Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2022, 20:27   #1421
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Ho verificato, effettivamente come certificato di guarigione mi hanno mandato un GP valido fino al primo febbraio.

Comunque sia, ancora adesso dopo due settimane dalla negativizzazione e nonostante i sintomi blandi durante la positività, non è che sia un fiore, mi è comparso un persistente fastidio nella zona della trachea, che mi causa solletico quando parlo e colpi di tosse che alla lunga mi stanno causando senso di costrizione al petto e dolore alla zona lombare per lo sforzo, ho sempre un po' gli occhi arrossati e affaticati di uno che ha dormito poco e in alcune situazioni sento un ingiustificato fastidio tipo acido lattico/affaticamento alle gambe pur non avendo fatto alcuno sforzo. Diciamo che comunque non sono cose che mi precludano alcunché, anche se sento di non essere nella mia forma migliore, cerco di non darci troppo peso per non entrare nel tunnel paranoico del long covid, al rientro dalle ferie farò esami del sangue.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 20:42   #1422
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Anche a me, i 15 giorni passati in pantofole e chiuso in casa, hanno lasciato il segno
non ho nessun fastidio ma ho notato un affaticamento eccessivo quando a piedi affronto lunghe e ripide salite ...

P.S.
Faccio regolare attività sportiva e vado spesso in montagna
in salita, devo fermarmi spesso a riprendere fiato, cosa che prima non accadeva

Ultima modifica di susetto : 30-07-2022 alle 07:49.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 22:35   #1423
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Si in effetti qualcosa può essere successo, infatti noi altri le salite le facciamo come se fossero discese, più lunghe e ripide sono più andiamo forte.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 04:25   #1424
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Si in effetti qualcosa può essere successo, infatti noi altri le salite le facciamo come se fossero discese, più lunghe e ripide sono più andiamo forte.

.


dopo qualche settimana in cui sono andato al rallentatore a causa dei postumi, adesso sto migliorando tutti i miei tempi nei soliti giri in bici, e su strava sto abbattendo tutti i miei record ormai fermi da un paio d'anni (non riuscivo + ad abbassare i migliori tempi, mi avvicinavo come secondo o terzo tempo e basta)

da tener conto inoltre che da qualche mese ho un allenamento scarsissimo poichè riesco ad usare la bici solo la domenica...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 07:16   #1425
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Anche a me, i 15 giorni passati in pantofole e chiuso in casa, hanno lasciato il segno
non ho nessun fastidio ma ho notato un affaticamento eccessivo quando a piedi affronto lunghe e ripide salite ...

P.S.
Faccio regolare attività sportiva e vado spesso in montagna
in salita, devo fermarmi spesso a riprendere fiato, cosa che prima non accadeva
Capitan ovvio dice. Ovvio se si sta in casa per un mese, i muscoli ne risentono. Se il covid non è in forma gravissima, i polmoni non ne risentono. La cosa più grave è l'ansia( perdita di concentrazione, aumento dei battiti) , che leggendo i vostri commenti, è la colpevole delle vostre scarse performance.
Sbaglio?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 21:13   #1426
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Peccato che anche chi non ha avuto forme gravi, a volte lamenti, a distanza di mesi, problemi di stanchezza cronica e affaticamento...
Ma saranno tutti ansiosi...
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 31-07-2022 alle 21:16.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 21:47   #1427
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Anche le gammapatie nei 30-50 Ennio sono tutte colpa dell'ansia, jnfatti... evento rato per carità, ma non si sa come evolverà, e prima dell'infezione non c'era...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 22:01   #1428
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Peccato che anche chi non ha avuto forme gravi, a volte lamenti, a distanza di mesi, problemi di stanchezza cronica e affaticamento...
Ma saranno tutti ansiosi...
si ma a livello di esami radio,tac , risonanze o qualsivoglia, che segni/danni hanno sui polmoni o altri organi?
Perchè in caso di esiti negativi ovunque, il problema sta altrove, e non certo fisico.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 22:05   #1429
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Per esempio,nel mio lavoro con parecchia attività fisica, mi bastano 10 gg di stop per ricominciare tutto da capo. Mancanza di fiato, dolori muscolari ovunque.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 23:35   #1430
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Per esempio,nel mio lavoro con parecchia attività fisica, mi bastano 10 gg di stop per ricominciare tutto da capo. Mancanza di fiato, dolori muscolari ovunque.
ti spiezzo una lancia in favore

