Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2008, 11:11   #1
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Vista ti odio!

E' gia la 2° volta che il portatile TOSHIBA smette di funzionare durante il boot regalandomi una scheramata nera con la sola freccietta del mouse perfettamente funzionante.

Non posso fare NIENTE!
Nemmeno la modalità provvisoria o ultima configurazione valida servono a qualcosa.

Ho Vist a Home premium e non installo nulla da 1mesetto c.ca.

Devo ri-formattare per la 2° volta in 2 mesi? Se si, metto linux e vaffanculo (scusate lo sgradevole termine) a Vista.
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:14   #2
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
E' gia la 2° volta che il portatile TOSHIBA smette di funzionare durante il boot regalandomi una scheramata nera con la sola freccietta del mouse perfettamente funzionante.

Non posso fare NIENTE!
Nemmeno la modalità provvisoria o ultima configurazione valida servono a qualcosa.

Ho Vist a Home premium e non installo nulla da 1mesetto c.ca.

Devo ri-formattare per la 2° volta in 2 mesi? Se si, metto linux e vaffanculo (scusate lo sgradevole termine) a Vista.
hai fatto un controllo per vedere se il disco è perfettamente funzionante?

Da come dici sembra che si corrompa qualche dato...
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:43   #3
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
No, non l'ho fatto, anche perchè leggendo su internet sembrerebbe un problema di boot salterino.

Il bello (???) è che ieri sera l'ho usato tranquillamente... stamattina niente di niente. (devo partire oggi pomeriggio e non so come fare...)
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:13   #4
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
No, non l'ho fatto, anche perchè leggendo su internet sembrerebbe un problema di boot salterino.

Il bello (???) è che ieri sera l'ho usato tranquillamente... stamattina niente di niente. (devo partire oggi pomeriggio e non so come fare...)
cosa è il boot "salterino" ?

se a volte boota ed a volte no,mi sembra un problema del hd

se devi partire hai poco tempo. cmq credo sia un problema hw legato al sottositema disco
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:45   #5
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
No, non l'ho fatto, anche perchè leggendo su internet sembrerebbe un problema di boot salterino.

Il bello (???) è che ieri sera l'ho usato tranquillamente... stamattina niente di niente. (devo partire oggi pomeriggio e non so come fare...)

Cmq Vista non ci azzecca una mazza , piuttosto spara a quelli della toshiba
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:18   #6
erpirata2
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1908
Caro mio è hard disk che fa schifo, e secondo me non vivrà a lungo... se vuoi passa a linux, ma avrai lo stesso problema.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:04   #7
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Dubito risolverai passando a linux. C'è qualche problema con i settori del disco probabilmente o qualche utility strana incompatibile con Vista.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:11   #8
erpirata2
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1908
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Dubito risolverai passando a linux. C'è qualche problema con i settori del disco probabilmente o qualche utility strana incompatibile con Vista.
Li è hard disk che è andato, per saperlo scaricati utility dal sito la avvia al boot e vedi che ti dice del hard disk...
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:51   #9
l0rd0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
con linux avrai ancor + problemi
l0rd0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:15   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Regola d'oro numero 1 (che se avrò spazio metterò in sign): prima di dare colpa ad un software, controlla l'hardware.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Cmq Vista non ci azzecca una mazza , piuttosto spara a quelli della toshiba
Regola l'oro numero due: il tutto è composto dalle parti, prima di dare colpa al tutto, controlla le parti

Ciò significa: se il difetto è causato da un componente, il problema è quel componente e non di chi assembla, e ciò vale anche per il software naturalmente. Se un programma da dei problemi la colpa non deve essere necessariamente del sistema operativo

Toshiba è tra le migliori marche di portatili.

Ultima modifica di WarDuck : 08-09-2008 alle 17:19.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:56   #11
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ma non sarà colpa dei classici programmi preinstallati?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:09   #12
rayne
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 55
a me era successa la stessa identica cosa dopo aver pulito il registro con Ccleaner pochi giorni dopo aver preso il nuovo pc.... potrebbe quindi non essere un problema hardware. (ps: ho dovuto formattare)
rayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:17   #13
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Regola d'oro numero 1 (che se avrò spazio metterò in sign): prima di dare colpa ad un software, controlla l'hardware.



Regola l'oro numero due: il tutto è composto dalle parti, prima di dare colpa al tutto, controlla le parti

Ciò significa: se il difetto è causato da un componente, il problema è quel componente e non di chi assembla, e ciò vale anche per il software naturalmente. Se un programma da dei problemi la colpa non deve essere necessariamente del sistema operativo

Toshiba è tra le migliori marche di portatili.




Quoto!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:46   #14
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma non sarà colpa dei classici programmi preinstallati?
I programmi preinstallati in genere vengono caricati dopo l'avvio di Windows, e non prima, se a lui gli si blocca prima indica un problema di drivers e/o danneggiamento dei file di avvio (questo può essere dovuto alle cause più disparate tra cui appunto un hd danneggiato).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:46   #15
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Regola d'oro numero 1 (che se avrò spazio metterò in sign): prima di dare colpa ad un software, controlla l'hardware.



Regola l'oro numero due: il tutto è composto dalle parti, prima di dare colpa al tutto, controlla le parti

Ciò significa: se il difetto è causato da un componente, il problema è quel componente e non di chi assembla, e ciò vale anche per il software naturalmente. Se un programma da dei problemi la colpa non deve essere necessariamente del sistema operativo

Toshiba è tra le migliori marche di portatili.
Applauso
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:52   #16
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
E il disco fisso guasto.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:38   #17
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
cosa è il boot "salterino" ?

se a volte boota ed a volte no,mi sembra un problema del hd
Non boota mai, sempre l'iconcina del mouse (funzionante) su schermo nero (no icone, no barra windows ecc. ecc.)

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Dubito risolverai passando a linux. C'è qualche problema con i settori del disco probabilmente o qualche utility strana incompatibile con Vista.
Leggendo su internet si parlava di qualche applicazione che causa il blocco del boot.
Infatti consigliano di andare in modalità provissoria e cancellare l'ultimo programma installato.
Peccato che non funzioni nemmeno la modalità provvisoria.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Regola d'oro numero 1 (che se avrò spazio metterò in sign): prima di dare colpa ad un software, controlla l'hardware.



Regola l'oro numero due: il tutto è composto dalle parti, prima di dare colpa al tutto, controlla le parti

Ciò significa: se il difetto è causato da un componente, il problema è quel componente e non di chi assembla, e ciò vale anche per il software naturalmente. Se un programma da dei problemi la colpa non deve essere necessariamente del sistema operativo

Toshiba è tra le migliori marche di portatili.
Mi trovi d'accordo su tutto, il mio accanimento su Vista è dato dai commenti di altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema ed hanno risolto come spiegato sopra (quindi nessun difetto hardware)

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma non sarà colpa dei classici programmi preinstallati?
Nessun programma preinstallato, mi sono fatto un CD DI VISTA PULITO (funzionante su altri PC)

Quote:
Originariamente inviato da rayne Guarda i messaggi
a me era successa la stessa identica cosa dopo aver pulito il registro con Ccleaner pochi giorni dopo aver preso il nuovo pc.... potrebbe quindi non essere un problema hardware. (ps: ho dovuto formattare)
Sai che potrebbe essere successa la stessa cosa anche a me? Non ricordo esattamente, ma penso di aver usato Ccleaner poco prima di spegnere.
In ogni caso spero non sia cosi, Ccleaner lo reputo il miglior software che ci sia in circolazione (almeno per XP)
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:49   #18
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi

Sai che potrebbe essere successa la stessa cosa anche a me? Non ricordo esattamente, ma penso di aver usato Ccleaner poco prima di spegnere.
In ogni caso spero non sia cosi, Ccleaner lo reputo il miglior software che ci sia in circolazione (almeno per XP)
Sta facendo più danni sto cavolo di CCleanear su Vista che il peggior virus della storia

Lo dico perchè non sei il primo che sputtana registro e vista per aver usato quel tool che su vista non serve a nulla e fa solo potenzialmente danni.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:53   #19
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
E stranoto che i "pulitori del registry" sono dei tools da evitare, perchè spesso e volentieri sono più i danni che fanno, che altro. Il registry di Vista è già ottimizzato per conto suo.

Se ti fai del male dal solo, non dare la colpa al sistema operativo.

In questo forum ci sono decine di discussioni che trattano problemi derivati da tweaks o "ottimizzazioni" eseguite dagli utenti, spesso lette su certi siti che ti offrono "soluzioni" per ottenere una certa cosa, senza però minimamente approfondire gli effetti controproducenti ai quali si può andare incontro.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:59   #20
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Sta facendo più danni sto cavolo di CCleanear su Vista che il peggior virus della storia

Lo dico perchè non sei il primo che sputtana registro e vista per aver usato quel tool che su vista non serve a nulla e fa solo potenzialmente danni.
Ma santa pazienza, su XP è veramente ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E stranoto che i "pulitori del registry" sono dei tools da evitare, perchè spesso e volentieri sono più i danni che fanno, che altro. Il registry di Vista è già ottimizzato per conto suo.

Se ti fai del male dal solo, non dare la colpa al sistema operativo.

In questo forum ci sono decine di discussioni che trattano problemi derivati da tweaks o "ottimizzazioni" eseguite dagli utenti, spesso lette su certi siti che ti offrono "soluzioni" per ottenere una certa cosa, senza però minimamente approfondire gli effetti controproducenti ai quali si può andare incontro.
"Stranoto" un paio di palle
Ccleaner è un ottimo programma per XP/2000...

Adesso devo salvare i dati che avevo dentro il pc
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v