Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 01:54   #33581
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Andrei a guardare le KRK KNS 6400
Se non conosci il marchio é perché é un po' di nicchia,
sono famosi per la produzione di casse monitor da studio,
questa versione delle cuffie é un po' sbilanciata verso le
frequenze basse, cosa che dovrebbe piacerti visto i
generi che citavi.
per il rock e metal come se la cava? Avevo dimenticato questi due generi.

Se sono così ottime quasi prendo la versione successiva 8400 anche se costano un pò di più. Sono abbastanza migliori o di poco?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 07-07-2021 alle 02:11.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:47   #33582
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Cerco ottime cuffie a non più di 80 euro specializzate in musica elettronica, per videogiochi, musica dance, pop, trance, che sia quindi la qualità audio corposa, pulita, avvolgente, un pò spaziale, che interpreta bene i brani mp3, cosa c'è a questo prezzo che soddisfi questi requisiti?
Prova a valutare una di queste.

Io ho avuto le Corsair HS50 Pro (ora a 71,90€ su amazon) associate prima ad una Soundblaster Z e poi ad una X3 e tutto sommato per il costo non erano male

Chiaro che se delle cuffie costano poco non è che si possano pretendere miracoli perchè il tutto sta nella qualità dei drivers.

Ho sentito parlare bene delle HyperX Cloud II.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 07-07-2021 alle 10:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:12   #33583
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
per il rock e metal come se la cava? Avevo dimenticato questi due generi.

Se sono così ottime quasi prendo la versione successiva 8400 anche se costano un pò di più. Sono abbastanza migliori o di poco?
Ci registrano i chitarristi direttamente, quindi non male direi.
Attento, con le 8400 il materiale dei pad migliora perché diventa proprio memory foam,
ma cambia la firma sonora, diventa più neutra e analitica e ad un ascoltatore medio la cosa potrebbe non piacere, o comunque affaticare nell'ascolto.
Inoltre ascoltando mp3 con cuffie di caratura elevata, ad un certo punto senti anche che l'mp3 fa schifo come compressione.

Per altro ti avverto che se hai del budget in eccesso,
é meglio se lo punti verso una scheda audio buona, piuttosto che tutto su cuffie troppo costose, perché più sono costose le cuffie, più hanno bisogno di una buona sorgente per rendere come si deve.
Ti quoto cosa é successo con delle sennheiser da 80/90 euro, che un utente pensava non fossero un granché, e il problema non erano loro.

Quote:
Originariamente inviato da xxmasacrexxx4 Guarda i messaggi
Eccomi qua,
Quando me l'avevi scritto ormai avevo già ordinato la versione Scarlett Solo, che mi è già arrivata.
La prima impressione è stato un effetto wow, appena messo le cuffie e accesso la musica, mi è sembrato come se fosse arrivato uno spazzino e ha pulito la strada
In altre parole il suono è diventato pulito, caldo, morbido e finalmente i bassi che mi aspettavo di sentire dalle Sennheiser. Moh vado a provare in game.

Ultima modifica di mentalrey : 07-07-2021 alle 12:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 18:28   #33584
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ci registrano i chitarristi direttamente, quindi non male direi.
Attento, con le 8400 il materiale dei pad migliora perché diventa proprio memory foam,
ma cambia la firma sonora, diventa più neutra e analitica e ad un ascoltatore medio la cosa potrebbe non piacere, o comunque affaticare nell'ascolto.
Inoltre ascoltando mp3 con cuffie di caratura elevata, ad un certo punto senti anche che l'mp3 fa schifo come compressione.

Per altro ti avverto che se hai del budget in eccesso,
é meglio se lo punti verso una scheda audio buona, piuttosto che tutto su cuffie troppo costose, perché più sono costose le cuffie, più hanno bisogno di una buona sorgente per rendere come si deve
.
Ti quoto cosa é successo con delle sennheiser da 80/90 euro, che un utente pensava non fossero un granché, e il problema non erano loro.
Quindi il miglior compromesso, anche per ascolto di musica digitale, sono le 6400 giusto?

Non le devo collegare in impianti audio speciali ma notebook, TV, console da gioco e forse smartphone, quindi il meglio per queste cose bastano le 6400 giusto?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 21:12   #33585
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Diciamo che é il materiale che vuoi usare, che non é all'altezza delle Cuffie, le uscite cuffie dei TV in particolare.
Non sono difficili da pilotare, ma le sentirai suonare a piena capacità, quella volta che deciderai di prendere almeno un DAC portatile.

