Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2006, 15:02   #81
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
che fare....mi aggiungo anch'io anche se qua son tra i + giovani...

30 fra un mesetto, dopo qualcuno di quei giochini stile gameboy di 25 anni fa (chi se li ricorda), son passato ad un intellevision , poi un c64 (load, press play on tape) invidiando amici che avevano il dischetto che non so come si chiami, mentre io andavo di cassettina e caricamenti da 30 minuti....

poi a scrocco da un amico che aveva l'amiga....

dopo di che il vuoto x tanti anni, fino ad una psx, poi x lavoro passo ad un pc non meglio definito, mi capita una gta3 tra le mani e mi torna la febbre da videogame...

oggi gioco a vari fps e simulazioni racing, pochissimo (quasi mai) on line, e sempre la notte, dopo aver messo a dormire ragazza e figlioletto di un anno...
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.

Ultima modifica di ricci-o1976 : 24-05-2006 alle 15:05.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:08   #82
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
30 anni, prossimo alle nozze, gioco attualmente a bf2 e falcon 4, e sto finendo empire at war.

In attesa di iniziare cod2, istallare gtr, iniziare far cry (da diversi mesi ancora dentro la scatola) e finire di montare il video del matrimonio della sorella.

Ex giocatore di dod e ns.

Ecco, da bimbi mancavano i soldi ma c' era il tempo. Ora manca il tempo, ma ci sono i soldi... forse meglio ora, però, ogni gioco dura di più.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:27   #83
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Resto, ad oggi, il videogiocatore più "matusalemme" del forum...
Un primato di cui farei volentieri a meno...
Personalmente ho iniziato a giocare con i computer programmando giochini sulla mia fida HP-41 nel 1980 (che ovviamente conservo ancora gelosamente), per poi proseguire su quasi tutti gli home computer e console usciti sul mercato...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:39   #84
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da insane74
32 ad agosto.
cresciuto con una console che faceva girare solo "pong" (col controller a filo), poi PC128 olivetti prodest, poi amiga, poi vari pc...
provo tutto quello che mi capita a tiro, poi, causa poco tempo, scelgo "il meglio".
ora come ora:
- graw
- oblivion
- rol
- trackmania sunrise (in lan aziendale)
tralascio i titoli + recenti a cui ho giocato altrimenti non finisco +...
Agosto quando ? Pure io ne faccio 32 ad agosto coscritto

Per quanto mi riguarda sono "scimmiato" solo con WoW ora come ora, e nella gilda ci gioca anche un super old, un signore simpatico di 62 anni

Concordo con bellofresco sulle "delusioni videoludiche" di questi ultimi anni...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:07   #85
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
bello sto 3ad....mi ha fatto scoprire che nn sono rimasto l'unico a rimbecillirmi coi giochi davanti al monitor...sarebbe da stikkare!
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:21   #86
hardcorexxx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 77
ci sono anch'io!!!

39 anni...appena finito di giocare a GUN sentendo in sottofondo "personal jesus" di marylin manson...(da buon vecchietto mi piace la musica classica)
__________________
MSI K9N-AMD X2 4000 Brisbane-nVidia 7600GT-Samsung 160 GB+maxtor 250 GB sataII - NEC DVDRAM - 2 giga DDR II
hardcorexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:46   #87
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Agosto quando ? Pure io ne faccio 32 ad agosto coscritto

Per quanto mi riguarda sono "scimmiato" solo con WoW ora come ora, e nella gilda ci gioca anche un super old, un signore simpatico di 62 anni

Concordo con bellofresco sulle "delusioni videoludiche" di questi ultimi anni...
03/08/1974
si invecchia, ma solo sulla carta d'identità!

con buona pace della mia signora (& padrona): da quando conviviamo (2 anni) deve sorbirmi rimbecillito davanti al pc! poverina!
me lo dice sempre che amo più lui che lei!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:03   #88
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
che fare....mi aggiungo anch'io anche se qua son tra i + giovani...

