Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 12:14   #61
StefRo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 53
Problemi Scraper qnap

Scusate sono l'unico che usa xbmc attraverso Twonky?
Non riesco proprio a scaricare i poster! Ho diversi film sul qnap, che chiaramente con una connessione di 30Mbps non riesce a scaricare velocemente e li guardo con Twonky (Upnp).
Se chiedo al programma di scaricarmi le locandine lui inizia a voler leggere i file per mettere i thumbnails..ho provato a lasciarlo accesso di notte.. ma sostenzialmente non je la fa...
Voi sapete come si fa a dirgli al programma: "Uè Ciccio..prendi il nome e cerca su internet la locandina..ma non metterti ad aprire i file per i thumbnails perchè altrimenti ti impalli!" ?
Grazie
StefRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:42   #62
StefRo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da StefRo Guarda i messaggi
Scusate sono l'unico che usa xbmc attraverso Twonky?
Non riesco proprio a scaricare i poster! Ho diversi film sul qnap, che chiaramente con una connessione di 30Mbps non riesce a scaricare velocemente e li guardo con Twonky (Upnp).
Se chiedo al programma di scaricarmi le locandine lui inizia a voler leggere i file per mettere i thumbnails..ho provato a lasciarlo accesso di notte.. ma sostenzialmente non je la fa...
Voi sapete come si fa a dirgli al programma: "Uè Ciccio..prendi il nome e cerca su internet la locandina..ma non metterti ad aprire i file per i thumbnails perchè altrimenti ti impalli!" ?
Grazie
Che genio: ho provato per un giorno intero e subito dopo aver impostato sul forum ci riesco: se qualcun'altro avesse lo stesso problema è perchè come risorsa gli avevo dato direttamente twonky, invece bisogna impostare la cartella come condivisione di windows e funziona alla grande
Ciao!
StefRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:21   #63
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
ma me lo sono sognato? eppure son convinto che c'era una opzione guarda trailers mentre giravo nel programma....in pratica di ogni film ti scaricava il trailer on line se ci clikkavi sopra facendotelo vedere....ma ora non so più come ho fatto!!!
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:05   #64
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Ciao a tutti ragazzi, io ho preso una at3iont-i vorrei usare xbmc però ho bisogno anche di una distro per forza per "nuotare" in internet, io pensavo ad un archlinux o xubuntu solo che non ne conosco la compatibilità con xbmc

consigli???

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Mi iscrivo, uso XBMC da un pò, è meraviglioso

Attualmente purtroppo non ho più l'htpc e sono costretto ad usarlo sul portatile (sempre via hdmi) tramite Windows 7...

L'unico problema che ha così è l'impossibilità di avviarlo con il bottone MCE del telecomando di windows
Prova ad usare EventGhost è free e semplice da settare
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:11   #65
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, io ho preso una at3iont-i vorrei usare xbmc però ho bisogno anche di una distro per forza per "nuotare" in internet, io pensavo ad un archlinux o xubuntu solo che non ne conosco la compatibilità con xbmc

consigli???
la bontà di xbmc lo rende stabile su qualsiasi distro!
la scelta falla ricadere in base alle tue preferenze sulla distro a prescindere da xbmc.

però, c'è da dire che, su archlinux e xfce un 1080p fa lavorare il procio al 1%, mentre su debian e ubuntu sto al 15%.
avendo scarsezza di risorse hardware, mi darei ad arch.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:21   #66
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
la bontà di xbmc lo rende stabile su qualsiasi distro!
la scelta falla ricadere in base alle tue preferenze sulla distro a prescindere da xbmc.

però, c'è da dire che, su archlinux e xfce un 1080p fa lavorare il procio al 1%, mentre su debian e ubuntu sto al 15%.
avendo scarsezza di risorse hardware, mi darei ad arch.
Grazie concittadino kernelex , difatti ero proprio orientato lì , per ridurre spazio e consumi al minimo, provo ad installarlo e vediamo come và. Per ora grazie per la supervelocità.
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:27   #67
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
non mi sono accorto che eri di cagliari
xfce4.8 è bellissimo, funzionante e funzionale, però, su arch ti devi sbattere un pò con i permessi per i device usb
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:02   #68
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Segnalo che hanno recentemente aggiornato l'addon movieplayer come scraper italiano, che è tornato quindi a funzionare perfettamente sia per i Film che per le serie Tv.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:00   #69
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
confermo, ora l'addon movieplayer funziona alla grande
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:12   #70
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Qualcuno può gentilmente spiegarmi bene come si esporta ed importa un archivio per non dover riscaricare tutte le informazioni come trama, locandine, ecc.?