Io per esempio ho 2 notebook, l'HP ha un ottima uscita cuffie (per essere un integrata) , il lenovo invece é abbastanza pietoso, sia come volume
d'uscita che come pulizia del suono e lo uso quasi esclusivamente
connesso ad una Focusrite, per saltare quel cesso di scheda integrata.
Old 21-07-2021, 14:01   #33586
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei avere se possibile un consiglio su cuffie TWS (max budget 100€) con:
- ottima qualità in chiamata
- autonomia (superiore alle 4h)
- ergonomia (comode ma che non cadano)
- multipoint (se poi fosse possibile riprodurre contemporaneamente da + fonti meglio, ma intanto almeno che si possa connetterle perlomeno a due dispositivi)
- ricarica via cavo type-c
- ANC
- almeno discreta qualità sonora (e bilanciata, non troppo spostata su bassi ad esempio)
- uso misto di dispositivi PC/Apple/Android

Grazie
Spostato nella discussione ufficiale ma non mi si è filato nessuno...

Aggiungo una richiesta se possibile.
Modello di cuffie con filo e microfono, NON in ear, che si appoggiano nell'orecchio ma ugualmente comode? Quindi le classiche cuffiette di una volta
Ho provato queste magnetiche ma purtroppo sono troppo grandi e con plastica dura.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:48   #33587
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ciao, un consiglio per delle cuffie con microfono, wireless. Che abbiano la base di ricarica?

grz
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 10:00   #33588
voyager 74656
Senior Member

L'Avatar di voyager 74656

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un aiuto a 360° per acquistare delle nuove cuffie e dac amp per pc, posso chiedere qui?
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 14:07   #33589
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Si per le cuffie
C'é il topic apposito delle schede audio, dove
stanno parlando di dac proprio negli ultimi post,
ma direi che non ci sono problemi a parlare del pacchetto nella sua interezza.
Old 08-08-2021, 15:53   #33590
voyager 74656
Senior Member

ok grazie.
Premessa non sono un esperto però avrei bisogno di un paio di cuffie, per uso su pc che è la mia unica postazione fondamentalmente, nel senso che non andrei ad usarle sul telefono al massimo le potrei prestare a mio fratello quando vado a dormire, ma le potrei attaccare al sintoamplificatore. Vorrei delle cuffie circumaurale chiuse, perchè le uso in camera dove la sera ho mio fratello che guarda la tv e sarebbero quelle che mi offrirebbero la maggior insonorizzazione.

Ad ora ho delle creative aurvana platinum (le prime cuffie dove spesi qualche soldo), le quali non mi hanno mai fatto veramente impazzire come qualità. Siccome ormai sono arrivate al limite fisicamente parlando le vorrei cambiare (sto con l'archetto tutto nastrato e i padiglioni sono arrivati).

Ad oggi ho provato delle cuffie con la "cancellazione del rumore" ma non fanno per me, è una tecnologia che a me personalmente quando è attiva genera una pressione sonora nell'orecchio che da un grosso fastidio, non so come spiegarmi e che fa anche perdere qualità nell'audio riprodotto. Sono i modelli :Sennheiser PXC 550-II e le Sony WH-1000XM4

Questi due modelli hanno fatto perdere completamente l'interesse verso questo tipo di cuffie, non le ho trovate di qualità adeguata al prezzo pagato quindi mi hanno fatto iniziare a pensare a qualcosa di diverso come delle cuffie non amplificate con il classico cavo all'amplificatore. Ne guadagnerei secondo me sia livello di peso che di qualità sonora (sono sempre stato uno che preferisce il cavo al wifi difatti le mie creative noto che con il cavo migliorano leggermente).

Detto questo che ci ascolto? Al 90% mi vedo anime, quindi diciamo sarebbero usate principalmente in ambito cinema, con il restante tra musica e game, come buget mi orientavo sui 600€ tra cuffia + amplificatore.
Old 09-08-2021, 09:26   #33591
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Io non vado più in direzione videogiochi (troppo troppo marketing, ma poca sostanza),
e un po' mi sono rotto le scatole anche dei prodotti estremamente trasversali del mercato, come i dac cinesi,
alla fine ho trovato per così dire la mia panacea nel mercato semipro,
dove a causa dell'elevatissima concorrenza, il materiale suona bene in relazione al prezzo a cui è stata pagata.
Quindi i miei consigli vanno in quella direzione.

Schede audio con amplificazione cuffie annessa
RODE AI-1 - Essenziale, 1 presa microfono, una presa cuffie e due jack per le casse sul retro,
molto compatta, si alimenta con un usb-C che è anche la connessione al PC,
pochi fronzoli, ma con un ottimo suono, nessun problema con cuffieda 300 Ohm di impedenza, ma può guidare anche quelle da studio da 600.
(115 euro)

AUDIENT iD14 MKII - Un bel gradino più in la come funzioni e qualità della componentistica,
stiamo già parlando di una scheda che viene usata come sorgente sonora per mixare i pezzi dei musicisti
(è anche troppo per guardarci i manga, ma se ci ascolti dei bei dischi ha il suo perchè).
alimentazione sempre con usb-c. Doppio canale microfono, ingresso Ottico, uscita cuffia sia con minijack, che jack standard,
due uscite casse indipendenti. (220 euro).

