Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2006, 13:32   #3101
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Qualke gentile signore potrebbe essere così cortese da aiutarmi a configurare al meglio il Kis 6 da me appena installato?? Premetto ke usa adunanza Emule e nn vorrei aveve incompatibilità.
Grazie
OutOfMind è offline  
Old 13-12-2006, 17:26   #3102
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
io da quando uso kis, ho sempre tenuto tutto a default...( tranne l'anithacker che e' impostato su training )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 13-12-2006, 18:55   #3103
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Regole emule se trovate difficoltà a configurarlo da soli...

Se mi fate un pò di feedback, potrei aggiornare la "guida" di Kav6 (o, meglio, la parte in cui ho fatto un rapido accenno a KIS) con queste regole x eMule in modo da evitare il riaprirsi di altri 100 thread aventi il medesimo oggetto:



Procedura installazione:
spostarsi in AntiHacker (settings/protection/AntiHacker), cliccare sul "settings" + in alto, spostarsi sulla linguetta "rules for applications", cliccare su "IMPORT", confermare (yes) e indicare il percorso della regola...



NB: dezippare il .rar e copiare il suo contenuto (per semplicità) sul desktop



ATTENZIONE: (grazie a Paolo85 per la segnalazione)
Le regole RICHIEDONO emule settato in modo tale da utilizzare le porte di default 4662,4672 e 4711

(da eMule, opzioni/connsessione)


Ultima modifica di nV 25 : 13-12-2006 alle 21:57.
nV 25 è offline  
Old 13-12-2006, 20:25   #3104
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Se mi fate un pò di feedback, potrei aggiornare la "guida" di Kav6 (o, meglio, la parte in cui ho fatto un rapido accenno a KIS) con queste regole x eMule in modo da evitare il riaprirsi di altri 100 thread aventi il medesimo oggetto:



Procedura installazione:
spostarsi in AntiHacker (settings/protection/AntiHacker), cliccare sul "settings" + in alto, spostarsi sulla linguetta "rules for applications", cliccare su "IMPORT", confermare (yes) e indicare il percorso della regola...



NB: dezippare il .rar e copiare il suo contenuto (per semplicità) sul desktop
Precisa magari che queste regole vanno bene se ci sono impostate le porte di default 4662,4672 e 4711.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 13-12-2006, 20:32   #3105
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Precisa magari che queste regole vanno bene se ci sono impostate le porte di default 4662,4672 e 4711.
Ciao
giusta osservazione.

Txs
nV 25 è offline  
Old 13-12-2006, 20:34   #3106
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
giusta osservazione.

Txs
Di niente grazie a te x tutto il supporto
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 13-12-2006, 20:41   #3107
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Fatto

E' chiaro o devo cambiare qualcosa?

Se ho qualche altro ok (per ora l'unico è dell'amico di Foxylady...), passo all'update della "guida"..
nV 25 è offline  
Old 13-12-2006, 21:37   #3108
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Bhe se non c'è nessuno prova da solo...
Vai a configuration manager nel setting di service salva un file di configurazione con le tue configurazioni.
Disinstalla pulisci il registro e rinstalla la versione ...1.411.
Ricarica le impostazioni salvate.
Ricorda che la nuova versione ha delle funzionalità nuove che vanno impostate manualmente visto che non sono presenti nella vecchia versione e non solo, perdi il training dell'anti spam!
Potresti disinstallare e dire all'anti-virus di salvare i file delle impostazioni e delle accelerazioni ichecker e iswift ma ho notato che se si rimuove l'anti-virus e si installa diverse volte spesso crea problemi costringendoti ad usare il tools per la rimozione e non sempre si riesce a risolvere per questo ti consiglio di rimuovere totalmente quando disinstalli.
Un'altra cosa se prima avevi fatto una installazione basica ricorda che se fai quella esperta le impostazioni in più rimarranno su default.
Ma hai provato tu?
Ho letto che non conviene e vorrei sapere tecnicamente perchè...
PIRATA! è offline  
Old 13-12-2006, 21:49   #3109
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
Ciao, scusate ma non ho ben chiaro perche' serva fare questi aggiustamenti per emule...
Io quando uso emule non ho avuto mai problemi, sempre ID alto, l'unica modifica che ho fatto (uso kav 6) e' stata quella di indicare nelle impostazioni di rete le porte che ho impostato x emule in modo che Kav tenga d'occhio cio' che passa da lì... anche se credo lo facesse comunque..

Mi è sfuggito qualcosa ?

Posso impostare KAV 6 meglio x emule ?

