Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-03-2007, 12:19   #181
mpapy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 23
Suite ma Firewall (not installed)??

scusate, ho appena installato Avira Premium Security Suite
e tutto ok tranne il firewall che risulta non installato (dovrebbe essere parte del pacchetto suite no?).
Prima avevo, già installato nel pc il norton IS 2005 che ho disinstallato con la relativa utility.
Cosa può essere?
mpapy è offline  
Old 03-03-2007, 13:00   #182
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da mpapy Guarda i messaggi
scusate, ho appena installato Avira Premium Security Suite
e tutto ok tranne il firewall che risulta non installato (dovrebbe essere parte del pacchetto suite no?).
Prima avevo, già installato nel pc il norton IS 2005 che ho disinstallato con la relativa utility.
Cosa può essere?
potresti averlo deselezionato in fase di installazione
juninho85 è offline  
Old 03-03-2007, 13:43   #183
mpapy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 23
la cosa strana e che, pur avendo impostato installazione completa, andando a cercare di modificare i "moduli" mi dice che il firewall non è "spuntato" e quindi installato. Inutile dire che ho provato a disinstallare ed installare + volte il prodotto ma senza risultato (anche se lo seleziono specificamente "ravana" ma al termine non è installato.
Che può essere???
mpapy è offline  
Old 03-03-2007, 13:47   #184
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da mpapy Guarda i messaggi
la cosa strana e che, pur avendo impostato installazione completa, andando a cercare di modificare i "moduli" mi dice che il firewall non è "spuntato" e quindi installato. Inutile dire che ho provato a disinstallare ed installare + volte il prodotto ma senza risultato (anche se lo seleziono specificamente "ravana" ma al termine non è installato.
Che può essere???
sicuro di non avere installato la premium dell'antivirus?
juninho85 è offline  
Old 03-03-2007, 14:08   #185
mpapy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 23
Sicurissimo... ho installato la premium security suite (non mi darebbe neanche la possibilità di vedere il check del firewall altrimenti)...
Veramente non riesco a capire il motivo.
mpapy è offline  
Old 03-03-2007, 14:13   #186
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Per la cronaca: mi è bastato fare una semplice ricerca con parole antivir e kaspersky per trovare 414 risultati...avoja a pareri!
non ho trovato niente di interessante... magari se mi dai un link
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline  
Old 03-03-2007, 14:18   #187
wearethechampions
Senior Member
 
L'Avatar di wearethechampions
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 579
scusate, in questi giorni ho avuto dei problemi, ora aggiorno subito, e non c'è bisogno di fare tanta polemica... e poi, scusate, che c'è da aggiornare? gli aggiornamenti manuali sono inseriti nella pagina....
__________________
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)

Ultima modifica di wearethechampions : 03-03-2007 alle 14:23.
wearethechampions è offline  
Old 03-03-2007, 14:47   #188
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions Guarda i messaggi
scusate, in questi giorni ho avuto dei problemi, ora aggiorno subito, e non c'è bisogno di fare tanta polemica... e poi, scusate, che c'è da aggiornare? gli aggiornamenti manuali sono inseriti nella pagina....
per esempio questo,quest'altro,ancora un altro,ultimo link...
juninho85 è offline  
Old 03-03-2007, 17:29   #189
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
non ho trovato niente di interessante... magari se mi dai un link
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=1867614
bunglegrind è offline  
Old 04-03-2007, 10:03   #190
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Funziona oggi il vostro aggiornamento?
A me da ieri non funziona mi da questo errore: No connection to the internet could be produced.
Vi posto un pezzo di quello che ce scritto sul file report.
http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
[04/03/2007 9.59.26] Switching to next update server
[04/03/2007 9.59.27] Connection failed while downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.
[04/03/2007 9.59.27] Switching to next update server
[04/03/2007 9.59.33] Critical error: Connection failed while downloading the file http://dl2.avgate.net/upd/idx/master.idx.
edoardovendrami è offline  
Old 04-03-2007, 10:56   #191
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quando ci sono i server intasati capita, purtroppo un po' troppo spesso. Prova in orari meno trafficati, vedrai che va!
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 04-03-2007, 11:28   #192
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Quando ci sono i server intasati capita, purtroppo un po' troppo spesso. Prova in orari meno trafficati, vedrai che va!
A te funziona?
edoardovendrami è offline  
Old 04-03-2007, 12:03   #193
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
A te funziona?
In questo momento non ti so dire, poichè è già aggiornato
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 04-03-2007, 22:55   #194
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
AVIRA si adatta a VISTA,ma dal 10 aprile:

