Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2016, 17:13   #2061
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
se giochi il 2 è importante giocare il dlc minerva's den.
Sì, grazie, infatti l'ho preso tempo fa.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 21:49   #2062
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
the secret of monkey island

Stasera ho finito The secret of monkey island!
Ci giocai 25 anni fa su Amiga e, dopo tutto questo tempo, ho voluto rigiocarci. Fondamentale la possibilità di usare lo Scummvm sul Note 3. Anzi, a dirla tutta, direi che giocarci su smartphone è l'ideale: visto che le avventure grafiche si basano essenzialmente sulla risoluzione di rompicapi, se ci si blocca in un punto, si può smettere e riprovare successivamente, non appena viene in mente come fare!
Ho giocato alla versione VGA in italiano: tutto è bilanciato alla perfezione (ottima l'ambientazione e la caratterizzazione, così come la comicità che permea costantemente l'avventura) e così ben fatto che in molti punti mi immedesimavo fin troppo nei panni di Guybrush!
Ancora oggi lo consiglierei a tutti senza se e senza ma - uno o due punti effettivamente sono ostici, mentre per il resto bisogna stare molto attenti ai dialoghi.
Forse l'interfaccia è un po' invecchiata: se si pone il cursore su una porta, non seleziona automaticamente il verbo corretto (aprire o chiudere), ma bisogna selezionarlo manualmente.
Voto (direi scontato): 10/10
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 22:04   #2063
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Alien Breed 2

Sarà che non dura molto e che quindi si riesce a soprassedere sui pessimi controlli e telecamere, sarà che mi ricorda i bei tempi in cui andavo a vedere il mio amico con l'amiga giocare gli originali ma non riesco a essere completamente cattivo nei riguardi di questi remake nonostante i difetti ci siano eccome (troppo backtracking ed una monotonia di fondo data la poca varietà di situazioni oltre alla prevedibilità di alcune piu difficili di esse)..direi che un 5,5-6 ci sta. Giocatelo alla massima difficoltà altrimenti vi viene moooolto prima a noia.

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-07-2016 alle 22:07.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 19:19   #2064
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Alien Breed 2

Sarà che non dura molto e che quindi si riesce a soprassedere sui pessimi controlli e telecamere, sarà che mi ricorda i bei tempi in cui andavo a vedere il mio amico con l'amiga giocare gli originali ma non riesco a essere completamente cattivo nei riguardi di questi remake nonostante i difetti ci siano eccome (troppo backtracking ed una monotonia di fondo data la poca varietà di situazioni oltre alla prevedibilità di alcune piu difficili di esse)..direi che un 5,5-6 ci sta. Giocatelo alla massima difficoltà altrimenti vi viene moooolto prima a noia.
5,5-6? Non ci penso neanche giocarlo. Ho deciso che non perdo più tempo con giochi che scendono sotto l'8. Al limite meglio rigiocarsi vecchi gioielli tipo Doom 3 ultra moddato come sto facendo ora.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 22:12   #2065
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Nelle ultime 2 settimane ho finito 3 giochi:
Dead Island: lungo, molto lungo, troppo lungo. Bellino per le prime ore, stancante per le successive sino a far provare vera noia, si riprende un pelino per la volata finale ma di sicuro è di una ripetitività eccessiva.
Ci ho impiegato 2 anni per finirlo.
La grafica è più che discreta per quanto riguarda le ambientazioni, la storia come al solito è narrata per sommi capi e con i soliti cliché per giustificare i tanti viaggi alla ricerca del successivo livello.
Belle alcune armi, soddisfacenti alcuni scontri e la grande macelleria generale, ma alla fin fine è un gioco che non può andare oltre la sufficienza.

Hard Reset: gioco dalla trama raccontata nel modo peggiore possibile (non ho capito un razzo, sempre che ci sia qualcosa da capire al di là delle solite storie trite e ritrite) ma con combattimenti niente male, basati sull'impari scontro di forze in campo (non siamo ai livelli dei Serious Sam, ma i nemici sono sempre tanti) e sui checkpoint a volte bastardi. Uno shooter fracassone, a tratti eccitante per gli effetti visivi e l'adrenalina che si scatena nei lunghi massacri.
Il DLC Exile, gratis e che prosegue dopo il finale del gioco originale (finale che in pratica non c'era) è la parte migliore di Hard Reset, con alcuni livelli brillanti e più difficili.
Si gioca volentieri per qualche ora di spensierata cattiveria.

