Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2014, 09:00   #1101
alessandroarzilli
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 14
Mi rispondo da solo, ho appena ordinato un Netgear WN3000RP-200PES a 22 euro sull'amazzone.
alessandroarzilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:22   #1102
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Grazie! Ho appena scoperto che il mio impianto elettrico è diviso nel centralino da piu magnetotermici
OTmanontroppo: ma esattamente cosa e' un magnetotermico? e che intendete per centralino?
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 22:16   #1103
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Grazie! Ho appena scoperto che il mio impianto elettrico è diviso nel centralino da piu magnetotermici quindi dicono che i powerline non funzionano, temo di dover ripiegare su un Range Extender: che differenze ci sono fra il TL-WA850RE e il TL-WA854RE ? Oppure quali consigli?
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
volendo potresti fare un ponte tra 2 magnetotermici e servire le due zone con 4 powerline dovrebbe essere fattibile

powerline --------- powerline sul magneto1 <-- ethernet --> powerline sul magneto2 ------ powerline

oppure fai come noi uomini duri che ci si passa cavo cat6 nelle canaline armati di borotalco e sonda passacavi

e con quello non paghi nemmeno il consumo delle powerline perchè risolvi con un semplice e banale cavo

vabbè puoi usare il 5e ma io ho tutto 6e e 7 a casa pronto per la 10gbe
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
OTmanontroppo: ma esattamente cosa e' un magnetotermico? e che intendete per centralino?
da Wikipedia: In elettrotecnica l'interruttore magnetotermico, detto impropriamente "interruttore automatico", è un dispositivo di sicurezza in grado di interrompere il flusso di corrente elettrica in un circuito elettrico di un impianto elettrico in caso di sovracorrente; quest'ultima può essere causata da un mal funzionamento (sovraccarico) oppure da un guasto (corto circuito).

Sostituisce sia l'interruttore termico che il fusibile, con il vantaggio rispetto a quest'ultimo di una maggior precisione d'intervento e di essere facilmente ripristinabile con la pressione di un pulsante o l'azionamento di una leva. Deriva il suo nome dal fatto che esibisce un funzionamento diverso nell'interruzione da cortocircuito (meccanismo di tipo magnetico) rispetto all'interruzione da sovraccarico (meccanismo di tipo termico) ...

Direi cha ha l'impianto elettrico di casa diviso in più sezioni e quindi con più interruttori magnetotermici e penso che per centralino intenda il "quadro elettrico".

Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 00:13   #1104
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
generalmente per comodità si divide l'impianto di casa su + di un interruttore magnetotermico...

interruttori che scattano se il carico di corrente è troppo elevato in quel ramo

per capirci hai presente quando salta la lavatrice in cucina e il soggiorno ma non le luci della camera da letto?

è perchè sono su 2 "tronconi" diversi
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:19   #1105
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
generalmente per comodità si divide l'impianto di casa su + di un interruttore magnetotermico...

interruttori che scattano se il carico di corrente è troppo elevato in quel ramo

per capirci hai presente quando salta la lavatrice in cucina e il soggiorno ma non le luci della camera da letto?

è perchè sono su 2 "tronconi" diversi

chiarissimo...
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 02:17   #1106
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Consiglio per un AP da esterno che non mi costi un rene?
Ovviamente credo PoE, e credo che, se non incluso nella confezione, avrò bisogno di un adattatore PoE giusto?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 22:50   #1107
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
ciao ragazzi....
sono qui per chiedervi un consiglio semplice semplice...

la mia situazione attuale è questa:

router tp-link TL-R470t+ (3 wan adsl e 1 lan)

collegato ad uno switch tp-link TL-SF1016DS (gigabit 16 porte)

ora vorrei aggiungere un access point....
ma non ne esistono di classici?? tipo come erano i dlink DWL-G700ap o i DWL-G2100AP??
quindi presa lan da collegare allo switch e presa alimentazione??