Io vado su Archivio -> Esporta l'archivio video e in una cartella mi mette dentro le locandine e file contenenti le info sui film. Ma quando vado ad importare su un altro PC l'archivio tramite l'opzione importa sebbene veda passare i titoli dei film precedentemente esportati (dimostrandomi che sta importando i file giusti) di fatto i film rimangono senza informazioni, qualcuno a qualche idea di cosa faccio di sbagliato?

Grazie mille!
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:35   #71
PippoPD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
ma me lo sono sognato? eppure son convinto che c'era una opzione guarda trailers mentre giravo nel programma....in pratica di ogni film ti scaricava il trailer on line se ci clikkavi sopra facendotelo vedere....ma ora non so più come ho fatto!!!
Caspita, allora non sono l'unico..
Settimana scorsa installo xbmc sulla atv2 di un'amica e noto la bellissima funziona "guarda trailer"..
Ieri mi compro la ATV2, installo xbmc, la configuro esattamente come quella della settimana scorsa ma... niente da fare, ho locandine, trame, fanart, attori... praticamente tutto tranne il link al trailer!!!
Suggerimenti???

P.S. uso mymovies.it come scraper.
PippoPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:41   #72
PippoPD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
ATV2 errore orario XBMC

Allora, come scritto poco sopra, ho installato xbmc su una apple tv 2gen.
Funziona tutto alla grande a parte che non vedo più il guarda trailer(problema descritto sopra) e non riesco a configurare l'orario!
Appena installato l'orario era 9 ore indietro, praticamente fuso orario del pacifico.
Seguendo una guida trovata in rete, tramite ssh ho dato il comando:

Codice:
cd /var/db/timezone
rm localtime
ln -s /usr/share/zoneinfo/[Country or Region]/[Zone Name] localtime
mettendo IT come country e Rome come zone name

Risultato ora ho l'ora indietro solo di un'ora come se non fosse impostato ora legale o solare.. almeno credo!

Qualcuno è riuscito ad impostare l'ora correttamente su una ATV2??
Grazie.
PippoPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:21   #73
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
io ho appena acquistato un ATV2 con l'intenzione di installarci sopra XBMC ed usarla come una sorta di CD player "sotto steroidi" per la mia collezione di dischi in rippata in FLAC e taggata in maniera certosina con album art frizzi e lazzi (più di 1000 CD:un lavoraccio!)...di fatto andrebbe proprio a sostituire il CDP e la inserirei nella catena HiFI tramite uscita ottica e DAC esterno con l'hdmi relegato a video di servizio (con cui navigare la collezione...molto più comodo che cercare il disco X nella libreria dedicata).
Veniamo alle questioni: in rete ho trovato tutorial per il jailbreak dell'ATV2 ma mi sembra che facciano tutti riferimento a OSX...con win come si dovrebbe fare? è in generale un procedimento semplice oppure serve una laurea in ingegneria aereospaziale? ancora, è un processo reversibile oppure una volta fatto il jailbreak ed installato XBMC non si torna più indietro? è possibile usare tastiere bluetooth con l'ATV2?

grazie in anticipo

P.S.
se non si potesse parlare apertamente di jailbreak (con link vari) limitatevi alle altre domande...e se siete umani mandatemi i link per iniziare in PVT: da lì in poi me la cavo da solo
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:51   #74
paranco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 279
Ciao a tutti
Se volete un boot in soli 10 secondi, provate a installare OPENELEC carica solo gli elementi necessari a XBMC e l'immagine è solo 110Mb compreso XBMC10.1 molto, molto leggero e veloce.

