Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2020, 22:40   #1081
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
SCUSATE dubbio..ma se chiudo il launcher epic spengo il pc riparte da 0 il download??? ho provato fino 100 mega .faccio esci.rientro e riparte da 0..ma siamo seri? con una 20 mega devo lasciare 4 giorni il pc acceso..possibile che steam puoi fermarti e riprendere quando vuoi e sto epic nel 2020 è a sto puntO?
In verità anch'io ho fatto una prova con circa 1GB di file scaricato e c'era nella cartella di destinazione al riavvio PC però se non vuoi rischiare sovrascritture fai cosi:

1) Se usi win 7 metti in pausa il download da EGS (non chiudere EGS) e chiudi windows usando l'ibernazione, riavviando/avviando il pc più tardi riprenderai il download dove lo hai lasciato.
2) Se hai win 10 l'ibernazione la dovrebbe fare di default ( sarebbe la funzione fastboot se non erro) controlla, quindi metti in pausa EGS (non chiudere EGS) e spegni il pc. Avviando il pc più tardi riprenderai il download dove lo hai lasciato.

io ho usato questa strategia e non ho perso nulla
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 07:59   #1082
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
In verità anch'io ho fatto una prova con circa 1GB di file scaricato e c'era nella cartella di destinazione al riavvio PC però se non vuoi rischiare sovrascritture fai cosi:

1) Se usi win 7 metti in pausa il download da EGS (non chiudere EGS) e chiudi windows usando l'ibernazione, riavviando/avviando il pc più tardi riprenderai il download dove lo hai lasciato.
2) Se hai win 10 l'ibernazione la dovrebbe fare di default ( sarebbe la funzione fastboot se non erro) controlla, quindi metti in pausa EGS (non chiudere EGS) e spegni il pc. Avviando il pc più tardi riprenderai il download dove lo hai lasciato.

io ho usato questa strategia e non ho perso nulla
GRAZIE farò cosi. ma mi sa che ieri me l'ha salvato.perchè stamattina son partito da 82 giga. se non sbaglio erano 96.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:22   #1083
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
non per spezzare una lancia a favore dell'epic game store, ma anche steam se spegni il pc, a volte, ti fa ripartire da zero
come appunto è successo a me oggi, ero a 40gb di download di destiny2 (totale 88) e oggi che volevo riprendere il download mi ha fatto ripartire da 0, nice (e ho una connessione a consumo)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:38   #1084
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non per spezzare una lancia a favore dell'epic game store, ma anche steam se spegni il pc, a volte, ti fa ripartire da zero
come appunto è successo a me oggi, ero a 40gb di download di destiny2 (totale 88) e oggi che volevo riprendere il download mi ha fatto ripartire da 0, nice (e ho una connessione a consumo)
In entrambi i casi, si dovrebbe prima mettere in pausa il download, chiudere il client, e poi spegnere il pc.

Se si spegne il pc mentre il programma è aperto e sta scaricando, non penso si possa dare troppa colpa ai client...
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:54   #1085
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non per spezzare una lancia a favore dell'epic game store, ma anche steam se spegni il pc, a volte, ti fa ripartire da zero
come appunto è successo a me oggi, ero a 40gb di download di destiny2 (totale 88) e oggi che volevo riprendere il download mi ha fatto ripartire da 0, nice (e ho una connessione a consumo)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
In entrambi i casi, si dovrebbe prima mettere in pausa il download, chiudere il client, e poi spegnere il pc.

Se si spegne il pc mentre il programma è aperto e sta scaricando, non penso si possa dare troppa colpa ai client...
Con Steam non necessariamente, anzi quasi mai, va invece considerata un'altra cosa per i download che ripartono da zero.

Se si sta scaricando un gioco intero per la prima volta (intendo che attualmente non è installato sul PC, lo si sta installando) e nel frattempo viene pubblicata una patch dai devs:
1) se non si interrompe l'attuale sessione di download, la patch verrà messa in coda e verrà scaricata a download ultimato,
2) se la sessione di download viene interrotta (anche dopo averla messa in pausa) e il client viene chiuso, al successivo riavvio il download partirà da zero inglobando la patch.

