Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ?
Transformer Prime 34 55.74%
Ipad 3 27 44.26%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2012, 11:17   #41
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Purtroppo che la differenza del market vada via via assottigliandosi è tutta da dimostare.
Se da una parte il problema "frammentazione hw" a cui gli sviluppatori android devono far testa dovrebbe via via ridursi (anche se non tutti gli utenti di tablet android oggi utilizzano un tablet quad-core).
Dall'altra parte le rigide regole da rispettare per gli sviluppatori IOS non solo le stesse cosi rigide regole a cui gli sviluppatori andorid di interfacciano.

Credo, ma è una mia modestissima opinione, sia ancora ad oggi questo il vantaggio del market IOS.

Detto ciò, ho una domandina: ma con HTML5, i contenuti flash non dovrebbero andare a farsi benedire?

Infine: vorrei prendere anche io un tablet, il mio utilizzo sarà principalmente e prevalentemente navigazione e giochi educativi per mio figlio. Niente film in streaming. Ho già un pc connesso al connettivbile a casa che svolge il 110% di quello che gli chiedo. Di un altro pc non saprei cosa farmene, infatti ho appena venduto il netbook.
Se compro un tablet android e poi navigando inizia a scattichiare (esigo la stessa fuidità del desktop, solo questo chiedo), mi girerebbero assai...

Per me quindi meglio IPAD3?

PS. non ho votato, non avendo nessuno dei due mi sembra assurdo farlo...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:55   #42
cHocoBon
Member
 
L'Avatar di cHocoBon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
io ho votato iPad. Da fiero possessore posso dirti che è passato in breve tempo da semplice device di svago a un tablet che ti può rendere produttivo grazie alle applicazioni di qualità di svariati sviluppatori. Inoltre il concentrarsi su un'applicazione alla volta ti permette di rimanere più focalizzato su quello che stai facendo e ti tiene lontano dalle distrazioni.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:00   #43
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
io non ho mai capito una cosa, ma i siti in flash ipad non li visualizza proprio o c'è qualche escamotage?


up

ma poi ste cavolo di applicazioni di itunes, che si dice siano bellissime ma costose...quanto costano?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:28   #44
cHocoBon
Member
 
L'Avatar di cHocoBon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
up

ma poi ste cavolo di applicazioni di itunes, che si dice siano bellissime ma costose...quanto costano?
purtroppo non c'è nessun escamotage. CI sono alcuni browser che funzionano un po come opera mobile ma che includono anche visualizzano anche flash, perchè renderizzano sui server loro le pagine e a te inviano il contenuto ma sono scomodi e poco integrati, oltre che poco funzionali
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:44   #45
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Purtroppo che la differenza del market vada via via assottigliandosi è tutta da dimostare.
Il discorso della frammentazione hw non è un grande ostacolo per gli sviluppatori, altrimenti sui PC desktop, che ognuno può assemblare scegliendosi ogni singolo pezzo, avremmo solo il notepad. Potrebbe diventare un problema quando Android andrà sia su architetture ARM che Intel (più che altro sarà un problema per i device con Intel), ma al momento non corriamo questo rischio.

A parte quello, puoi anche fare 10 miliardi di programmi, ma quanti sono quelli che veramente servono? E' vero che difficilmente il numero di applicazioni per Android potrà mai raggiungere quello di ipad, però è anche vero che di app realmente utili per ipad ne escono sempre meno (c'è già praticamente tutto) ed Android sta colmando il gap. Poi magari ci sarà sempre quel giochino simpatico che esiste solo in versione ipad, ma onestamente se uno prende un device da 600-700 eurozzi per quello.... vabbè, i soldi sono suoi, contento lui....

Per intenderci, a me servono programmi di Office, programmi che visualizzano files CAD, Photoshop e browser. Il 99% dell'utilizzo del tablet si basa su questo. Non solo Android ce li ha, ma tutti i browser disponibili visualizzano senza problemi tutti i tipi di siti (al contrario di ipad) e Photohop mi pare sia uscito prima per Android che per ipad (tra l'altro essendo i device Android dotati di hw migliore Photoshop in teoria ci funzionerà meglio).

Quindi per il mio utilizzo la dotazione software di Android è persino migliore. Per altri sarà meglio quella di apple, a seconda delle necessità. Era solo per dire che non è vero che i sw di ipad sono migliori, sono più completi e sarà sempre così. Ma neanche lontanamente.

Tra l'altro, piccolo dettaglio, un sacco di app per ipad sono nate per aggirare i suoi limiti: l'app di youtube, di tgcom, le varie app delle emittenti televisive e radiofoniche.... sono tutte cose assolutamente inutili su un tablet Android.

In più con Android posso collegare il tablet a TV o proiettori con porta HDMI, posso passare files con la scheda SD, oppure ci collego una pennetta o un HD esterno con un adattatore USB, il tutto senza la scomodità di passare da itunes.... ecc ecc... per la maggiorparte degli usi professionali (che secondo me sono gli unici per cui valga la pena spenderci più di 200-300€) ipad ha tante di quelle limitazioni che si fa fatica ad elencarle tutte, gli unici che vedo usarlo sono i rappresentanti (e mi pare ovvio il perché).

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Detto ciò, ho una domandina: ma con HTML5, i contenuti flash non dovrebbero andare a farsi benedire?
Si, sarà possibile inserire video e compagnia bella direttamente nel codice HTML, senza dover usare flash o altro. Ma...