30 fra un mesetto, dopo qualcuno di quei giochini stile gameboy di 25 anni fa (chi se li ricorda), son passato ad un intellevision , poi un c64 (load, press play on tape) invidiando amici che avevano il dischetto che non so come si chiami, mentre io andavo di cassettina e caricamenti da 30 minuti....

poi a scrocco da un amico che aveva l'amiga....

dopo di che il vuoto x tanti anni, fino ad una psx, poi x lavoro passo ad un pc non meglio definito, mi capita una gta3 tra le mani e mi torna la febbre da videogame...

oggi gioco a vari fps e simulazioni racing, pochissimo (quasi mai) on line, e sempre la notte, dopo aver messo a dormire ragazza e figlioletto di un anno...
anche io invidiavo quelli che avevano il floppy per il C64, infatti sul mio c 64 amavo giocare al calcio che a 19 giri del registratore aveva finito di caricare.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:18   #89
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
30 anni appena compiuti...gioco a tutto, solo molto meno tempo (causa lavoro, sport, donna, real life ecc.) di quando facevo merenda con i compagni di scuola mentre aspettavamo che il registratore del c64 caricasse e ci flashavamo con le righe colorate
Ihihihih.

Ricordo ancora il maledetto Radiomarelli 17" e le psichedelichissimissimissime righe colorate. Maledetto Fast-Loader

Comunque, 31 anni e mezzo.

Iniziato col C64, Amiga (non dimentichero' mai Dungeon Master) e poi PC.

Ho sempre preferito Avventure Grafiche, RPG e giochi di corsa Arcade.
Gli FPS mi hanno scocciato da Quake II e ripeto sempre, come dicono gli inglesi, che e' tutto un "More of the Same" da allora.

Senza contare circa un anno (intorno ai 25, passati senza piu' la mia donna "storica") con nottate passate a collegarmi ad Ultima Online (Enchanted Lands) , la mia piu' bella esperienza videoludica in assoluto.
Poi, anche per me, la RL mi ha salvato (o dannato, boh ? ).


TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:35   #90
Leynar
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
Messaggi: 162
17 anni ehm
scappo dal 3d va..
Leynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:14   #91
kakaka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Messaggi: 235
ciao a tutti
ho appena dato un'occhiata ma non ho letto dall'inizio quindi non saprei se sono il nonno del forum ma ho buone possibilità
data di nascita ........................................1961
appassionato di simulazione di guida che ultimamente ho accantonato per darmi a DOOM3,HL2,FARCRY,Q4 ed attualmente alle prese con FEAR

mia moglie non si lamenta e non ha neanche l'amante

ciaooo
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:23   #92
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da kakaka
ciao a tutti
ho appena dato un'occhiata ma non ho letto dall'inizio quindi non saprei se sono il nonno del forum ma ho buone possibilità
data di nascita ........................................1961
appassionato di simulazione di guida che ultimamente ho accantonato per darmi a DOOM3,HL2,FARCRY,Q4 ed attualmente alle prese con FEAR

mia moglie non si lamenta e non ha neanche l'amante

ciaooo
Non sei il più vecchio...

Ce n'è un altro della tua età (guarda in prima pagina ).
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:51   #93
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Nome e indirizzo di chi ha scritto "vecchietti" che vi vengo a prendere a casa


(scherzo ovviamente)
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:55   #94
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
A questo punto esigo che si metta in prima pagina la classifica con le età.....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:00   #95
Paolo Neon Paglianti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
oh..meglio visto che alla mia tenera eta' (35 anni) mi rincoglionisco ancora volentieri davanti al monitor , non contento delle giornate lavorative e della RL*
34 anni, una moglie (paziente, ma che non gioca nonostante tutti gli input possibili) e una figlia (che spero giochi presto, ma è ancora piccolina).

