilmente, come mattonelle ho un gres cottocemento 60x60 della coem che vuole molta acqua o le macchie non escono.
con la normale sporcizia della cucina sia con il V8 che con l'hombot non hai problemi... certo se ti cade marmellata o formaggio o mezzo pacco di farina le cose cambiano...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 09:01   #117
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 605
Ho visto un paio di giorni fa da un amico il nuovo d5 della neato, per me rimangono i migliori visto il tipo di navigazione...
certo che gli unici passi avanti fatti negli ultimi anni riguardano praticamente solo il prezzo, in pratica son passati dai 300€ scarsi di qualche anno fa ai 600+

Gli è anche arrivato un cinesone ilife v7s pro (quello rosa su gearbest per intenderci) che usa in una mansardona poco ammobiliata e devo dire che fa il suo sporco lavoro, navigazione stupida alla roomba e funzione mop che per le sue esigenze va bene...

Volevo farmelo prestare per vedere come si comporta in stanze incasinate come le mie ma ci vuole ancora giocare un po' , mi ha solo detto di comprarmene uno per stanza che tanto risparmio ancora rispetto al d5
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 14:08   #118
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Ho visto un paio di giorni fa da un amico il nuovo d5 della neato, per me rimangono i migliori visto il tipo di navigazione...
certo che gli unici passi avanti fatti negli ultimi anni riguardano praticamente solo il prezzo
No, con gli ultimi Neato hanno migliorato molti aspetti sia di pulizia che di navigazione. Prima la pulizia dei Neato lasciava a desiderare (specialmente con tappeti e lungo i bordi), adesso è migliorata, ma rimane ancora di poco inferiore rispetto all'hombot.
La navigazione dipende... di recente un lettore del mio blog dopo aver preso il D85 lo ha dovuto restituire perchè nel suo appartamento si bloccava ogni giorno (principalmente a causa di tavoli e poltrone dalle gambe irregolari) ed è passato all'hombot trovandosi meglio... e non è l'unico che ha dovuto fare questo passaggio. Invece non ho notizie di chi ha fatto il passaggio LG -> Neato.
In generale consiglio a chi ha appartamenti grandi o vuole usare il robot in una casa con più piani il Neato, altrimenti quello LG, ma al momento non si può dire quale sia meglio per un determinato appartamento. Va provato prima...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:35   #119
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Su amazon c'è il v8 dyson a 580 e un altro modello più recente a 630...vai a capire qual è la differenza
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:10   #120
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Su amazon c'è il v8 dyson a 580 e un altro modello più recente a 630...vai a capire qual è la differenza
non c'è un modello più recente... il V8 è unico ed è l'ultimo in commercio, cambiano gli accessori inclusi. Ma a 630 è in vendita nel marketplace e non da amazon direttamente. O lo compri in vendita direttamente da Amazon (quindi con la garanzia amazon che vale di più) o meglio prenderlo nel sito dyson.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v