Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ?
Transformer Prime 34 55.74%
Ipad 3 27 44.26%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2012, 12:08   #81
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
se non hai il PC compra prima il PC

Ma la cosa certa è: NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE un IPAD 3 senza PC....saresti morto veramente
Piuttosto non prendere assolutamente un tablet se prima non hai unn pc
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:45   #82
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
quotissimo.....sarebbe da pazzi
ma io ho venduto il pc proprio per prendere un tablet
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:54   #83
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
A parte che se proprio vuoi spendere poco puoi cercare in giro qualche offerta sull'ipad2 nuovo. Qualche volta sui 500€ mi è parso di trovare il 32 giga + 3g. Certo a 300€ non te lo porti via un ipad con il 3g, ma a 300€ anche su android ti becchi qualche vecchio modello.

L'esempio dell'auto non è calzante. Non lo è per nulla. Perché che tu abbia una ferrari o abbia una panda, non andrai mai a 300km orari (salvo essere pazzi).

Io comunque continuo a rimanere dalla parte che:

1. La reattività dell'ipad è tutta un'altra cosa, sopratutto quando sul tablet android inizierai a metterci tante applicazioni in background ed inizierà a rallentarsi;

2. Lo schermo ed il feedback del touchscreen sui vari dispositivi Apple sono davvero un mondo a parte. Questo anche grazie al fatto che non si rallentano quando inizi ad aprire troppe cose;

3. Continuo a rimanere dell'idea che se cerchi un programma, e quel programma esiste, allora esiste su App Store. Se poi c'è anche su Android bene, ma sicuramente l'app store è più fornito;

4. Gli accessori, ti sembreranno un surplus ma su un tablet sono INDISPENSABILI e per tablet android non si trova mai nulla. Pensa ad avere un tablet e non avere una custodia decente per reggerlo inclinato quando lo poggi sulla scrivania, o che si lo regge inclinato ma magari è bruttissima. O pensa se non trovi proprio nulla e ti tocca pure doverla prendere da internet senza prima poterla toccare su mano!

5. Anche l'occhio vuole la sua parte. Avere un ipad sottilissimo in alluminio è decisamente meglio di averne uno in plastica

Poi android ti permetterà pure il supporto all'usb o all'ssd e quella 100€ in meno di costo, magari pure il flash, ma avere "qualcosa in più" e non fare bene le cose base secondo me non è una buona cosa.

