Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2019, 10:20   #101
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Non che mi freghi poi molto, ma:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_81966.html

Stando a questi numeri si gioca a Fortnite il doppio di Apex, dopo il picco iniziale di quest'ultimo. La cosa che fa più impressione è che il titolo Epic è costante sui suoi numeri.
Come molti giochi di questo tipo (chiamateli GaaS, MMO o quel che vi pare), che si evolvono per anni, è importante la fidelizzazione di un certo numero di utenti, che sai che avrai nel corso del tempo. Direi che la base sicura di Fortnite ha numeri piuttosto solidi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 11:00   #102
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non che mi freghi poi molto, ma:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_81966.html

Stando a questi numeri si gioca a Fortnite il doppio di Apex, dopo il picco iniziale di quest'ultimo. La cosa che fa più impressione è che il titolo Epic è costante sui suoi numeri.
Come molti giochi di questo tipo (chiamateli GaaS, MMO o quel che vi pare), che si evolvono per anni, è importante la fidelizzazione di un certo numero di utenti, che sai che avrai nel corso del tempo. Direi che la base sicura di Fortnite ha numeri piuttosto solidi.
Fortnite passerà come sono passati altri giochi prima di lui. Ninja & co già stan dando segnali. Quando i 3-4 streamer più famosi decideranno definitivamente di passare ad altro e non si limiteranno ai whine crolleranno anche le utenze di fortnite.
Apex puo' solo migliorare, è uscito da poco. Fai organizzare un po' di tornei, uscire qualche update e saltar fuori qualche streamer pro che si concentri su di lui e avrai un altro picco di giocatori.
Oggi funziona così.
Nel mentre bioware contempla il disastro di anthem (persi il 50% dei giocatori su console sony) e a gioco uscito cerca gente da assumere per cambiarle la meccanica fondamentale: il loot. GG.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 24-04-2019 alle 11:02.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 11:06   #103
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Chiaro, tutti i giochi prima o poi passano.

Però in quanto tempo è difficile dirlo. Fortnite potrebbe durare altri 6 mesi o 10 anni, nessuno può dirlo. Ci sono casi di giochi che sono durati così a lungo e anche di più, per diversi motivi (esempio: WoW perchè è stato il primo ad occupare la larga fetta di mercato che di fatto ha inaugurato).

In ogni caso non intendevo che Apex è fermo o non è un buon gioco. Dico semplicemente i numeri attualmente dicono che Fortnite ha un successo superiore, che ne dica la gente. Nonostante Apex abbia comunque un ottimo riscontro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 12:27   #104
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Fortnite è un fenomeno innanzitutto di marketing che va a interlacciarsi via via con altri prodotti (ora Avengers Endgame). E' anche costume oramai: ricordiamoci che Ninja animava il capodanno a Time Square a New York. Quando un prodotto arriva certi livelli e valica l'ambito videoludico non sparisce dall'oggi al domani.
Come tutti i fenomeni pian piano passerà. Sono stati bravi a tenerlo in piedi così tanto con iniziative che vanno ben oltre i contenuti ingame, la spinta degli youtuber ha fatto il resto.
Apex è sbucato praticamente dal nulla. Ha fatto anche troppo ed è andato oltre le più rosee previsioni di EA. Non credo arriverà mai al successo di Fortnite, dubito nessuno mai ci riuscirà, ma ha tutte le carte in regola per tirare parecchio pure lui.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 12:42   #105
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Io guardo l'NBA, e tu pensa che durante le pause per i timeout di alcune partite ho visto che sul Jumbotron (il megatabellone in cima al palazzetto) mandavano sequenze di balli con i personaggi, e i balli, di Fortnite che il pubblico poi doveva imitare mentre veniva inquadrato.

Immagina che giro d'affari
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 15:27   #106
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io guardo l'NBA, e tu pensa che durante le pause per i timeout di alcune partite ho visto che sul Jumbotron (il megatabellone in cima al palazzetto) mandavano sequenze di balli con i personaggi, e i balli, di Fortnite che il pubblico poi doveva imitare mentre veniva inquadrato.