Ciauzz !!
schumy2006 è offline  
Old 13-12-2006, 21:56   #3110
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
non ho letto benissimo l'ultimo post di shumi, cmq sia è chiaro che le regole sono SOLO ed esclusivamente per chi HA PROBLEMI con emule o NON RIESCA A CONFIGURARLO CORRETTAMENTE....


E' una soluzione, provare costa poco o nulla....


Per gli altri, nessun bisogno di considerare quel post...
nV 25 è offline  
Old 14-12-2006, 02:59   #3111
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
@PIRATA!
Scusami ma prima non mi sono spigato bene.
Per salvare le impostazioni del kis …0.303 e poterle passare a kis …1.411 che io conosca ci sono due modi dei quali io ti consiglio il secondo.
1 Non consigliato: inizia la procedura di rimozione del kis, quando l’uninstall ti chiede se salvare o no i file dei settaggi e delle accelerazioni ichecker e iswift tu decidi di salvarli e prosegui con la rimozione, pulisci il registro e installi la nuova versione del kis.
Pro: semplice e veloce, salvi tutte le accelerazioni acquisite prima della rimozione della vecchia versione, salvi il training del anti spam e tutte le impostazioni che hanno in comune le due versioni del kis.
Contro: in caso esegui altre rimozioni per passaggio a nuove versioni potresti facilmente incorrere in problemi di installazione e per risolvere bisogna ricorrere al tools che rilascia kaspersky per pulire il computer, potresti non risolvere sempre.
2 Consigliato: vai al configuration manager clicca sul pulsante save… ti salva un file rinominalo, ipotizzo un nome “setting”, esegui la procedura di rimozione del kis, quando l’uninstall ti chiede se salvare o no i file dei settaggi e delle accelerazioni ichecker e iswift tu decidi di non salvare e prosegui con la rimozione, pulisci il registro, installi la nuova versione del kis e andando nel configuration manager carichi il file setting che avevi prima salvato.
Pro: salvi tutte le impostazioni che hanno in comune le due versioni, in caso di altre rimozioni per rinnovo versione non dovresti avere problemi.
Contro: fai finta di non aver mai installato sul tuo computer kis perdi tutte le accelerazioni acquisite fino al momento prima della rimozione della versione precedente, perdi il training dell’anti spam compresa sia la whit list che la black list in caso tu ne abbia creato una.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 14-12-2006, 03:16   #3112
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
@PIRATA!
Scusami ma prima non mi sono spigato bene.
Per salvare le impostazioni del kis …0.303 e poterle passare a kis …1.411 che io conosca ci sono due modi dei quali io ti consiglio il secondo.
1 Non consigliato: inizia la procedura di rimozione del kis, quando l’uninstall ti chiede se salvare o no i file dei settaggi e delle accelerazioni ichecker e iswift tu decidi di salvarli e prosegui con la rimozione, pulisci il registro e installi la nuova versione del kis.
Pro: semplice e veloce, salvi tutte le accelerazioni acquisite prima della rimozione della vecchia versione, salvi il training del anti spam e tutte le impostazioni che hanno in comune le due versioni del kis.
Contro: in caso esegui altre rimozioni per passaggio a nuove versioni potresti facilmente incorrere in problemi di installazione e per risolvere bisogna ricorrere al tools che rilascia kaspersky per pulire il computer, potresti non risolvere sempre.
2 Consigliato: vai al configuration manager clicca sul pulsante save… ti salva un file rinominalo, ipotizzo un nome “setting”, esegui la procedura di rimozione del kis, quando l’uninstall ti chiede se salvare o no i file dei settaggi e delle accelerazioni ichecker e iswift tu decidi di non salvare e prosegui con la rimozione, pulisci il registro, installi la nuova versione del kis e andando nel configuration manager carichi il file setting che avevi prima salvato.
Pro: salvi tutte le impostazioni che hanno in comune le due versioni, in caso di altre rimozioni per rinnovo versione non dovresti avere problemi.
Contro: fai finta di non aver mai installato sul tuo computer kis perdi tutte le accelerazioni acquisite fino al momento prima della rimozione della versione precedente, perdi il training dell’anti spam compresa sia la whit list che la black list in caso tu ne abbia creato una.
Perfettamente tutto chiaro.... ma visto che io uso solo KAV e non KIS... dici che la seconda procedura da te consigliata mi porterà ad avere una lista dei Contro come l'hai esposta tu???

Grazie!
PIRATA! è offline  
Old 14-12-2006, 08:22   #3113
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1042
mi passate il link della rimozione voci registro ecc di kis?

grazie!
satanaxe è offline  
Old 14-12-2006, 19:05   #3114
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
DOMANDONE: Ogni licenza acquistata di KIS o KAV che sia va bene per tutte le versioni del software oppure se per esempio acquisto la .303 sul sito italiano poi va solo su quella versione lì???