(A parte che appena inizieranno a fare un dispositivo android davvero concorrenziale inizierà ad avere pure quello prezzi esorbitanti, guardate ad esempio il Galaxy S3 che costa più di un Iphone)
Nell' ultimo punto ti devo contraddire , l' S III lo trovi sui 530/550 euro ed è un telefono stupendo.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 15:01   #84
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Comunque per le cose più "hard" in casa abbiamo il portatile di mia moglie
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 20:23   #85
dieselnyc
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
Messaggi: 106
burn all the tablets!
dieselnyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:29   #86
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
1. La reattività dell'ipad è tutta un'altra cosa, sopratutto quando sul tablet android inizierai a metterci tante applicazioni in background ed inizierà a rallentarsi;
con molte app aperte in background dubito che anche un ipad non perda reattività.
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
2. Lo schermo ed il feedback del touchscreen sui vari dispositivi Apple sono davvero un mondo a parte. Questo anche grazie al fatto che non si rallentano quando inizi ad aprire troppe cose;
come sopra.
lo schermo del prime è una spanna sopra quello degli altri tablet come qualità e resa e onestamente non noto grandi differenze rispetto ad ipad e mi devo avvicinare a pochi centimetri (col rischio di brucianrmi la retina) per notare differenze di risoluzione e densità di pixel.
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
3. Continuo a rimanere dell'idea che se cerchi un programma, e quel programma esiste, allora esiste su App Store. Se poi c'è anche su Android bene, ma sicuramente l'app store è più fornito;
direi quantomai soggettivo come punto di vista.
allora io dico se cerchi un programma ed esiste, probabilmente su play lo trovi ed è pure gratis.
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
4. Gli accessori, ti sembreranno un surplus ma su un tablet sono INDISPENSABILI e per tablet android non si trova mai nulla. Pensa ad avere un tablet e non avere una custodia decente per reggerlo inclinato quando lo poggi sulla scrivania, o che si lo regge inclinato ma magari è bruttissima. O pensa se non trovi proprio nulla e ti tocca pure doverla prendere da internet senza prima poterla toccare su mano!
sono d'accordo in linea di massima, in quanto per ipad esiste un mercato anche non apple di accessori di ogni genere.
quello che hai scordato di dire a chi è ancora indeciso nella scelta è che la maggior parte di questi accessori sono utilizzabili anche dagli altri tablet.
ad eccezione delle custodie e delle pellicole, che hanno form factor differenti, sono assolutamente gli stessi penne e pennini, vari supporti da scrivania, joystick, cuffie, casse, tastiere e periferiche BT etc.
io per esempio ho facilmente preso un pennino ed un supporto per appoggiare il prime sul tavolo.
rimanendo in topic, per il prime asus ha creato una cover simile all'origami apple ma decisamente più "tecnologica" e funzionale.
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
5. Anche l'occhio vuole la sua parte. Avere un ipad sottilissimo in alluminio è decisamente meglio di averne uno in plastica
anche qui sono d'accordo a livello generale: i tablet android, ad eccezione degli ultimi asus e dei samsung, sono veramente orrendi e plasticosi, come il sony che reputo tra quelli di marca il più brutto in assoluto.
e questo per non considerare volutamente i sottomarca.
sempre per restare in topic invece il prime ha una linea che per me vince alla grande contro ipad, sia al tatto che alla vista
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Poi android ti permetterà pure il supporto all'usb o all'ssd e quella 100€ in meno di costo, magari pure il flash, ma avere "qualcosa in più" e non fare bene le cose base secondo me non è una buona cosa.
aridaje con 'sto "non fare bene le cose base"...
il tuo punto di vista è chiaro, il mio è che mi rompe pagare, a parità di condizione, molto di più un prodotto che è volutamente castrato solo perchè è "di moda".
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
(A parte che appena inizieranno a fare un dispositivo android davvero concorrenziale inizierà ad avere pure quello prezzi esorbitanti, guardate ad esempio il Galaxy S3 che costa più di un Iphone)
di dispositivi concorrenziali ne hanno fatti già ben prima del galaxy S3, già solo rapportando le funzionalità al prezzo android vince sempre.
e per chi dice che ci sono dei telefoni android che costano poco e rendono poco io dico è vero ma vorrei proprio vedere la percentuale di chi ha un iphone e lo spreme come si deve (quando invece la maggior parte della gente ci telefona, messaggia, chatta e usa FB, tutte cose fruibili adeguatamente anche dall'android da 99€).
l'S3 poi è un discorso a parte perchè è costoso come un iphone ma ha prestazioni inarrivabili da qualunque dispositivo sul mercato.
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:30   #87
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
quotissimo.....sarebbe da pazzi
dipende quello che fai con un pc.
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:56   #88
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
lupetto è inutile discutere con i fanboy, ti trascinano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza.

Continuano a spacciare le loro verità assolute, sostenendo che solo un cretino potrebbe preferire un Android, perché gli Android sono brutti, pesanti, plasticosi, lenti, hanno un market limitato, ecc ecc....... lasciamoli al loro mondo di fantasia, intanto i risultati del sondaggio dimostrano che ormai la gente ha aperto gli occhi.

Tra l'altro mancano pochi giorni all'arrivo dei negozi del TF700, che avrà prestazioni ancora superiori, un monitor ancora più luminoso e contrastato e, udite udite, una risoluzione in full-HD. Così viene a morire l'unico vantaggio OGGETTIVO del new iPad.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 07:53   #89
euromandrake
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
scusate sto impazzendo.....
ero quasi certo nell' acquistare samsung galaxy tab 2 a 400 euro (approfittando del -100 euro samsung ) ma mi sono imbattuto nella discussione relativa a asus tf300 tb...
che dire pare sia superiore in tutto ma dovrei sborsare 100 euro in piu'...
Mi va benne pure questo visto il processore + potente ed il resto....
ma non riesco a capire se sto tablet ha il gps integrato e se posso istallare tom tom ecc...
sul sito asus mi danno gps no....
possibile?
Un altra cosa ...esiste gia' un confronto con ipad 3 ...
anche se sono 2 prodotti completamente diversi...
grazie mille
euromandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:03   #90
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
vai tranquillo euromandrake il GPS ce l'ha eccome!!!!e funziona molto bene(tu hai chiesto sul 300 vero?)
Anche sul prime c'è ma non funziona bene,ecco perche Asus spedisce a tutti un aggeggio da attaccargli.
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:31   #91
euromandrake
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
vai tranquillo euromandrake il GPS ce l'ha eccome!!!!e funziona molto bene(tu hai chiesto sul 300 vero?)
Anche sul prime c'è ma non funziona bene,ecco perche Asus spedisce a tutti un aggeggio da attaccargli.
okgrazie....
quello che vorrei acquistare e'