- Primo: al momento è una tecnologia allo stadio iniziale della progettazione, cercando al volo su google info sul rilascio alcuni parlano del 2014, altri addirittura del 2022. In poche parole, non è possibile ipotizzare una data di uscita.
- Secondo: viene data la POSSIBILITA' di non usare flash, ma non è n obbligo... se qualcuno vuole continuare ad usarlo può farlo.... e suppongo che un colosso come la Adobe non stia a guardare, ma che prima del rilascio di HTML5 aggiunga a flash qualche caratteristica che lo renda ancora appetibile.
- Terzo: anche ammesso che flash diventerà superfluo, quanto ci vorrà prima che tutti i webmaster del mondo modifichino le loro pagine togliendo i contenuti in flash e sostituendoli con il codice HTML5?

Può darsi che i nostri nipoti non sapranno mai cos'è flash (ne dubito), ma per qualche decennio ancora sarà indispensabile se vuoi usufruire di tutti i contenuti a disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se compro un tablet android e poi navigando inizia a scattichiare (esigo la stessa fuidità del desktop, solo questo chiedo), mi girerebbero assai...
Se l'unica cosa che ti interessa in un tablet è navigare su internet, io mi prenderei un Mediacom da 99€ e darei per buoni gli scatti. Ma se proprio devi spendere tutti sti soldi e vuoi solo navigare fluidamente (rinunciando però ai contenuti in flash) prenditi ipad.

Comunque esigere le stesse prestazioni di un desktop su un tablet mi sembra un pò utopistico, non trovi? Nemmeno un portatile ci si avvicina, figuriamoci un apparecchio così piccolo.

Piuttosto, ho sempre avuto una curiosità. Da certi commenti di chi elogia la fluidità estrema del browser di apple sembra che più che navigare vi divertite a fare scrolling e zoomate a gogo, quindi se un'immagine compare un decimo di secondo dopo vi si rovina il divertimento. Ma ogni tanto fermate lo scrolling della pagina per leggere quello che c'è scritto? Perché se quello che vi interessa è il contenuto della pagina tra Android ed ipad non cambia nulla... sempre che i suddetti contenuti non siano in flash.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 22-06-2012 alle 23:09.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 00:59   #46
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Il discorso della frammentazione hw non è un grande ostacolo per gli sviluppatori, altrimenti sui PC desktop, che ognuno può assemblare scegliendosi ogni singolo pezzo, avremmo solo il notepad. Potrebbe diventare un problema quando Android andrà sia su architetture ARM che Intel (più che altro sarà un problema per i device con Intel), ma al momento non corriamo questo rischio.

A parte quello, puoi anche fare 10 miliardi di programmi, ma quanti sono quelli che veramente servono? E' vero che difficilmente il numero di applicazioni per Android potrà mai raggiungere quello di ipad, però è anche vero che di app realmente utili per ipad ne escono sempre meno (c'è già praticamente tutto) ed Android sta colmando il gap. Poi magari ci sarà sempre quel giochino simpatico che esiste solo in versione ipad, ma onestamente se uno prende un device da 600-700 eurozzi per quello.... vabbè, i soldi sono suoi, contento lui....

Per intenderci, a me servono programmi di Office, programmi che visualizzano files CAD, Photoshop e browser. Il 99% dell'utilizzo del tablet si basa su questo. Non solo Android ce li ha, ma tutti i browser disponibili visualizzano senza problemi tutti i tipi di siti (al contrario di ipad) e Photohop mi pare sia uscito prima per Android che per ipad (tra l'altro essendo i device Android dotati di hw migliore Photoshop in teoria ci funzionerà meglio).

Quindi per il mio utilizzo la dotazione software di Android è persino migliore. Per altri sarà meglio quella di apple, a seconda delle necessità. Era solo per dire che non è vero che i sw di ipad sono migliori, sono più completi e sarà sempre così. Ma neanche lontanamente.

Tra l'altro, piccolo dettaglio, un sacco di app per ipad sono nate per aggirare i suoi limiti: l'app di youtube, di tgcom, le varie app delle emittenti televisive e radiofoniche.... sono tutte cose assolutamente inutili su un tablet Android.

In più con Android posso collegare il tablet a TV o proiettori con porta HDMI, posso passare files con la scheda SD, oppure ci collego una pennetta o un HD esterno con un adattatore USB, il tutto senza la scomodità di passare da itunes.... ecc ecc... per la maggiorparte degli usi professionali (che secondo me sono gli unici per cui valga la pena spenderci più di 200-300€) ipad ha tante di quelle limitazioni che si fa fatica ad elencarle tutte, gli unici che vedo usarlo sono i rappresentanti (e mi pare ovvio il perché).



Si, sarà possibile inserire video e compagnia bella direttamente nel codice HTML, senza dover usare flash o altro. Ma...

- Primo: al momento è una tecnologia allo stadio iniziale della progettazione, cercando al volo su google info sul rilascio alcuni parlano del 2014, altri addirittura del 2022. In poche parole, non è possibile ipotizzare una data di uscita.
- Secondo: viene data la POSSIBILITA' di non usare flash, ma non è n obbligo... se qualcuno vuole continuare ad usarlo può farlo.... e suppongo che un colosso come la Adobe non stia a guardare, ma che prima del rilascio di HTML5 aggiunga a flash qualche caratteristica che lo renda ancora appetibile.
- Terzo: anche ammesso che flash diventerà superfluo, quanto ci vorrà prima che tutti i webmaster del mondo modifichino le loro pagine togliendo i contenuti in flash e sostituendoli con il codice HTML5?