Per il succitato Destiny 2, dai depots è uscita una public proprio 15 ore fa (link) ne consegue che sia quello il motivo per la ripartenza del download. Quando è stata avviata quella prima installazione la patch non c'era ancora, ma è stata pubblicata nel frattempo. Questo ha fatto si che alla chiusura del client il download sia ripartito da zero.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:20   #1086
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non per spezzare una lancia a favore dell'epic game store, ma anche steam se spegni il pc, a volte, ti fa ripartire da zero
come appunto è successo a me oggi, ero a 40gb di download di destiny2 (totale 88) e oggi che volevo riprendere il download mi ha fatto ripartire da 0, nice (e ho una connessione a consumo)
Successe anche a me con Destiny 2, come detto da ulukaii è quello il motivo. Soluzione: disattiva gli aggiornamenti automatici per riattivarli solo dopo averlo scaricato tutto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:48   #1087
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
In entrambi i casi, si dovrebbe prima mettere in pausa il download, chiudere il client, e poi spegnere il pc.

Se si spegne il pc mentre il programma è aperto e sta scaricando, non penso si possa dare troppa colpa ai client...
beh si ovvio, ho messo in pausa prima di chiudere il client
@ulukaii grazie per la delucidazione
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 07:01   #1088
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
oggi si vocifera come regalo: civilization vi

vediamo....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 07:47   #1089
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
In entrambi i casi, si dovrebbe prima mettere in pausa il download, chiudere il client, e poi spegnere il pc.



Se si spegne il pc mentre il programma è aperto e sta scaricando, non penso si possa dare troppa colpa ai client...
Oddio , se sto scaricando un file e il client si arresta all'improvviso , al massimo dovrebbe essere compromesso il file che si sta scaricando non tutti quelli scaricati.
E cmq downloader p2p "amatoriali" con un controllo riescono a non far ripartire da 0 manco quelli..
E almeno un alert potrebbero metterlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:02   #1090
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Dopo la delusione di GTA V (buon single player ma ingiocabile online, non capisco come sia possibile dopo anni di supporto costante) vediamo cosa ci regalano oggi.

Civilization non sarebbe male in effetti
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:04   #1091
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Confermato Civ 6 .
Edizione pezzent, nessun ricovero ospedaliero previsto quindi .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:27   #1092
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
riscattato anche civ vi
grazie casual user di fortnite
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:40   #1093
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
non mi piace
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:58   #1094
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Anche se è la pezzenti edition non me lo lascio scappare, sono uno di quelli che ha giocato civ V x parecchio tempio ma non sono mai stato deciso nel passare al VI capitolo, più volte sono stato li li per prenderlo durante qualche saldo e bundle (tipo humble montly) ma poi ho virato su altro.

Sono felice che epic continui con questa strategia senza senso di appioppare tripla A gratuiti ai suoi utenti. Non so fino a che punto potranno reggere ma cavoli che a me che ne frega, in un mese senza spendere un euro ho ottenuto GTA V e CIV IV
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:10   #1095
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Anch'io ho riscattato il gioco, mi è arrivata la mail di conferma.
Confermate che se il gioco appare nella "Biblioteca" ma non lo si scarica (ahimé per mancanza di spazio), rimane comunque dell'utente, che potrà scaricarlo vita natural durante (o almeno finché esisterà l'Epic Store) ?
P.S. Ma il gioco quanto spazio occupa, "solo" 12 GB ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:18   #1096
Ounas
Member
 
L'Avatar di Ounas
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Anch'io ho riscattato il gioco, mi è arrivata la mail di conferma.
Confermate che se il gioco appare nella "Biblioteca" ma non lo si scarica (ahimé per mancanza di spazio), rimane comunque dell'utente, che potrà scaricarlo vita natural durante (o almeno finché esisterà l'Epic Store) ?
P.S. Ma il gioco quanto spazio occupa, "solo" 12 GB ?
si rimane.
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:44   #1097
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Per chi ha preso Civ 6 avete avuto un altro buono da 10€ in regalo?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 18:02   #1098
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
No, nessun buono. Ma io avevo riscattato anche gta 5, Può darsi che non avendo riscattato niente, venga comunque assegnato.

comunque i prossimi dovrebbero essere Borderlands e ARK
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 18:10   #1099
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Non credo che si possa avere più di un buono, di conseguenza stavolta riscattare il gioco non assegna buoni, dato che si presume che tutti ne abbiano uno, tranne per chi non ha riscattato GTA V.

Ultima modifica di stefano76 : 21-05-2020 alle 18:12.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 18:23   #1100
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
No, nessun buono. Ma io avevo riscattato anche gta 5, Può darsi che non avendo riscattato niente, venga comunque assegnato.

comunque i prossimi dovrebbero essere Borderlands e ARK
Borderlands 3?
Oppure uno dei precedenti?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v