Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2021, 10:30   #27481
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Voi dite che un Synology sia più performante di un PC dedicato a NAS?

Ma che domanda è? Ci sono decine di modelli. A parità di CPU, sarà certamente migliore, consumi e performance ottimizzate, OS ottimo, silenzioso, mille app...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 10:35   #27482
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Voi dite che un Synology sia più performante di un PC dedicato a NAS?
Senza ulteriori info direi che è una domanda troppo generica... prestazioni in che senso?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 12:06   #27483
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Voi dite che un Synology sia più performante di un PC dedicato a NAS?
Dipende cosa ci vuoi far girare. La tua é una domanda a cui non c’è un risposta in senso assoluto.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 12:49   #27484
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Si, chiaro avete ragione. Intendevo a parità di CPU
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 18:59   #27485
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Si, chiaro avete ragione. Intendevo a parità di CPU
Dipende... se l'hardware è simile i consumi sono simili, a prestazioni più o meno anche, ma dipende dall'OS, se si usa un OS fatto apposta per uso NAS, quindi molto ben ottimizzato e snello allora siamo più o meno lì, forse il DSM fa comunque qualcosina meglio, ma non a livello prestazionale in senso assoluto, nel senso che a parità di prestazioni che so... l'uso di CPU è inferiore, poiché il DSM è ottimizzato per il loro hardware.
La differenza sostanziale più che altro è il livello di integrazione, servizi e applicazioni che su DSM sono ineguagliabili e che difficilmente se non impossibile da trovare in OS per NAS assemblati per mano propria, es. le app mobile.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 20-02-2021 alle 19:01.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 19:11   #27486
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
L'unico vantaggio nel costruirsi un PC per Nas a pari hardware è che sicuramente ti costa meno. Ma è normale. In Synology paghi poi tutto il software a corredo, app mobile anche che sono gratuite.
Io proprio non ci penserei due volte. Poi tutto dipende dalle esigenze. Se devo mettere in piedi un Nas solo per me e le esigenze di un solo utente probabilmente non lo farei. Ma adesso che gli utenti in famiglia sono 4 con cellulari a corredo, non c'è proprio partita.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 19:15   #27487
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Considera che dsm, diversamente da altri sistemi per nas, esiste sia x86 che per cpu arm.
E credo che nessun sistema per nas come dsm possa girare su hardware ridicoli come gli entry level che vende Synology.
Alcuni sono veramente imbarazzanti ad hardware come il 115j o il 216se dove non ci potrebbe girare nient*altro.
Di conseguenza hanno impatti energetici nulli se non per i dischi a bordo.
Da considerare che per uso nas basico e per gestire una share smb sono prestazionali allo stesso modo di nas più potenti che consumerebbero inutilmente per avere gli stessi servizi e le stesse prestazioni
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 09:37   #27488
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Siete stati chiarissimi...

Torno ai miei bei NAS Synology allora, un 211j (che uso solo come storage di dati e bck) e un 218play (che uso anche come video sorveglianza e multimedia)...

Una domanda.
Qual'è la procedura per cambiare tutti gli HD (nessun raid) di un nas per aumentarne la capacità e senza perderne i dati?

Aggiungo.
Secondo voi è possibile lavorare con Lightroom e magari fare anche video editing (non spinto) sui file contenuti in un NAS 218play attraverso una rete cat6 e mettendoci un SSD?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick

Ultima modifica di Radical : 21-02-2021 alle 09:42.
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 14:58   #27489
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Qual è la procedura per cambiare tutti gli HD (nessun raid) di un nas per aumentarne la capacità e senza...
https://www.synology.com/it-it/knowl...d_replace_disk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 23:52   #27490
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Rieccomi qui con un nuovo problema questa volta con l'utility "Rsync".