Può darsi che i nostri nipoti non sapranno mai cos'è flash (ne dubito), ma per qualche decennio ancora sarà indispensabile se vuoi usufruire di tutti i contenuti a disposizione.



Se l'unica cosa che ti interessa in un tablet è navigare su internet, io mi prenderei un Mediacom da 99€ e darei per buoni gli scatti. Ma se proprio devi spendere tutti sti soldi e vuoi solo navigare fluidamente (rinunciando però ai contenuti in flash) prenditi ipad.

Comunque esigere le stesse prestazioni di un desktop su un tablet mi sembra un pò utopistico, non trovi? Nemmeno un portatile ci si avvicina, figuriamoci un apparecchio così piccolo.

Piuttosto, ho sempre avuto una curiosità. Da certi commenti di chi elogia la fluidità estrema del browser di apple sembra che più che navigare vi divertite a fare scrolling e zoomate a gogo, quindi se un'immagine compare un decimo di secondo dopo vi si rovina il divertimento. Ma ogni tanto fermate lo scrolling della pagina per leggere quello che c'è scritto? Perché se quello che vi interessa è il contenuto della pagina tra Android ed ipad non cambia nulla... sempre che i suddetti contenuti non siano in flash.

Diciamoci la verità, hai citato gli unici punti di forza di Android che si contano sulle dita di una mano, ovvero la possibilità di usare SD, di poterlo collegare senza passare per Itunes, ed il supporto al flash.

Però a me, avendo SIA un tablet Android SIA un Ipad quando utilizzo un Ipad è tutto molto più fluido e scorrevole benché ci si vanta sempre del super hardware dei tablet Android alla fine della giostra Ipad è più fluido, e se una porta host USB vale un +1 ed un vano per l'sd un'altro +1, ed il flash diciamoci pure un +3, la fluidità di ipad vale già da se un +5 se non di più.

Poi vogliamo parlare della precisione e della qualità del touchscreen dell'Ipad? Fluidità e qualità del touchscreen ti danno veramente tutta un'altra percezione nell'utilizzo del tablet. Anche prendendo una cosa che entrambi possono fare, che sia photoshop o navigare o quel che vuoi, Android con tutto il suo bell'hardware più pompato è l'esatto opposto di quello che affermo: é meno fluido e questo lo si percepisce molto nell'utilizzo.

In ultima analisi il market di IOS ha veramente le applicazioni migliori, certo magari quelle di uso comune stanno sia da una parte che dall'altra, come il tuo citato office. Ma ti posso citare svariati software che mi hanno cambiato davvero la vita su Ipad che su Android non ci sono o meglio non ci sono. Quindi magari nel tuo utilizzo ti sei fermato solo all'aprire documenti e a navigare ma ci sono anche altri utilizzi per un tablet.

Ad ogni modo pure mettendo che su tablet ci volessi solo navigare ed aprire documenti word-powerpoint e simili, quando uso l'ipad è tutto fluido e istantaneo quando uso Android non è così.

Ora se tu hai totale necessità di quei pochi punti forti di android, chessò l'ssd, o il flash oppure ti piace customizzare rom e robe simili, d'accordo prendi android ma stai sacrificando la fluidità di tutto il sistema.

Che poi diciamocelo chiaramente anche in campo Smartphone, sono veramente pochi gli smartphone android degni di far concorrenza ad IOs. E l'unica concorrenza che si ha sul lato smartphone è che i top di gamma Samsung o HTC (altre marche manco le considero degne di nota) tentono a fare schermi grandi e Apple fa schermi da 3.5 quindi se uno vuole uno schermo grande è tentato dal classico Samsung, chi vuole uno schermo piccolo da Apple.

Poi che tu o chi che sia si possa anche trovar bene con un prodotto con su Android ci sta tutto. Ognuno ha le sue esigenze, ma se vogliamo fare un po' di chiacchiere da forum non ci si deve soffermare al dire "android fa più cose", quando in media sui prodotti Apple con su IOS hai tutta un'altra usabilità.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 07:36   #47
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Il discorso della frammentazione hw...... in flash.
Minki@ che poema
Okey su tutto, ma mi sembri quelli che scrivono sui forum che vogliono avere sempre e a tutti i costi ragione, non ti offendere.

Partiamo dal mio punto di vista che è: un tablet in una casa dove c'è un pc è fondamentalmente inutile.
Leggo del tuo utilizzo, ma a quel punto a te non serve un tablet, ma un pc. Quindi fai benissimo a prenderti un pc "mascherato" da tablet.
Dal mio punto di vista invece, i limiti che ha ipad non mi interessano perchè a casa come dicevo ho un pc connesso sia via router (quindi tramite dlna ci leggo ifilm dal telecomando della tv) e all'occorrenza direttamente alla tv tramite hdmi (nel caso volessi giocare sul 40" al posto che sul 21").

Quello che voglio ed esigo è un piacere di utilizzo generale, e per quanto io non abbia mai avuto un prodotto apple, è innegabile che ipad mi dà questa senxsazione.
Ok, costa caro, ma pure il prime non è che te lo regalino, e le funzioni in più che mi darebbe per me sono sprecate. Non che le apprezzi, ma non le utilizzerei su una cosa che andrebbe a doppiare il pc. Cercherei come ho fatto in passato, sbagliando, funzioni in più che mai utilizzerei, rinunciando però a cosa che mi piacciono (bellissime le foto viste sul nuovo ipad).

