Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2014, 12:26   #1
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Samsung S3 Neo vs Moto G 2014 vs Nokia 735 vs Lenovo S90(la riscossa dei 200 euro)

Confronto personale tra questi telefoni a cui allegherò anche delle foto.

Il samsung è quello con il display più bello con colori brillanti, forse un po troppo saturi nonostante abbia la risoluzione uguale agli altri.
Sará il super amoled rispetto all'IPS ma il lenovo, con la stessa tecnologia, non risulta così definito.
Ram a favore del samsung che dispone di 1,5gb, con un uso come il mio, da secondo telefono, non vedo molte differenze rispetto agli altri.
Ricezione buona su tutti con un LTE davvero performante sul lenovo.
La velocitá raggiunta, almeno secondo i test, è la più elevata anche se sulla crta il 735 dovrebbe disporre di una connessione più veloce, forse la renderizzazione delle pagine è migliore sul lenovo per il processore più potente, lo snapdragon 410 a 64 bit contro lo snapdragon 400 vecchio e obsoleto del motorola e del nokia.
Come fluiditá, tolta la home(dove il 735 è ottima), il samsung, il motorola e il lenovo se la cavano milto bene.
Il processore del samsung, simile a potenza a quello del lenovo, gli consente di reggere la pesantezza della touchwiz.
Pesantezza che il lenovo non ha in quanto monta vibe ui 2.0, interfaccia minimale e molto leggera.
Il 735 non è certo una scheggia e neanche fluido quando si naviga o si aprono le app.
Io ho avuto diversi telefoni nokia e non ho mai riscontrato la famigerata fluiditá che tutti i nokia fan attribuiscono ai modelli più economici, anzi, sinceramente, da vecchio acquirente nokia, devo dire che fanno cag@re in fluiditá e velocitá con app che si aprono lentamente e vanno in "tilt", navigazione che crassha spesso e quelle maledette scritte "sto caricando" e "sto riprendendo" che appaiono anche quando si apre la fotocamera.
Dal mio nokia 800 single core ad oggi la velocitá e fluiditá è davvero peggiorata.
Posso dirlo per le fasce basse avendo più nokia, non so come si comportino 930 e 1020.
Dovendo spendere 150 euro per un telefono, vendo un litro di sangue piuttosto ma cerco di arrivare a 170-180 euro per prendere un android.
Batteria modesta in tutti e buona per il lenovo che con 2300mah e un processore con minori consumi riesce a fare qualche ora in più.
Fotocamera posteriore decisamente migliore in quella samsung, la peggiore forse quella nokia così come i video dove samsung e lenovo offrono il full hd.
Fotocamera frontale migliore in nokia e lenovo che offrono la prima 5mp e la seconda 8mp con il vantaggio per il lenovo di avere il flash anche davanti.
Audio in capsula buono in tutti tranne che sul samsung che lo considero discreto mentre in vivavoce il migliore è quello del motorola anche se il lenovo ha una strana doppia faccia, discreto nelle telefonate e molto buono nell'ascoltare musica o vedere film, cosa strana.
Materiali plasticoni tutti tranne il lenovo che è in alluminio e con una estetica molto bella.
Non ha paragoni anche per telefoni che costano 700 euro.
Fa la sua porc@ figura.
Piccola considerazione, ho apprezzato molto il samsung e il lenovo per i tasti sulla cornice invece che sul display, soluzione che consente di avere il display tutto libero mentre molto fastidioso, come sempre, quella nokia i cui tasti occupano una bella fetta di scermo.
Quindi hai un 4,7" ma in relatá ne hai 4,4" liberi.
Dimensioni e peso a favore di lenovo, non tanto in altezza ma come spessore, molto piacevole da tenere in mano.

Per i miei gusti prima scelta lenovo s90, che però non è venduto da noi e quindi ci sono problemi con la eventuale garanzia.
Materiali da alta fascia e telefono molto equilibrato per quanto riguarda fotocamere-display-processore-batteria-connessioni.
Ottimo, come altri, il fatto di essere dual sim.

Al secondo posto a pari merito samsung s3 neo e moto g 2014, i quali offrono pregi differenti come schermo e fotocamera per l's3 neo e aggiornamenti sicuri e audio per il moto g che mi ha deluso per quanto riguarda lo schermo, davvero brutto sopratutto come colori ed angolo di visione.

Ultimo e staccato di un chilometro, il 735.
La famigerata perfezione di windows phone non esiste, parliamoci chiaro.
Il mercato, a differenza dei fanboy sui forum, penso concordi con me essendo solo il 2% a favore di windows.
La home è fluida e poi? Lento nell'aprire le app, anche la fotocamera, crash frequenti.
Potrei parlare di telefono difettoso se non avessi diversi telefoni nokia con i soliti problemi.
Dall'800 i passi sono stati fatti ma indietro.
La home era meno fluida ma tutto il resto era meglio.
Molto deluso da nokia e se nokia è fallita un motivo ci sará.
Questi nokia sono buoni come telefoni ma non come smartphone.
Costano quello che costano ma valgono forse anche meno di quello che costano.
Parlo della fascia bassa perchè gli altri non li ho mai avuto e non voglio esprimere giudizi su cose che non ho.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v