Ho il mio NAS e un NAS remoto entrambi Synology entrambi con IP pubblico, l'unica particolarità è che il NAS remoto è sotto un modestissimo Fastgate a cui non ho possibilità di accedere ma per fortuna utilizzando la funziona "configurazione router" riesco ad aprire le porte.

Quello che voglio fare è sincronizzare ad 1 via una cartella specifica del mio NAS quindi con Rsync dovrei ottenre quello che voglio. Provando a configurare il tutto devo dire che riesco ad ottenere una sincronizzazione il problema che sta diventato più di principio che altro è che se voglio utilizzare un collegamento cifrato quindi con SSH non c'è verso di riuscire a connettersi.

Ho abilitato il servizio SSH sul NAS di destinazione, ho provato a cambiare porta inserendone un altra, ho provato la stessa cosa dalle impostazioni di Rsync ma niente di niente. L'account sul NAS di destinazione è l'unico presente e fa parte del gruppo Administrators ma nonostante ciò niente da fare.

Non mi è chiara una cosa però: la crittografia su Rsync avviene utilizzando SSH, se vado ad abilitare il servizio nel pannello di controllo vedo che predefinita è settata la porta 22, perchè allora se vado nelle impostazioni di Rsync posso impostarne un altra ? Ho provato a tenerle distinte o utilizzare la medesima porta ma nulla ovviamente ogni cambio porta ho aggiornato le relative impostazioni sotto "configurazione router" ma niente da fare...

È tutta la sera che provo ma niente, consigli ? L'errore che ottengo è di controllare le credenziali e il funzionamento del servizio SSH..




Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In shr che poi è un raid 1, sì ti stai proteggendo dalla rottura di uno dei due dischi. Ma questa configurazione di solito la si fa non per proteggersi dalla rottura di un disco (che è sempre recuperabile con una strategia di backup) ma piuttosto per garantire la continuità del servizio.
Immagina che il tuo Nas condivida documenti in un ufficio.
Se sei in raid1 e si guasta un disco, il lavoro in ufficio continua, nel frattempo sostituisci l'hd rotto con uno nuovo. Se non sei in raid 1 cambi il disco e ripristini il back up ma in questo periodo di tempo l'ufficio non può accedere ai dati.
Il senso del raid 1 è questo. Se poi lo fai perché se si rompe un HD non devi rispritinare back up ma semplicemente cambi il disco ok, Ciò non toglie che un backup aggiuntivo lo devi fare (come appunto fai). Diciamo che però se non ti interessa la continuità di servizio e puoi benissimo aspettare il tempo di ripristinare il back up, allora stai "sprecando" lo spazio di un secondo HD. Ma se al momento non ne riempi uno in realtà non è così. Se li hai comprati per fare il raid 1 anche se non ti interessa la continuità del servizio oramai li hai comprati . Fare due volumi ora? Se non ti servono 8 tb perché farlo? Potresti piuttosto togliere un disco evitandone l'usura. Io al tuo posto se non mi servono 8 tb lascerei pencose come stanno. Piuttosto un backup aggiuntivo su HD USB da 2,5" che colleghi solo quando fai il backup.
Sei stato chiarissimo grazie per la risposta e la chiarezza

Ultima modifica di Valerio5000 : 22-02-2021 alle 00:03.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 16:10   #27491
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Dubbioi acquisto hd

Salve a tutti, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere. DSM mi segnala un hd che non va bene in effetti mi si è bloccato tutto il nas e ho dovuto riavviare ma tanto su ci sono solo video. Il mio dubbio è cosa comprare partendo dal fatto che su ho già un WD PURPLE da 4TB (quello buono), quello fallato da sostituire è sempre un WD PURPLE ma da 2 TB. Secondo voi mi conviene sempre prendere un purple oppure potrei optare per un WD RED sempre da 4 TB? Tanto io non devo fare ridondanza al momento.