Cerco le stesse prestazioni in navigazione nel tablet. Tu dici che nemmeno un portatile ci si avvicina? Falso. Il mio portatile dell'ufficio con un p8600 in navigazione non ha nessun problema. Se alludevi a prestazioni in generale allora credo che tu non abbia letto bene quanto scrivevo.
Il netbook che avevo in navigazione scatticchiava, molto di più nelle pagine pesanti. Migliorava un pò aumentando la frequenza della cpu. Non voglio ripetere l'errore, visto che al 90% lo utilizzerei per navigare. Ma ripeto, è uno sfizio, il tablet per me è un oggetto funzionalmente inutile, un "capriccio", lasciami passare il termine... E se capriccio deve essere voglio che sia "appagante" nell'utilizzo.

Dulcis in fundo sono ripassato al mediaworld guardandomi un pò i tablet. Chi dice che non si nota la differenza tra lo schermo dell'ipad3 e un qualsiasi tablet 1280x800 (prime e TF300 compresi) o mente o li ha guardati in modo approssimativo.
La differenza di definizione è evidente. Ma non son ,mica qui a vendere prodotti apple. Nemmeno a me apple sta simpatica e vedo mio fratello come impazzisce per itunes. Ma al momento se dovessi prendere un tablet, viste le mie esigenze, il mercato mi soddisferebbe solo con l'ipad3, ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 10:30   #48
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

Cut

Poi vogliamo parlare della precisione e della qualità del touchscreen dell'Ipad? Fluidità e qualità del touchscreen ti danno veramente tutta un'altra percezione nell'utilizzo del tablet. Anche prendendo una cosa che entrambi possono fare, che sia photoshop o navigare o quel che vuoi, Android con tutto il suo bell'hardware più pompato è l'esatto opposto di quello che affermo: é meno fluido e questo lo si percepisce molto nell'utilizzo.

In ultima analisi il market di IOS ha veramente le applicazioni migliori, certo magari quelle di uso comune stanno sia da una parte che dall'altra, come il tuo citato office. Ma ti posso citare svariati software che mi hanno cambiato davvero la vita su Ipad che su Android non ci sono o meglio non ci sono. Quindi magari nel tuo utilizzo ti sei fermato solo all'aprire documenti e a navigare ma ci sono anche altri utilizzi per un tablet

Che poi diciamocelo chiaramente anche in campo Smartphone, sono veramente pochi gli smartphone android degni di far concorrenza ad IOs. E l'unica concorrenza che si ha sul lato smartphone è che i top di gamma Samsung o HTC (altre marche manco le considero degne di nota) tentono a fare schermi grandi e Apple fa schermi da 3.5 quindi se uno vuole uno schermo grande è tentato dal classico Samsung, chi vuole uno schermo piccolo da Apple.

Poi che tu o chi che sia si possa anche trovar bene con un prodotto con su Android ci sta tutto. Ognuno ha le sue esigenze, ma se vogliamo fare un po' di chiacchiere da forum non ci si deve soffermare al dire "android fa più cose", quando in media sui prodotti Apple con su IOS hai tutta un'altra usabilità.
Un paio di curiosità:

che tablet android hai?
Quali sono le app che tihanno cambiato la vita e su android non ci sono?

Non entro nel discorso smartphone altrimenti andiamo ot e non finiamo più


Ciao
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:28   #49
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
esatto, sarei curioso anche io di sapere quali sono queste app, perchè sarei interessato all'acquisto di un tablet per uso universitario ad ingegneria e per quanto sia attratto dall'ipad (e confermo che sono così tanto attratto per il marketing che la apple è riuscita a creare) il transformer prime pare mi dia un possibilità di poter fare qualsiasi cosa senza limitazioni e anche con un costo minore (ci molte app utilizzabili android gratis, che non è un fattore da poco)...

quindi vorrei sapere se davvero c'è questo "enorme" gap nella qualità delle app per un utilizzo di studio/lavorativo/produttivo....
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:50   #50
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Però a me, avendo SIA un tablet Android SIA un Ipad quando utilizzo un Ipad è tutto molto più fluido e scorrevole benché ci si vanta sempre del super hardware dei tablet Android alla fine della giostra Ipad è più fluido, e se una porta host USB vale un +1 ed un vano per l'sd un'altro +1, ed il flash diciamoci pure un +3, la fluidità di ipad vale già da se un +5 se non di più.
E' questo il punto. TU assegni questi numeri in base ad una tua PERSONALISSIMA opinione, del tutto SOGGETTIVA..... e li spacci per verità assolute.

Io invece dico che ognuno ha le proprie necessità, derivate dal tipo di utilizzo che ne deve fare, e che attribuisce a quei quei numeretti valori del tutto arbitrari. Io che lo uso per lavor ad esempio darei: host USB +2, vano SD +3, porta HDMI +1, flash +3, assenza di itunes +5, fluidità ipad +0 market ipad +1, monitor e touch ipad +3. Vince Prime 14-4.