Immagina che giro d'affari
Esattamente. Altro che la canzoncina di Overwatch. Poi se ti interessa il balletto sul tubo trovi il video della figuraccia di Ninja a capodanno
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 21:08   #107
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ricordiamoci che Ninja animava il capodanno a Time Square a New York.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Esattamente. Altro che la canzoncina di Overwatch. Poi se ti interessa il balletto sul tubo trovi il video della figuraccia di Ninja a capodanno
E' raccapricciante che sia stato scelto e pagato per animare il capodanno a NY, poi con quei capelli di un colore inguardabile: perché avrebbero dovuto seguirlo?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 21:42   #108
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
perché avrebbero dovuto seguirlo?
io estenderei la domanda a "perché seguire gente che gioca ai videogiochi mentre potrei giocarci io?" ma si allungherebbe il discorso
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:28   #109
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
perché avrebbero dovuto seguirlo?
Esattamente per il discorso fatto prima: Fortnite ha trasceso l'ambito videoludico ed è diventato un vero e proprio fenomeno di costume e Ninja piaccia o meno è il personaggio più rappresentativo del fenomeno fortnite che smuove milioni di dollari.
Puntare su di lui per un evento del genere è stato sicuramente un azzardo, certo. Alla fine non ha ripagato come sperato ma la mossa di marketing è più che comprensibile. Se la gag del balletto gli fosse riuscita sarebbe stato lo spot del secolo per il gioco.
Epic, o meglio Tencent, è un colosso che smuove miliardi e può permettersi certe iniziative per farsi pubblicità e diffondere il proprio brand anche al di fuori delle camerette degli adolescenti/ventenni.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:49   #110
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
io estenderei la domanda a "perché seguire gente che gioca ai videogiochi mentre potrei giocarci io?" ma si allungherebbe il discorso
Discorso molto complesso ... Ma penso che le motivazioni siano simili a quelle che spingono da sempre l'essere umano a seguire uno sport invece che a praticarlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:03   #111
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Beh, io non credo di poter correre su una monoposto di f1 o giocare contro i chicago bulls, ma ok.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:30   #112
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Beh, io non credo di poter correre su una monoposto di f1 o giocare contro i chicago bulls, ma ok.
È un discorso complesso ma non è molto diverso:
tralasciando la formula 1 che è complicata , potresti giocare a calcetto con amici o pallacanestro se ti piace quella , tennis , nuoto , golf ecc ecc.
Ma guarda probabilmente quelli che seguono uno sport lo praticano anche e lo seguono sia perchè gli piace che per migliorarsi oltre che per tifo.
Probabilmente chi segue gli esport gioca anche oppure vorrebbe , ma non è capace o non può permettersi un pc decente. Oppure lo fa semplicemente perchè lo fanno gli amici ed avere uno spunto di conversazione con loro o perchè ci scommettono.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 16:06   #113
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
lo fanno gli amici
ma io infatti non parlavo degli streamers amici, sai, quelli da max 20 viewers. ma del ninja , pewdiepie, che ne so, quelli. di certo non sono amici.

e nemmeno degli esports, parlavo. purtroppo streamers non è per forza = esports.

posso capire chi non ha un pc performante, come motivazione, in effetti.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 14:20   #114
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ma io infatti non parlavo degli streamers amici, sai, quelli da max 20 viewers. ma del ninja , pewdiepie, che ne so, quelli. di certo non sono amici.

e nemmeno degli esports, parlavo. purtroppo streamers non è per forza = esports.

posso capire chi non ha un pc performante, come motivazione, in effetti.
da una parte concordo con fraussantin, come la gente guarda il calcio, guarda videogiocatori giocare, il problema sono gente che guarda(va) i vari cicciogamer aprire pacchetti di carte ingame, quelli veramente non riesco a capirli
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 16:01   #115
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
A quanto pare World War Z ha piazzato un milione di copie in una settimana, tra pc, ps4, x1

non male.
È possibile confermare le 250.000 copie vendute su Epic Store.

Chi vuole divertirsi a fare i calcoli?
Ogni copia dá 88% di introiti rispetto al 70% di steam.


Tanto già so che qualcuno qui li farà
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 17:30   #116
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
È possibile confermare le 250.000 copie vendute su Epic Store.

Chi vuole divertirsi a fare i calcoli?
Ogni copia dá 88% di introiti rispetto al 70% di steam.


Tanto già so che qualcuno qui li farà
Non Sono un po pochine visto che gli zombi attirano più della fi** ultimamente


Cmq a memoria circa 1milione e mezzo di risparmio se il prezzo è 40 euro ( mi pareva quello )


Edit costa 35 euro.

Quindi al letto di iva sono 1300000.

Recuperabili vendendo +65000 copie su steam.

Se poi siano fattibili o meno lascio la parola a chi apprezza questi giochi . Io non me intendo


Edit io ho fatto il conto con l'iva italiana e l'euro. Cmq più o meno è quello.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 27-04-2019 alle 17:41.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 23:28   #117
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 476
Letto su più di un sito che Epic ha acquisito gli sviluppatori di Rocket League. ^ ^


il gioco verrà tolto da steam e verrà aggiunto su epic store. Prevedo altre guerre intestine e review-bombing sui forum di steam..... ^ ^
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 10:03   #118
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Epic ha smentito la rimozione di RL da Steam.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:22   #119
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Epic ha smentito la rimozione di RL da Steam.
Sarebbe la miglior mossa possibile in effetti. Tanto chi ha già comprato il gioco su steam non avrebbe nessun motivo per acquistarlo nuovamente da epic.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:42   #120
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Sarebbe la miglior mossa possibile in effetti. Tanto chi ha già comprato il gioco su steam non avrebbe nessun motivo per acquistarlo nuovamente da epic.
Forse non lo possono fare, o la quota da pagare sarebbe stata enorme... altrimenti penso lo avrebbero fatto eccome senza pensarci due secondi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v