Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2022, 09:55   #5661
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La domanda prevede che tu inserisca delle specifiche,
tipo il campionamento utilizzato, la scheda audio, asio? wasapi? e il processore.
Almeno chi legge può provare a capire dove potenzialmente risiede il problema.
wasapi l'ho provato, il problema rimane
la scheda audio xonar xd
campionamento non so. erano mp3 a 320
processore AMD Phenom II X4 965 (4) @ 3.400GHz

mettendo 3 secondi c'è ancora qualche salto, forse devo aumentare ancora. ma quali sono le controindicazioni per un buffer così alto? l'audio si deteriora?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 10:44   #5662
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
A proposito di WASAPI e ASIO, voi riscontrate delle differenze? Io non ho un orecchio sopraffino ma li trovo abbastanza simili, però ASIO mi rallenta parecchio il pc e allora uso WASAPI
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 21:58   #5663
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
wasapi l'ho provato, il problema rimane
la scheda audio xonar xd
campionamento non so. erano mp3 a 320
processore AMD Phenom II X4 965 (4) @ 3.400GHz

mettendo 3 secondi c'è ancora qualche salto, forse devo aumentare ancora. ma quali sono le controindicazioni per un buffer così alto? l'audio si deteriora?
ma si parla della scheda che indica quanto segue?
Requisiti di sistema
Microsoft® Windows® Vista(32/64bit)/XP(32/64bit)/MCE2005
>256 MB di memoria di sistema

abbinata ad un processore AMD del 2009?

Perchè magari cominciamo ad avere qualche problema di driver e compatibilità con il mondo

Le controindicazioni sono solo il fatto che ci metta 3 secondi a decidere di farti sentire qualcosa,
invece di qualche millisecondo. Non so cosa possa succedere quando si prova ad utilizzare una chat vocale.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 27-09-2022 alle 22:03.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 08:52   #5664
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le controindicazioni sono solo il fatto che ci metta 3 secondi a decidere di farti sentire qualcosa,
invece di qualche millisecondo. Non so cosa possa succedere quando si prova ad utilizzare una chat vocale.
ah ok grazie, quindi non cambia niente
effettivamente ho notato che cmus di default ha 10s quindi non è una cosa strana metterla a 3 e mezzo su foobar o vlc (dove notavo salti anche lì)
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 19:32   #5665
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Sinceramente ho difficoltà a interpretare quelle tempistiche espresse in secondi.

Io ho un roundtrip di 11 millisecondi circa,
Nel senso che ce ne mette 11 se registro da un mic e mi deve far risentire la voce dopo averla digitalizzata e nuovamente resa analogica. Se ascolto qualcosa in mp3 sono 5/5,5 millsecondi.

Uso un buffer da 2048 (circa 2 secondi di latenza) solo se devo lavorare su venti tracce separate, con addosso anche un tot di plugin da calcolare.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 28-09-2022 alle 19:35.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 09:25   #5666
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ah ok grazie, quindi non cambia niente
effettivamente ho notato che cmus di default ha 10s quindi non è una cosa strana metterla a 3 e mezzo su foobar o vlc (dove notavo salti anche lì)
Va impostato di default a 1000 ms e non lo devi toccare , se salta c'è qualche problema , o di driver della tua scheda audio o problemi al sistema operativo o altro , app che vanno in background ecc....

Prova la mia nuova versione di foobar darkone

foobar2000 v2.0 Beta 10 x32bit DarkOne4Mod v1.0 iTA Portatile + bio + testi

Nuova versione tutta aggiornata https://youtu.be/XJxLUxOeRcA
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 09:27   #5667
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
foobar2000 v2.0 Beta 10 x32bit DarkOne4Mod v1.0 iTA Portatile + bio + testi