Perché do a fluidità ipad +0? Perché io col Prime c'ho smanettato un'ora abbondante al centro commerciale e non ho notato nessuna assenza di fluidità. E' ben distante dai vari Galaxy, Sony Tablet S, ecc... quelli si che avevano problemi di fluidità. Quando sul browser scorri velocemente una pagina capita di vedere delle parti bianche per un lievissimo ritardo di renderizzazione ed ogni tanto il SO si impunta per una frazione di secondo, ma per un uso professionale del tablet, cioè indirizzato al lavoro e non al cazzeggio, sinceramente non me ne pò fregà de meno, come si dice a Roma.

Mi immagino già la scena se comprassi ipad.

Collega: "Emanuele mi passi quei files che prima mi facevi vedere sul tablet? ti dò la pennetta?"
Io: "no, non posso collegarci un'USB... aspetta, mi attacco col cavo al tuo PC... azz, non c'è iTunes, devi scaricarlo ed installarlo"
Collega: "Ma non ci pensare nemmeno, ora vai a casa tua, scarica il file sul TUO PC, lo metti su una chiavetta USB e me lo riporti."

Sembra drastico, ma io piuttosto che permettere a qualcuno di installare itunes sul mio PC farei così... e per la maggiorparte dei colleghi è uguale (i programmi di calcolo strutturale non vanno sui mac, quindi il 90% degli strutturisti non ha prodotti della mela).

Oppure:

Collega: "Emanuele per far vedere il progetto al cliente usiamo il tablet tuo che è più comodo, colleghiamo alla sua TV e gli facciamo vedere i rendering ed il video... sai che figurone che facciamo rispetto rispetto al portatile!"
Io: "hem.... prendi il portatile và"

Oppure:

Collega: "Per quella presentazione all'università ti conviene usare il tablet, lo attacchi al proiettore e puoi manovrare le slide stando in piedi vicino al monitor, così non devi stare per forza seduto per usare il portatile"
Io: "hem.... non è che avresti un portatile da prestarmi?"

Oppure (in cantiere):

Collega: "Dai, metti le foto sul tablet e vediamo se sono venute e bene, se si vedono tutti i dettagli che ci servono, così possiamo tornare in ufficio"
Io: "mi sa che ci tocca incrociare le dita"

E così via, potrei tirare fuori altre centinaia di situazioni in cui un ipad sarebbe totalmente inutile in ambito lavorativo. Questo perché è una questione assolutamente SOGGETTIVA e chi come te dice "ipad è meglio, punto" semplicemente ragiona in modo limitato, la sua prospettiva si ferma alle sue esigenze personali. Per te l'aspetto principale di un tablet è la fluidità, quindi deve essere così per tutti e allora l'ipad è il migliore perché è il più fluido. Invece ci sono dei pazzi a cui quel lieve aumento di fluidità non interessa, ma che di contro sarebbero fortemente penalizzati dalle limitazioni di un ipad.

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
In ultima analisi il market di IOS ha veramente le applicazioni migliori, certo magari quelle di uso comune stanno sia da una parte che dall'altra, come il tuo citato office. Ma ti posso citare svariati software che mi hanno cambiato davvero la vita su Ipad che su Android non ci sono o meglio non ci sono. Quindi magari nel tuo utilizzo ti sei fermato solo all'aprire documenti e a navigare ma ci sono anche altri utilizzi per un tablet.
Si, ti ringrazio. Mi faresti questo elenco?

Perché io ho citato programmi di office e browser, ma anche programmi di grafica vettoriale e raster. Non mi pare di essermi fermato alle funzioni basilari, quindi se mi vieni a dire "guarda che esistono altri utilizzi rispetto ad aprire documenti e navigare" mi sa che non hai letto con molta attenzione. Io sto acquistando un tablet perché è uno strumento utilissimo nella mia professione (ingegnere) e lo sfrutterò al massimo, non lo prendo certo per cazzeggio. E di limitazioni fino ad ora ne ho viste molte di più su un ipad.

Comunque vai, elencami pure i mirabolanti utilizzi che il market fornisce all'ipad e che Android non ha. Ah, se non è di troppo disturbo, dimmi anche il prezzo delle app che elenchi.... così, giusto per completezza di cronaca.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Minki@ che poema
Okey su tutto, ma mi sembri quelli che scrivono sui forum che vogliono avere sempre e a tutti i costi ragione, non ti offendere.
Si, lo so... scusa se mi sono dilungato così (e l'ho appena rifatto ), ma hai cacciato fuori una marea di argomenti su cui è impossibile ribattere in 2 righe. Sono stato mezzora a cercare di sintetizzare, ma non c'è stato verso.

Però se rileggi per bene quel reply ed anche altri prima, io ho ripetuto decine di volte che si tratta di opinioni soggettive, che non esiste un tablet migliore o peggiore in senso assoluto. Semplicemente tu hai fatto delle affermazioni sulla varietà hw, sulla differenza dei market, sull'impiego di HTML5 che rende obsoleto flash e su altre cose che secondo me non filavano. Poi quando dici che vuoi solo un tablet che navighi fluido, io ti ho risposto che se sei disposto a rinunciare ai siti con flash allora ti conviene ipad, che in quell'aspetto è migliore.