ASUS Eee Pad Transformer TF300TG-1K121A

che ha il 3g ma nelle caratterstiche tecniche mi dice che non ha il gps
e' davvero un bel dispositivo ero orientato sul galaxy tab 2 ...
ma questo e' un altra storia...
euromandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 21:01   #92
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da euromandrake Guarda i messaggi

ma nelle caratterstiche tecniche mi dice che non ha il gps
e' davvero un bel dispositivo ero orientato sul galaxy tab 2 ...
ma questo e' un altra storia...
ti assicuro che anche il TG ha il GPS e ti confermo che rispetto al galaxy tab 2 è tutta un'altra storia.....vai tranquillo
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 21:45   #93
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
lupetto è inutile discutere con i fanboy, ti trascinano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza.

Continuano a spacciare le loro verità assolute, sostenendo che solo un cretino potrebbe preferire un Android, perché gli Android sono brutti, pesanti, plasticosi, lenti, hanno un market limitato, ecc ecc....... lasciamoli al loro mondo di fantasia, intanto i risultati del sondaggio dimostrano che ormai la gente ha aperto gli occhi.

Tra l'altro mancano pochi giorni all'arrivo dei negozi del TF700, che avrà prestazioni ancora superiori, un monitor ancora più luminoso e contrastato e, udite udite, una risoluzione in full-HD. Così viene a morire l'unico vantaggio OGGETTIVO del new iPad.
Parli a vanvera, veramente. Si può essere in disaccordo con quel che dico, perché magari i miei pareri sono soggettivi e do pesi differenti ad alcuni aspetti anziché altri, ma darmi del fanboy quando almeno io ho entrambi i dispositivi (sia Ipad 3 che Asus Iconia Tab A501 con Android, sia iphone 4s che Samsung Nexus S) è davvero parlare a vanvera.

Puoi non condividere le mie opinioni ma non screditarle solo perché tu hai comprato un prodotto Android.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 22:03   #94
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
con molte app aperte in background dubito che anche un ipad non perda reattività.
Dubita pure, ma è così. Attualmente ho arative in background:

Safari con svariate tabs aperte; Ibooks; Email; Apps Styore; youtube; Facetime; Dropbox; galleria immagini; skype; facebook; messaggi; goodread; DocsToGo; Texastic; DoveConviene;

per una bellezza di 15 applicazioni aperte (ed arrivo spesso a tenerne aperte anche di più) con 0 impuntamenti. Mentre nei thread devi vari dispositivi Android c'è sempre qualcuno alla disperata ricerca di un buon "task killer", e lo so per certo perché ho anche dispositivi Android. Non ce niente da fare, sul tuo Asus possono averci montato pure l'ultimo ritrovato dei processori e tanta tanta ram ma Android gestisce la memoria davvero male;


Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
lo schermo del prime è una spanna sopra quello degli altri tablet come qualità e resa e onestamente non noto grandi differenze rispetto ad ipad e mi devo avvicinare a pochi centimetri (col rischio di brucianrmi la retina) per notare differenze di risoluzione e densità di pixel.
Guarda gli altri tablet hanno display con un feedback al tatto ed una risoluzione davvero schifosa. Buon per l'Asus che ha uno schedo un po' più decente, ma anche su questo punto apple detiene il primato ed è sempre un passo avanti;

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
direi quantomai soggettivo come punto di vista.
allora io dico se cerchi un programma ed esiste, probabilmente su play lo trovi ed è pure gratis.
Invece no, se cerchi un programma un po' più ricercato su Android non lo trovi per forza, mentre se esiste sicuramente su App Store c'è.
Ovviamente il market di Android è un buon market che esiste da tanto tempo, non è di certo il market di wp7, ma non è ai livelli di Android. Utilizzabile si ma comunque siamo un gradino sotto.


Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
sono d'accordo in linea di massima, in quanto per ipad esiste un mercato anche non apple di accessori di ogni genere.
quello che hai scordato di dire a chi è ancora indeciso nella scelta è che la maggior parte di questi accessori sono utilizzabili anche dagli altri tablet.
ad eccezione delle custodie e delle pellicole, che hanno form factor differenti, sono assolutamente gli stessi penne e pennini, vari supporti da scrivania, joystick, cuffie, casse, tastiere e periferiche BT etc.
io per esempio ho facilmente preso un pennino ed un supporto per appoggiare il prime sul tavolo.
rimanendo in topic, per il prime asus ha creato una cover simile all'origami apple ma decisamente più "tecnologica" e funzionale.
Che dire è ovvio che la stylus si utilizza su ogni monitor, ma quello a cui mi riferivo sono le custodie. Su Apple c'è un ecosistema di aziende che fa gli accessori più disparati, e qui Android è proprio alla preistoria.

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
anche qui sono d'accordo a livello generale: i tablet android, ad eccezione degli ultimi asus e dei samsung, sono veramente orrendi e plasticosi, come il sony che reputo tra quelli di marca il più brutto in assoluto.
e questo per non considerare volutamente i sottomarca.
sempre per restare in topic invece il prime ha una linea che per me vince alla grande contro ipad, sia al tatto che alla vista
Guarda non voglio insistere perché magari questa è veramente una cosa soggettiva, ma un tablet android spesso quanto l'ipad e tutto in acciaio non l'ho ancora visto.

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
aridaje con 'sto "non fare bene le cose base"...
il tuo punto di vista è chiaro, il mio è che mi rompe pagare, a parità di condizione, molto di più un prodotto che è volutamente castrato solo perchè è "di moda".
Eh no, per me un Android che con troppe applicazioni aperte soffre di impuntamenti, con applicazioni piene di bug perché "è vero che ci sono tante applicazioni gratuite ma è anche vero che non ce un minimo di controllo" per me non fa bene le cose. A me è arrivato a bloccarsi lo stesso market di Android cosa che mi sembra assurda. Il Nexus S ad esempio con Adroid 2.3.6 era una groviera piena di bug, è diventato usabile solo ora con l'aggiornamento a ICS. Se io spendo centinaia di euro in un prodotto e poi mi si blocca ogni 2x3 per me ha una scarsa usabilità, una bassa soddisfazione nell'utilizzo e sicuramente non è affidabile. Che poi le cose le faccia ugualmente ok, ma come le fa? Sicuramente male se si blocca.


Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
di dispositivi concorrenziali ne hanno fatti già ben prima del galaxy S3, già solo rapportando le funzionalità al prezzo android vince sempre.
e per chi dice che ci sono dei telefoni android che costano poco e rendono poco io dico è vero ma vorrei proprio vedere la percentuale di chi ha un iphone e lo spreme come si deve (quando invece la maggior parte della gente ci telefona, messaggia, chatta e usa FB, tutte cose fruibili adeguatamente anche dall'android da 99€).
l'S3 poi è un discorso a parte perchè è costoso come un iphone ma ha prestazioni inarrivabili da qualunque dispositivo sul mercato.

I dispositivi Android vincono sempre SU CARTA, perché hanno spesso l'ultimo processore, il doppio della ram e via discorrendo. Poi ce android che brucia le risorse in una maniera ridicola ed ecco che la praticità di utilizzo se ne va a farsi benedire.

Guarda secondo me gli unici prodotti Android utilizzabili si hanno dal lato Smartphone, marchiati Samsung, e potrei dire che sono il Galaxy SII e l'SIII.
Questo perché sono riusciti a creare un hardware così evoluto da riuscire a minimizzare gli impuntamenti di android ad un livello accettabile. Ma in quanto a fluidità secondo me non arrivano ad un prodotto con su IOS.

Ora queste sono le mie opinioni e sono quello che io ho percepito avendo sia prodotti Android che IOs. Spero vivamente di vedere al più presto un buon prodotto Android, visto che sono un appassionato di tecnologia e amo tutti i tipi di innovazione, ma per adesso io sto benissimo con IOs, e con i miei bei Mac.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 22:39   #95
signirr
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

I dispositivi Android vincono sempre SU CARTA, perché hanno spesso l'ultimo processore, il doppio della ram e via discorrendo. Poi ce android che brucia le risorse in una maniera ridicola ed ecco che la praticità di utilizzo se ne va a farsi benedire.
Parole sante, chi non ha mai provato iOS e OS X non saprà mai di cosa si parla.

La prima cosa che faccio quando compro un dispositivo Android è eliminarli tutte le apk che in qualche modo rallentano il sistema, ricorda molto quello che si fa su Windows a differenza di Apple

La potenza hardware vale solo in campo Windows e Android, i sistemi operativi Apple con caratteristiche hardware inferiori offrono prestazioni paurose.

