Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2023, 06:37   #121
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
DLNA e File Sharing sono disabilitati dall'inizio, non credo faccia differenza.
Pessima notizia
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 21:02   #122
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
DLNA e File Sharing sono disabilitati dall'inizio, non credo faccia differenza.
provato a renderle "reali" con un hard reboot? come faceva per altre impostazioni che non venivano prese se non dopo un riavvio?

io al momento non ho nulla di strano, se non alcune mattine mi sveglio col wifi "addormentato", appena sente 2-3 utenze, allora riparte :3
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 21:51   #123
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
provato a renderle "reali" con un hard reboot? come faceva per altre impostazioni che non venivano prese se non dopo un riavvio?
Di hard reboot ne ha già subiti parecchi da quando ho quelle impostazioni, come dicevo, sono praticamente le prime cose che ho disattivato. Parliamo di mesi fa.
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 18:10   #124
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Per mia fortuna non uso ne DLNA ne WiFi proprietario altrimenti sarei disperato. Le mie lamentele sul modem riguardano il ping ballerino sotto carico e anche in questo caso è sicuramente una mancanza software (QoS).

In ogni caso mi chiedo perché i produttori di modem non usino OpenWRT per tutta la logica di funzionamento limitandosi all'inserimento dei driver proprietari (Chip WiFi, Ethernet etc).

Asus facendo così ha trovato oltre che una piattaforma stabile e migliaia di programmatori che ci lavorano sopra gratis.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 09:29   #125
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
In ogni caso mi chiedo perché i produttori di modem non usino OpenWRT per tutta la logica di funzionamento limitandosi all'inserimento dei driver proprietari (Chip WiFi, Ethernet etc).
Credo che sia necessaria quella pagliacciata della telegestione, poi rilasciando un servizio pieno di problemi e bug hanno vita facile per l'assistenza a domicilio a pagamento.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 11:09   #126
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Disastro

Buongiorno a tutti...un vero disastro questo modem.
In 3 giorni problema spegnimento wifi 2 volte che chiaramente manda in palla i ripetitori della rete mesh..inoltre se non si presenta il problema wifi si disconnette la rete mesh (da stamattina già due volte) e per risolvere sono costretto prima a riavviare il modem e poi a cascata i ripetitori. Impossibile da gestire. Ulteriore episodio mancanza internet con spia rossa, altro riavvio
La velocità massima che mi raggiunge e 700 mb collegato in lan, mediamente 300 mb in wifi. L'offerta sottoscritta è la 2,5 gb, non mi hanno consegnato la chiavetta 4g, sulla linea principale non riconosce il numero in entrata, non hanno ancora attivato il secondo numero voip ne si può dire che hanno rilasciato la certificazione wifi ( il wifi plus ancora non attivo e fa parte dell'offerta). Che senso ha proporre offerte farlocche di questo tipo? Soluzioni?
La rete con i ripetitori è essenziale altrimenti non avrei attivato l'offerta. Grazie e buona domenica
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 18:33   #127
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Credo che sia necessaria quella pagliacciata della telegestione, poi rilasciando un servizio pieno di problemi e bug hanno vita facile per l'assistenza a domicilio a pagamento.
Però un QoS non puoi non metterlo con una linea a 10Gbit è ovvio che senza si satura il router e il ping schizza. Sta cosa è inconcepibile.


Quote:
Originariamente inviato da almostblue13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...un vero disastro questo modem.
L'offerta sottoscritta è la 2,5 gb, non mi hanno consegnato la chiavetta 4g, sulla linea principale non riconosce il numero in entrata, non hanno ancora attivato il secondo numero voip ne si può dire che hanno rilasciato la certificazione wifi ( il wifi plus ancora non attivo e fa parte dell'offerta). Che senso ha proporre offerte farlocche di questo tipo? Soluzioni?
La rete con i ripetitori è essenziale altrimenti non avrei attivato l'offerta. Grazie e buona domenica
Da commerciale che ci combatte tutti i giorni ti dico che il problema è il taglio dei costi nel cosiddetto delivery (ovvero installazione e attivazione dei servizi). Questo chiaramente non giustifica nulla però tant'è.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 19:29   #128
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
In ogni caso mi chiedo perché i produttori di modem non usino OpenWRT per tutta la logica di funzionamento limitandosi all'inserimento dei driver proprietari (Chip WiFi, Ethernet etc).
Visto che parli di OpenWRT ne approfitto per chiederti (e chiedervi): Una cosa di questo tipo, messa a cascata al router che offre TIM con la 10 Gbps (https://www.cnx-software.com/2022/12...be-networking/) potrebbe funzionare?