Forse era fuori luogo la battuta finale... però sinceramente è una cosa che proprio non capisco. Ok, ipad è più fluido quando si scrolla o si zoomma, però all'atto pratico che problemi vedi in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=jmENSUFuhrI

Si tratta di Dolphin, uno dei tanti browser gratuiti (con ipad questa parola la vedrai molto meno spesso) che si possono installare su Android. Ha un crash quando si cerca di riprodurre a tutto schermo un video, è una cosa che ho letto capita abbastanza di frequente... ma considerando che con ipad i video non li vedi proprio, non credo possa essere considerato come un difetto. Per il resto, cosa noti che potrebbe rovinare la tua esperienza di utilizzo? Non sono ironico, mi piacerebbe sul serio capire.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Dulcis in fundo sono ripassato al mediaworld guardandomi un pò i tablet. Chi dice che non si nota la differenza tra lo schermo dell'ipad3 e un qualsiasi tablet 1280x800 (prime e TF300 compresi) o mente o li ha guardati in modo approssimativo.
La differenza di definizione è evidente. Ma non son ,mica qui a vendere prodotti apple. Nemmeno a me apple sta simpatica e vedo mio fratello come impazzisce per itunes. Ma al momento se dovessi prendere un tablet, viste le mie esigenze, il mercato mi soddisferebbe solo con l'ipad3, ciao
La differenza esiste con il Prime, ma è prevista l'uscita dell'Infinity ad inizio luglio (che sarebbe un Prime full HD). Tra l'altro Infinity, come il Prime, avrà un LCD Super IPS+. Hai provato ad attivare la modalità Super IPS+ sul Prime?

Comunque quello che dicevo io, non ricordo se qui o in altri topic, è che secondo me non è un aspetto essenziale in un tablet l'HD... mentre trovo più utile la luminosità senza pari dei Super IPS+. Per molti altri sarà senza dubbio il contrario. Infatti, se rileggi i vecchi reply, ho sempre messo il monitor come uno dei vantaggi di apple rispetto al Prime riconoscendone l'ottima qualità, nonostante sia innamorato del Super IPS+.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 23-06-2012 alle 12:02.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 14:10   #51
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non volermene, ma non ho la tua stessa pazienza di quotare ogni punto.
Non ho attivayo la modalità super ips+, ma a che mi servirebbe se penso di utilizzarlo in casa? A consumare prima la batteria solo per utilizzare questa feature sicuramente utile per chi lo utilizzerà all'aperto? Ecco che torno a dirti che non voglio, come ho fatto in passato, feature aggiuntive perchè forse un domani mi servono. Poi non mi sono mai servite. Questa volta vorrei fermarmi alla sostanza delle mie attuali esigenze.

Comunque primo video che cerco e il tizio che fa il pinch to zoom, il prime scatticchia. Quella cosa non la voglio. Non sò come spiegartelo ma mi da molto fastidio. E non è che la gente passa a fare il PTZ e non legge le pagine, piuttosto fa il PTZ proprio per leggerle (e non utilizzo faccine ironiche perchè preferisco non offendere la tua intelligenza).

Inoltre nella mezz'oretta in cui ho provato i tablet, ammetto che quelli con ICS erano nei menu più fluidi di quelli fermi alla 2.3.x e nemmeno ho potuto provarli in navigazione.
Ho provato però alla fnac a barcellona l'ipad collegato in wifi e la navigazione è stata davvero appagante, che tu ci creda o no, a livello del desktop.

Infine a livello di fammela chiamare "sensibilità" di touch io ho trovato più preciso l'ipad.

Fluidità e precisione danno, o meglio, mi hanno trasmesso quella sesnazione appagante di utilizzo (sicuramente un utilizzo da minki@te, ma lo avevo premesso) che gli altri tablet non mi hanno dato.

Ho pasticciato 20 minuti con il GS3, telefono fantastico, molto fluido. Stessa sesnazione appagante. Peccato che, oltre che a costare un occhio, è un padellone immane, mai girerei con quel coso in tasca, lo distruggerei dopo qualche giorno.

Il GS3 non fa per me.

Con questo concludo il mio monologo e penso di andare a prendere presto un ipad3. Se in futuro dovessi essere molto frenato dalle limitazioni che ha, lo rivenderò, sicuramente ad un prezzo più alto di quanto avrei rivenduto un prime perchè innervosito dai microscatti.

Quando cambierò smartphone (sono ancora ad un nokia 5800) sicuramente invece mi rivolgerò ad android perchè in quel caso le maggiori funzioni mi possono tornar utili.

ciao

EDIT: PS questo era il video
http://www.youtube.com/watch?v=N29FmExgcfw
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 23-06-2012 alle 14:20.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:49   #52
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Hem... senza offesa, ma mi sa che sono un pò troppo vaghi, ci vorrebbe qualche ripassino.

Guarda, per essere sicuro di non dire castronerie me li sono calcolati... Considerando che 1'' = 2.54cm ed usando il banalissimo teorema di pitagora, ottengo:

Area iPad (diagonale 9.7'' con rapporto 4/3): 19.71 x 14.78 = 291.375 cm quadrati
Area Prime (diagonale 10.1'' con rapporto 16/9): 22.36 x 12.58 = 281.218 cm quadrati

L'iPad è più grande del Prime di circa 10 cm quadrati.

