Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 20:50   #81
psicoIT
Member
 
L'Avatar di psicoIT
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Ottima review.Grazie
psicoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:52   #82
psicoIT
Member
 
L'Avatar di psicoIT
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Ragazzi vorrei sapere in via definitiva se le Sennheiser HD 595 sono delle ottime cuffie per giocare..in abbinamento con la scheda audio (che prenderò) Auzen X-FI Prelude 7.1, o sono meglio le AKG K 601.Come ripeto a me interessa avere un suono posizionale per i game FPS oltre che una ottima acustica. Ma Esistono delle buone/ottime cuffie 5.1? Sia le Sennheiser che le AKG hanno un solo Jack, sarebbe meglio averne 3 F/R/C-SW? Considerate che non ho un amplificatore ne lo posso prendere. Attento vostri consigli.
psicoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:27   #83
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Razer Barracuda 5.1 a 124 euro
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 01:00   #84
psicoIT
Member
 
L'Avatar di psicoIT
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Grazie. Ma le razer barracuda 5.1 (credo ti riferisci alle Barracuda HP-1) su la Auzen X-FI Prelude 7.1 mi renderanno al meglio in tutte le loro potenzialità come se fossero sulla Razen Barracuda AC-1?
psicoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:19   #85
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da misthral Guarda i messaggi
...
Leggendo le recensioni ho notato che è assente il supporto al 5.1 digitale , ma che è comunque previsto.
Ti riferisci all'encoding real-time del DD & DTS?
Non è ancora arrivata a nessuno qui sul forum? Sono ansioso di leggere i commenti prima di seguirvi nell'acquisto
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:22   #86
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da psicoIT Guarda i messaggi
Grazie. Ma le razer barracuda 5.1 (credo ti riferisci alle Barracuda HP-1) su la Auzen X-FI Prelude 7.1 mi renderanno al meglio in tutte le loro potenzialità come se fossero sulla Razen Barracuda AC-1?
Mah credo proprio di si se non oltre, visto che la Auzen, almeno sulla carta, risulta migliore. Non è detto che se producono Cuffie audio necessariamente vadano meglio sulle loro schede. Senza contare il supporto alle EAX 5 che credo la AC 1 non abbia.

In ogni caso la questione della qualità audio è parzialmente soggettiva , in ogni caso le Razer sono le migliori cuffie nei giochi, soprattutto per gli fps. Se non sbaglio c'e anche una discussione dedicata da qualche parte, o comunque puoi trovare diverse recensioni dove ne parlano.


Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Ti riferisci all'encoding real-time del DD & DTS?
Si si, intendevo quello.
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.

Ultima modifica di misthral : 21-09-2007 alle 20:25.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:49   #87
Dylan BJ
Senior Member
 
L'Avatar di Dylan BJ
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1112
ragazzi qalcuno saprebbe dirmi dove trovarla anche qui in italia?
merci!
__________________
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI)

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:05   #88
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
Se fai una semplicissima ricerca via internet (anche con motore di ricerca) scoprirai che c'è almeno un distributore italiano che te la spedisce sino a casa...
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 23:21   #89
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da psicoIT Guarda i messaggi
Grazie. Ma le razer barracuda 5.1 (credo ti riferisci alle Barracuda HP-1) su la Auzen X-FI Prelude 7.1 mi renderanno al meglio in tutte le loro potenzialità come se fossero sulla Razen Barracuda AC-1?
(ti ho beccata anche qua! )

per quanto riguarda l'ultima domanda posso risponderti con certezza di no. per un motivo di fondo semplicissimo. le barracuda hanno come uscita audio un connettore DVI chiamato HD-DAI che può essere adattato ai classici jack, con uno svantaggio però: rimarrà comunque in 5.1

quello che invece pare essere vincente nell'accoppiata HP-1 + AC-1 è che non c'è bisogno di nessun intermediario tra la scheda e la cuffia (inteso come adattatore) ma, anzi, pare acquisti un suono 7.1 digitale rendendo al meglio la spazialità del suono. cosa che con qualsiasi altra scheda non potrà mai fare. con tutti i benefici che la AC-1 offre alle cuffie... insomma sembra chiaro che le HP-1 siano state progettate e pensate per essere usate insieme alla loro scheda per rendere al meglio
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:44   #90
psicoIT
Member
 
L'Avatar di psicoIT
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Grazie Mi[C]...
psicoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:54   #91
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
(ti ho beccata anche qua! )

per quanto riguarda l'ultima domanda posso risponderti con certezza di no. per un motivo di fondo semplicissimo. le barracuda hanno come uscita audio un connettore DVI chiamato HD-DAI che può essere adattato ai classici jack, con uno svantaggio però: rimarrà comunque in 5.1

quello che invece pare essere vincente nell'accoppiata HP-1 + AC-1 è che non c'è bisogno di nessun intermediario tra la scheda e la cuffia (inteso come adattatore) ma, anzi, pare acquisti un suono 7.1 digitale rendendo al meglio la spazialità del suono. cosa che con qualsiasi altra scheda non potrà mai fare. con tutti i benefici che la AC-1 offre alle cuffie... insomma sembra chiaro che le HP-1 siano state progettate e pensate per essere usate insieme alla loro scheda per rendere al meglio
Ti ringrazio per la spiegazione almeno mi sono schiarito le idee anche io .