Parlo da possessore di iPad 64GB 4G/LTE, TF300T, iPhone 4S, Galaxy SIII i9300 e Sony XPERIA ARC S oltre iMac 27"/MacBook Air 11"/MacBook Air 13"/MacBook Pro 17"/ Mac mini/etc...
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 00:40   #96
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Parole sante, chi non ha mai provato iOS e OS X non saprà mai di cosa si parla.

La prima cosa che faccio quando compro un dispositivo Android è eliminarli tutte le apk che in qualche modo rallentano il sistema, ricorda molto quello che si fa su Windows a differenza di Apple

La potenza hardware vale solo in campo Windows e Android, i sistemi operativi Apple con caratteristiche hardware inferiori offrono prestazioni paurose.

Parlo da possessore di iPad 64GB 4G/LTE, TF300T, iPhone 4S, Galaxy SIII i9300 e Sony XPERIA ARC S oltre iMac 27"/MacBook Air 11"/MacBook Air 13"/MacBook Pro 17"/ Mac mini/etc...
Ma appunto Android avrà pure le sue peculiarità che ho già citato nel corso di questo thread, ma in quanto a fluidità e qualità del display (sia come risoluzione, ma anche e sopratutto come reattività al touch) Ipad non ha rivali.

Tra l'altro io considero fluidità e qualità del display il cuore di un tablet, mentre supporto al flash o host usb solo utili freature. Ecco perché se devo scegliere preferisco sempre Apple.
Poi il fatto che ho SIA dispositivi marchiati Apple (Ipad 3, Iphone 4s, Ipod nano ultima generazione, Imac 21 pollici ultima generazione, Macbook pro 13 pollici del 2011) che prodotti con su Android (Acer Iconia tab a501, Samsung Nexus S) significa solo che apprezzo entrambe le tipologie di dispositivo ma ciò non toglie che a voler dire con quale dei due mi trovo meglio, bè sicuramente Apple.

Al massimo sul lato Smartphone non mi dispiacerebbe prendere il Galaxy SIII, per avere anche uno smartphone con lo schermo un po' più grande. Ma dal versante Tablet i dispositivi Android non suscitano in me grande interesse.

[PICCOLO OT SU MACOS]
In università invece mi criticano sempre perché utilizzo MacOS dicendomi che lo faccio solo perché voglio fare il di più. Intanto su MacOs hai una fluidità ed una stabilità che su windows ti sogni (un po' il parallelo tra IOS e Android), ho quattro scrivanie su cui lascio fisso aperti Eclipse con il progetto della tesi, Word con la tesi aperta, powerpoint con la presentazione della tesi, e Fireworks e/o photoshop sempre aperti per ritoccare le immagini (a volte anche excel ed altri programmi ancora). Tutti aperti in bakground senza avere il minimo impunitamente. Con windows seven appena apri 3-4 programmi già devi stare ad impazzire.
L'altro giorno invece ho comprato un portatile hp per la mia ragazza e dovevo installargli su qualche programma, tra tutti gli impuntamenti e le volte che si è bloccato in qualche ora di utilizzo ho veramente rimpianto di aver rimesso mano su windows. Sinceramente FLUIDITA' e STABILITA' (oltre che bel design) sono sempre stati un punto di forza di Apple rispetto alla concorrenza. Non volergli riconoscere questi vantaggi è pura miopia.
[/PICCOLO OT SU MACOS]

Ultima modifica di guylmaster : 08-07-2012 alle 00:48.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 02:17   #97
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Guarda non voglio insistere perché magari questa è veramente una cosa soggettiva, ma un tablet android spesso quanto l'ipad e tutto in acciaio non l'ho ancora visto.
Motorola Xoom!!! Tralasciando la banda gommata in alto, il resto è tutto metallo (alluminio anodizzato) e come solidità per me ricorda molto l'ipad 1, modello di cui ero innamorato per il design e per la robustezza, ancora maggiore che nei successori

Mi intrometto solo per dire questo, ci tenevo

Sul resto non mi esprimo perchè non ne ho le competenze, anzi vi ringrazio perchè trovo questa discussione interessantissima e ogni volta la leggo con molta curiosità...

come ho scritto in un'altra discussione, prima o poi un prodotto apple lo dovrò avere, devo provare e devo capire


firmato: uno che ha le palle piene di windows!
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 11:27   #98
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Con windows seven appena apri 3-4 programmi già devi stare ad impazzire.
a me questo non succede
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 11:52   #99
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Parli a vanvera, veramente. Si può essere in disaccordo con quel che dico, perché magari i miei pareri sono soggettivi e do pesi differenti ad alcuni aspetti anziché altri, ma darmi del fanboy quando almeno io ho entrambi i dispositivi (sia Ipad 3 che Asus Iconia Tab A501 con Android, sia iphone 4s che Samsung Nexus S) è davvero parlare a vanvera.