Se non ti fidi applica pitagora e prova. Oppure disegna 2 rettangoli su Autocad con i lati 4x3 e 19x6 e poi scalali per ottenere diagonali di 9.7 e 10.1.
Grazie per aver precisato quanto volevo dire nel mio intervento precedente. Aggiungo che provate ad aprire una pagine internet o un libro o rivista su 16/9 e su 4/3 e poi mi dite quale dei due è più comodamente fruibile come aveste in mano l'equivalente cartaceo. Io dopo aver provato preferisco 1000 volte un mediacom da meno di 200 euro rispetto un costosissimo Samsung o asus. Se invece il tablet lo usate come console da gioco vale il contrario. I film non li prendo in considerazione perché oramai mi rifiuto di guardare qualunque film, partita, corsa e via dicendo se non ho davanti almeno 50 pollici
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 18:19   #53
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
In più con Android posso collegare il tablet a TV o proiettori con porta HDMI, posso passare files con la scheda SD, oppure ci collego una pennetta o un HD esterno con un adattatore USB, il tutto senza la scomodità di passare da itunes.... ecc ecc...
basta comprare su ebay un piccolo connettore e con circa 7 euro questo gap è colmato...

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
__________________
il mio blog

Ultima modifica di zpc12 : 23-06-2012 alle 18:22.
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 00:18   #54
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non ho attivayo la modalità super ips+, ma a che mi servirebbe se penso di utilizzarlo in casa? A consumare prima la batteria solo per utilizzare questa feature sicuramente utile per chi lo utilizzerà all'aperto? Ecco che torno a dirti che non voglio, come ho fatto in passato, feature aggiuntive perchè forse un domani mi servono. Poi non mi sono mai servite. Questa volta vorrei fermarmi alla sostanza delle mie attuali esigenze.

Comunque primo video che cerco e il tizio che fa il pinch to zoom, il prime scatticchia. Quella cosa non la voglio. Non sò come spiegartelo ma mi da molto fastidio. E non è che la gente passa a fare il PTZ e non legge le pagine, piuttosto fa il PTZ proprio per leggerle (e non utilizzo faccine ironiche perchè preferisco non offendere la tua intelligenza).
Proprio non ci capiamo. A te non serve il Super IPS, a me non serve una definizione esagerata. Qual'è il monitor migliore? Per me Asus, per te apple. Qual'è il migliore in senso assoluto? Nessuno. Capisci il discorso che cerco di fare? Più semplice di così proprio non riesco. Mi da fastidio quando arriva qualcuno e dice "questo è il migliore di tutti"... il migliore in assoluto NON ESISTE. Esiste il migliore per le TUE esigenze, che sarà diverso dal migliore per le MIE esigenze, che sarà diverso dal migliore per le SUE esigenze, ecc.

Te l'ho detto in tutte le lingue, per l'uso tuo il migliore è l'ipad. Ma questo non vuol dire che l'ipad sia migliore in assoluto. Quindi tu fai benissimo a comprartelo, ma se poi vieni qui a dire che i tablet Android fanno schifo allora toppi alla grande.

Che poi in realtà per l'uso che ne devi fare tu qualsiasi cosa che costi più di 99€ è sprecata, però vabbè... ognuno da ai soldi un peso diverso.

Per quanto riguarda il PTZ, ripeto: cosa noti nel link che ti ho postato che non va?

Poi aho, volete che vi dica che ipad è il più mega bellissimo di tutti? Ok, ipad è il migliore, Android fa schifo. E gli asini volano.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 07:59   #55
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Proprio non ci capiamo. A te non serve il Super IPS, a me non serve una definizione esagerata. Qual'è il monitor migliore? Per me Asus, per te apple. Qual'è il migliore in senso assoluto? Nessuno. Capisci il discorso che cerco di fare? Più semplice di così proprio non riesco

Stai scherzando vero?
Guarda che io da nessuna parte ho scritto che l'ipad è meglio in assoluto rispetto al prime, anzi, ho sempre scritto che per il mio uso trovo più appagante l'ipad.
Non capisco quindi questa tua uscita. Ti piace combattere contro i mulini a vento che da solo ti costruisci?
E dove avrei scritto che i tablet android fanno schifo?

Non mi sembri una persona molto corretta quando quoti e poi aggiungi del tuo, frutto della tua interpretazione scorretta.

E con questa ti saluta.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:52   #56
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Nei tuoi interventi hai affermato che:

- la differenza tra i 2 market non si va ad assottigliare perché Android è troppo frammentato come hw (falso)
- con HTML5 i contenuti in flash vanno a morire (nell'immediato è falso, forse se ne parla tra qualche decina d'anni)
- l'utilizzo del prime è meno appagante per via del touch e di poca fluidità (opinione assolutamente personale)
- la navigazione col prime è scattosa, basandoti su un video di youtube (ma ancora non mi hai detto cosa c'è che non va nel mio video)
- la differenza di risoluzione tra i due monitor è evidente mentre quella di luminosità in interni è inutile

Per rimanere sull'esempio del monitor:

- tu hai detto che c'è una grossa differenza di definizione
- io ti ho risposto che è vero, però dalla sua l'ASUS ha il Super IPS+ che a qualcuno può tornare comodo
- tu mi rispondi che in casa non serve a nulla e consuma solo la batteria.... e fai questa affermazione subito dopo aver ammesso candidamente di non averlo provato.

Nei tuoi interventi non fai altro che ribattere basandoti su fatti opinabili: i primi due errati, gli altri frutto di gusti personali (alcuni maturati sui video di youtube tra l'altro). Se uno che non ha mai toccato un tablet legge i tuoi interventi un Android non lo prova nemmeno, sembra un apparecchio macchinoso e frustrante da usare, mentre quello che cerco di dire io è di provarli entrambi perché sono strumenti diversi e ciascuno può trovarsi meglio con uno piuttosto che con l'altro in base a quello che pensa di farci.