foobar2000 v2.0 Beta 10 x32bit DarkOne4Mod v1.0 iTA Portatile + bio + testi

Nuova versione tutta aggiornata https://youtu.be/XJxLUxOeRcA
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 16:29   #5668
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Iscrivetevi sul mio canale Youtube dove posto le mie versioni di foobar2000 e mettete un bel mi piace https://www.youtube.com/c/SanfilippoRobertosanfroby
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 18:14   #5669
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Non riesco a visualizzare la cover di un cd in riproduzione dal lettore. Recupera correttamente artista e titolo ma non la cover. Si può fare oppure può essere visualizzata solo se i file sono archiviati su hd?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 19:45   #5670
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Ciao a tutti, da poco passato a foobar2000 con plugins foo_out_wasapi e foo_out_asio. Uso una scheda integrata Asus STX, Win7 64bit come SO e driver ufficiali Asus 7.0.11.5 | ASIO 2.0.0.13, anch'essi preinstallati con la scheda.

Ho resettato pure il profilo foobar, ma non risolvo niente. Tutto ok finchè uso WASAPI, ma adottando ASIO, al cambio di un album in riproduzione o dopo alcuni play/pausa si blocca l'output dando il seguente errore: Unrecoverable playback error: Could not initialize the driver

Ho provato gli Asio4All come driver, ma subito scartati in quanto non bypassano i controlli della console Asus, per me molto pratica come funzione, in quanto l'SVN che tengo sempre attivo per l'acsolto di youtube serale su un all in one, questo viene automaticamente bypassato (non disattivato) per l'ascolto in Hi-Fi con foobar. Adottando invece WASAPI, debbo ogni volta attivarlo e disattivarlo manualmente.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 20-12-2022 alle 17:48.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 17:48   #5671
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
UPDATE: ho stabilito che la causa di tale blocco è il "Fading - enable smooth seeking, pause and volume changes", indipendentemente dai valori impostati. Difatti disattivandolo, fil problema non si presenta. Capita anche a voi come eventualmente ovviare a ciò?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 14:34   #5672
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Ma scusate perché il link della pagina principale "Foobar Repack" mi rimanda al sito di Repubblica?
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 17:22   #5673
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Nel box "Selection proprieties" è possibile spostare alcune voci presenti nella categoria General in quella Metadata ed elencare in verticale (tipo lista) tutt e le tracce selezionate nel box "Album list"
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2022, 14:13   #5674
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Il link della versione repack nella pagina principale rimanda al sito di repubblica, qualcuno può sistemare?
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 17:46   #5675
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
E` un link di kataweb e l'ultimo aggiornamento della prima pagina risale al 2008, è passato un po' di tempo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:19   #5676
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Salve a tutti ho chiuso il mio gruppo di foobar skin

Salve a tutti ho chiuso il mio gruppo di foobar skin su facebook e anche da telegram e ho tolto anche tutti i video dal mio canale youtube , mi dispiace.

Forse un giorno riaprirò il gruppo solo su facebook , ma limitato solamente a persone che conosco , ci tenevo solo a farlo sapere.
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:11   #5677
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da poco passato a foobar2000 con plugins foo_out_wasapi e foo_out_asio. Uso una scheda integrata Asus STX, Win7 64bit come SO e driver ufficiali Asus 7.0.11.5 | ASIO 2.0.0.13, anch'essi preinstallati con la scheda.

Ho resettato pure il profilo foobar, ma non risolvo niente. Tutto ok finchè uso WASAPI, ma adottando ASIO, al cambio di un album in riproduzione o dopo alcuni play/pausa si blocca l'output dando il seguente errore: Unrecoverable playback error: Could not initialize the driver

Ho provato gli Asio4All come driver, ma subito scartati in quanto non bypassano i controlli della console Asus, per me molto pratica come funzione, in quanto l'SVN che tengo sempre attivo per l'acsolto di youtube serale su un all in one, questo viene automaticamente bypassato (non disattivato) per l'ascolto in Hi-Fi con foobar. Adottando invece WASAPI, debbo ogni volta attivarlo e disattivarlo manualmente.
Nelle ultime versioni di foobar il wasapi è già integrato e si chiama [exclusive] e quindi non c'è più bisogno di installare il wasapi , per quando riguarda Asio non credo che ti convenga usarlo , perchè la tua scheda audio non legge i DSD , devi usare solo l'uscita [exclusive] e se hai installato il componente wasapi disinstallalo . Purtroppo hai anche windows 7 come sistema e dovresti usare windows 10 o 11 che hanno un kernel audio migliore ed è più compatibile con il wasapi e asio , è tutto da vedere .
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 16:52   #5678
IL Mastino
Senior Member
 