Nel senso, mi spiego meglio, il router TIM puo' essere usato come "pass trough" ovvero solo come "modem", quindi disattivando WiFi e tutto il resto e collegarlo in cascata ad una delle porte 10Gbps del device in questione?

Dalla recensione (qui il video Video) sembrerebbe di si. Di default addirittura viene dato con OpenWRT.

L'unico dubbio che mi rimane, il modem TIM ha una porta 10Gbps?

Grazie
Nico
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:42   #129
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Però un QoS non puoi non metterlo con una linea a 10Gbit è ovvio che senza si satura il router e il ping schizza. Sta cosa è inconcepibile.




Da commerciale che ci combatte tutti i giorni ti dico che il problema è il taglio dei costi nel cosiddetto delivery (ovvero installazione e attivazione dei servizi). Questo chiaramente non giustifica nulla però tant'è.
Grazie per la risposta, ma qui la situazione è davvero disastrosa..i repeater ogni due ore saltano probabilmente dovuti ad una mancanza di segnale wifi (benchè resti a volte accesa) e per farli ripartire momentaneamente devo spegnere il router e poi loro a cascata..p.s. il router è bianco e i repeater neri
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:50   #130
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da almostblue13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...un vero disastro questo modem.
In 3 giorni problema spegnimento wifi 2 volte che chiaramente manda in palla i ripetitori della rete mesh..inoltre se non si presenta il problema wifi si disconnette la rete mesh (da stamattina già due volte) e per risolvere sono costretto prima a riavviare il modem e poi a cascata i ripetitori. Impossibile da gestire. Ulteriore episodio mancanza internet con spia rossa, altro riavvio
La velocità massima che mi raggiunge e 700 mb collegato in lan, mediamente 300 mb in wifi. L'offerta sottoscritta è la 2,5 gb, non mi hanno consegnato la chiavetta 4g, sulla linea principale non riconosce il numero in entrata, non hanno ancora attivato il secondo numero voip ne si può dire che hanno rilasciato la certificazione wifi ( il wifi plus ancora non attivo e fa parte dell'offerta). Che senso ha proporre offerte farlocche di questo tipo? Soluzioni?
La rete con i ripetitori è essenziale altrimenti non avrei attivato l'offerta. Grazie e buona domenica
ulteriore aggiornamento
premetto che i il router è il bianco e i repeater sono neri e connessi in wifi a cascata..in wifi mai superati i 300 mb/s che sia dal router o dai ripetitori. Il router anche se non sembra spegnere il led probabilmente cade ogni paio di ore mandando in palla i repeater, unica soluzione riavviare il router e a cascata ciascun repeater..soluzione che dura un paio di ore. Ho provato a disattivare dlna e condivisione ma non è cambiato nulla. Anche alla luce della bassa velocità e per scongiurare un problema e/o anche di impianto oltre al router posso postare qualche screen utile dal pannello di controllo per capirci qualcosa? dal ticket tim dicono che forse è da sostituire il router ma non so se risolve la cosa.Al momento è inutilizzabile
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:50   #131
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Visto che parli di OpenWRT ne approfitto per chiederti (e chiedervi): Una cosa di questo tipo, messa a cascata al router che offre TIM con la 10 Gbps (https://www.cnx-software.com/2022/12...be-networking/) potrebbe funzionare?

Nel senso, mi spiego meglio, il router TIM puo' essere usato come "pass trough" ovvero solo come "modem", quindi disattivando WiFi e tutto il resto e collegarlo in cascata ad una delle porte 10Gbps del device in questione?

Dalla recensione (qui il video Video) sembrerebbe di si. Di default addirittura viene dato con OpenWRT.

L'unico dubbio che mi rimane, il modem TIM ha una porta 10Gbps?

