Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2021, 15:35   #27581
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Che cpu ha il 1818+? Celeron o atom?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 12:24   #27582
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Non so perchè avessi scritto 1818, il modello corretto è 1618+, con CPU Intel Atom C3538
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 08:14   #27583
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Buongiorna a tutti, ho scoperto ieri che io mio ds220+ a seguito di un blackout notturno al ritorno dell'alimentazione il wol non funziona ma devo accenderlo manualmente. Esiste una qualche opzioni per far si che il wol funzioni comunque?

Grazie Francesco
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 13:40   #27584
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Buongiorna a tutti, ho scoperto ieri che io mio ds220+ a seguito di un blackout notturno al ritorno dell'alimentazione il wol non funziona ma devo accenderlo manualmente. Esiste una qualche opzioni per far si che il wol funzioni comunque?

Grazie Francesco
c'è l'opzione riattiva dopo mancanza alimentazione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:24   #27585
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
c'è l'opzione riattiva dopo mancanza alimentazione
Innanzitutto grazie. Pur essendo già flaggata se va via la luce dopo devo avviarlo manualmente.

Grazie
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:32   #27586
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Buongiorna a tutti, ho scoperto ieri che io mio ds220+ a seguito di un blackout notturno al ritorno dell'alimentazione il wol non funziona ma devo accenderlo manualmente. Esiste una qualche opzioni per far si che il wol funzioni comunque?

Grazie Francesco
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie. Pur essendo già flaggata se va via la luce dopo devo avviarlo manualmente.

Grazie
Quoto, anche nel mio caso è così.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 19:47   #27587
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Che strano, sul mio ds720 proprio due giorni fa c'è stato uno sbalzo di corrente mentre lavoravo e si è riacceso. Dato che succede ad entrambi su 220+, che sia un bug?
Provato ad aprire ticket con Synology?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 08:42   #27588
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Che strano, sul mio ds720 proprio due giorni fa c'è stato uno sbalzo di corrente mentre lavoravo e si è riacceso. Dato che succede ad entrambi su 220+, che sia un bug?
Provato ad aprire ticket con Synology?
Innanzi tutto grazie. Forse mi sono spiegato male. Se il nas è acceso e va via la luce al suo ritorno il nas riparte correttamente, mentre se è spento e lo voglio avviare con il wol non parte e devo avviarlo manualmente. Ho in mini pc ha 150€ e non ha lo stesso problema.

Grazie
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:25   #27589
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
@malebolge @bagnino89

direi che è normale, funziona solo dopo un regolare shutdown da pulsante o via software:
https://www.synology.com/it-it/knowl...OL_Wake_on_LAN
Quote:
WOL è supportato solo se Synology NAS è spento correttamente e il cavo di alimentazione resta collegato a una fonte di alimentazione valida. WOL non può funzionare se l'alimentazione viene interrotta esternamente (ad esempio, il cavo di alimentazione viene scollegato improvvisamente o durante un'interruzione di corrente).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:42   #27590
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
@malebolge @bagnino89

direi che è normale, funziona solo dopo un regolare shutdown da pulsante o via software:
https://www.synology.com/it-it/knowl...OL_Wake_on_LAN
Grazie, la stessa cosa mi ha confermato synology, ma è assurdo un mio mini pc da 120€ non ha lo stesso problema in caso d'interruzione elettrica al ripristino il wol funziona perfettamente.

Francesco
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:04   #27591
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie. Forse mi sono spiegato male. Se il nas è acceso e va via la luce al suo ritorno il nas riparte correttamente, mentre se è spento e lo voglio avviare con il wol non parte e devo avviarlo manualmente. Ho in mini pc ha 150€ e non ha lo stesso problema.

Grazie
Ok ora ho capito.
Non so il 720, magari si comporta uguale, ma io il Nas non lo spengo mai (al limite si iberna da solo se non sta facendo nulla).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 19:21   #27592
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Sì, effettivamente è strano (come è anche abbastanza strano spegnerlo)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:58   #27593
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per dare un consiglio a un amico che ho convinto a comprare Synology. Lui avrebbe bisogno di un nas per storage dati basic e per storare e inviare a tv e pc di casa i film dal nas stesso (si parla di media center o è tutt'altro? ). Mi chiedeva di suggerirgli un modello che faccia questo, ma senza grandi pretese hardware e di prezzo, e mi aveva mostrato il DS220 +. Io gli direi di farsi il 920+ come me, ma non vorrei consigliare cose sovradimensionate per i sui usi. Voi che ne dite? Entry level per storage data e film ed invio di questi ultimi quale potrebbe essere? Quali le caratteristiche minime? Meglio un play?

Altra domanda: sto pensando di cambiare i pc di casa, i miei sono arrivati, e, oltre ai rodati windows volevo inserire un mac... chi ha esperienza di mac e windows pc nella stesa rete con nas synology? Problemi di compatibilità, scambio file e dati (formato, impostazioni, estensioni file)... parlo a caso ma qualcuno con esperienza saprà magari aiutarmi.

Grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 13:23   #27594
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per dare un consiglio a un amico che ho convinto a comprare Synology. Lui avrebbe bisogno di un nas per storage dati basic e per storare e inviare a tv e pc di casa i film dal nas stesso (si parla di media center o è tutt'altro? ). Mi chiedeva di suggerirgli un modello che faccia questo, ma senza grandi pretese hardware e di prezzo, e mi aveva mostrato il DS220 +. Io gli direi di farsi il 920+ come me, ma non vorrei consigliare cose sovradimensionate per i sui usi. Voi che ne dite? Entry level per storage data e film ed invio di questi ultimi quale potrebbe essere? Quali le caratteristiche minime? Meglio un play?

Altra domanda: sto pensando di cambiare i pc di casa, i miei sono arrivati, e, oltre ai rodati windows volevo inserire un mac... chi ha esperienza di mac e windows pc nella stesa rete con nas synology? Problemi di compatibilità, scambio file e dati (formato, impostazioni, estensioni file)... parlo a caso ma qualcuno con esperienza saprà magari aiutarmi.

Grazie mille!

Punto 2 = nessun problema.

Punto 1 = Dipende. Per lo storage nessun problema anche con serie J. Per lo streaming entrano in gioco diversi altri fattori (ha un mediaplayer nella catena? Il MP legge tutto? Ha una smart TV? Legge tutto? Ecc ecc) legati alla transcodifica.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 16:24   #27595
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per dare un consiglio a un amico che ho convinto a comprare Synology. Lui avrebbe bisogno di un nas per storage dati basic e per storare e inviare a tv e pc di casa i film dal nas stesso (si parla di media center o è tutt'altro? ). Mi chiedeva di suggerirgli un modello che faccia questo, ma senza grandi pretese hardware e di prezzo, e mi aveva mostrato il DS220 +. Io gli direi di farsi il 920+ come me, ma non vorrei consigliare cose sovradimensionate per i sui usi. Voi che ne dite? Entry level per storage data e film ed invio di questi ultimi quale potrebbe essere? Quali le caratteristiche minime? Meglio un play?
Per il suo uso 220+ e soprattutto 920+ sono decisamente troppo... anche un 220J basterebbe.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 18:43   #27596
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per il suo uso 220+ e soprattutto 920+ sono decisamente troppo... anche un 220J basterebbe.

Dipende. Se pensasse di usare Plex... assolutamente no. Se invece ha un Raspberry Pi 3 con Kodi andrebbe benissimo. Insomma, mancano info.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 19:48   #27597
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Punto 2 = nessun problema.
Grazie mille! Quindi non avrei problemi ad interfacciare i pc windows e apple nei formati (tipo i file office condivisi con Cartella Drive)? Le app di synology sono ugualmente performanti anche con Apple? lo chiedo perchè, ad esempio, il backup di iphone con moments, mi pare di capire, sia meno valido rispetto ad android non potendo, ad esempio, backuppare le cartelle ma solo i singoli file. Alcune limitazioni dei sistemi operativi apple mal si sposano con la logica di synology e windows... io ho solo iphone: non vorrei fare l'investimento e poi dover sbattere la testa ancora più. Ci sono altri elementi da considerare in questo framework Pc apple/windows+ telefoni android/iphone+ nas synology) che magari avete notato nella vostra esperienza?
Grazie a tutti!

ps: chiesto le info su smart tv e media player
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 19:49   #27598
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Dipende. Se pensasse di usare Plex... assolutamente no. Se invece ha un Raspberry Pi 3 con Kodi andrebbe benissimo. Insomma, mancano info.
E' molto più niubbo di me, sicuro non ha raspberry e simili... comunque ho chiesto
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 20:57   #27599
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Grazie mille! Quindi non avrei problemi ad interfacciare i pc windows e apple nei formati (tipo i file office condivisi con Cartella Drive)? Le app di synology sono ugualmente performanti anche con Apple? lo chiedo perchè, ad esempio, il backup di iphone con moments, mi pare di capire, sia meno valido rispetto ad android non potendo, ad esempio, backuppare le cartelle ma solo i singoli file. Alcune limitazioni dei sistemi operativi apple mal si sposano con la logica di synology e windows... io ho solo iphone: non vorrei fare l'investimento e poi dover sbattere la testa ancora più. Ci sono altri elementi da considerare in questo framework Pc apple/windows+ telefoni android/iphone+ nas synology) che magari avete notato nella vostra esperienza?
Grazie a tutti!

ps: chiesto le info su smart tv e media player

Con Apple va tutto benissimo. Io non so dirti per backup iPhone, perché non lo uso.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 09:04   #27600
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Una volta ognindue o tre mesi ricevo questo messaggio dal Nas:

Il conflitto IP di [192.168.1.61] si è verificato a livello dell'interfaccia eth0 di PIPPO

dove PIPPO è il nome del mio nas.
Da cosa può dipendere?
Tutto funziona regolarmente ma non capisco perché ogni tanto si verifica questo conflitto.
Tra l'altro l'indirizzo ip l'ho reso fisso sul router, ma anche prima mi era successo sporadicamente di ricevere questo messaggio.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v