Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2007, 11:02   #121
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
gli allegati vengono scansionati comunque,ma non da un filtro mail apposito
ovvero ?
allra dovè la verità ?

se 1 mio amico mi manda 1 allegato infetto cosa succede ?
uso thunderbird
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline  
Old 11-02-2007, 11:46   #122
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
Scusami la mia ignoranza: ma con il comando repair non si rischia di "sputtanare" dei falsi positivi?
la funzione repair sempre rischia di sputtanare; non solo in caso di falsi positivi e l'avira non è proprio il non plus ultra in quel campo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 11-02-2007, 11:47   #123
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da lisca
ovvero ?
allra dovè la verità ?

se 1 mio amico mi manda 1 allegato infetto cosa succede ?
uso thunderbird
appena tenti di scopattarlo o aprirlo lui blocca il virus; che ha lascan per le e-mail lo fa direttamente mentre sta scaricando il file
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 11-02-2007, 12:24   #124
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
Scusami la mia ignoranza: ma con il comando repair non si rischia di "sputtanare" dei falsi positivi?
spuntando "copy the file before the action" puoi comunque ripristinarlo
juninho85 è offline  
Old 11-02-2007, 12:29   #125
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
E ora vi chiedo troppo: come fare sparire lo splash screen quando si entra nelle opzioni del programma?
Allora non ne sapete niente?
Daygon è offline  
Old 11-02-2007, 12:34   #126
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
la funzione repair sempre rischia di sputtanare; non solo in caso di falsi positivi e l'avira non è proprio il non plus ultra in quel campo
un tempo forse,ma da diverso tempo a questa parte direi che la situazione è decisamente migliorata
juninho85 è offline  
Old 11-02-2007, 12:35   #127
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
Allora non ne sapete niente?
link
se ne parla esaustivamente nelle ultime due pagine
juninho85 è offline  
Old 11-02-2007, 12:40   #128
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
un tempo forse,ma da diverso tempo a questa parte direi che la situazione è decisamente migliorata
in caso di problemi seri quali macrovirus o virus vecchio tipo il kaspersky e il nav 2007 sono la momento gli unici pressochè infallibili
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 11-02-2007, 12:45   #129
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
link
se ne parla esaustivamente nelle ultime due pagine
non intendo lo splash screen iniziale, ma quello che ho quando entro nelle opzioni dell'antivirus (avcenter.exe tanto per capirci).
Daygon è offline  
Old 11-02-2007, 13:06   #130
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
un consiglio per il primo post:ora come ora si devono caricare più di un mega di sole immagini,per renderlo più leggibile a chi non possiede una connessione veloce sarebbe meglio ritagliare li spazi bianchi attorno agli screen e postare il link della sola anteprima,e non delle dimensioni reali.
per far questo posta il "thumbmail code forums" da imageshack per ogni immagine,prima però ritagliale e riuppale
Oppure se si vuole fare lo screenshot solo della finestra in primo piano basta alt + prnt scrn
bunglegrind è offline  
Old 11-02-2007, 19:47   #131
Pajarito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 203
Raga sono un super niubbo
Come si disabilita l'autoupdater di questo ottimo antivirus?Ho provato a cercare nelle opzioni, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie mille
Pajarito è offline  
Old 11-02-2007, 20:48   #132
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da Pajarito
Raga sono un super niubbo
Come si disabilita l'autoupdater di questo ottimo antivirus?Ho provato a cercare nelle opzioni, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie mille
Dalla fienstra principale seleziona la scheda "scheduler": vedrai che c'è una casella sulla destra (in corrispondenza di "activated") da deselezionare...deselezionala
akasa è offline  
Old 11-02-2007, 22:17   #133
Pajarito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 203
Grazie mille!
Mi sembrava di aver gia' deselezionato tutto invece avevo ancora attivato il daily update...
Sono proprio un meganiubbo
Pajarito è offline  
Old 20-02-2007, 13:24   #134
Slayer66
Member
 