Grazie
Nico
La porta 10Gbit e' collegata al ONT (per quanto riguarda la copertura a 2.5Gbit) le altre 4 porte sono tutte ad 1Gbit, quindi la sostanza e' i 2.5Gbit (teorici) sono disponibili sommando tutta la banda tra eth e wifi fino ad arrivare a 2.5Gbit. TLDR; sul singolo utilizzatore al max vai ad 1Gbit.
Il modem router tim e' l'unico apparato che puo' ruotare pacchetti verso Internet, tu puoi utilizzare qualsiasi altra cosa che abbia poi come rotta default l'ip del tim, il problema pero' rimane a meno che tu non abbia un router tuo (a mio parere non vale la pena per un utente consumer).
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:51   #132
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da almostblue13 Guarda i messaggi
ulteriore aggiornamento
premetto che i il router è il bianco e i repeater sono neri e connessi in wifi a cascata..in wifi mai superati i 300 mb/s che sia dal router o dai ripetitori. Il router anche se non sembra spegnere il led probabilmente cade ogni paio di ore mandando in palla i repeater, unica soluzione riavviare il router e a cascata ciascun repeater..soluzione che dura un paio di ore. Ho provato a disattivare dlna e condivisione ma non è cambiato nulla. Anche alla luce della bassa velocità e per scongiurare un problema e/o anche di impianto oltre al router posso postare qualche screen utile dal pannello di controllo per capirci qualcosa? dal ticket tim dicono che forse è da sostituire il router ma non so se risolve la cosa.Al momento è inutilizzabile
700Mbit sono verosimili per una porta gigabit
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 14:02   #133
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
La porta 10Gbit e' collegata al ONT (per quanto riguarda la copertura a 2.5Gbit) le altre 4 porte sono tutte ad 1Gbit, quindi la sostanza e' i 2.5Gbit (teorici) sono disponibili sommando tutta la banda tra eth e wifi fino ad arrivare a 2.5Gbit. TLDR; sul singolo utilizzatore al max vai ad 1Gbit.
Leggendo la descrizione in prima pagina:

Dal sito TIM:

1 connettore ottico a 10G
2 porte FXS per collegamento telefoni
4 porte Gb-Ethernet
1 porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale
2 porte USB una 3.0 (entrambe blu, ma dal sito sembra che una delle due sia 2.0 )
Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz


La fibra va nel connettore ottico a 10G, quindi la porta WAN a 10G resta libera, giusto?

(qui una foto trovata in rete)


In questo caso se metto in cascata il GW-R86S G3 sulla porta WAN a 10G, posso (in teoria) sfruttare i 10G (anche se saranno sicuramente 7/8) e gestire tutto con OpenWRT. Praticamente il Sagecom diventa un modem e per tutto il resto se ne occupa il GW-R86S G3.

Comunque vi aggiorno appena mi arriva il GW-R86S G3.

Ciao e grazie
Nico

Ultima modifica di nicoska : 24-01-2023 alle 14:04. Motivo: Eliminata foto, messo link
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 14:18   #134
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Leggendo la descrizione in prima pagina:

Dal sito TIM:

1 connettore ottico a 10G
2 porte FXS per collegamento telefoni
4 porte Gb-Ethernet
1 porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale
2 porte USB una 3.0 (entrambe blu, ma dal sito sembra che una delle due sia 2.0 )
Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz


La fibra va nel connettore ottico a 10G, quindi la porta WAN a 10G resta libera, giusto?

(qui una foto trovata in rete)


In questo caso se metto in cascata il GW-R86S G3 sulla porta WAN a 10G, posso (in teoria) sfruttare i 10G (anche se saranno sicuramente 7/8) e gestire tutto con OpenWRT. Praticamente il Sagecom diventa un modem e per tutto il resto se ne occupa il GW-R86S G3.

Comunque vi aggiorno appena mi arriva il GW-R86S G3.

