Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2011, 17:19   #641
tyler.durden
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 11
anch'io sto scervellandomi per capire le differenze tra il 5 e il 48 (a parte il gps mancante sul nuovo).

alla ricerca di un lettore con grossa memoria (over 100 gb) credo siano le uniche alternative all'ipod, ma con molte funzionalità in più.

il 48 sul sito costa 270 euro con hd da 500gb. quello che mi rompe è che sul sito americano fino alla scorsa settimana era in offerta con la dvr station a 300 dollari... (mentre da noi l'accoppiata costa 400 euro!).

se qualcuno sa darmi qualche suggerimento per fare un po' di chiarezza è il benvenuto ovviamente
tyler.durden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:11   #642
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da tyler.durden Guarda i messaggi
il 48 sul sito costa 270 euro con hd da 500gb. quello che mi rompe è che sul sito americano fino alla scorsa settimana era in offerta con la dvr station a 300 dollari... (mentre da noi l'accoppiata costa 400 euro!).

se qualcuno sa darmi qualche suggerimento per fare un po' di chiarezza è il benvenuto ovviamente
non capisco a fondo le effettive differenze tra Archos 5 e 48....se fosse solo per il gps non avrebbe senso comprare il 48......forse è perchè è dotato dell'hd da 500gb...il sistema operativo pare lo stesso......!!!!!!!!

Ultima modifica di robyy : 27-06-2011 alle 18:30.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:15   #643
tyler.durden
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 11
Questo quanto di più significativo ho trovato su un forum americano:

"Update: I confirmed with a very helpful manager who had an Archos 48 and Internet Tablet 5 side by side in the warehouse that they have the same exact screens, are the same size (ie one is not thinner than the other), the Archos 48 is 6% faster due to the internals being remapped, that the 48 will amazingly and in spite of the remapping will likely NOT get Android 2.2 or even 2.1 (???), it only comes in the 500GB model, the 48 has no GPS, and other than the differences mentioned they're exactly the same device, one is just without GPS and rebranded to fit the current models name/assignment.."

In pratica mi sembra di capire che le uniche differenze stiano nel GPS (il 5 ce l'ha, il 48 no), sulla possibilità di aggiornare i sistemi operativi alle ultime versioni di android (possibile sul 48, non sul 5), e su una piccola differenza in termini di velocità (migliore sul 48 per un remap interno).
tyler.durden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:06   #644
Mariuttillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 23
Ragà vi ho già detto che il problema è nel fatto che non è stato fatto l'aggiornamento al nuovo android (perché poi???) è questa la differenza....
Poi non so se a velocità il 48 è un razzo, ma ti posso assicurare che il 5 IT non è lento....

Dovresti provarli in un negozio per renderti conto....diciamo però che l'impossibilità di aggiornare android è una bella seccatura....
Probabilmente anche i nuovi modelli saranno abbandonati al loro destino una volta che usciranno i nuovi.....
Mariuttillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:47   #645
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
come già detto, non potere aggiornare all'ultima versione android in termini pratici cosa cambia per la navigazione o per altri aspetti?
-si può installare eventualmente un sistema operativo alternativo?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:59   #646
Mariuttillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
come già detto, non potere aggiornare all'ultima versione android in termini pratici cosa cambia per la navigazione o per altri aspetti?
-si può installare eventualmente un sistema operativo alternativo?
Cambia "solo" per il fatto che non c'è la possibilità si installare il Flash di Adobe....e probabilmente per il fatto che alcune nuove apps per i nuovi android non possono essere installati...

Non so se c'è dell'altro
Mariuttillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:22   #647
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Mariuttillo Guarda i messaggi
Cambia "solo" per il fatto che non c'è la possibilità si installare il Flash di Adobe....e probabilmente per il fatto che alcune nuove apps per i nuovi android non possono essere installati...

