Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-02-2007, 22:47   #141
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Quando capiti in una pagina con un malware, o ti scarichi qualche file infetto antivir te lo segnala con un avviso acustico ed una finestra. (poi dipende sempre dalle impostazioni che hai messo per il guard)

Comunque il sygate è un firewall, antivir è un antivirus e controllano cose diverse
se hai la real time attiva stai tranquillo che ti avviserà qualora ne avrai bisogno
juninho85 è offline  
Old 21-02-2007, 00:06   #142
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Oggi ho installato antivir e ho dato un'occhiata alla configurazione.
Cosa mi consigliate di mettere in "action for concerning files", alle voci "primary action" e "secondary action"?

Ve lo chiedo perchè, pur avendo letto la guida nel post di apertura, mi pare che vi siano pareri discordanti.
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
Old 21-02-2007, 07:45   #143
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Stalker Guarda i messaggi
Oggi ho installato antivir e ho dato un'occhiata alla configurazione.
Cosa mi consigliate di mettere in "action for concerning files", alle voci "primary action" e "secondary action"?

Ve lo chiedo perchè, pur avendo letto la guida nel post di apertura, mi pare che vi siano pareri discordanti.
ognuno c'ha la sua...io imposterei prima ripara,in seconda battuta elimina,a patto che venga spuntata l'opzione per muovere una copia del file infetto in quarantena prima di procedere
juninho85 è offline  
Old 21-02-2007, 09:55   #144
Slayer66
Member
 
L'Avatar di Slayer66
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Quando ho un presunto falso positivo gli faccio fare sempre una scansione su http://www.virustotal.com e poi traggo le conseguenze. Se vuoi essere scrupoloso, prova a fare una scansione di quel file e vedi cosa esce fuori. (Comunque è indubbiamente un falso positivo)
scrupoloso??? l'ho detto sopra che sono paranoico
cmq anche io pensavo al falso positivo, però.......
adesso stò più tranquillo, ho visitato il sito che mi hai consigliato (è davvero un bel sito, oltre che utilissimo, in special modo per me, che per smanettamenti vari uso programmini strani che a volte vengono appunto definiti virus.......).
Se può essere utile a qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema, il file avewin32.dll io l'ho fatto analizzare su Virustotal ed è risultato a posto, spero che possa essere utile........come a me è stato utilissimo il Vostro aiuto....
grazie a tutti .....alla prossima
__________________
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - i7 4820K - MSI x79 GD45 Plus - 16GB G-Skill Serie Z CL9 DDR3 2133 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Hanns-G 27" Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 10 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 21-02-2007, 13:40   #145
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se hai la real time attiva stai tranquillo che ti avviserà qualora ne avrai bisogno

come faccio a sapere se ce l'ho attiva? COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI SEGNALATO NULLA?E' attivato come guard quindi dovrebbe essere a posto...(pqual'e' il segnale acustico in caso di problemi, io qualche volta sento un "toc toc", che cavolo è Sygate? )
davestas è offline  
Old 21-02-2007, 14:00   #146
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da davestas Guarda i messaggi
come faccio a sapere se ce l'ho attiva? COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI SEGNALATO NULLA?E' attivato come guard quindi dovrebbe essere a posto...(pqual'e' il segnale acustico in caso di problemi, io qualche volta sento un "toc toc", che cavolo è Sygate? )

apri l'interfaccia dell'antivirus, se tutti i pallini sono versi voul dire che l'hai attivo;

sygate è un firewall
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 21-02-2007, 14:07   #147
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Nuova versione oggi del SEARCH ENGINE 7.03.01.38
Ed ieri di ANTIVIR GUARD 7.00.00.45
.
sampei.nihira è offline  
Old 21-02-2007, 20:00   #148
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nuova versione oggi del SEARCH ENGINE 7.03.01.38
Ed ieri di ANTIVIR GUARD 7.00.00.45
.
Aggiornato, tutto ok.
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 21-02-2007, 22:59   #149
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ognuno c'ha la sua...io imposterei prima ripara,in seconda battuta elimina,a patto che venga spuntata l'opzione per muovere una copia del file infetto in quarantena prima di procedere
ok, seguirò il tuo consiglio.
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
Old 21-02-2007, 23:02   #150
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Prima che me lo dimentico, avrei un'altra domanda da farvi: secondo voi conviene spuntare "Protect configuration"?
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
Old 22-02-2007, 07:43   #151
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Stalker Guarda i messaggi
Prima che me lo dimentico, avrei un'altra domanda da farvi: secondo voi conviene spuntare "Protect configuration"?
è pur sempre una precauzione presa in più
juninho85 è offline  
Old 22-02-2007, 23:37   #152
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è pur sempre una precauzione presa in più
tenchiù
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
Old 23-02-2007, 21:54   #153
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Dal pomeriggio di oggi non riesco a fare l'aggiornamento cliccando su "start update": in pratica mi rimane sullo 0%...