L'Avatar di IL Mastino
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
Salve a tutti ho chiuso il mio gruppo di foobar skin su facebook e anche da telegram e ho tolto anche tutti i video dal mio canale youtube , mi dispiace.

Forse un giorno riaprirò il gruppo solo su facebook , ma limitato solamente a persone che conosco , ci tenevo solo a farlo sapere.
non ci dispiacerebbe di sicuro
__________________
Asus prime Z790 A WiFi --13600k -- DDR 5 @ 5600 32 GB-- Corsair RM 750 i-- Asus TUF RTX 4080 OC-- SSD Samsung 840 EVO 500 GB e 950 evo NVme 1 Tb-- Creative Soundblaster XG6-- Thrustmaster TGT 2.
IL Mastino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 17:44   #5679
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
Nelle ultime versioni di foobar il wasapi è già integrato e si chiama [exclusive] e quindi non c'è più bisogno di installare il wasapi , per quando riguarda Asio non credo che ti convenga usarlo , perchè la tua scheda audio non legge i DSD , devi usare solo l'uscita [exclusive] e se hai installato il componente wasapi disinstallalo . Purtroppo hai anche windows 7 come sistema e dovresti usare windows 10 o 11 che hanno un kernel audio migliore ed è più compatibile con il wasapi e asio , è tutto da vedere .
Win 10/11 sono più compatibili, ma a livello qualitativo (adottando wasapi integrato in foobar) cambia pure qui il discorso? Passare all'altro SO è una grande seccatura, ho appena formattato e per vari motivi non ho intenzione...

Non sapevo però che WASAPI è già includo, cmq ora lo sto provando. Funziona solo attivando le voci "use Event" oppure questa in contempora con "Exclusive output overrides", ma con questa tenuta da sola attiva, la riproduzione si blocca - ti capita per caso su Win 10?

Infine le voci event e push sono sparite dal menu "output", ma dimmi se sbaglio, leggevo su di altro forum, che Event ora viene attivata tramite la funzione summenzionata (use event - opzioni avanzate), mentre quella Push viene attivata, attivando le opzioni "use Event" ed "exclusive ovverrides" contemporaneamente, confermi?

I valori di buffer col componente WASAPI, che a default stanno a 200ms e 25ms rispettivamente per le modalità push ed event, ora sono spariti - come settarli?

Ho speso quasi 2 mesi a configurare su misura foobar. Non sono in grado però di impostarlo di modo che i tasti avanti/indietro funzionino in maniera ciclica anche alla prima ed ultima traccia: ovvero voglio che all'ultima traccia, premendo avanti, ritorni a riprodurre la prima nella playlist.

Il "WASAPI Shared", recentemente aggiornato (06/02/2023), previene quel fastidioso nonchè dannoso per i tw crepitio al play/pause, ma esso è l'equivalente al classico WASAPI od a quello integrato in foobar, offrendo quindi la riproduzione in bit perfect)?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 08-02-2023 alle 20:06.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 09:59   #5680
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
Salve a tutti ho chiuso il mio gruppo di foobar skin su facebook e anche da telegram e ho tolto anche tutti i video dal mio canale youtube , mi dispiace.

Forse un giorno riaprirò il gruppo solo su facebook , ma limitato solamente a persone che conosco , ci tenevo solo a farlo sapere.
Oh no , speravo in una nuova versione con implementato lo slider per gli RPM , cribbio mi dispiace , le tue versioni erano buonissime ...comunque confido nel ritorno , grazie Roberto
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v