Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2005, 14:49   #41
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
anche io ero grande sostenitore di 3dfx, ma ormai purtroppo è morta e bisogna farsene una ragione.
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:25   #42
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
anche io ero grande sostenitore di 3dfx, ma ormai purtroppo è morta e bisogna farsene una ragione.
Ciao
Bisogna farsi una ragione sul fatto che non poteva andare altrimenti. Qualsiasi scheda avesse fatto uscire aveva ormai un ritardo tecnologico tale che non c'era modo se non quello di investire enormemente per poter tirare su la testa. E per investire ci vogliono fondi che 3dfx evidentemente aveva gia' speso tutti per mosse veramente "geniali" (quelle che conosciamo tutti).

Per fare passi come ha fatto Nvidia con l'NV40 dopo il megaflop dell'NV30 bisogna averne tanti di soldini.. e bisogna avere tanti cervelli. L'acquisizione der core assets di 3dfx invece da un certo punto di vista non credo abbia portato grosse innovazioni nel know how di Nvidia che anzi, ha visto un declino con NV30 veramente pauroso, declino che inizialmente mi faceva pensare impossible una rivincita a breve.
Invece ha dimostrato che le palle ce l'ha come lo ha dimostrato con il primo GeForce.. e con l'immediato GeForce2 GTS.

Non a caso sul mercato abbiamo solo due diretti rivali...una selezione naturale...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 17:22   #43
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Sarei comunque curioso di provarlo su di una 7500
provato, su un duron 1000, 512 mb ram...a dettagli medi, 800x600, è giocabilissimo e la resa grafica è molto buona


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 17:25   #44
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Immortale
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 17:27   #45
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
provato, su un duron 1000, 512 mb ram...a dettagli medi, 800x600, è giocabilissimo e la resa grafica è molto buona


bYeZ!
si ma col path dx7 è ben differente!
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:20   #46
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Ultime parole di 3DFX:

"...we deeply regret [this action]. Again, we want to extend our sincerest thanks to every one of you who helped 3dfx revolutionize 3D graphics and 3D gaming on the PC. Rest assured, the 3dfx legacy will live on through the combined strengths of these two great companies. Sincerely, Scott Sellers 3dfx Founder and CTO."

Tutta la storia di 3DFx http://www.lithium.it/articolo.asp?code=8


Ciao a tutti.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:27   #47
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da checo
si ma col path dx7 è ben differente!
certo..ma il fatto che la 7500 sia la miglior scheda dx7 per me è motivo d vanto


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 19:54   #48
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
certo..ma il fatto che la 7500 sia la miglior scheda dx7 per me è motivo d vanto


bYeZ!
sicuro sia la migliore?
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:12   #49
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Commovente .Io possiedo una voodoo rush,si possono postare tutte le foto delle schede prodotte???
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:29   #50
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Purtroppo avete ragione mi scuso x lo sfogo avuto in qst topic, ma da tifoso 3dfx mi sn lasciato trasportare spero cmq con qst thread si possa fare qlc di buono visti i precedenti post-killer su 3dfx .....
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:08   #51
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
si possono postare tutte le foto delle schede prodotte???
http://www.voodoo3dfx.com/Mis%20tarjetas%20Voodoo.htm
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:28   #52
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16814
La migliore dx7 è la gf4mx.....cmq se nvidia chiamasse la prox scheda video 3dfx sarebbe bello a me il nome piaceva tanto.
X la cronaca ho una voodoo2 da 12 mb
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:36   #53
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
La migliore dx7 è la gf4mx.....cmq se nvidia chiamasse la prox scheda video 3dfx sarebbe bello a me il nome piaceva tanto.
X la cronaca ho una voodoo2 da 12 mb

già una volta ha usato il 3 e l'fx nv30->gffx e si sono visti i risultati
3dfx porta rogna!
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:45   #54
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
scusate la domanda un po sciocca...

ho dentro il cassetto una mitica voodoo 2 PCI (ne avevo due e le utilizzavo per giocarci a Turok 1 che bei ricordi...), e volevo sapere se la installassi adesso, dentro al case che ho in sign, con la 9800pro, avrei problemi???

Credo di no, ma essendo un hardware moltooooo vecchio, non è che mi crea problemi a livello software con la ATI???