Lo chiedo perchè vorrei acquistare una licenza di KIS o KAV (ora poi valuto quale) e poi avere la libertà di installare qualsiasi versione io voglia, americana .411 MP1 o italiana .303 o quale altra diavolo arriverà in futuro....

È possibile tutto questo??????



Inoltre vorrei sapere se è contemplato l'aggiornamento di licenza dal KAV al KIS. Lo chiedo perchè al momento mi basta il KAV, ma se poi in futuro avessi bisogno del KIS vorrei semmai fare un aggiornamento di licenza per passare al KIS senza aspettare la fine della licenza attuale del KAV.

È anche questo possibile?????????????




Grazie!
PIRATA! è offline  
Old 14-12-2006, 19:34   #3115
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
DOMANDONE: Ogni licenza acquistata di KIS o KAV che sia va bene per tutte le versioni del software oppure se per esempio acquisto la .303 sul sito italiano poi va solo su quella versione lì???

Lo chiedo perchè vorrei acquistare una licenza di KIS o KAV (ora poi valuto quale) e poi avere la libertà di installare qualsiasi versione io voglia, americana .411 MP1 o italiana .303 o quale altra diavolo arriverà in futuro....

È possibile tutto questo??????



Inoltre vorrei sapere se è contemplato l'aggiornamento di licenza dal KAV al KIS. Lo chiedo perchè al momento mi basta il KAV, ma se poi in futuro avessi bisogno del KIS vorrei semmai fare un aggiornamento di licenza per passare al KIS senza aspettare la fine della licenza attuale del KAV.

È anche questo possibile?????????????




Grazie!

Riposta per ambedue i quesiti: si. Per l'aggiornamento da Kav a Kis devi pagare quanto stabilito con uno sconto sul prezzo di Kis
oineg è offline  
Old 15-12-2006, 02:02   #3116
rufi2006
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da rufi2006
Qualcuno ha settato il "file antivirus" e il "web antivirus" del KAV 6.0.0.303 su Massima protezione...cioè HIGH, e anche la scansione?

Ho fatto così......prima SCANSIONE su HIGH...mostra file nascosti anche....scansione tutto tutto....dopo che era pulito....ho messo...SCAN CUSTOMIZE....scansiona solo file nuovi o modificati.....

Ho lasciato FILE ANTIVIRUS e WEB ANTIVIRUS su HIGH...protezione...


Se uno va su High l'unico effetto collaterale è un leggero rallentamento?
voi come avete settato?
rufi2006 è offline  
Old 15-12-2006, 16:19   #3117
Adriano Moroni
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 164
INVADER Trojan, help!

Hi, every 5 minutes my Kasperky 6.0.1.411 antivirus tell me there is a infected
file in my PC.
In the page I see:

"Process is trying to inject into another process. The behaviour is
typical of some malicious programs.

The infect file is Invader it is in Documents and
Settings/Adriano/Impostazioni locali/Temp/79exhdd.q.exe and many others similar.

I see also: Running process (PID: 1712)

Then I open that folder (Temp) and I manually delete that file but
after 5 minutes my Antivirus tell me the same writings.
What can I do, please?
thanks
Adriano Moroni è offline  
Old 15-12-2006, 23:38   #3118
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
*Notizia*


E' inizialta la "battaglia" per superare (stavolta, senza "trucchi"....) le 2 "tecniche" usate dai LeakTest Surfer & BreakOut:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=27349
nV 25 è offline  
Old 16-12-2006, 09:51   #3119
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Hi, every 5 minutes my Kasperky 6.0.1.411 antivirus tell me there is a infected
file in my PC.
In the page I see:

"Process is trying to inject into another process. The behaviour is
typical of some malicious programs.

The infect file is Invader it is in Documents and
Settings/Adriano/Impostazioni locali/Temp/79exhdd.q.exe and many others similar.

I see also: Running process (PID: 1712)

Then I open that folder (Temp) and I manually delete that file but
after 5 minutes my Antivirus tell me the same writings.
What can I do, please?
thanks
Secondo me hai qualche bel buco nel firewall da dove ti continua a entrare roba.Fai un test on line del firewall e vedi se hai qualche porta aperta.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 16-12-2006, 14:42   #3120
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2579
ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla mi sapreste dire come devo OTTIMIZZARE al meglio Kaspersky Internet Security? tutte le varie opzioni da attivare o disattivare...per favore
Grazie.
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v