in giro trovo solo router che fanno da access point, range extender, router wan.... ecc ecc...

quello che cerco è un classico access point che non faccia null'altro di particolare ad un prezzo onesto....

grazie mille!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 09:20   #1108
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2224
qualcuno vuole essere cosi gentile da aiutarmi a fare l'aggiornamento? ho un access point tp link tl-wr841n ho scaricato l'ultima versione del firmware, nella cartella che ho scaricato mi da 2 file 1 adobe acrobat 2 un media file...come devo procedere?
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 09:34   #1109
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2224
sto provando da stamattina ma questo e l'errore che mi dà
Error code: 18005
Upgrade unsuccessfully because the version of the upgraded file was incorrect. Please check the file name.
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:05   #1110
zombievil
Senior Member
 
L'Avatar di zombievil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 723
Il firmware è il .bin

Ricordati che devi scaricare la versione per l'hardware che possiedi v1,v2,v8,ecc.. (sta scritto sull'etichetta del router)
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WR841N
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:24   #1111
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
Il firmware è il .bin

Ricordati che devi scaricare la versione per l'hardware che possiedi v1,v2,v8,ecc.. (sta scritto sull'etichetta del router)
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WR841N
Ok grazie mille risolto, avevo scaricato il v9 invece mi serviva il v8
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:55   #1112
Yanny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 221
Aiuto powerline

Ciao raga, mi consigliate un powerline tra tutti quelli disponibili della Tp link (anche altre marche vanno bene)? Ho un router Infostrada con connessione 7mb in una stanza. In un'altra, ossia il soggiorno, ho la tv con sintoamplificatore, lettore blu ray, e my sky. Vorrei collegare tutti questi dispositivi del soggiorno tranne la tv alla presa powerline. Quale prodotto farebbe al caso mio considerando che ne vorrei uno con presa passante? Grazie a tutti.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:20   #1113
Bombastic
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 20
Scusate se faccio una domanda che forse avranno postato altri ma non riesco a capirci più nulla.
Io ho tutta la casa cablata.
Il mio problema è che invece il segnale wifi non arriva pulito dappertutto.
Io pensavo di collegare dei range extender direttamente alla rete LAN e poi i range extender mandano il segnale wifi per avere un segnale più pulito.
Ora non capisco se ho pensato male io e pertanto questo non si può fare e poi eventualmente che prodotto mi consigliate di comprare.
Non ho problemi di budget e pertanto se possibile, dato che uno dovrebbe andare in salone, ne vorrei uno che sia gradevole sotto il profilo estetico olche che ovviamente buono
Bombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:40   #1114
Alabastro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Router wifi + Chiavetta internet

Buonasera a tutti e auguroni!
Nella zona dove abito non c'è l'adsl e non arriverà mai, devo connettermi con una chiavetta internet attaccandola ad un modem router.
Attualmente uso un D-link dwr-116, una vera schifezza, con chiavetta H3G ZTE MF821D con antenna esterna. Purtroppo il modem non rileva la disconnessione da internet della chiavetta e ogni ora mi si scollega senza che il modem faccia la riconnessione.
Mi sapreste consigliare un router wifi a cui poter collegare una chiavetta LTE che abbia una buona portata interna, visto che è una casa colonica grande con muri spessi, da poter lasciare fisso vicino alla finestra visto che ho l'antenna esterna? Niente modem portatili perchè dentro casa non c'è linea.
Grazie
Alabastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:56   #1115
askel96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 39
Extender Wi-Fi