Call Of Duty Modern Warfare 2: Single player, ovviamente; il multy non mi interessa.
Beh, potrete dire quello che volete, ma avercene di giochi così da giocare ogni tanto. Ancor più spettacolare del primo Modern warfare, con alcuni momenti assai azzeccati e tante location diverse, mi porta come nessun altro gioco sui campi di battaglia e all'interno di un film action. Ha i suoi noti limiti derivanti da una struttura ben precisa e voluta, ma è divertente come pochissimi altri giochi e con un impatto visivo ancora oggi superlativo! (anche grazie a una sweetFx di Omnipotus che ha ricalibrato alla grande i colori)
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 17-07-2016 alle 22:41.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 23:18   #2066
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Nelle ultime 2 settimane ho finito 3 giochi:
Dead Island: lungo, molto lungo, troppo lungo. Bellino per le prime ore, stancante per le successive sino a far provare vera noia, si riprende un pelino per la volata finale ma di sicuro è di una ripetitività eccessiva.
Ci ho impiegato 2 anni per finirlo.
La grafica è più che discreta per quanto riguarda le ambientazioni, la storia come al solito è narrata per sommi capi e con i soliti cliché per giustificare i tanti viaggi alla ricerca del successivo livello.
Belle alcune armi, soddisfacenti alcuni scontri e la grande macelleria generale, ma alla fin fine è un gioco che non può andare oltre la sufficienza.

Hard Reset: gioco dalla trama raccontata nel modo peggiore possibile (non ho capito un razzo, sempre che ci sia qualcosa da capire al di là delle solite storie trite e ritrite) ma con combattimenti niente male, basati sull'impari scontro di forze in campo (non siamo ai livelli dei Serious Sam, ma i nemici sono sempre tanti) e sui checkpoint a volte bastardi. Uno shooter fracassone, a tratti eccitante per gli effetti visivi e l'adrenalina che si scatena nei lunghi massacri.
Il DLC Exile, gratis e che prosegue dopo il finale del gioco originale (finale che in pratica non c'era) è la parte migliore di Hard Reset, con alcuni livelli brillanti e più difficili.
Si gioca volentieri per qualche ora di spensierata cattiveria.

Call Of Duty Modern Warfare 2: Single player, ovviamente; il multy non mi interessa.
Beh, potrete dire quello che volete, ma avercene di giochi così da giocare ogni tanto. Ancor più spettacolare del primo Modern warfare, con alcuni momenti assai azzeccati e tante location diverse, mi porta come nessun altro gioco sui campi di battaglia e all'interno di un film action. Ha i suoi noti limiti derivanti da una struttura ben precisa e voluta, ma è divertente come pochissimi altri giochi e con un impatto visivo ancora oggi superlativo! (anche grazie a una sweetFx di Omnipotus che ha ricalibrato alla grande i colori)
Le campagne dei cod non sono orribili, molto cinematografiche, però il feeling delle armi fa pietà, così come il gameplay in generale.
Sono però piacevoli perchè sono corti e li finisci prima di stancartene.
Detto questo come singleplayer imho il migliore resta metro (entrambi i metro per essere precisi)

Hard reset lo ho in coda, non sapevo del dlc, dovrò ricordarmi di scaricarlo.

Concordo su DI, non è male però madonna... io ci ho giocato meno di 4 ore e già mi ha scocciato, il combat system è anche carino, ma non cambia di una virgola, nessuno stimolo a proseguire, mi sa che lo disinstallerò
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 23:40   #2067
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Metro Redux piaciuto assai, inquietante come pochi e graficamente notevole.
Dei COD mi piacciono le scene all'aperto, il pathos, i checkpoint frequentissimi che non rendono il gioco frustrante neppure a livelli difficili.
Il gameplay è ideale anche per i bimbiminkia, ne sono consapevole, ma finora i i 5 COD che ho giocato (i primi 5 della serie) mi sono piaciuti tutti, e l'ho capito dalal voglia che avevo di avviare il gioco quando accendevo il pc la sera.
Le armi sono alterne, alcune mi piacciono e altre sono anonime. Sotto questo aspetto, Medal of Honor è migliore, soprattutto lato audio.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:42   #2068
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Finito oggi Wolfenstein: The New Order.