ho iniziato con il Vic 20, passando poi per vari motivi all'Atari 800 (con il C64 giocavo a casa di amici a cui, in cambio, facevo i compiti ). Poi Amiga, e poi PC, ovviamente.

gioco a tutto tranne agli sportivi. Gli strategici li preferisco a turni (Master of Magic è ancora sull'hard disk e ci faccio una campagna due-tre volte all'anno). Il grande amore sono i GdR, Ultima 4-7 in testa. Per mancanza di tempo ho "tagliato" sui MMORPG, dopo aver partecipato alla beta di UO. FPS e avventure seguono a ruota.

ciao

P
Paolo Neon Paglianti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:16   #96
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
io invece sono riuscito pure ad inizializzare la mia compagna...
..nn gli piacciono i giochi violenti...però una bottarella a qualche platform o avventura la da.... mo sta facendo keepsake....si accanisce quasi quanto me! spero di nn aver fatto un danno!
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:23   #97
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da kakaka
ciao a tutti
ho appena dato un'occhiata ma non ho letto dall'inizio quindi non saprei se sono il nonno del forum ma ho buone possibilità
data di nascita ........................................1961
appassionato di simulazione di guida che ultimamente ho accantonato per darmi a DOOM3,HL2,FARCRY,Q4 ed attualmente alle prese con FEAR

mia moglie non si lamenta e non ha neanche l'amante

ciaooo
1961: la Classe di Ferro
A questo punto dobbiamo confrontare il mese di nascita. Io sono nato a marzo e tu?
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:31   #98
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da kellone
A questo punto esigo che si metta in prima pagina la classifica con le età.....
Bello!!
Piacerebbe anche a me sapere con quali "matusa" ho a che fare
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:36   #99
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 131
beh, io ho "solo" 23 anni, ma ho notato che tanti giovani nati negli 80s sono molto più "vecchi" dei simpaticissimi "eterni ragazzi" nati negli anni 60 e 70. Quindi non osiamo chiamare vecchietti quelli che come mio fratello, classe '74, sono degli irriducibili del ludo virtuale e riescono spesso e volentieri a mettere in difficoltà le nuove leve, che non sanno cosa vuol dire aspettare i secoli per caricare le cassette del commodore 64!
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:36   #100
spakko
Senior Member
 
L'Avatar di spakko
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Goos27
beh, io ho "solo" 23 anni, ma ho notato che tanti giovani nati negli 80s sono molto più "vecchi" dei simpaticissimi "eterni ragazzi" nati negli anni 60 e 70. Quindi non osiamo chiamare vecchietti quelli che come mio fratello, classe '74, sono degli irriducibili del ludo virtuale e riescono spesso e volentieri a mettere in difficoltà le nuove leve, che non sanno cosa vuol dire aspettare i secoli per caricare le cassette del commodore 64!
Volevo rispondere ieri al tread.. poi ho desistito.
Stasera ho visto che lusinghe hai fatto, come non quotarti !!
Poi ho anche visto che ho quasi la tua stessa eta'..... a meno di invertire l'ordine delle cifre.
Mi aggiungo anche io al tread ed al fratello maggiore coetaneo Irriducibile !
Ho iniziato con un vic20... ma nn ricordo il nome del gioco.
C'era una nave che passava in orizzontale e bisognava beccarla con un missile. Meglio nn pensarci!
Cmq... alla tenera eta' di 31 anni... anche se per poco, mi faccio i miei after a
BF2 - Quake3 - CS e anche CSS. Poi non disdegno anche ColinMcrae Rally - Trackmania e FIFA
...opss.. dimenticavo Warcraft3...!
Il Tutto possibilmente in LAN visto che i giochi single player vanno sempre PEGGIO e l'ADSL e' un miraggio.
Logicamente no moglie....no figli.......e ragazza comprensiva ...speriamo per molto.
CiauZ
__________________
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 || PinnaclePCTV pci || Tagan430W u22
DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v