Ho dovuto fare l'update manuale.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
A cosa può essere dovuto?
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
Old 23-02-2007, 21:58   #154
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
E' normale con la versione free. Quando ci sono aggiornamenti consistenti si intasano i server e ci vuole parecchio tempo per scaricare gli aggiornamenti. In questo caso è meglio scaricarli di notte quando c'è meno traffico. La versione a pagamento si connette ad un server dedicato con più banda disponibile
bunglegrind è offline  
Old 23-02-2007, 22:30   #155
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
E' normale con la versione free. Quando ci sono aggiornamenti consistenti si intasano i server e ci vuole parecchio tempo per scaricare gli aggiornamenti. In questo caso è meglio scaricarli di notte quando c'è meno traffico.
A chi lo dici. E' tutto il giorno che cerca di aggiornarsi, porello. Ora pare tutto libero sul fronte nord, ma sono anche le 23 passate.
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 23-02-2007, 22:36   #156
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
bisogna armarsi di pazienza e accontentarsi provvisoriamente delle sole firme aggiornate scaricabili da qui
juninho85 è offline  
Old 24-02-2007, 21:38   #157
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
antivir mi ha beccato un joker( dentro l'eseguibile di un noto gioco di corsa), so che i joker sono abbastanza non dannosi, però vorrei un consiglio sul da farsi. ossia dovrei eliminare l'esegubile infetto( quindi niente più gioco) oppure lasciare stare??
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline  
Old 25-02-2007, 00:30   #158
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
C'è una buona probabilità che si tratti di un falso positivo...
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 26-02-2007, 11:13   #159
CyberG
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6
Problema con Antivir

Un saluto a Todos,

Da un paio di giorni ho un problema con antivir sul PC di casa.
Ho installato Antivir Personal edition da inizio dicembre e, a parte qualche problema ogni tanto per collegarsi ai server per l'aggiornamento del programma fin'ora ha funzionato sempre molto bene.
Sabato il fattaccio, ho aggiornato la mia copia di WinXP con Autopatcher aggiornando il sistema con tutte le ultime patch Microsoft fino a fine febbraio.
Riavvio.
Mi trovo l'ombrellino chiuso, controllo e mi trovo AVGuard non partito anche facendo partire il sevizio a mano si arresta subito !!!
Antivir non mi risulta scaduto ma abilitato fino a meta' aprile, gli aggiornamenti li fa' senza problemi (SEARCH ENGINE 7.03.01.38).
Ho provato a disinstallare , pulire il pc con l'utility trovata nel sito ufficiale e poi reinstallare ma non ha sortito effetto sempre AVGuard disattivato e pulsante sull'icona disabilitato.
Ho dato un occhio al Log degli errori ma non trovo nulla di significativo.

Se qualcuno ha qualche soluzione/ idea / suggerimento sono tutto orecchi .

Grazie cmq, CyberG

Ultima modifica di CyberG : 26-02-2007 alle 11:18.
CyberG è offline  
Old 26-02-2007, 17:42   #160
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Erano 3 giorni che non riuscivo a fare l'update automatico.
Poco fa ho dato un'occhiata al mio firewall (comodo) e ho notato che in "application monitor" svchost era bloccato. L'ho messo su allow e, subito dopo, ho potuto aggiornare antivir da "start update".

Come si spiega una cosa del genere?

Tenete presente che in precedenza ero riuscito ad aggiornare antivir ("start update") anche con quell'svchost bloccato.

Si è trattato di un caso?

Ma soprattutto, quell'svchost devo ribloccarlo?
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v