Puoi non condividere le mie opinioni ma non screditarle solo perché tu hai comprato un prodotto Android.
Tu spacci opinioni personali per verità incontrovertibili. Alla fine il 90% del tuo discorso gira intorno all'uso delle risorse ed alla fluidità, come se tutti dovessero scegliere il tablet in base a quello. Come se uno zoom o un pan più fluido nel browser o nei menù fossero elementi imprescindibili. Capisco se andasse tutto a scatti, ma alla maggior parte delle persone non glie ne frega una mazza di quel lieve aumento di fluidità tra Prime e ipad. La parte importante quando apro un sito è la LETTURA e generalmente si fa da fermi... oppure tu leggi le pagine mentre fai pan e zoom?

Poi fai un sacco di affermazioni che potrebbero essere anche abbastanza giuste, ma che riguardo al caso specifico del Prime sono evidentemente errate. Ad esempio il discorso di spessore e materiali tanto per dirne una: l'ipad è spesso 9,4mm, il Prime è spesso 8,3 ed è tutto in alluminio. Idem sul discorso del monitor, per certi aspetti è meglio il retina, per altri è meglio il Super IPS+, invece tu insisti a dire che solo apple fa bei monitor (ti ricordo che questo topic non è Android vs ios, ma è Prime vs new ipad).

Insisti con sta storia del market, ma pure qui si tratta solo di opinioni personali che dipendono fortemente dal tipo di utilizzo. Io con le applicazioni del market Android sono a posto, non me ne servono altre... ed in più sono quasi tutte gratuite, quindi per il MIO utilizzo non vedo che vantaggi possa darmi l'app store, a parte quello di alleggerirmi il portafogli.

Vogliamo parlare dell'ultima chicca in cui confronti windows a macos? Sarà pure più fluido, ma se avessi comprato un mac al posto del PC ora vivrei sotto ai ponti, visto che fino a 2-3 anni fa AutoCAD e Photoshop non ci giravano e sopratutto ad oggi ancora non ci sono programmi di calcolo strutturale. La fluidità non mi paga da vivere.

Rigirala come ti pare, ma per me chi guarda le cose da un'unica prospettiva e rifiuta categoricamente tutte le altre è un fanboy. Forse quando entrerai nel mondo del lavoro inizierai a vedere le cose sotto una prospettiva diversa ed a valutare i tuoi strumenti in base al rapporto spesa/benefici/guadagno, altro che design e fluidità. Poi nell'uso personale e per lo svago è un altro discorso, li tutte le cose che apprezzi di apple rimangono valide. Però ti renderai conto che esistono più prospettive da cui vedere le cose.


P.S. In ogni caso in questo momento ho aperti 3 files cad molto pesanti, Chrome con 23 schede, Photoshop e Diablo 3 (ogni tanto butto un'occhio alle aste), più tutti i vari programmi in background (Spybot 2, Malwarebytes, Nod32, eMule, Skype, MSN, ecc). Non riavvio il PC da circa una settimana (causa black-out, altrimenti in media riavvio una volta al mese). Tutti sti problemi io non li vedo... ed ho un PC pagato 1.200€ ad ottobre 2008. Non so che portatile avesse la tua ragazza, ma spero che costasse almeno 1.500-2.000€ se vuoi fare il paragone con un mac... altrimenti sarebbe come dire che una Panda è più lenta di una Golf GT... ma dai? Se costava quella cifra vi conviene riportarlo in negozio, evidentemente ha qualche problema.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 08-07-2012 alle 12:05.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 16:02   #100
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Zork hai ragione cioè anche io la penso così. Per me è più importante avere sd,USB e flash rispetto a retina ecc. Infatti appena torno dalle ferie prendo il prime.Questione di uso soggettivo. Quello che ho scritto più indietro è diverso : fermo restando che con i 2dispositivi si riescono a fare le stesse cose, l'appagamento grafico delle app per ios non ha rivali.
pero se spendo 300 euro che per me sono il 15% dello stipendio quindi una cifra per me importante e poi non posso collegare una chiave USB se sono in giro piuttosto che non posso andare su youporn (scherzo) beh allora ho già fatto la mia scelta ...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v