PS: non ci voglio giocare a niente... è solo per far vivere un giorno da leone alla mia voodoo2... abituata a stare i un 166Mhz con 16 MB di ram...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:59   #55
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16814
Il mio 166 con la voodoo 2 ne ha 48 mb di ram.....xò ora stavo riflettendo su una cosa....
Quel pc lo presi insieme a fifa98 e tomb raider 2 e ricordo ke rimasi stupefatto dalla grafica e soprattutto non mi riuscivo a stakkare da tomb raider 2 e invece oggi con giochi + belli, + divertenti non c'è lostesso feeling.
Non so xkè ma tomb raider 2 x me rimane il + bel gioco di tutti i tempi (insieme a max payne e i soul reaver)
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:07   #56
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Il mio 166 con la voodoo 2 ne ha 48 mb di ram.....xò ora stavo riflettendo su una cosa....
Quel pc lo presi insieme a fifa98 e tomb raider 2 e ricordo ke rimasi stupefatto dalla grafica e soprattutto non mi riuscivo a stakkare da tomb raider 2 e invece oggi con giochi + belli, + divertenti non c'è lostesso feeling.
Non so xkè ma tomb raider 2 x me rimane il + bel gioco di tutti i tempi (insieme a max payne e i soul reaver)
hai ragione... anche per me la serie migliore rimane suol river, ma anche la serie doom e QUAKE!!!!!

Comunque, secondo me, diciamo non c'è più lo stesso "feeling", perchè ormai i giochi sono tutti uguali...

Gli sparatutto sono tutti uguali... sono partiti, secondo me, da quake 2 e poi da li tutti uguali... tournament, senza senso (mi riferisco a Seroius SAM), tanto ormai l'unico miglioramento che possono apportare è nella grafica...

I giochi di guida non ne parliamo... è migliorata solo la grafica.....

Avventura è l'unico genere che un po cambia... per questo è sempre attesa dai videogiocatori....

I giochi tipo Age Of Empires (mitico!!!) sono tutti uguali... cambiano si e no 2 opzioni....

Insomma... secondo me i produttori non sanno più cosa fare... ormai si sono inventati tutto!!!

Tomb Raider 2 era mitico perchè giochi del genere nemmeno esistevano a quel tempo, e poi erano al secondo capitolo, quindi nuova grafica, nuovi controlli etc... adesso non so dove stanno, forse al 5... ma che hanno implementato di più... la grafica migliore... un tasto utilizzato in più e??? niente...

Chiudo qui... perchè per oggi ho detto anche abbastanza

pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:56   #57
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da checo
già una volta ha usato il 3 e l'fx nv30->gffx e si sono visti i risultati
3dfx porta rogna!
Con qst ke vorresti insinuare ? Ricorda ke è merito di 3dfx se oggi il 3D è arrivato nei pc qualè stata la prima, vera ed unica scheda video 3D (con buone prestazioni/qualità)? Ovviamente la mitica 3dfx Voodoo Graphics
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:05   #58
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Con qst ke vorresti insinuare ? Ricorda ke è merito di 3dfx se oggi il 3D è arrivato nei pc qualè stata la prima, vera ed unica scheda video 3D (con buone prestazioni/qualità)? Ovviamente la mitica 3dfx Voodoo Graphics

insinuo che chiamare un prodotto con il nome di un azienda fallita per arretratezza e politiche commerciali sbagliate non è una grande idea di marketing poteva far presa qualche anno fa, ora sarebbe un suicidio commerciale e non ci vuole un laureato in marketing per capirlo.

altro discorso sarebbe se 3dfx rinascesse dalle sue ceneri(cosa impossibile) un po come dovrebbe fare l'amiga
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:20   #59
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da checo
insinuo che chiamare un prodotto con il nome di un azienda fallita per arretratezza e politiche commerciali sbagliate non è una grande idea di marketing poteva far presa qualche anno fa, ora sarebbe un suicidio commerciale e non ci vuole un laureato in marketing per capirlo.

altro discorso sarebbe se 3dfx rinascesse dalle sue ceneri(cosa impossibile) un po come dovrebbe fare l'amiga
Qua ti sbagli di grosso il markio 3dfx e il relativo voodoo sn ancora mlt amati tra gli appassionati 3dfx e ti assicuro ke nn sono pochi quindi secondo me una nuova scheda della serie 3dfx, magari kiamata voodoo sarebbe un successone
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:49   #60
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Sai quanta di questa aria fritta è stata "spalmata" in passato?

3dfx è morta, i suoi prodotti restano per gli appassionati.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v