Cuffie: con il budget che hai dato ci si infila qualsiasi cosa, ma direi che
già con la cuffia meno costosa e la scheda meno costosa, dovresti essere abbondantemente
sopra al livello di qualità che avevi prima. (i costi vanno bilanciati, non prendere mai una cuffia costosa
da abbinare ad un integrata o similare)

Beyerdynamic DT770 da 80 Ohm
un po' ruffiana come suono, ha quella che è una curva un po' a sorriso nell'equalizzazione,
ma i padiglioni non sono appicciati all'orecchio, e la sensazione di ascolto è bella spaziosa per essere una cuffia chiusa,
i cuscinetti in vellutino e ostituibili, sono comodissimi e la qualità audio è una specie di standard
(si usano per l'ascolto, le usano i cantanti, per giocare, per i film...)
Vanno assolutamente rodate un pochetto prima di giudicarle, perchè i coni della cuffia sono molto resistenti
e ci vuole un pochetto perchè suonino come ti aspetti. (circa 115 euro)

SENNHEISER HD-300 Pro da 64 Ohm
E' una cuffia da Broadcast, in pratica la usano in televisione per monitrare le trasmissioni,
hanno un estensione in frequenza mostruosa (fino a 6 Hz), ma sono neutrali come come suono,
quindi i bassi non sono appositamente in evidenza, abbastanza leggere, pad in similpelle.
La firma sonora di Sennheiser è più morbida sugli alti rispetto a quella delle Beyer. (170 euro)

FOCAL Listen Professional - Senti cose che voi umani...
non avrebbe quasi bisogno di amplificazione perchè è da 32 Ohm, ma
una cuffia del genere va assolutamente abbinata ad una scheda audio / DAC alla sua altezza.
costruzione esterna simile alle beyer. Comode, padiglione profondo e pad in vellutino,
Cavo sostituibile. Assolutamente neutrali come suono, quello che entra, esce.
l'unico appunto che potrei fargli è che il pad non è enorme, quindi dipende da quanto sono grosse le tue orecchie.
(230 euro)

Sinceramente penso che già l'abbinamento Beyer e scheda Rode sia un ottima soluzione.

Ultima modifica di mentalrey : 09-08-2021 alle 17:21.
Old 09-08-2021, 12:35   #33592
voyager 74656
Senior Member

Sono in pausa pranzo e ho dato un'occhiata veloce, per l'ampli direi più il AUDIENT iD14 MKII visto che ha l'ingresso ottico ci potrei collegare un lettore blu ray, mi son dimenticato di scriverlo che avevo anche questo in progetto per dopo. Avevo pensato ad uno interno per il pc ma ad una prima ricerca sembra che sia un po' problematico come soluzione e siccome a me occorrerebbe solo per la visione di film e anime avevo pensato a quello classico da tv.

Per le cuffie devo guardarle bene a casa, ma le Beyerdynamic hanno il filo removibile o no? Nel caso può essere un problema col tempo? Considera le uso molto, ci sto tutte le sere al pc perché vedo tutto da lì.
Di musica si ma il problema è che non ho un genere preciso, ti posso solo dire che non ascolto classica o jazz. Però quando vado sulle colonne sonore che vanno sul sinfonico potrebbe essere un problema.
Audio solitamente è un flac, quando ho la possibilità di arrivare alla tv mi godo con grande piacere il pioneer sul divano al buio
Old 09-08-2021, 17:18   #33593
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Per le compatibilità sull'ingresso ottico è meglio chiedere ,
tipo telefonare direttamente a strumentimusicali, almeno per capire
che tipo di segnale in ingresso viene accettato. (PCM piuttosto che altro)

Le beyer non hanno il filo rimovibile, solo i pad e la pelle dell'archetto,
di contro possiedo una versione aperta di quelle cuffie da 12 anni e
il cavo non è certamente tra i più sottili che puoi trovare, dovresti passare il tempo a sederti sulla giuntura per romperlo in fretta.
Ti direi di scegliere tra Beyer e Sennheiser in base al tuo tipo di orecchio,
alti dettagliati e frizzanti da una parte, decisamente più tenuti a bada dall'altra e sono entrambe cuffie fatte per chi lavora
e le tiene su anche 8 ore al giorno.

Ultima modifica di mentalrey : 09-08-2021 alle 17:26.
Old 09-08-2021, 19:38   #33594
voyager 74656
Senior Member

Ma tu parli del modello DT770 M o PRO? che dal cellulare quando l'ho cercata mica ci avevo fatto caso che ce ne sono 2 modelli
Old 10-08-2021, 08:54   #33595
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Ma pure tre, quattro
le DT di beyerdynamic esistono in differenti salse
in particolare puoi scegliere l'impedenza, 32, 80 e 250 Ohm
per adattarle ai diversi tipi di device in circolazione.
Esistono in versione per batteristi DT 770 M che isolano ancora di più.
E in Black edition, che sono solo dei pad neri invece che grigi.

