Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2022, 16:31   #1
flaviojack97
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Città: Arezzo
Messaggi: 2
GTX1070 usata non mostra segnale video su monitor

Salve a tutti, ho comprato una scheda video usata, una Nvidia GTX1070 Mini ITX OC 8G (PCI-E 3.0 con RAM 8192MB GDDR5 a 256bit) e mentre aspetto che arrivino gli altri componenti decido di vedere se funziona su un computer fisso che già ho le cui caratteristiche sono:
Scheda Madre: Asus prime A320M-K
Processore: AMD Ryzen 5 2600x
Scheda Video: MSI AMD RX570 8GB OC
Storage OS (Win11): SSD Kingston KC2000 250GB
Storage: HDD 2TB a 3Gb/s
RAM: HyperX Predator 2x8GB DDR4 3200MHz
Alimentatore: Sharkoon WPM 650W 80+ Gold

A computer spento apro l'interruttore dell'alimentatore e provvedo a togliere la RX570 per metterci, dopo aver pulito bene i contatti del PCI-E, la GTX1070. Collego i cavi di alimentazione (8-pin come per la RX570) e inserisco l'HDMI che va al display (sia monitor che cavo HDMI funzionano correttamente perché usati con la RX570) controllando che sia ben inserito. Richiudo l'interruttore dell'alimentatore e avvio il pc; sento partire tutte le ventole e anche l'HDD, le ventole della GTX1070 girano (sembrerebbe al minimo ma ci sta non avendo praticamente alcun carico no?) e nessun beep è stato sentito quindi direi che l'hardware sulla MoBo è apposto. In tutto ciò schermo nero con scritta segnale assente. Provo anche più volte a spengere e riaccendere premendo anche F2 per entrare nel BIOS ma rimane sempre schermo nero con assenza segnale. Stacco riattacco, stacco riattacco sia cavo HDMI monitor e scheda che scheda stessa dal PCI assicurandomi che sia ben inserita ma niente. Se rimetto la RX570 funziona tutto. Gli unici tentativi che mi mancano sono:
1) provare a usare uscite video diverse dall'HDMI ma attualmente mi mancano i connettori
2) collegare la scheda video ad un computer che ne abbia già una per vedere se almeno me la rileva perché attualmente non riesco a vedere neanche il BIOS.
So che c'è tutto il discorso dei driver ma almeno il BIOS dovrebbe farmelo vedere no? Inoltre ho sempre attaccato schede video senza driver per vedere se funzionavano e ho sempre visto il display al massimo con risoluzione più bassa.
Non so più che pensare se non che è guasta anche se il venditore ha assicurato che funziona e che è stata usata solo per ufficio.
Spero di aver dato più info possibili.
IDEE?

Grazie in anticipo a tutti.
flaviojack97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 07:53   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Ciao,

Come, giustamente, hai affermato non ti resta che provarla su un altro pc: se il problema dovesse persistere non ti resta che contattare il venditore per decidere insieme il da farsi. Nel caso in cui dovesse, invece, esserci soltanto un problema all'uscita hdmi vedrai tu come procedere.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 11:25   #3
flaviojack97
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Città: Arezzo
Messaggi: 2
AGGIORNAMENTO

Mi sono arrivati i componenti per la nuova build per la quale avevo preso la 1070 e li funziona, vedo il bios. Può essere che nell'altro pc il problema siano i driver anche per vedere solo il bios? Mi sembra molto strano.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
flaviojack97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v