Ma in definitiva cambia poi molto da 5.1 a 7.1? voglio dire: non credo ci sia questa grande differenza visto che le Barracuda in ogni caso riproducono 5.1?

La mia osservazione riguardava il supporto alle EAX, mi spiego : se si acquista una scheda audio per giocare (FPS in primo luogo) lo standard è EAX, fino ad oggi supportato dalle Creative e dalla Auzen, quindi non credo ci siano molte alternative
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:07   #92
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
sì cambia e il miglioramento è percepibile anche ad un orecchio poco esperto. Anche la qualità è più definita perchè collegate senza intermediari e non in analogico, bensì in digitale. questo per rispondere alla domanda se le cuffie funzionino allo stesso modo su una ottima scheda audio piuttosto che la AC-1.

la risposta è: se si intende semplicemente usare le cuffie qualsiasi scheda audio che supporti il 5.1 le faranno suonare, ma per sfruttarle a pieno non c'è storia... AC-1 è d'obbligo.

con questo non sto dicendo che chiunque abbia comprato la HP-1 è costretto a cambiare scheda audio forzatamente, ma quando c'è da scegliere di upgradare la propria scheda a parità di prezzo/cambiamento la AC-1 è la soluzione migliore per aumentare le prestazioni di gioco

... non so spero di essere stato abbastanza esaustivo
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 07:40   #93
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Chiaro, ma rimango ancora dubbioso per il supporto alle EAX, se si gioca a parer mio non si puo prescindere dall'averne il supporto.

Per quanto riguarda il digitale, come scritto qualche riga sopra, la Auzen risultarebbe appaiata con le altre mentre in analogico tira fuori il meglio.
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:45   #94
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Scusate, mi permetto di intervenire...

Come considerazione personale, non ho mai visto un settore con tanto fumo come quello del mercato audio....
Caratteristiche mirabolanti, o spesso spacciate come tali, a prezzi folli, quando l'orecchio umano è tra i cinque sensi quello più schifoso che abbiamo, dopo l'olfatto...
Non voglio ribadire alcuni punti essenziali di un buon sistema audio, che è un ambito molto personale, nè che queste EAX probabilmente spariranno con Vista, ma vi voglio far riflettere su alcune cose, che è bene non dimenticare:

1.NON ESISTONO CASSE DIGITALI!!! Le casse sono schematizzando magneti che vengono sollecitati da un segnale elettrico, che è per definizione ANALOGICO. La connessione ottica ha un senso quando per non degradare il segnale vogliamo trasportarlo il più possibile vicino alle casse stesse, prima di riconvertirlo in analogico. Quindi se avete 50 cm di cavo coassiale e poi le casse hanno un filo rosso e nero lungo 10 metri, o peggio ancora un sistema di conversione DAC che fa schifo, forse è il caso di non farsi troppe pippe mentali con "voglio il digitale", ma affidarsi a dei cavi e dei cablaggi seri, e farsi tutto in analogico, affidandosi ad un DAC decente scegliendo una buona scheda audio.

2. I sistemi 5.1 e l'ancor più inutile (in ambito domestico) 7.1 sono stati pensati e sviluppati per le sale cinematografiche, dove la distanza tra i vari canali è anche di decine di metri: grazie a questi sistemi si restituisce al centro della sala l'impressione di spazialità. Un buon sistema 5.1 è comunque
apprezzabile in una camera (con i diffusori correttamente posizionati e configurati, ho visto di quegli aborti...).
Ne consegue che le cuffie 5.1 sono mero marketing, considerato che:
a. Sono pesantissime;
b. Hanno dei diffusori di media-scarsa qualità;
c. il 5.1 in spazi stretti (il padiglione auricolare) non ha senso.

Riflettete in ultimo su una cosa banale: voi di orecchie ne avete 2 o 5.1 ???
Poi possiamo parlarne fino a che volete...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:40   #95
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
nè che queste EAX probabilmente spariranno con Vista
Per questo non c'è problema, xp rimarrà ancora un paio di anni sul mio pc. (pssst: Vista supporta EAX..)

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Quindi se avete 50 cm di cavo coassiale e poi le casse hanno un filo rosso e nero lungo 10 metri, o peggio ancora un sistema di conversione DAC che fa schifo, forse è il caso di non farsi troppe pippe mentali con "voglio il digitale", ma affidarsi a dei cavi e dei cablaggi seri, e farsi tutto in analogico, affidandosi ad un DAC decente scegliendo una buona scheda audio.
Calma, calma ,qua nessuno sta organizzando un concerto dei Pink Floyd oppure organizzando un audizione della Nona eseguita da Karajan (che di digitale e CD la sapeva lunga eh eh eh molto lunga, da 74 diciamo).

