Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2021, 21:48   #1
Vickie92
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2
Asus zenbook duo ux482

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il nuovo asus zenbook duo ux482 ma ho un dubbio enorme riguardo la scheda grafica: è una MX450 con 2gb di memoria.

Calcolate che io lo userei maggiormente per Photoshop, Illustrator, indesign e solo occasionalmente per piccole animazioni video (per quelle utilizzerei il fisso ).

Quello che mi attira di questo notebook logicamente sono soprattutto i due schermi touch, che mi permetterebbero di essere più precisa nei ritocchi grafici e per togliermi di mezzo l ingombro della tavoletta grafica quando sono in giro...però quei 2gb di scheda grafica mi fanno tentennare, non vorrei fare un cattivo acquisto. Lo prenderei con 16gb di ram e una ssd da 1tb.

Mi sapreste aiutare? In alternativa sapreste darmi qualche dritta o modelli da acquistare?

Vi ringrazio infinitamente!
Vickie92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 13:49   #2
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Vickie92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il nuovo asus zenbook duo ux482 ma ho un dubbio enorme riguardo la scheda grafica: è una MX450 con 2gb di memoria.

Calcolate che io lo userei maggiormente per Photoshop, Illustrator, indesign e solo occasionalmente per piccole animazioni video (per quelle utilizzerei il fisso ).

Quello che mi attira di questo notebook logicamente sono soprattutto i due schermi touch, che mi permetterebbero di essere più precisa nei ritocchi grafici e per togliermi di mezzo l ingombro della tavoletta grafica quando sono in giro...però quei 2gb di scheda grafica mi fanno tentennare, non vorrei fare un cattivo acquisto. Lo prenderei con 16gb di ram e una ssd da 1tb.

Mi sapreste aiutare? In alternativa sapreste darmi qualche dritta o modelli da acquistare?

Vi ringrazio infinitamente!
Ciao,

io ho come laptop aziendale lo Zenbook Duo modello precedente, qullo con la MX250 e solo lo schermo piccolo touch; per quello che ci faccio io mi trovo molto bene, lo uso con grossi fogli Excel, Autocad, Acrobat anche con disegni molto grandi e collegato ad un monitor esterno 4K non mi ha mai dato problemi, magari sarebbe meglio aumentare la ram a 32GB ma dipende molto da con che tipo di files lavori.

Come alternative, ad una ex collega avevo fatto prendere un MSI prestige e si trovava bene mentre qui ho preso per un altra collega un Asus Rog Zephyrus G14 base, quello con Ryzen e GTX1660 ed anche lei ci lavora bene (era in offerta a 750€)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 14:56   #3
Vickie92
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2
Ciao! Grazie per la risposta!

Guarda in realtà lo userei per lavori di grafica professionale (quindi useri la suite adobe).
La versione da 32 gb di ram ha come scheda grafica la iris xe, che mi è stata sconsigliata.

In caso dovrei spostarmi sul 15 pollici, il problema che il prezzo sale a quasi 4000 euro.

Dello zephirus g14 ho letto molto bene, peccato che dicano che abbia un problema con le ventole anche con piccoli lavori di grafica, nel senso che fanno davvero tanto rumore.

In caso Mi hanno anche consigliato asus flow da 13, nella speranza che esca la versione da 1tb, che ha lo schermo touch.
Vickie92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 15:10   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Ti posso dire che di problemi col rumore del Rog non ne abbiamo avuti.
Per quanto riguarda i lavorindi grafica, dipende molto dal tipo di file, se lavori con il web ad esempio non andrai ad usare file molto pesanti, se lavori con la stampa avrai raster ad alti DPI e 16GB di Ram non aggiornabili iniziano a diventare pochini.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v