Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2012, 15:32   #5701
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie, quindi ad esempio per visualizzare un file che non sia txt, pdf ecc.., devo utilizzare il software Calibre, che converte il file dal formato non supportato ad uno leggibile tipo PDF?
grazie.
Di Kindle ho avuto solo il primo in assoluto, parecchi anni fà, ma ritengo che la cosa migliore sia sempre convertire nel formato principale adottato dal lettore, anche perchè il PDF non è il massimo come formato per gli eBooks.

Aspetta comunque di ricevere info dai possessori dei Kindle attuali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:22   #5702
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di Kindle ho avuto solo il primo in assoluto, parecchi anni fà, ma ritengo che la cosa migliore sia sempre convertire nel formato principale adottato dal lettore, anche perchè il PDF non è il massimo come formato per gli eBooks.

Aspetta comunque di ricevere info dai possessori dei Kindle attuali...
aspetterò... grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:01   #5703
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quali altri formati si possono leggere. e poi, dove vengono copiati i file nel kindle, ha un hard disk, un SSD ... grazie.
ha 1.25GB effettivi e i dati vengono copiati nella cartella documents accessibile come memoria di massa tramite collegamento usb.

il formato principale è mobi o AWZ Amazon, i pdf vengono letti anche nativamente, per gli altri c'è sempre la possibilità di convertire tutto con calibre in formato mobi.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:05   #5704
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
ha 1.25GB effettivi e i dati vengono copiati nella cartella documents accessibile come memoria di massa tramite collegamento usb.

il formato principale è mobi o AWZ Amazon, i pdf vengono letti anche nativamente, per gli altri c'è sempre la possibilità di convertire tutto con calibre in formato mobi.
mi avete convinto, solo per leggere libri, il kindle secondo me è davvero ottimo. devo regalarlo quindi spero di fare un "buon cadeau".
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:25   #5705
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Cifo Guarda i messaggi
se poi uno è maniaco della scrittura e vuole un formato come l'epub che rispetti tutte le regole del lettering,caratteri etc etc allora è giusto andare su altro.

Credo di poterti quotare.
Se da un lato il mobi risulta più "povero", dall'altro si tratta di dettagli che solo dei veri e propri appassionati notano.
Anche io nella scelta ho pensato "oddio, non si possono cambiare i caratteri!" ma poi all'atto pratico non ne ho mai sentito l'esigenza...
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 23:10   #5706
Cifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 490
È quello che penso anche io.perciò ho scelto il kindle base.il mio dubbio era anche dell'impossibilita da parte del mini di avere più caratteri contemporaneamente ma nn credo ci saranno grossi prolblemi.lunedì mi arriva e vi faro sapere!
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:16   #5707
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie!

E sui 9" e oltre? Di che cifra/modello si parlerebbe? (tanto per restare in casa Amazon vedevo il kindle 9.7 nuovo ma sta a 379$ e se non ho capito male occorrerebbe tener conto della dogana pure.. Differenza bella grossa, troppo, da prendere un 6 e andare di portatile nei casi più impegnativi... Ma ci saranno magari altri modelli con meno funzioni che costano meno).
Uppino, per le mie esigenze che 9" potrebbe fare al caso?

Cmq mi sa che prenderò o il Kindle non touch per spendere poco o il Sony per il resize migliore...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:27   #5708
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
In linea di massima un 6 pollici per studiare è sconsigliabile.

Dipende poi dalle dispense... se sono file di testo allora le leggi tranquillamente, se già diventano qualcosa di più complicato con tabelle, figure, collage di fotocopie...
Il touch aiuta sicuramente quindi il kindle base lo scarterei ma rimane sempre un 6 pollici.

Se sei un amante della lettura allora prendilo, nel peggiore dei casi ti rimane come oggetto "ludico", se lo prendi apposta per studiare devi valutare se rischiare di buttare 150€ o spenderne il doppio ma andare sul sicuro. E' una bella domanda
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:26   #5709
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Le dispense sono scritte abbastanza in grande (poi immagino si possa anche orientare in senso panoramico). Ma dovrei vedere le prossime come sono perchè in una materia si studiano i grafi.

Di per sè mi piace leggere non poco, infatti uno dei miei ultimi acquisti è stata una libreria all'ikea. Cmq un ereader per leggere non mi spiacerebbe averlo (ma anche di spendere tanto non ne ho voglia adesso).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:53   #5710
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Aspetto che il KOBO scenda di prezzo (ho letto che c'è stato un taglio in Inghilterra a 79 sterline) e poi lo prendo, spero vada sui 99 euro. L'idea di base stile "apple" di venderti un aggeggio chiuso, che ti collega al loro store chiuso, che ha i prezzi chiusi etc etc...davvero mi sa di chiusura mentale. C'è un bel formato Epub che si è chiaramente distinto, che la gente compri aggeggi che lo possano leggere senza conversioni.

Ho visto in giro per la baia, il KOBO touch costa 70 euro cambio alla mano....su catene inglesi 79 sterline, in Italia tramite i piccanti 129 euro.

Beh ma abbiano stipendi svizzeri
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:57   #5711
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
spero vada sui 99 euro.
tutti contagiati dai prezzi che finiscono per 99?

sempre 100€ sono
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 20:37   #5712
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Aspetto che il KOBO scenda di prezzo (ho letto che c'è stato un taglio in Inghilterra a 79 sterline) e poi lo prendo, spero vada sui 99 euro. L'idea di base stile "apple" di venderti un aggeggio chiuso, che ti collega al loro store chiuso, che ha i prezzi chiusi etc etc...davvero mi sa di chiusura mentale. C'è un bel formato Epub che si è chiaramente distinto, che la gente compri aggeggi che lo possano leggere senza conversioni.