Semplicemente si sta valutando l'acquisto di un paio di cuffie da gioco da associare alla Auzen, continuando di questo passo allora prendo due lattine vuote ci attacco il filo di lana e ho fatto l'impianto

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
il 5.1 in spazi stretti (il padiglione auricolare) non ha senso.
Per quanto mi rigurarda in Medieval 2 ha senso, per BFME2 ha senso, per BF2 ha senso, per CoH ha senso,ecc ecc... saro' diventato storno con l'età .

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Riflettete in ultimo su una cosa banale: voi di orecchie ne avete 2 o 5.1 ???
Boh questa frase proprio non l'ho capita. Cosa vuol dire, ascoltiamo solo destra/sinistra?

Visto che il suono viene valutato dall'Amigdala (essendo una struttura biologica ha una percezione tutt'altro che discreta direi) otteniamo come risultato uno spettro spaziale ben piu ampio sia di 2 che di 5.1.

Se uno è sordo da un orecchio e percepisce un'emissione sonora anteriore e posteriore sente comunque in "Stereo" o in mono? Il clacson del rompiscatole dietro si senti comunque anche se non ti è accanto?

Mie personali considerazioni eh? Quando arriverà la Auzen sapro' dire di piu.
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.

Ultima modifica di misthral : 24-09-2007 alle 19:47.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:27   #96
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da misthral
(pssst: Vista supporta EAX..)
ALchemy è una "pezza" in attesa di XAudio, un engine sofware che verrà direttamente incorporato nei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da misthral
Boh questa frase proprio non l'ho capita. Cosa vuol dire, ascoltiamo solo destra/sinistra?
Si. O meglio, tu senti solo destra e sinistra, ma ascolti con il cervello! Il cervello elabora le informazioni e ti fa capire da dove arriva l'emissione sonora.
Quale parte del cervello ne sia coinvolta, Amigdala o che so io, non ci riguarda!!

Quote:
Originariamente inviato da misthral
Se uno è sordo da un orecchio e percepisce un'emissione sonora anteriore e posteriore sente comunque in "Stereo" o in mono? Il clacson del rompiscatole dietro si senti comunque anche se non ti è accanto?
La natura non ci dà niente di superfluo. Se servivano 5 orecchie le avevamo, se ne bastava 1 avevamo solo quella. Come per gli occhi, 2 orecchie servono e sono sufficienti per fornirci la tridimensionalità, e come per gli occhi, se ne chiudi 1 e cerchi di afferrare qualcosa hai qualche incertezza nel cogliere il punto esatto nello spazio.

Anche le mie sono considerazioni personali, misthral, no prob. Quello che è certo è che non esiste nulla di più soggettivo che la percezione sonora, se nel tuo uso apprezzi il vantaggio di usare cuffie 5.1, per carità! Però la stessa sensazione si può ottenere, in piccoli spazi come delle cuffie, con algoritmi software che simulino l'ambiente esterno.
Ovvio che con 5 casse distinte è tutto più semplice (e più pesante e con qualità sonora inferiore ), io ho provato delle casse terratec 5.1 USB (non necessitavano nemmeno della scheda audio!) e sono rimasto colpito dal loro peso e dal fatto che il 5.1 in cuffia non era così evidente...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:25   #97
misthral
Senior Member
 
L'Avatar di misthral
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1205
Uhm qua mi sa che stamo a sforà... (e non è il caso visto l'esiguo numero di post in questa discussione) , vabbè dai, allora qualcuno l'ha testata questa scheda?
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:41   #98
Jon Snow
Member
 
L'Avatar di Jon Snow
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
Messaggi: 52
raga io ho chiesto consiglio in 3 post e nessuno m'ha saputo dire niente.
qui m parete esperti e obbiettivi e soprattutto presenti!
Datemi un parere sull'audigy 2 platinum, su qnt offrireste per un usato(tralasciando cm è messo per l'estetica) e se è compatibile il rack esterno cn la x-fi music.
TNX
__________________
AMD Athlon X2 4200+ 2048RAM Teamgroup,Mobo:Abit KN9,HD Maxtor IDE 200+250GB,GeForce 8600GT 256 ddr3 Club3D INTERS
Jon Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:55   #99
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
se nel tuo uso apprezzi il vantaggio di usare cuffie 5.1, per carità! Però la stessa sensazione si può ottenere, in piccoli spazi come delle cuffie, con algoritmi software che simulino l'ambiente esterno....
avendo provato entrambe le situazioni penso di poter esprimere che, per esperienza personale, non sono proprio la stessa cosa. Anzi, la resa spaziale è resa più nitida e distinta proprio dall'uso di più driver (speakers) separati.
la qualità sonora derivata è soggettiva, sì, ma preferisco avere tutto ciò che ogni singolo driver mi può dare anzichè un suono modellato e adattato a rendere virtualmente il 5.1

Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 00:40   #100
psicoIT
Member
 
L'Avatar di psicoIT
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Ragazzi io ho ordinato le cuffie, ma qualcuno mi sa dire dove trovare su internet chi vende la Auzen X-FI Prelude 7.1 ? (magari in italia o al massimo in europa)
psicoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v