Che ripetitore Wi-Fi mi consigliate da usare con l'asus n55u ?
Entro i 40€ e ho già i cavi tirati quindi non servono powerline
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 23:26   #1116
i_spot_the_not
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 147
Ciao,
ho un'esigenza simile a quella di un utente che ha scritto poco fa ma che non è stato fortunato nelle risposte.
Devo sostituire modem e router wifi che utilizzo in casa. Il modem perchè credo sia nato male e ho problemi ad aprire porte sul firewall; il router wifi perché con l'età sta lentamente morendo e a volte la connessione stalla e il segnale è ballerino. Facendo questa operazione, inoltre, mi piacerebbe potenziare il segnale wifi perchè l'area da coprire è di circa 350mq o più su singolo piano e l'attuale copertura ha delle aree morte.
L'abitazione è interamente cablata e mi piacerebbe che vi fosse un unico segnale con un unico SSID (o se possibile 2, uno normale e uno guess).
Gradirei molto, inoltre, la possibilità di gestire le bande di traffico per evitare che vi sia intasamento della connessione (molto scarsa, ma è quanto di meglio offra qui telecom) nel momento in cui partono le sincronizzazioni icloud degli iphone o l'aggiornamento di qualche sw su qualche pc.
Le periferiche connesse sono circa 20.

Come suggerito, il modo migliore non è quello di prendere il router col segnale wifi più potente, bensì quello di optare per l'utilizzo di più periferiche. Considerando, pertanto la mia situazione ed il fatto che l'area da coprire è di circa 35x12m e sono presenti prese lan su ip6 in tutti i locali, come converrebbe coprire la zona? E con quali prodotti?

Grazie
i_spot_the_not è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:48   #1117
freddies
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 13
Buongiorno,

ho due router uno FW e uno della BT in entrambi ho numero limitati di IP e vorrei installare e configurare un nuovo router tp link ed ho effettuato il seguente collegamento:

Router principale 192.168.1.1 dhcp ma non so da quanto parte in quanto sono blindati entrambi

router secondario impostato IP: 192.168.1.2 e collegato al router principale tramite cavo eth alla porta eth/wan configurato il wifi in bridge impostato stesso sono ssid e stessa pwd cambiando canale trasmissivo

ma non navigo....

devo configurare il secondo come access point o ?????. in modo da avere più di 3 dispositivi collegati?.

Grazie.
freddies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 18:35   #1118
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 314
Forse è sbagliato l'indirizzo del secondo router, colleghi un PC al modem/router a monte della rete, apri il prompt dei comandi e digiti:

ipconfig

scopri così i parametri del gataway predefinito (il modem/router "blindato") e quale indirizzo ha dato questo al PC (IPv4).

Inserisci i parametri nel nuovo router della tp-link, e collegandoti a quest'ultimo dovresti navigare.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 21:35   #1119
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi che ha esperienze dirette con: TP-LINK TL-WA890EA?

Lo chiedo perché ho uno Smart TV Samsung (da collegare LAN), pensavo di tirare 8 metri di cavi per portargli l'ethernet (non ho canalette libere, passerebbe sotto il battiscopa) però poi in futuro dovrei prendere uno switch se ci collegherò mini PC e NAS.

Tra cavo, pinza, lavori dietro al battiscopa e futuro switch faccio prima con un aggancio WiFi, se mai il cavo lo porto in un secondo momento per avere "stabilità".

Però ho letto un paio di commenti sui "consumi" di tale TP-Link, al momento il sito ufficiale non mi si apre, sapete se realmente ha consumi sproporzionati rispetto ad altri apparecchi simili?

Alternative Gigabit esistono?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 20-01-2015 alle 21:41.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 22:39   #1120
Six_85
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 21
Dovrei estendere il segnale della mia wifi (fastweb Pirelli DRGF266M), posseggo queste due alternative:

tplink td-w8960 (non so impostarlo come repeater)


dlink dwl-g700ap (vecchiotto e da qualche problema se collego troppi dispositivi)

adesso ho l'opportunità di cambiare il td-w8960 e prendere un dispositivo più consono (magari spendendo meno di 50euro)...cosa mi consigliate?

posso sfruttare uno di questi due o c'è qualche repeater sul mercato che mi risolverebbe il problema?
Six_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v