Graficamente appagante, anche se idTech5 non mi è mai piaciuto per via delle megatexture e dei dettagli infimi degli oggetti secondari. L'ho giocato ad Uber (ultima difficoltà) e per me è stato molto divertente. Sono morto il giusto numero di volte, specialmente ai boss.

La storia intrattiene il giusto, il feeling delle armi è buono, le ambientazioni mi sono piaciute. Gli unici livelli che non ho apprezzato sono quelli dentro la base della resistenza, per il resto è stato tutto molto divertente.

Almeno a Uber il gioco sembra pensato per eliminare i soldati corazzati con il solo LaserKraftWerk, altrimenti lo scontro è impari visto che loro ti uccidono con 2 colpi di fucile e tu devi scaricargli addosso il mondo.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:08   #2069
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Questa settimana con il poco tempo che avevo ho finalmente finito Wolfenstein 2009.
Lo avevo abbandonato molto tempo fa perché all'epoca ero rimasto molto deluso dalla brutta piega presa rispetto a Return Castle Wolfenstein.
Ricominciato con un feeling serio, alla ricerca di segreti e tesori, le prime ore non sono state niente male, sopratutto accompagnato dal buon sonoro delle armi.
Purtroppo il gioco molto presto è andato scemando fino al punto che volevo liberarmene il più presto possibile. Trama inesistente, armi e potenziamenti inutili, respaw fastidioso, missioni lineari e immersione zero.
Il mio voto partiva da un 7, ma riconsiderando il tutto si merita un bel 5.
Alla fine mi sono detto, con il poco tempo a disposizione, per quale motivo mi sono fatto del male? Beh in realtà ero soltanto curioso di vedere come finiva, peccato...
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:15   #2070
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2861
Negli ultimi giorni ho terminato un paio di giochi:

Portal
il mio rapporto con questo gioco è nato in maniera un po' turbolenta: conoscevo di fama, anche se non mi ispirava l'idea di uno fps dove si usava un'arma che creasse portali... mi sembrava un nonsense... situazione poi aggravata dal fatto che ho saputo è stato regalato da Steam ed io ho perso il gift.
Tuttavia quando comprai lo steam controller tempo fa mi regalarono il seguito (insieme a rocket league) e visto il prezzo nel complesso modesto ho deciso di dargli una chance durante i recenti saldi... e ne sono stato molto soddisfatto devo dire.
Il gioco sente su di se il peso degli anni, tuttavia il Source, nonostante siano passati più di 10 anni dalla sua comparsa, si difende ancora bene, dannatamente bene! La qualità grafica è ancora accettabile, ma la fisica di questo engine fa ancora scuola a molti (anzi, quasi tutti) gli engine moderni, che purtroppo si sono concentrati solo sul comparto grafico.
Giudicarlo sugli altri parametri non è semplice, le uniche cose che posso dire è che il gameplay è semplice, ma al contempo dannatamente efficace ed in certi livelli (specie quelli avanzati) bisognerà spremersi per bene le meningi per andare avanti, anche se nel complesso non è troppo difficile... avrò impiegato un 3-4 ore al massimo a terminare la campagna ed un 10-15 minuti massimo per le missioni avanzate, tuttavia il gioco merita assolutamente di essere provato.

Oggi come oggi non vale il 9 che gli da metacritic, ma un buon 8 abbondante lo vale tutto.