Ciao e grazie
Nico
Allora chiarisco meglio:
- porta 10Gbit in caso da te arrivino i 2.5Gbit, e' occupata dall' ONT
- porta 10Gbit se da te arriva la 10Gbit (collegata sulla sfp) allora risulta libera

ONT=apparato che converte il segnale luminoso dalla fibra al segnale elettrico ethernet
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:18   #135
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
Allora chiarisco meglio:
- porta 10Gbit in caso da te arrivino i 2.5Gbit, e' occupata dall' ONT
- porta 10Gbit se da te arriva la 10Gbit (collegata sulla sfp) allora risulta libera

ONT=apparato che converte il segnale luminoso dalla fibra al segnale elettrico ethernet
Da me arriva la 10Gbit (se si sbrigano ad attivarla ).

E siccome leggevo i problemi di questo Sagecom (wifi, ping, etc) pensavo di usarlo solo come "modem" e collegarlo a cascata al'R86S sulla porta 10G e usare tutte le funzioni di OpenWRT (NAT, Firewall, VLAN)

Grazie
Nico


Ultima modifica di nicoska : 24-01-2023 alle 15:24.
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:55   #136
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
700Mbit sono verosimili per una porta gigabit
deduco dalla tua risposta che quindi possano essere congrui..mi resta solo da capire come non far crashare tutto, anche i repeater, ogni due ore; farmi consegnare la chiavetta e non farmi chiamare da tecnici che asseriscono che ho ancora l'adsl che continuo a pagare ad un prezzo folle (tra l'altro risulta dalla consistenza in tim ancora così e della fibra neanche traccia) . Sul serio non vedo una soluzione, Consigli?
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:59   #137
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
L'unico dubbio che mi rimane, il modem TIM ha una porta 10Gbps?
Si, la porta da 10Gbps c'è ed è utilizzabile nel tuo scenario. Non conosco il dispositivo che intendi utilizzare, ma dal lato modem TIM, la porta ti permette di utilizzare l'intera banda disponibile.
Io, come altri qui, utilizzo uno switch per ovviare alla presenza della singola porta Multi-Gigabit, e funziona "tranquillamente" (al netto dei problemi noti del modem).
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:02   #138
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Si, la porta da 10Gbps c'è ed è utilizzabile nel tuo scenario. Non conosco il dispositivo che intendi utilizzare, ma dal lato modem TIM, la porta ti permette di utilizzare l'intera banda disponibile.
Io, come altri qui, utilizzo uno switch per ovviare alla presenza della singola porta Multi-Gigabit, e funziona "tranquillamente" (al netto dei problemi noti del modem).
Grazie mille per il chiarimento.

Una domanda, oltre ai problemi del wifi, quali altri inconvenienti ti trovi ad affrontare utilizzandolo "solo" come modem?

Il dispositivo che vorrei utilizzare ha OpenWRT sopra, 2 porte 10G e 3 porte 2,5G, oltre al wifi6, ma per quello avevo intenzione di usare AP separati collegati tramite cavo.

Grazie
Nico
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:22   #139
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Grazie mille per il chiarimento.

Una domanda, oltre ai problemi del wifi, quali altri inconvenienti ti trovi ad affrontare utilizzandolo "solo" come modem?

Il dispositivo che vorrei utilizzare ha OpenWRT sopra, 2 porte 10G e 3 porte 2,5G, oltre al wifi6, ma per quello avevo intenzione di usare AP separati collegati tramite cavo.

Grazie
Nico
Il problema principale era quello del WiFi, ma da inizio mese ha iniziato a presentare un problema di freeze completo, per ora successo solo 2 volte. E con freeze completo intendo completo: GUI non accessibile, led fissi e nessuna connessione. L'unica soluzione è un riavvio manuale, e in questo caso non c'è switch o dispositivo esterno che ti possa salvare.

Il resto dei problemi sono "minori" e ignorabili nell'utilizzo quotidiano, ma comunque fastidiosi a fronte della bontà della linea per cui viene fornito questo pezzo di plastica imbarazzante, soprattutto vista la mancanza di alternative.
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 17:13   #140
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Giusto per andare per esclusione, mi sapreste dire si in fase di istallazione sono stati commessi errori di collegamento?
la mia "dovrebbe" essere da 2,5 gb. Posto l'immagine del collegamento tra ont e router. E' collegato alla porta 10g lan e non all' sfp (la spia anteriore della fibra è sempre spenta). Corretto come collegamenti per una 2,5? grazie in anticipo
Immagini allegate
File Type: jpg p1.jpg (15.3 KB, 23 visite)
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v