io "pratico" ciclismo amatoriale da ...boh tipo 10/15 anni.
nel ciclismo star fermi anche una sola settimana si sente eccome quando si ricomincia, anche senza essere stati male/ammalati.

ecco io ho fatto questo "test" se così lo vogliamo chiamare:

dopo la "clausura" di (per fortuna) soli 10gg la sera stessa dopo avuto l'esito negativo ho fatto un mio classico giretto in bici. nulla di chè, una 30ina di km con salitella annessa (pendenza media circa 6% x mi pare circa 2,5 km)
beh diciamo che nei primi km di pedalata mi sentivo "stordito"..
poi comunque era anche una serata caldissima (primi luglio)
ma comunque ho pedalato forzando anche per bene (forse anche troppo dopo 10 gg di fermo...)
tuttavia, nonostante l'impegno ho impiegato circa 15' in + del mio tempo "normale" a fare il giro...
normalmente negli ultimi 3 anni impiego 1h o poco meno a fare il giro...quella sera ho impiegato 1h15' (ed ho visto pure i fantasmi e le 3 madonne quando sono salito a casa x la stanchezza... )..questo tempo lo facevo 4/5 anni fa in quel giro, con una bici vecchia e con allenamento scarso....

adesso a distanza di qualche settimana posso dire di aver recuperato i miei tempi migliori e in qualche altro giro mio "classico" ho addirittura fatto tempi migliori....pur potendo fare giretto solo nel weekend, a volte anche solo la domenica e mi faccio i miei 100 km in circa 4 h su un percorso vallonato
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 14:32   #1431
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
A me il senso di fastidio alla gola è quasi sparito del tutto, di conseguenza anche il dolore alla zona lombare per gli sforzi nel tossire, mi è rimasta però la faccia di chi dorme poco, anche quando dormo regolarmente e soprattutto uno svarionamento da pressione bassa, non l'ho mai avuta alta, ma adesso la cosa sembra accentuata, ogni tanto mi capita di sentire come se di colpo mi si tappasse un orecchio per gli sbalzi di pressione, l'altra mattina l'ho misurata e avevo tipo 67 minima e 97 massima
Fortuna che sono magro ed ero abituato già alla pressione mediamente bassa, altrimenti soffrirei di giramenti di testa a go go.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 12:24   #1432
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quali due cose? A me non hanno fatto alcun effetto, almeno nell'immediato, nessuna delle 3 dosi, semplicemente non mi è piaciuta la gestione indiscriminata delle somministrazioni e dopo aver sentito dare certe garanzie ho visto colleghi tridosati infettarsi dopo un mese. Se non altro io mi sono infettato dopo 6 mesi dalla terza, ci può stare, se funzionicchiano dopo un mese verso il contagio, figuriamoci dopo 6 mesi. Ma cmq non voglio sbilanciarmi a giudicare i vaccini, non ne ho le competenze, semplicemente a sto giro son contento di non doverci pensare almeno per i prox 6 mesi.
intendevo effetti collaterali seri al vaccino ed effetti gravi della malattia
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 10:30   #1433
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
EDIT

Ultima modifica di giovanni69 : 13-08-2022 alle 10:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:17   #1434
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Che voi sappiate, c'è un modo per distinguere da quale variante si è stati contagiati, al di là del controllo sul tampone? Cioè ipotizzando di essere stati contagiati in modo asintomatico in passato, e quindi di non essersene accorti, esiste un test sugli anticorpi che può stabilire se è stata delta, omicron1, 2, 3 ...MILLE!!!! (cit.) ?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 16:44   #1435
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, c'è un modo per distinguere da quale variante si è stati contagiati, al di là del controllo sul tampone? Cioè ipotizzando di essere stati contagiati in modo asintomatico in passato, e quindi di non essersene accorti, esiste un test sugli anticorpi che può stabilire se è stata delta, omicron1, 2, 3 ...MILLE!!!! (cit.) ?
Chi lo scopre prende il nobel sicuro... a parte la biologia molecolare col sequenziamento al momento non c'è jn modo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 16:57   #1436
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Diciamo che non è roba da Nobel ma da... Lab in grado di farlo e di essere autorizzati ad associare un certo sequenziamento allo specifico paziente e non un campione generico.

https://www.bloomberg.com/news/artic...-got#xj4y7vzkg
pre-print study
https://www.youtube.com/watch?v=sCplTXn9xiU

Scommetto che il sequenziamento è disponibile a volerlo cercare, avendo i contatti giusti, denaro, ecc... Sicuramente chi può permetterselo anche per fare certi conti riguardo all'opportunità di effettuare un certo richiamo con una certa versione di vaccino, riesce a farlo.


E se c'è il business e l'interesse pubblico, e qualche disclaimer riguardo questioni di privacy, verrà fuori anche alternative a portata di un numero maggiore di persone.
"The test, announced in early May in the Journal of Molecular Diagnostics, can be integrated into regular PCR testing done at a pharmacy or hospital lab. According to Sanjay Tyagi, co-developer and molecular biologist at Rutgers University, “the technology is more accessible because it's available to absolutely anybody who has a PCR machine.”"
https://gothamist.com/news/covid-tes...riants-rutgers

Ultima modifica di giovanni69 : 18-08-2022 alle 17:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 18:29   #1437
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Diciamo che non è roba da Nobel ma da... Lab in grado di farlo e di essere autorizzati ad associare un certo sequenziamento allo specifico paziente e non un campione generico.

https://www.bloomberg.com/news/artic...-got#xj4y7vzkg
pre-print study
https://www.youtube.com/watch?v=sCplTXn9xiU

Scommetto che il sequenziamento è disponibile a volerlo cercare, avendo i contatti giusti, denaro, ecc... Sicuramente chi può permetterselo anche per fare certi conti riguardo all'opportunità di effettuare un certo richiamo con una certa versione di vaccino, riesce a farlo.


E se c'è il business e l'interesse pubblico, e qualche disclaimer riguardo questioni di privacy, verrà fuori anche alternative a portata di un numero maggiore di persone.
"The test, announced in early May in the Journal of Molecular Diagnostics, can be integrated into regular PCR testing done at a pharmacy or hospital lab. According to Sanjay Tyagi, co-developer and molecular biologist at Rutgers University, “the technology is more accessible because it's available to absolutely anybody who has a PCR machine.”"
https://gothamist.com/news/covid-tes...riants-rutgers
si parla di un test pcr dedicato ad una variante specifica, certo disponibile, ma non senza problemi, soprattutto perchè si rischia di non vedere le mutazioni degli altri ceppi... hanno iniziato subito a farli, ma non sono molto diffusi perchè possono diventare ciechi alle nuove varianti, a quel punto meglio restare sul classico...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 07:58   #1438
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
A proposito del long covid

https://www.thelancet.com/journals/l...260-7/fulltext
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 17:35   #1439
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Moderna presenterà a breve richiesta alla FDA per nuovo vaccino covid Ba.4/Ba.5 Omicron booster. Simile richiesta da parte di Pfizer / BioNTech è già stata inoltrata ieri.
Seguirà iter presso EMA.
https://arstechnica.com/science/2022...-booster-shot/

Ultima modifica di giovanni69 : 23-08-2022 alle 17:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:25   #1440
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quanti soldi ....

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v