Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ra_100610.html

L'app di messaggistica WhatsApp sta lavorando per implementare una nuova e utile funzione: la trascrizione dei messaggi vocali. Per il momento la feature è stata avvistata solo per iOS ed è ancora in fase di sviluppo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:06   #2
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Ma più tosto, che usare IA per fare lo speech-to-text con vari problemi legati alla privacy, far in modo che l'utente destinatario possa bloccare definitivamente tale funzione? oppure limitarne l'uso, ad esempio "Se sono >60 secondi, vietali"
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:10   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma più tosto, che usare IA per fare lo speech-to-text con vari problemi legati alla privacy, far in modo che l'utente destinatario possa bloccare definitivamente tale funzione? oppure limitarne l'uso, ad esempio "Se sono >60 secondi, vietali"
se whatsapp mi permettesse di disabilitare la ricezione di messaggi vocali o impostare un limite massimo di 10 secondi sboccio

mi fa impazzire quando poi la gente ti manda i vocali sapende che sei a lavoro, cioè nella loro testa si immaginano che io prenda la pausa per ascoltarli?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:27   #4
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma più tosto, che usare IA per fare lo speech-to-text con vari problemi legati alla privacy, far in modo che l'utente destinatario possa bloccare definitivamente tale funzione? oppure limitarne l'uso, ad esempio "Se sono >60 secondi, vietali"
Direi che in effetti tutte e due le funzioni sarebbero utili.
Io ho un paio di persone che abusano dei messaggi vocali, se non fossero congiunti stretti li bloccherei e via XD
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:30   #5
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Temo che si finirà con il leggere la trascrizione, non capirci una fava e andare ad ascoltarsi il messaggio vocale ugualmente!

A questo punto meglio lavorare sul miglioramento della dettatura vocale, almeno il mittente può correggere gli svarioni prima di inviare.
Fantascienza eh?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:35   #6
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Direi che in effetti tutte e due le funzioni sarebbero utili.
Io ho un paio di persone che abusano dei messaggi vocali, se non fossero congiunti stretti li bloccherei e via XD
Idem, ho un cugino che è stato capace di inviarmi un vocale di 23 minuti una volta, vanno bene 20/30 sec di vocale se non riesci a digitare, nessun problema, ma 23 minuti non se li ascolterà mai nessuno!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:57   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Temo che si finirà con il leggere la trascrizione, non capirci una fava e andare ad ascoltarsi il messaggio vocale ugualmente
Prospettiva assai probabile.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Idem, ho un cugino che è stato capace di inviarmi un vocale di 23 minuti una volta, vanno bene 20/30 sec di vocale se non riesci a digitare, nessun problema, ma 23 minuti non se li ascolterà mai nessuno!
23 minuti, record mondiale! Non immaginavo si potesse andare oltre i 5 minuti

...Comunque a me dopo già dopo i 20 secondi comincia a prudere il cervello, potessi imporrei un limite software che non li superasse.
Un'altra cosa, queste persone che abusano dei messaggi vocali, spesso sono le stesse che ci infilano a muzzo informazioni personali che se non mi trovo in una stanza da solo possono generare problemi o imbarazzi ed eviterei molto volentieri questa situazione.

Dal canto mio, li uso quasi unicamente con mia madre che ha un po di problemi di vista e fatica a leggere testi lunghi sullo schermo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 13-09-2021 alle 13:10.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:15   #8
scottial77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 81
Una volta c'era Dragon per la dettatura che funzionava anche sui pentium. Con i cellulari che sono molto più potenti cosa limita l'applicazione del riconoscimento vocale off-line?
scottial77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:46   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da scottial77 Guarda i messaggi
Una volta c'era Dragon per la dettatura che funzionava anche sui pentium. Con i cellulari che sono molto più potenti cosa limita l'applicazione del riconoscimento vocale off-line?
ma infatti!!!!! io uso spesso la dettatura e è molto precisa e vado molto più veloce che a scrivere. giusto c'è da fare qualche piccola correzione ma anche lasciando così si capisce se si scrive con una persona conosciuta che è già dentro l'argomento. mi da pure molto fastidio lo spreco di banda
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:03   #10
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da scottial77 Guarda i messaggi
Una volta c'era Dragon per la dettatura che funzionava anche sui pentium. Con i cellulari che sono molto più potenti cosa limita l'applicazione del riconoscimento vocale off-line?
Dragon c'è ancora
https://www.nuance.com/it-it/dragon.html

Comunque, se te lo ricordi, dragon era abbastanza preciso, ma decisamente meno di Google o Siri.
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:05   #11
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Prospettiva assai probabile.



23 minuti, record mondiale! Non immaginavo si potesse andare oltre i 5 minuti

...Comunque a me dopo già dopo i 20 secondi comincia a prudere il cervello, potessi imporrei un limite software che non li superasse.
Un'altra cosa, queste persone che abusano dei messaggi vocali, spesso sono le stesse che ci infilano a muzzo informazioni personali che se non mi trovo in una stanza da solo possono generare problemi o imbarazzi ed eviterei molto volentieri questa situazione.