Non so se c'è dell'altro
beh...non mi sembra poco visto che la maggior parte dei contenuti multimediali presenti in Internet utilizza Adobe Flash Player ..!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 18:14   #648
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
beh...non mi sembra poco visto che la maggior parte dei contenuti multimediali presenti in Internet utilizza Adobe Flash Player ..!!!
Putroppo non hanno capito che per valutare questo prodotto "ottimo" devono fare l'update a froyo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:21   #649
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
mi sa che mi orienterò verso un Archos 70....la portabilità sarà leggermente più ingombrante ma sarà compensata dal display più ampio..!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 01:49   #650
Dennis lee
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Archos 5

Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di un Archos 5 (dato il prezzo contenuto) ma ho letto su un altro forum che un utente si lamentava del fatto di NON poter vedere i video su internet... è vera questa cosa? Informandomi qua e la ho anche capito che non è possibile aggiornare a Froyo, questo è grave? Grazie a chiunque riesca a fornirmi delucidazioni in merito.
Dennis lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 05:47   #651
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Esatto, non puoi vederci i video su internet.
Per aiutarti dicci cosa vorresti farci di preciso con l'archos 5 così ti sappiamo aiutare meglio nel dettaglio
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:13   #652
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Ciao a tutti, volevo prendere questo tablet perchè mi serve un tablet 5" da usare principalmente come navigatore da auto.

L'ho trovato a 143€ nuovo con android 2.2.

La limitazione di android 2.2 sulle app di navigazione cosa comporta?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:18   #653
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Putroppo non hanno capito che per valutare questo prodotto "ottimo" devono fare l'update a froyo
Scusa ma gli archos 5 in vendita ora (sulla baia se ne trovano ancora) non hanno android 2.2 ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:53   #654
Mariuttillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 23
Ragazzi mi rifaccio vivo solo per dirvi (a chi interessa) che prossimamente proverò a fare l'aggiornamento a gingerbread grazie al formidabile supporto di openAOS

Se tutto va bene cercherò di fare un bel tutorial semplificativo in italiano....

Speriamo bene

Mariuttillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:54   #655
Mariuttillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
Scusa ma gli archos 5 in vendita ora (sulla baia se ne trovano ancora) non hanno android 2.2 ?

Se ce l'hanno è solo perché il vecchio proprietario è riuscito a fare l'aggiornamento....le versioni di Froyo sono ancora delle alpha....la versione di gingerbread CM7 pare sia una beta....proverò
Mariuttillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 20:03   #656
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Buongiorno a Tutti...
Sono un ex possessore di un "Archos 7 Home Tablet" da 8 GB.

Dopo aver PENATO per quasi un anno, alla fine, mi sono deciso di venderlo.
Sono rimasto davvero deluso da questo prodotto.

La navigazione internet non era per niente comoda, nè tanto meno veloce...
Il touch non supportava il "Multi-Touch"...

2.000 (duemila) problemi per il "Market Android":
ogni volta che volevo installare qualcosa, (dopo magari averla trovata), non era mai compatibile.

Ma la cosa che più mi ha lasciato meravigliato, era la sua vergognosa LENTEZZA.

Nemmeno un miserabile gioco come "Angry Birds", che gira in maniera FLUIDA perfino sui Tablet dei cinesi da 45 Euro (nuovi), si muoveva sul mio Archos.

Lamentandomi con amici e colleghi (possessori di altri Tablet), mi è stato risposto:
"Cosa ti aspetti da un processore e da una Ram come quelli che monta?"

L'unica cosa OTTIMA, era la sua robustezza, la sensibilità del Wi-Fi e forse il design.

Ma per il resto, un Tablet cinese ne vale almeno 3.

Adesso possiedo un "Acer Iconia Tab A500" e sono DAVVERO SODDISFATTO.
Tutto...un altro...mondo.

Grazie per l'attenzione.
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:51   #657
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Come non quotarti!
Anche a me è durato veramente poco, l'avrò """usato""" per due mesi (forse) ma poi per la voglia di utilizzare android in modo umano mi comprai un HTC Incredible-S che andava una bomba sicché l'archos diventò ancora più inutile di quanto lo era prima.

Ora, vabbè, a distanza di un anno e mezzo (ne sono anche passate tante di cose comunque) con in mano un SGS2 e un Asus Transformer T101, mi rendo conto di quanto faceva pena l'archos.
Era troppo presto per i tablet con android secondo me, l'hardware decente costava troppo.
Adesso sì, anche quelli cinesi da 100€ sono decenti.
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 00:24   #658
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v