L'Avatar di Slayer66
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Messaggi: 167
Salve a tutti
io ho un problema, da premettere che sono un tifoso di antivir, che reputo un ottimo prodotto, leggero ed affidabile..........
almeno fino a tre giorni fà.
Mi spiego meglio......da buon paranoico, sul mio pc oltre all'Antivir, uso la suite Zone Alarm e l'anti spyware AD-Aware, ebbene proprio lo Zone Alarm durante una scansione a livello byte (che poi vorrei sapere come mi è venuto in mente di lanciarla) mi ha trovato il virus Win95\SK all'interno del file Avewin32.dll, file di Antivir Personal versione 7 per l'appunto.
Mi sono documentato, ma sul sito dell'avira questo virus è sconosciuto, il chè mi puzza un tantino, visto che in rete se ne parla abbastanza (ho capito che trattasi di un virus polimorfo molto pericoloso di origine russe), purtroppo ho trovato solo notizie su forum che parlavano tedesco (ed io già con l'inglese me la cavo di m**da +o- come con l'italiansky ).
Vorrei sapere se è già capitato a qualcuno una cosa del genere.........io spero che si tratti solo di tracce di codici simili al virus, presenti nel file di antivir, ma non riesco a capire perchè l'Avira non ne fa menzione (ho trovato finanche un altra casa software la "LektorKlett", che aveva un problema simile in un suo file "install.exe", ma questa però, si era degnata di comunicare, che appunto non si trattava di virus ma di tracce di codici simili al virus).
Morale della favoletta, adesso ho disinstallato Antivir a titolo precauzionale(a meno di chiarimenti in merito) e stò provando altri software AV tipo il Nod32, che però mi "conflitta" (vedi? il mio italiano è perfetto) con lo Zone Alarm......che rottura di Beeeepp
Mi farebbe piacere ricevere qualche notizia, se ne sapete qualcosa in merito....grazie
__________________
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - i7 4820K - MSI x79 GD45 Plus - 16GB G-Skill Serie Z CL9 DDR3 2133 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Hanns-G 27" Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 10 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 20-02-2007, 13:50   #135
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
E' sicuramente un falso positivo di Zone Alarm.

Antivir riconosce questo virus (a seconda delle varianti) come

W95/SK (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK)
W32/SK.8044 (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8044)
DOS/Win95.SK (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8045)

W95/SK.8699 (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8699)

http://www.avira.com/en/threats/sect...ml?term=W95/sk

Ultima modifica di GmG : 20-02-2007 alle 13:53.
GmG è offline  
Old 20-02-2007, 14:03   #136
Slayer66
Member
 
L'Avatar di Slayer66
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
E' sicuramente un falso positivo di Zone Alarm.

Antivir riconosce questo virus (a seconda delle varianti) come

W95/SK (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK)
W32/SK.8044 (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8044)
DOS/Win95.SK (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8045)

W95/SK.8699 (x Kasperky -> Virus.Win9x.SK.8699)

http://www.avira.com/en/threats/sect...ml?term=W95/sk
Ammazza che velocità di risposta.....grazie
e pensare che sono due giorni che girovago tra forum di crucchi.......tra un pò mi trasferivo in baviera..........ma non avevo provato a cercare w95\sk......
meno male và......antivir mi piace........secondo me è un ottimo compromesso se uno vuole un freesoftware dalle prestazioni simili (e forse superiore in parecchi casi) a tanti blasonati antivirus a pagamento......grazie ancora......reinstallo e..........a buon rendere.......
nel caso ti dovessero servire parolacce in tedesco...........
__________________
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - i7 4820K - MSI x79 GD45 Plus - 16GB G-Skill Serie Z CL9 DDR3 2133 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Hanns-G 27" Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 10 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 20-02-2007, 15:44   #137
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quando ho un presunto falso positivo gli faccio fare sempre una scansione su http://www.virustotal.com e poi traggo le conseguenze. Se vuoi essere scrupoloso, prova a fare una scansione di quel file e vedi cosa esce fuori. (Comunque è indubbiamente un falso positivo)
bunglegrind è offline  
Old 20-02-2007, 20:33   #138
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Ragazzi scusate ma Antivir come segnala qualche INTRUSIONE in tempo reale (virus, malware, ecc), perchè a me non è mai capitato e lo uso da mesi.
Mentre la barra delle applicazioni di Sygate talvolta mi segnala una croce rossa e cliccando sopra nel log view mi esce tipo Somebody is scanning your computer.
Your computer's TCP ports:
**** and ***** have been scanned from 87.5.233.89...
davestas è offline  
Old 20-02-2007, 21:25   #139
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quando capiti in una pagina con un malware, o ti scarichi qualche file infetto antivir te lo segnala con un avviso acustico ed una finestra. (poi dipende sempre dalle impostazioni che hai messo per il guard)

Comunque il sygate è un firewall, antivir è un antivirus e controllano cose diverse
bunglegrind è offline  
Old 20-02-2007, 22:18   #140
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
guarda io hos eguito una guida di un altro forum davvero passo dopo passo, e ANTIVIR non mi ha mai segnalato nulla tramite finestre (qualche volta sento un toc toc ma mi sembra non sia Antivir ma ICQ forse ?)
Come faccio ad essere sicuro che sia tutto a posto e che mi segnali le cose??
davestas è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v