Alla fine le più vendute sono le 80 Ohm PRO normali, che sono quelle che attacchi un
po' a destra e a sinistra a prescindere dal fatto che si abbia un pc con una
scheda che non spinge molto, invece di una scheda come si deve.

attendendo le tempistiche del sito beyer, dovresti arrivare al video che parla delle impedenze cliccando qui.
https://europe.beyerdynamic.com/dt-7...deo=8t7384km9a

Ultima modifica di mentalrey : 10-08-2021 alle 09:05.
Old 10-08-2021, 09:27   #33596
voyager 74656
Senior Member

Sono orientato sulla scelta di AUDIENT iD14 MKII con le dt 770 m, il fatto che isolino molto mi attira, ma come qualità di suono come sono rispetto le pro? Ho visto che la risposta in frequenza è minore...
Old 10-08-2021, 12:43   #33597
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti cercavo degli auricolari buoni. Ho visto delle sennheiser, principalmente ci gioco ma so anche che quelle designate come gaming spesso sono solo uno specchietto per le allodole. Spesso cuffie e auricolari con un buon suono coinvolgente non c'è bisogno di andare a scrivere "gaming". Consigli?
Old 12-08-2021, 01:19   #33598
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Sono orientato sulla scelta di AUDIENT iD14 MKII con le dt 770 m, il fatto che isolino molto mi attira, ma come qualità di suono come sono rispetto le pro? Ho visto che la risposta in frequenza è minore...
Servono ai batteristi che hanno più di 100 decibel a 30 cm quando picchiano sul rullante
(e sono equalizzate per loro, si deve sentire il click, devono sentire bene la cassa,
ma non è certo di interesse la sub frequenza). E' una situazione limite a cui mediamente nessuno va incontro
a meno che non faccia il pilota di elicotteri, Lavori stradali, il batterista...

Lasciale dove stanno, se non pensi di ascoltare sempre musica mentre usi un trapano a percussione sulle pareti di casa.
Le 770 Pro non isolano male rispetto alle altre chiuse che trovi sul mercato.

Ultima modifica di mentalrey : 12-08-2021 alle 09:48.
Old 12-08-2021, 10:50   #33599
Abiak
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ormai le 770 pro sono cuffie superate, ci sono le AKG K361 / K371 che se le mangiano.
Seguite questa guida che è fatta da gente che ne capisce
https://docs.google.com/spreadsheets...ggic/htmlview#
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 11:56   #33600
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Ormai le 770 pro sono cuffie superate, ci sono le AKG K361 / K371 che se le mangiano.
Seguite questa guida che è fatta da gente che ne capisce
https://docs.google.com/spreadsheets...ggic/htmlview#
Personalmente invece la sconsiglio totalmente mi ha fatto ridere in più punti, superficialità disarmante. Poi de gustibus se uno vuole affidarsi a "tizio a caso" faccia pure.

Io consiglio invece di farsi un giro su forum stranieri dove di pareri se ne trovano a quintali, sia da gente che passa l'esistenza a giocare con l'audio e magari cerca la cuffia di un certo tipo sia di normali persone che magari cercano altro (videogames, musica di un certo tipo...), più scomodo del santone di turno autoletto a "so tutto io fidate" ma si riesce a capire tantissimo su cosa aspettarsi da x e y e prendere quel che davvero si cerca.

Sia chiaro qualsiasi persona può fare la sua lista nulla in contrario, ma penso se ti prendi la responsabilità di farla (perché così spingi gente a spendere soldi su x o y, e ne sei consapevole) devi anche farla in modo un po' diverso da così, questi sembrano al massimo i riquadri in fondo alle recensioni dei videogiochi. c'è gente che fa le pagine intere a descrivere cuffie in lungo e in largo, ti fa capire se fanno al caso tuo o no, però non si è messa a fare le liste

Edit: per chiarezza non si fosse capito il problema non è "lui non capisce", il problema è la superficialità alla stregua di noti siti che fanno classifiche. Può avere tanti motivi per piacergli una cosa e non piacergliene un'altra, magari può buttar giù 50 righe a cuffia e le ha provate tutte per più tempo. Non posso saperlo ha scritto mezza riga e messo un voto, poco utile così

Ultima modifica di X360X : 12-08-2021 alle 12:33.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
La missione Inspiration4 si è con...
Il taglio delle emissioni del trasporto ...
Lightyear ha raccolto nuovi fondi: arriv...
Operazione 'Nostalgia' per Cosina: ecco ...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian