Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 11:47   #3681
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ricordi qualche particolare?
Se hai una Sound Blaster il mixer si chiama DOS Mixer (che fantasia ) e se non ricordo male lo lanci, regoli i parametri da un frontend grafico e poi rimane residente in memoria. Per altre marche di schede audio non ho la piu pallida idea
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:48   #3682
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Una volta con Win95 mi ha costretto al format: non caricava più il S.O...

Cose che capitano...
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:22   #3683
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Ragazzi ho appena messu su un muletto con PIII 1000/133/256Cache, 256MB PC133, Quantum EX 10Gb, Sound Blaster 128, Ati Rage 128 Pro .

Peccato per il chipset VIA della mobo, per il disco da soli 10GB e per la SB 128

Il problema è questo: avendo io una TI4600 128mb a casa a far niente ho provato a montarla sul suddetto muletto, solo che il pc non fa il boot emettendo un biip lungo e due corti. Leggendo il manuale mi sono accorto che la mobo è AGP2.0 compliant e quindi dovrebbe essere compatibile con la TI46000.

SIGH
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:26   #3684
Space Marine
Senior Member
 
L'Avatar di Space Marine
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena messu su un muletto con PIII 1000/133/256Cache, 256MB PC133, Quantum EX 10Gb, Sound Blaster 128, Ati Rage 128 Pro .

Peccato per il chipset VIA della mobo, per il disco da soli 10GB e per la SB 128

Il problema è questo: avendo io una TI4600 128mb a casa a far niente ho provato a montarla sul suddetto muletto, solo che il pc non fa il boot emettendo un biip lungo e due corti. Leggendo il manuale mi sono accorto che la mobo è AGP2.0 compliant e quindi dovrebbe essere compatibile con la TI46000.

SIGH

Se la mobo è solo AGP2 allora è sicuro che NON è compatibile con la 4600, che è AGP4
AGP1x/2x e AGP4x/8x sono slot diversi ed usan voltaggi di alimentazione diversi
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:35   #3685
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
Se la mobo è solo AGP2 allora è sicuro che NON è compatibile con la 4600, che è AGP4
AGP1x/2x e AGP4x/8x sono slot diversi ed usan voltaggi di alimentazione diversi
Beh, non credo che la mobo sia AGP1 che e' quello che intendi tu. In quel caso probabilmente la scheda video o madre e' anche danneggiata.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:43   #3686
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
Se la mobo è solo AGP2 allora è sicuro che NON è compatibile con la 4600, che è AGP4
AGP1x/2x e AGP4x/8x sono slot diversi ed usan voltaggi di alimentazione diversi
se e' un p3 1000 al 90% ha una mb 2x/4x, li puoi ficcarci di tutto dalla s3 trio agp 1x alla radeon 1950 pro agp 8x
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:56   #3687
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se e' un p3 1000 al 90% ha una mb 2x/4x, li puoi ficcarci di tutto dalla s3 trio agp 1x alla radeon 1950 pro agp 8x
In teoria si anche se per alcuni casi non mi fiderei tantissimo.. sta storia dell'AGP e' stata davvero un macello e gestita da cani.
Io su una mobo AGP1X/2X ho rischiato di fulminare mobo e vga con schede potenti e vogliose di corrente come le Geforce1 poiche' il bus non riusciva a dare tanta alimentazione quanta ne richiedeva la scheda sebbene a standard.

L'odore di bruciato c'era tutto, ma entrambe funzionano. Documentandomi nello specifico ho trovato il problema.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:11   #3688
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena messu su un muletto con PIII 1000/133/256Cache, 256MB PC133, Quantum EX 10Gb, Sound Blaster 128, Ati Rage 128 Pro .

Peccato per il chipset VIA della mobo, per il disco da soli 10GB e per la SB 128

Il problema è questo: avendo io una TI4600 128mb a casa a far niente ho provato a montarla sul suddetto muletto, solo che il pc non fa il boot emettendo un biip lungo e due corti. Leggendo il manuale mi sono accorto che la mobo è AGP2.0 compliant e quindi dovrebbe essere compatibile con la TI46000.

SIGH
Cose che capitano...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:14   #3689
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
La mobo è AGP 2.0 Compliant e quindi supporta il 4.0x. Ci ho riprovato rimuovendo tutte le periferiche e cambiano le ram ma niente. Pazienza



Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Cose che capitano...
BastardInside
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:39   #3690
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena messu su un muletto con PIII 1000/133/256Cache, 256MB PC133, Quantum EX 10Gb, Sound Blaster 128, Ati Rage 128 Pro .

Peccato per il chipset VIA della mobo, per il disco da soli 10GB e per la SB 128

Il problema è questo: avendo io una TI4600 128mb a casa a far niente ho provato a montarla sul suddetto muletto, solo che il pc non fa il boot emettendo un biip lungo e due corti. Leggendo il manuale mi sono accorto che la mobo è AGP2.0 compliant e quindi dovrebbe essere compatibile con la TI46000.

SIGH
Che chipset monta la mobo? Via Apollo Pro133 "liscio" o Pro133A?
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:58   #3691
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Che chipset monta la mobo? Via Apollo Pro133 "liscio" o Pro133A?

Via apollo pro 133T

Dovrei dare un'occhiata bene al manuale della mobo che magari c'è qualche jumper magico per l'agp o i suoi voltaggi anche se dubito.

In effetti girano le scatoline visto che "dovrebbe" essere compatibile
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:58   #3692
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Via apollo pro 133T

Dovrei dare un'occhiata bene al manuale della mobo che magari c'è qualche jumper magico per l'agp o i suoi voltaggi anche se dubito.

In effetti girano le scatoline visto che "dovrebbe" essere compatibile
Per caso hai una TUV4X? L'ho avuta per parecchio tempo...
Comunque il 133T è un chipset più che discreto: ha il memory interleave abilitato di default (come il 133A e a differenza del 133 "liscio") e un'implementazione robusta dello standard AGP. Mi pare strano in effetti che la scheda video non vada... sicuro che non sia rotta?
Ah, mi raccomando, installa i 4in1: il chip 686B (spessisimo abbinato al 133T) ha un fastidioso baco che, in alcune circostanze, porta alla corruzione dei dati registrati sui dischi (baco che si risolve appunto con i 4in1).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:30   #3693
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Per caso hai una TUV4X? L'ho avuta per parecchio tempo...
Comunque il 133T è un chipset più che discreto: ha il memory interleave abilitato di default (come il 133A e a differenza del 133 "liscio") e un'implementazione robusta dello standard AGP. Mi pare strano in effetti che la scheda video non vada... sicuro che non sia rotta?
Ah, mi raccomando, installa i 4in1: il chip 686B (spessisimo abbinato al 133T) ha un fastidioso baco che, in alcune circostanze, porta alla corruzione dei dati registrati sui dischi (baco che si risolve appunto con i 4in1).

Ciao.
No, è una QDI Advance 10T. I Via 4in1 li ho messi subito.

La VGA non dovrebbe essere rotta. L'ultima volta che la provai, non ricordo su che sistema, funzionava perfettamente. Poi è rimasta riposta su un mobiletto in legno per diversi mesi. Spero non si sia seccata con l'elettricità statica quando l'ho presa in mano... sarebbe propio gran sfiga

Stasera vedo di provarla sul mio sistema principale

Una domanda veloce per tutti: ho qui un SIS 300 da 32mb... qualcuno sa se sia superiore a livello di perfomance, features e driver rispetto al Rage Fury Pro?
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:58   #3694
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
No, è una QDI Advance 10T. I Via 4in1 li ho messi subito.

La VGA non dovrebbe essere rotta. L'ultima volta che la provai, non ricordo su che sistema, funzionava perfettamente. Poi è rimasta riposta su un mobiletto in legno per diversi mesi. Spero non si sia seccata con l'elettricità statica quando l'ho presa in mano... sarebbe propio gran sfiga

Stasera vedo di provarla sul mio sistema principale

Una domanda veloce per tutti: ho qui un SIS 300 da 32mb... qualcuno sa se sia superiore a livello di perfomance, features e driver rispetto al Rage Fury Pro?
Dai miei ricordi, oltre ad essere decisamente più lento anche di una Banshee, ha anche una qualità video piuttosto bassa. Io terrei la Rage 128Pro, che avrà sicuramente anche una qualità superiore. Se comunque hai modo di fare qualche test...

Se ti può interessare, al link sotto è recensita una SIS 315 (occhio quindi, non è la 300...):
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ay/sis315.html

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:19   #3695
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Ho provato ieri così per sfizio UnrealGold sul Rage Fury ed ho notato che in 800x600x32 non aveva un frame rate soddisfacente, diciamo al di sotto dei 30fps nel flyby. E' normale o mi devo preoccupare? Forse è colpa del v-sync? . I drivers sono gli ultimi disponibili nel sito ATI-AMD.

Un'altra piccola nota. Il pentium III 1000 con un dissipatore in rame di medie dimensione sta sui 42°gradi da bios senza ventola . Nel bios non dovrebbero essere attivi eventuali stati di idle giusto?
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:55   #3696
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Nel 2003 avevo un bel Pentium 3 1 ghz con bus 100 mhz come pc principale e solo dopo molto tempo mi accorsi che la ventola era scollegata senza che ciò abbia creato mai problema alcuno
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:26   #3697
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519



...e questo cos'è?????????????? http://www.commodoregaming.com/





...voglio sapere tutto, ora, subito, adesso, non ce la faccio ad aspettareeeeee!!! ma vi rendete conto che quello è.........

...ora svengo.
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 07:13   #3698
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi



...e questo cos'è?????????????? http://www.commodoregaming.com/





...voglio sapere tutto, ora, subito, adesso, non ce la faccio ad aspettareeeeee!!! ma vi rendete conto che quello è.........

...ora svengo.
Nooo il firewall me lo bloccaaaaa


Posta tutto... testo foto.. source.. tutto!
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 09:23   #3699
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Nooo il firewall me lo bloccaaaaa


Posta tutto... testo foto.. source.. tutto!



__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 09:28   #3700
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
In parole povere giochi C64 convertiti per Symbian stanno arrivando?
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v