Enslaved: Odyssey to the West
un'esperienza terrificante quella che ho avuto con questo gioco.
Installato principalmente su consiglio di un amico, che lo aveva giocato tutto su Xbox360 e lo stava riprovando su pc, un po' anche per provare lo steam controller, e lamentava diversi crash e problemi (che poi abbiamo scoperto dovuto ad un'altra magagna hardware del suo pc), quindi un po' per vedere com'era, un po' per verificare se avessi problemi di instabilità anch'io, l'ho installato per provarlo.
Un gioco assolutamente da evitare.
Graficamente è un porting - fatto male - dalla console, dettaglio ridotti all'osso anche impostando tutto al massimo. Sarebbe possibile migliorarli toccando qualche parametro sul file .ini, ma la cosa crea problemi: in teoria i dettagli sono configurabili con un valore da 1 a 5, ma le opzioni di gioco permettono di arrivare massimo a 2; con una 970@1080p impostando 4 o 5 avevo dei freeze del gioco (nonostante gli fps rimanessero granitici a 60), problema mitigato solo scendendo a 3 (ciononostante qualche sporadico freeze rimaneva).
L'audio è inascoltabile, doppiato da schifo e con dialoghi adatti ad un dodicenne.
La giocabilità è quella di un tipico tps, con qualche sporadica aggiunta di uno spin-off dove bisogna rincorrere qualcosa su una sorta di skateboard levitazionale (che nel gioco chiamano "nuvola", in teoria dovrebbe essere una rivisitazione della leggenda di Son Goku... lasciamo perdere va), spin-off di un frustrante senza fine vista l'imprecisione dei controlli (provato sia con steam controller, che pad 360, che mouse+tastiera), i combattimenti sono tutti uguali ed i puzzle sono a prova di cerebroleso, considerando che è impossibile anche cadere: se correrete verso un bordo il protagonista si fermerà sul ciglio.
La longevità di questo scempio è standard per il genere, ~14-15 ore di gioco per completare la storia principale, senza perdere troppo tempo a cercare tutti i segreti.
L'ambientazione è quasi carina, è ambientato in un futuro post-apocalittico praticamente privo di umani, ma l'esecuzione è dimenticabile: poco o nulla di originale, una serie di idee scopiazzate qua e là ed infilata in una pentola a tirar fuori questa zuppa riscaldata.

Sconsiglio a chiunque di giocarlo se non veri appassionati della leggenda di Son Goku o la totale noia unita alla totale NON disponibilità di altri titoli:
Voto 1. Supera lo 0 solo per le chiappe di Trip (l'antipatica co-protagonista) che sono decisamente un bello spettacolo


Ora sto provando a terminare Crypt of the NecroDancer... pensavo di recensire anch'esso, ma ho scoperto la storia è più lunga del previsto: dopo aver finito la prima run con Melody (la protagonista) si sblocca un personaggio che prosegue la storia... e finendo il gioco anche con questo personaggio (non dico chi per evitare spoiler), va fatta una TERZA run con l'altro personaggio che si sblocca! Appena avrò concluso il tutto provvederò, ma nel mentre devo dire che il gioco - se vi piacciono i rhythm game - è FANTASTICO!!!!
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 18-07-2016 alle 13:17.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:07   #2071
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
lol e pensare che a me dead island era piaciuto un sacco...girare liberamente per una bellissima isola tropicale massacrando zombie e craftando armi era spettacolare...l'ho spolpato fino in fondo (finito 2 volte con 2 pg diversi)

viceversa il teatrino tutto scriptato di cod non lo toccherei manco con un bastone...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:07   #2072
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1892
Pixel Puzzles 2: Space

Ciao a tutti,
ho finito pixel puzzles 2: space. E' sulla stessa linea degli altri pixel puzzles 2, ma rispetto agli altri i disegni sono un po' più ripetitivi e portano un po' prima il giocatore a stancarsi; inoltre il numero di aiuti che un giocatore può ottenere è finito, mentre negli altri casi gli aiuti venivano rilasciati dopo un certo tempo di gioco, ma erano pressochè infiniti. C'è anche da dire che, a parte l'ultimo puzzle da 350 pezzi, gli altri puzzles sono abbastanza fattibili anche senza aiuto.
Di positivo c'è che uno non è costretto a completare il puzzle tutto in una volta, ma la situazione viene salvata ogni volta che si esce dal puzzle, così il gioco risulta anche più godibile.