Grazie in anticipo per le risposte.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:40   #27492
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere. DSM mi segnala un hd che non va bene in effetti mi si è bloccato tutto il nas e ho dovuto riavviare ma tanto su ci sono solo video. Il mio dubbio è cosa comprare partendo dal fatto che su ho già un WD PURPLE da 4TB (quello buono), quello fallato da sostituire è sempre un WD PURPLE ma da 2 TB. Secondo voi mi conviene sempre prendere un purple oppure potrei optare per un WD RED sempre da 4 TB? Tanto io non devo fare ridondanza al momento.

Grazie in anticipo per le risposte.
Sulla carta la serie red della WD è destinata proprio all'uso in ambienti tipo NAS o server. Quello che hai mi sembra sia per la videosorveglianza
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:49   #27493
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Qualsiasi cosa tu scelga va bene
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:05   #27494
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa tu scelga va bene
Non voglio creare ne polemiche ne fare il saputo e non voglio far passare il messaggio che i produttori non adottino queste etichette estetiche e poi alla fine il prodotto è identico però almeno per ciò che riguarda la serie red della WD sapevo che a livello di firmware sono progettati per l'uso h24 e le migliori impostazioni per l'uso server/nas.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:22   #27495
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere. DSM mi segnala un hd che non va bene in effetti mi si è bloccato tutto il nas e ho dovuto riavviare ma tanto su ci sono solo video. Il mio dubbio è cosa comprare partendo dal fatto che su ho già un WD PURPLE da 4TB (quello buono), quello fallato da sostituire è sempre un WD PURPLE ma da 2 TB. Secondo voi mi conviene sempre prendere un purple oppure potrei optare per un WD RED sempre da 4 TB? Tanto io non devo fare ridondanza al momento.

Grazie in anticipo per le risposte.
Se non hai particolari esigenze il purple va bene, i red li ho al lavoro e dopo circa 1500 giorni 2 su 5 mi hanno "warning"; inoltre, se vai principalmente lettura anche gli SMR dovrebbero andare bene.

Senti anche qualche altro parere, io, nel mio, ho messo gli 8TB CMR a elio ma perché cerco particolare affidabilità.

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno.

Premetto che ho due Synology da 2bay l'uno comprati in anni differenti, quindi sono stato e sono un loro user. Mi chiedo se non sia il caso di cambiare strumenti e "farmi un NAS", mi spiego, comprarmi un PC (chessò un i3 o simili, di basso consumo) ed installargli una distro di linux apposta per fargli fare il NAS h24 7/7.
Quali sono gli svantaggi di una soluzione del genere?
tempo fa misi su un serverino con ESXi 7, XPENOLOGY, i7 e 8GB di ram, inutile dire che era un fulmine, una roba allucinante ma in idle se ne stava a 60W: a meno di non prendere una CPU ULV da 15W, i consumi sono indubbiamente più alti e, nel giro di qualche anno, spendi quanto spenderesti per un syno entry level, senza contare che DSM è davvero imbattibile, ho sempre auto synology e sono una garanzia, anche al lavoro ne feci prendere uno anni fa, un 1815+, sta ancora li che frulla senza problemi e serve davvero tanti utenti.

Se i consumi non sono un problema e sai farlo/aggiornarlo/usarlo è un'alternativa da considerare
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-02-2021 alle 19:27.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:56   #27496
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se non hai particolari esigenze il purple va bene, i red li ho al lavoro e dopo circa 1500 giorni 2 su 5 mi hanno "warning"; inoltre, se vai principalmente lettura anche gli SMR dovrebbero andare bene.

Senti anche qualche altro parere, io, nel mio, ho messo gli 8TB CMR a elio ma perché cerco particolare affidabilità.
Beh ti dirò io anche ho bisogno di affidabilità, apparte un pochino di documenti, ho un parco foto di famiglia di particolare valore intrinseco e soprattutto affettivo e se le perdessi perderei parte un grosso patrimonio. Quindi a fronte di questa situazione che hard disk potrei prendere? Fermo restando il taglio da 4 TB che è più che sufficiente considerando che uno da 4 TB già ce l'ho. Grazie
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 20:26   #27497
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Beh ti dirò io anche ho bisogno di affidabilità, apparte un pochino di documenti, ho un parco foto di famiglia di particolare valore intrinseco e soprattutto affettivo e se le perdessi perderei parte un grosso patrimonio. Quindi a fronte di questa situazione che hard disk potrei prendere? Fermo restando il taglio da 4 TB che è più che sufficiente considerando che uno da 4 TB già ce l'ho. Grazie
In questo caso non c'entra nulla che HD prendere. Qui serve una strategia di backup. Io le foto di famiglia (oramai sono arrivato a 18 anni di foto digitali) le tengo backuappati in più dischi removibili oltre che sul Nas.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:28   #27498
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se non hai particolari esigenze il purple va bene, i red li ho al lavoro e dopo circa 1500 giorni 2 su 5 mi hanno "warning"; inoltre, se vai principalmente lettura anche gli SMR dovrebbero andare bene.

Senti anche qualche altro parere, io, nel mio, ho messo gli 8TB CMR a elio ma perché cerco particolare affidabilità.



tempo fa misi su un serverino con ESXi 7, XPENOLOGY, i7 e 8GB di ram, inutile dire che era un fulmine, una roba allucinante ma in idle se ne stava a 60W: a meno di non prendere una CPU ULV da 15W, i consumi sono indubbiamente più alti e, nel giro di qualche anno, spendi quanto spenderesti per un syno entry level, senza contare che DSM è davvero imbattibile, ho sempre auto synology e sono una garanzia, anche al lavoro ne feci prendere uno anni fa, un 1815+, sta ancora li che frulla senza problemi e serve davvero tanti utenti.

Se i consumi non sono un problema e sai farlo/aggiornarlo/usarlo è un'alternativa da considerare
Soprattutto illegale...
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:36   #27499
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
edit
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 24-02-2021 alle 08:50.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:43   #27500
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Beh ti dirò io anche ho bisogno di affidabilità, apparte un pochino di documenti, ho un parco foto di famiglia di particolare valore intrinseco e soprattutto affettivo e se le perdessi perderei parte un grosso patrimonio. Quindi a fronte di questa situazione che hard disk potrei prendere? Fermo restando il taglio da 4 TB che è più che sufficiente considerando che uno da 4 TB già ce l'ho. Grazie
Prima dell'8TB a elio avevo 2 R4-E da 4TB classe server, 2 mostri costruiti per durare, ma come ti ha risposto il buon DIDAC per preservare dei dati importanti serve una strategia di backup.
Ti descrivo brevemente la mia: ho un 2016 play nel quale ho inserito un solo HDD da 8TB, il secondo, gemello, l'ho collegato alla presa USB3 e lo accendo una volta a settimana per backup. Oltre a questo, i dati veramente importanti stanno su un secondo hdd da 4TB red che accendo una volta ogni mai solo per aggiungere manualmente le cartelle che mi interessano, il tutto sotto UPS.

Per backuppare i portatili faccio cosi: i 2 notebook fanno il mirror con il fisso, il fisso fa il backup sul nas, il nas fa il backup sull'HDD esterno. Il mac fa il time machine sul nas.

Il mio setup è fin troppo per le mie esigenze ma ho tutto sotto controllo: nel tuo caso basta 1 hard disk nel nas e uno collegato esterno tramite USB3.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In questo caso non c'entra nulla che HD prendere. Qui serve una strategia di backup. Io le foto di famiglia (oramai sono arrivato a 18 anni di foto digitali) le tengo backuappati in più dischi removibili oltre che sul Nas.
Confermo, anche l'HDD migliore presto o tardi si rompe, in caso si dati importanti serve una strategia di backup secondo il 3 - 2- 1.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v