Benchè io odi la genialità di apple (perchè per convincere gente con le pezze al culo a comprarsi un oggetto da 700€ quando ce ne sono di migliori a 500 è semplicemente genialità) ti assicuro che l'eco-sistema amazon è qualcosa di davvero potente ed è quel di più che non può essere superato da nessuna funzionalità.

Poi chiaro, se ne vuoi fare una questione politica è un conto ma sappi che è il vero, oltre al prezzo, cavallo di battaglia del kindle.

E' vero che ormai siamo abituati a tutto, però rispetto a 5-6 anni fa, per il mondo della lettura, è qualcosa di davvero fenomenale. Io ho perso l'abitudine di leggere quando ho smesso di avere l'opportunità di passare 2 ore al feltrinelli cafè, con il kindle ora ce l'ho praticamente in casa (o in ufficio o in università o ovunque vi sia una rete wi-fi.,..)
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:32   #5713
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Aspetto che il KOBO scenda di prezzo (ho letto che c'è stato un taglio in Inghilterra a 79 sterline) e poi lo prendo, spero vada sui 99 euro. L'idea di base stile "apple" di venderti un aggeggio chiuso, che ti collega al loro store chiuso, che ha i prezzi chiusi etc etc...davvero mi sa di chiusura mentale. C'è un bel formato Epub che si è chiaramente distinto, che la gente compri aggeggi che lo possano leggere senza conversioni.

Ho visto in giro per la baia, il KOBO touch costa 70 euro cambio alla mano....su catene inglesi 79 sterline, in Italia tramite i piccanti 129 euro.

Beh ma abbiano stipendi svizzeri
purtroppo le politiche di marketing son queste.... nemmeno a me piaceva il kindle in merito al chiusura verso gli altri formati e in particolare al DRM Adobe. "Purtroppo" ho trovato conveniente lo store di amazon, per il resto cmq esistono alcune soluzioni.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:33   #5714
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
il formato principale è mobi o AWZ Amazon, i pdf vengono letti anche nativamente, per gli altri c'è sempre la possibilità di convertire tutto con calibre in formato mobi.
ho trovato un ebook su uno store che non è amazon, l'ebook è in formato epub, cosa succede in questi casi? posso comprarlo e convertirlo in formato mobi? non posso farlo perchè, comprato da un altro store, l'ebook ha qualche drm (come faccio a saperlo?) ecc... grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 17-04-2012 alle 16:35.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:07   #5715
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ho trovato un ebook su uno store che non è amazon, l'ebook è in formato epub, cosa succede in questi casi? posso comprarlo e convertirlo in formato mobi? non posso farlo perchè, comprato da un altro store, l'ebook ha qualche drm (come faccio a saperlo?) ecc... grazie.
Sicuramente tutti gli epub e pdf a pagamento sono protetti da DRM Adobe e gli unici modi per leggerli sul kindle sono;
- o sostituire il firmware del kindle stesso con una versione moddata, cosa che ho visto in rete possibile per la versione 3, ma non so se va anche sul kindle 4.
- o rimuovere il DRM adobe da PC e convertire l'ebook in formato mobi.

la prima opzione è sicuramente più rischiosa e non so se invalida la garanzia o meno, penso che si dovrebbe comunque riuscire a ripristinare sempre il firmware originale.
la seconda opzione è quella più semplice, ma non proprio legale.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 19:41   #5716
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Se l'hai trovato su uno store è quasi sicuramente protetto, se l'hai trovato e basta è sufficiente usare calibre
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 19:54   #5717
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
Sicuramente tutti gli epub e pdf a pagamento sono protetti da DRM Adobe e gli unici modi per leggerli sul kindle sono;
- o sostituire il firmware del kindle stesso con una versione moddata, cosa che ho visto in rete possibile per la versione 3, ma non so se va anche sul kindle 4.
- o rimuovere il DRM adobe da PC e convertire l'ebook in formato mobi.

la prima opzione è sicuramente più rischiosa e non so se invalida la garanzia o meno, penso che si dovrebbe comunque riuscire a ripristinare sempre il firmware originale.
la seconda opzione è quella più semplice, ma non proprio legale.
non voglio usare mezzi non legali. quindi l'unica soluzione è cercarlo solo sul sito amazon?

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se l'hai trovato su uno store è quasi sicuramente protetto, se l'hai trovato e basta è sufficiente usare calibre
si su uno store.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:53   #5718
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non voglio usare mezzi non legali. quindi l'unica soluzione è cercarlo solo sul sito amazon?
Beh si...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 07:11   #5719
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se l'hai trovato su uno store è quasi sicuramente protetto
Beh, non è detto!
Potrebbe avere un Social DRM/Watermarking, ed in tal caso non ci sarebbero problemi di conversione via Calibre.

Solitamente è indicato nello store.
Se vuoi dirci il titolo, Vincenzomary, ti possiamo dare la risposta definitiva.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:10   #5720
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Ragazzi un paragone tra kindle touch e base..
Secondo voi quale è migliore?
Ho visto che il base pesa di meno ed è più piccolino, anche se ha un po' meno memoria(ma non è rilevante perchè ci vanno comunque migliaia di libri).
Inoltre ho paura che con il tempo il touch possa degradarsi più facilmente rispetto ai tasti e lo schermo si sporchi spesso con le ditate.
Per quanto riguarda la custodia in pelle invece, le dimensioni sono uguali per entrambi i tipi?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v