Voto 6,5/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:23   #2073
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
lol e pensare che a me dead island era piaciuto un sacco...girare liberamente per una bellissima isola tropicale massacrando zombie e craftando armi era spettacolare...l'ho spolpato fino in fondo (finito 2 volte con 2 pg diversi)

viceversa il teatrino tutto scriptato di cod non lo toccherei manco con un bastone...
LOL proprio di script parli dove in DI ci sono gli spawn di zombi piu scriptati di sempre, roba che se ti giri di schiena e cammini 10 metri piu avanti e ritorni indietro dove un attimo prima avevi maciullato il mondo sono rispawnati tutti gli zombie
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 21:24   #2074
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
LOL proprio di script parli dove in DI ci sono gli spawn di zombi piu scriptati di sempre, roba che se ti giri di schiena e cammini 10 metri piu avanti e ritorni indietro dove un attimo prima avevi maciullato il mondo sono rispawnati tutti gli zombie
Naaa, non funziona così, devono passare tot minuti per farli respawnare. in quel lasso di tempo puoi passeggiare tranquillamente e nessuno ti attacca.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:25   #2075
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Naaa, non funziona così, devono passare tot minuti per farli respawnare. in quel lasso di tempo puoi passeggiare tranquillamente e nessuno ti attacca.
Non proprio, forse ci sono dei punti dove non avviene a seconda del fatto che magari sei in un punto particolare della storia e/o di una missione principale, nella maggiorparte delle volte (90% ) succede quello che ho detto, poi non so se dipende dalla difficoltà, magari a quelle piu basse è meno aggressivo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:45   #2076
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
non diciamo eresie c'è una differenza enorme tra un openworld con respawn e un tunnel precisamente scriptato (approccio unico,come vedere un film,rigiocabilità zero)
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:52   #2077
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
non diciamo eresie c'è una differenza enorme tra un openworld con respawn e un tunnel precisamente scriptato (approccio unico,come vedere un film,rigiocabilità zero)
Sicuramente, ma l'impatto (per quanto mi riguarda) è molto simile. Cod dura poco e prima che ti scoccia è finito.

Dead island è sicuramente più divertente come gameplay (non che ci voglia tanto) però passare dallo stesso punto e ritrovare i cadaveri che puntualmente si alzano in piedi sempre allo stesso modo, dopo un po' scoccia.
E la cosa più frustrante è che le armi sono fatte di terracotta.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:45   #2078
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non proprio, forse ci sono dei punti dove non avviene a seconda del fatto che magari sei in un punto particolare della storia e/o di una missione principale, nella maggiorparte delle volte (90% ) succede quello che ho detto, poi non so se dipende dalla difficoltà, magari a quelle piu basse è meno aggressivo.
A memoria i punti dove c'è il respawn selvaggio sono, in alcuni punti precisi della città e nella parte prima di arrivare alla prigione, poi potrei sbagliarmi.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Sicuramente, ma l'impatto (per quanto mi riguarda) è molto simile. Cod dura poco e prima che ti scoccia è finito.

Dead island è sicuramente più divertente come gameplay (non che ci voglia tanto) però passare dallo stesso punto e ritrovare i cadaveri che puntualmente si alzano in piedi sempre allo stesso modo, dopo un po' scoccia.
E la cosa più frustrante è che le armi sono fatte di terracotta.
Quello sicuramente, se li lasciavano un po' più di libertà sul come spawnare sarebbe più divertente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:12   #2079
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Anche io avevo tentato di giocare Dead Island ma come altri non ho resistito dopo le primissime ore, e devo ammettere che anche io ho ben notato il respawn selvaggio, ora non ricordo i dettagli con precisione ma ricordo benissimo la sensazione di non potermi quasi voltare un attimo che gli zombie respawnavano puntuali e fastidiosi, eppure all'inizio mi piaceva il gioco...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 16:29   #2080
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
E' il classico gioco che aveva dell'ottimo potenziale andato perso per una realizzazione tecnica un pò superficiale ( primo gioco nella mia vita che stutterava per via dei tasti pigiati sulla keyboard che si risolveva magicamente passando al joypad ), se qualcuno possiede dying light e ha preso DI in bundle a due spicci facesse finta che gli ha dati in beneficenza, meglio che giochi a DL.


Anyway finito Pressure, giochino senza infamia e senza lode dove guidi un buggy personalizzabile con varie armi acquistabili man mano che procedi nel gioco per far fuori nemici di vario genere su veicoli vari, da giocare con il cervello spento dato che richiede praticamente 3 tasti da tenere premuti contemporaneamente per finire tutto il gioco (accelleratore, arma principale, turbo). Dura pochissimo ma già a metà ne hai le @@ piene della formula di gioco dato che è facilissimo anche a livello massimo una volta presa la mano.

Voto 5

Ultima modifica di 29Leonardo : 19-07-2016 alle 16:33.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v