Dal canto mio, li uso quasi unicamente con mia madre che ha un po di problemi di vista e fatica a leggere testi lunghi sullo schermo.
Quando fai Play sul messaggio vocale, metti il telefono all'orecchio (come per chiamare), l'audio viene riprodotto sullo speaker della chiamata vocale.
Idem su Telegram
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:19   #12
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Sono secoli che uso questa funzione su telegram con uno dei tanti bot che trascrivono gli audio. Non azzecca tutto, ma abbastanza per rispondere in modo che l'interlocutore abbia la sensazione che a me interessi veramente ciò che dice.
Detto questo io disattiverei completamente la funzione delle note vocali: Se non ti rispondo al telefono è perché non voglio parlare/ascoltare, inutile che mi mandi i vocali.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:24   #13
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Quando fai Play sul messaggio vocale, metti il telefono all'orecchio (come per chiamare), l'audio viene riprodotto sullo speaker della chiamata vocale.
Idem su Telegram
...Davvero? A me non funziona, Se lo avvicino all'orecchio o se ruoto lo schermo si interrompe la riproduzione e basta o__O ...Ho un vecchio p9 lite, magari è in qualche maniera incompatibile?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:04   #14
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 168
Purtroppo è così anche su iOS: se avvicini il telefono durante la riproduzione di un audio scatta il sensore di prossimità, lo schermo diventa nero e l'audio si interrompe.
E ancora non ho trovato una soluzione a 'sta cosa e pare che non ci sia.
Ma prima invece funzionava.
Ora, quando ti arriva un vocale, deve sentirlo chiunque ti stia affianco
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 13:07   #15
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3617
ma pensa, un'altra feature che telegram ha da almeno 5 anni
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:02   #16
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ma pensa, un'altra feature che telegram ha da almeno 5 anni
Telegram non ha alcuna funzione del genere integrata.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:46   #17
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3617
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Telegram non ha alcuna funzione del genere integrata.
ci sono decine di bot (voicy, transcriberbot ecc ecc), che non ne esista uno ufficiale penso sia un problema mooolto secondario perchè la feature di fatto c'è
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:49   #18
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ci sono decine di bot (voicy, transcriberbot ecc ecc), che non ne esista uno ufficiale penso sia un problema mooolto secondario perchè la feature di fatto c'è
Quindi se ho capito bene questi bot non sono riconducibili a telegram? Se è così non mi pare un dettaglio trascurabile leasciargli la gestione dei nostri messaggi.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:20   #19
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3617
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene questi bot non sono riconducibili a telegram? Se è così non mi pare un dettaglio trascurabile leasciargli la gestione dei nostri messaggi.
maronn ragazzi non so cosa sia peggio di chi non abbia la minima idea del tema in ballo e si faccia salire ansie/problemi che non stanno nè in cielo nè in terra ma solo nel forum

questi bot ricevono e processano milioni di vocali al secondo da tutto il mondo (e non conoscono la tua sim o il tuo numero quindi che informazioni private ottengono?), ti pare che ci sia uno strambo nerd (cit) dietro sto bot che li ascolta tutti e li smercia sul dark web? o li vende ai governi?
oh ci sono diosolosa quanti milioni di persone ad utilizzarli regolarmente e nessuno ha mai sollevato il discorso privacy (che oggi è più clickbait che mai), stiamo parlando del nulla cosmico...
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato

Ultima modifica di mrk-cj94 : 19-09-2021 alle 14:24.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 15:05   #20
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
maronn ragazzi non so cosa sia peggio di chi non abbia la minima idea del tema in ballo e si faccia salire ansie/problemi che non stanno nè in cielo nè in terra ma solo nel forum

questi bot ricevono e processano milioni di vocali al secondo da tutto il mondo (e non conoscono la tua sim o il tuo numero quindi che informazioni private ottengono?), ti pare che ci sia uno strambo nerd (cit) dietro sto bot che li ascolta tutti e li smercia sul dark web? o li vende ai governi?
oh ci sono diosolosa quanti milioni di persone ad utilizzarli regolarmente e nessuno ha mai sollevato il discorso privacy (che oggi è più clickbait che mai), stiamo parlando del nulla cosmico...
Questo meteorismo verbale mostra solo che quello che non ha idea (o non gliene frega una sega) di cosa c'è in ballo sei tu.
Vomitare un fiume di banalità, inventare ed esagerare i concetti altrui per smerdare ogni questione che non ti piace, non smentisce in alcun modo che ci siano legittime perplessità da considerare quando i dati personali passano per mani sconosciute, specie quando nove volte su dieci quelli che usano telegram piuttosto che whatsapp, lo fanno per potersi fregiare di una presunta gestione sicura dei propri dati rispetto alla concorrenza, poi dovrebbero andare ad adoperare oscuri bot che gestiscono tutto al di fuori solo per una questione di comodità, se non è un controsenso questo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1