Però certo, hai ragione tu, sicuramente sono io che ho interpretato male... chiudiamola qui che è meglio.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 13:03   #57
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Te lo dico io per esperienza: Android è piuttosto macchinoso e frustrante. Siccome realizzavo anche rom per vari device (se mi vuoi cercare su Androidiani sono Zombolo) non immagini la serie di problemi realitivi all'instabilità del kernel ICS che ho dovuto affrontare. Riavii improvvisi (sia su Transformer che sul Mediapad), impossibilità di communtare il wi-fi con il 3G dopo tot tentativi, browser assolutamente instabile e cosí via. I moduli aggiuntivi con cui ho rimpiazzato questi elementi difettosi nei vari rilasci sono appunto delle pezze. Android a mio avviso è molto, troppo dietro ad iOS su iPad. E non parlo delle applicazioni sul market quanto piuttosto della sua usabilità (e da questo punto di vista la frammentazione non aiuta). E non mi si venga a dire che ho ho avuto la sfortuna di usare tablet difettosi, perchè avendo ormai da anni rivoltato come un calzino Android dai tempi di Froyo so bene di cosa parlo.
Detto ció, il sistema di Google ha un potenziale incredibile, e probabilmente in futuro gli concederò un'altra chance. Fermo restando che ad oggi su tablet (e ci tengo a ribadirlo) l'esperianza d'uso è lontana anni luce dai prodotti Apple.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:30   #58
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Te lo dico io per esperienza: Android è piuttosto macchinoso e frustrante. Siccome realizzavo anche rom per vari device (se mi vuoi cercare su Androidiani sono Zombolo) non immagini la serie di problemi realitivi all'instabilità del kernel ICS che ho dovuto affrontare. Riavii improvvisi (sia su Transformer che sul Mediapad), impossibilità di communtare il wi-fi con il 3G dopo tot tentativi, browser assolutamente instabile e cosí via. I moduli aggiuntivi con cui ho rimpiazzato questi elementi difettosi nei vari rilasci sono appunto delle pezze. Android a mio avviso è molto, troppo dietro ad iOS su iPad. E non parlo delle applicazioni sul market quanto piuttosto della sua usabilità (e da questo punto di vista la frammentazione non aiuta). E non mi si venga a dire che ho ho avuto la sfortuna di usare tablet difettosi, perchè avendo ormai da anni rivoltato come un calzino Android dai tempi di Froyo so bene di cosa parlo.
Detto ció, il sistema di Google ha un potenziale incredibile, e probabilmente in futuro gli concederò un'altra chance. Fermo restando che ad oggi su tablet (e ci tengo a ribadirlo) l'esperianza d'uso è lontana anni luce dai prodotti Apple.
Quoto
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 21:41   #59
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
chiudiamola qui che è meglio.
Su questo siamo d'accordo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 00:34   #60
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Allora io ho un Acer Iconia Tab A501. Adesso mi verrete a dire che è un modello vecchio, che ora ci sono i quad core eccetera eccetera.
Vi dico solo una cosa: Non è l'hardware sui dispositivi android ad essere carente, anzi tutt'altro, è il sistema che usa davvero male le risorse ed è pesantissimo.

Rendiamoci conto che su IOS posso dimenticarmi di guardare le applicazioni aperte in background, a volte mi metto a chiuderle perché ne ho una 20ina aperte e voglio far ordine. Su android invece si sta sempre ad impazzire un task killer e simili per poter recuperare ogni volta la memoria. Quindi non centra che ora ci sono i quad core perché per quanta memoria c'hai android finirà sempre per esaurirtela. E non venitemi a dire che l'avete provato al centro commerciale, perfavore se non avete un device da almeno un mese, allora non avete veramente idea di cosa possa significarne l'utilizzo.

Quindi non diciamo "velocità +0" per l'ipad, l'ipad ha velocità 10 pieno, android sui suoi migliori device arriverà a 7, massimo 8, sempre se state sempre attenti a cosa installate e se ogni tanto vi fate una bella reinstallazione in puro stile windows.

Poi vogliamo parlare di applicazioni uniche o comunque rare di IOS?

GarageBand, non ce nulla di nemmeno lontanamente simile su Android. Tutto quello che ho provato su android a riguardo non ci arriva minimamente. Ed ovviamente su android non ce GarageBand.

Parliamo di produttività? GoodReader, si qualcosina ce su Android di simile, ma esattamente GoodReader non ce e qualcosa della stessa qualità nemmeno.

Notes Plus per prendere appunti sullo schermo del display è DIVINO, ovviamente su Android non ce e non ce nemmeno nulla di paragonabile.

Texastic per l'indentazione del codice? mi sa che nemmeno questo ce.

Sono già quattro applicazioni che su android mi sono potuto sognare solo la notte, quindi d'accordo quelle più comuni ci sono anche su android ma il market di IOS è sempre ad un gradino superiore.

Io in occlusione sono d'accordo che dipende dall'utilizzo che ne devi fare masse non ti serve il flash, o l'host usb e non te ne frega nulla di passare tramite itunes allora iOS è un mondo a parte. Se invece ripieghi su android per un host usb d'accordo, ma poi la fluidità o la bontà del market di iOS le rimpiangerai.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v