http://www.avira.com/en/support/wind...a_support.html
sampei.nihira è offline  
Old 05-03-2007, 05:39   #195
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?
gighen78 è offline  
Old 05-03-2007, 05:43   #196
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?
Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 05-03-2007, 07:49   #197
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Un salutone a tutti.

Ho installato e sto utilizzando Avira in versione free, e volevo sapere da voi quali sono le differenze principali tra la versione free (la classica) e la premium, ma soprattutto in particolare volevo sapere se il motore di scansione in real-time della versione classica è lo stesso della versione premium, e se i db delle firme sono gli stessi. Analoga domanda per la scansione on-demand.

In pratica se ci sono differenze sostanziali tra la versione Classica e la Premium, per cui convenga passare alla versione a pagamento.

Un ultima cosa, come doverosa precisazione: sto usando la versione classica, "affiancata" ad un Symantec Antivirus CE (vers. 10) per scrupolo e per raffronto diretto; e finora non ho notato differenze fra i due anche se comunque non sono mai intervenuti per alcunche, però volevo sottolineare che non ho avuto alcun calo delle prestazioni del pc (a conferma della "leggerezza" di Avira) e che non è poco far convivere 2 antivirus sullo stesso pc senza aver mai un messaggio di "tolleranza" da parte di uno o dell'altro nei confronti dell'antagonista installato, nè tantomeno problemi di coesistenza....


Un salutone,
Franz
Franz. è offline  
Old 05-03-2007, 08:41   #198
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Un salutone a tutti.

Ho installato e sto utilizzando Avira in versione free, e volevo sapere da voi quali sono le differenze principali tra la versione free (la classica) e la premium, ma soprattutto in particolare volevo sapere se il motore di scansione in real-time della versione classica è lo stesso della versione premium, e se i db delle firme sono gli stessi. Analoga domanda per la scansione on-demand.

In pratica se ci sono differenze sostanziali tra la versione Classica e la Premium, per cui convenga passare alla versione a pagamento.
trovi tutto al primo post

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Un ultima cosa, come doverosa precisazione: sto usando la versione classica, "affiancata" ad un Symantec Antivirus CE (vers. 10) per scrupolo e per raffronto diretto; e finora non ho notato differenze fra i due anche se comunque non sono mai intervenuti per alcunche, però volevo sottolineare che non ho avuto alcun calo delle prestazioni del pc (a conferma della "leggerezza" di Avira) e che non è poco far convivere 2 antivirus sullo stesso pc senza aver mai un messaggio di "tolleranza" da parte di uno o dell'altro nei confronti dell'antagonista installato, nè tantomeno problemi di coesistenza....


Un salutone,
Franz
se hai tempo e voglia di fare lo smanettone,prova a fare un pcmark o qualsiasi benchmark che stressi un pò il pc prima con due antivirus installati poi con uno soltanto
juninho85 è offline  
Old 05-03-2007, 08:56   #199
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato
Sistemato!Grazie tant!!!
gighen78 è offline  
Old 05-03-2007, 10:04   #200
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
Antivir con status "unknown"

Dopo aver aggiornato manualmente le firme antivirus, Antivir mi rimane inattivo (con l'icona con l'ombrellino chiuso) e aprendo il programma alla voce AntiVir Guard mi dà "unknown", il pc ha windows XP pro.
Ho provato a riavviare il pc ma niente sempre inattivo.
Avete dei suggerimenti da darmi, vorrei evitare di disinstallarlo e poi reinstallarlo.
robyros è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v