http://www.openelec.tv/get-openelec

Ultima modifica di paranco : 19-03-2011 alle 16:42.
paranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:55   #75
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Oi, questo thread ufficiale m'era sfuggito, da mesi mi sbatto in giro per la rete per cercare qualche info in italiano su xbmc e avevo il 3d proprio sul mio forum preferito

Io, reduce da un'esperienza con wd live tv, che mi ha deluso, (ottimo player ma limitato) ho installato xbmc live su di un pc con una Ion mini itx e atom 330. Ho messo un disco da 20Gb, cannibalizzato dalla vecchia e ormai fusa xbox360 e 2 Gb di ram, il tutto in un case mini itx con ali da 60W.

Per quanto riguarda i video e la musica, li ho tutti sul nas (freenas) e vado in streaming verso xbmc. A questo proposito, se volessi archiviare qualcosa nel mini itx dove ho xbmc, è possibile farlo tramite ftp o smb? Cioè si può mettere in rete l'hd dove ho installato xbmc e, se si, come?

Poi, un'altra cosa, voi come vi trovate per quanto riguarda i contenuti musicali gestiti da xbmc? A me non soddisfa molto la gestione della musica, trovo scomodi i comandi del lettore musicale (da telecomando) e la gestione delle playlist la trovo un po macchinosa.

Per la gestione della musica, ho installato il player mpd e i driver audio direttamente nel mio nas dove ho installato freenas, su una intel d510mo e al quale ho collegato un piccolo ampli fenice. Tramite pc, ipod e qualsiasi telefono android, con client mpd, è possibile mandare in play la musica e comporre playlist in maniera semplice e intuitiva e avere sempre a portata d'orecchio la tutta propria libreria musicale, provare per credere! Credo sia una validissima alternativa alla costosa Squeezebox. In più si ha il vantaggio di avere nas e palyer musicale in un unico dispositivo.

Questo preambolo per chiedere se qualcuno utilizza il plugin mpd in xbmc, io non sono riuscito a farlo funzionare...
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:51   #76
andredepop9
Member
 
L'Avatar di andredepop9
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da paranco Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Se volete un boot in soli 10 secondi,
http://www.openelec.tv/get-openelec
Ciao,
e' una settimana che cerco di installarlo : premetto che xbmc versione xbmc-10.1-live installato su disco funziona benissimo ma mi piace l'idea di avere un boot in pochi secondi grazie a openelec, una distro minimale.
Preparo quindi una usb key con OpenELEC-Generic.i386-0.99.4, faccio un boot dalla key ma, arrivato al momento di segliere la locazione ove installarlo,... non trova assolutamente nessun device.
Ho provato anche a seguire alcuni consigli di un forum specializzato: ho utilizzato gparted live per creare una tabella di partizioni e poi ricreato una nuova partizione, ma nulla da fare.
Il disco che vorrei usare come disco di boot e' un HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA, che sia questo il problema? Vi chiedo una aiuto, non conosco linux e non so dove mettere le mani...
__________________
ASUS P5KC-74GB Raptor - 500GB Segate-4GB RAM-Q6600-ATI 3870-XtremeMusic-Win7 32 Bit-Logitech Wave-Altec Lansing 2.1-Benq FP241W
andredepop9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 23:15   #77
theedge70
Senior Member
 
L'Avatar di theedge70
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Messaggi: 846
Ciao a tutti, mi unisco a questo thread.

Vorrei crearmi un htpc e guardandomi in giro sembra che xmbc sia fra i migliori.
L' unico dubbio riguarda che non ha le funzioni di sintonizzatore tv e quindi le funzioni PVR.
Cosa usate per integrare in xmbc le funzioni sinto tv e PVR?

Grazie
__________________
Ciao Sic!

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:55   #78
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
in combinazione con xbmc puoi usare dvbviewer, tramite il DVBViewer Recording Service, accederai così alla tv tramite una repe upnp
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:12   #79
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Eccomi qua fresco di installazione, primissima domanda nubbisssima

Ho fatto lo scan della cartella dei Film, e alcuni film non me li trova o la trama è in francese... che devo fare per sistemare il tutto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:23   #80
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
cambia scraper
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v