Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 15:12   #81
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
Il caricabatterie esiste ( http://www.creative.com/products/pro...&product=14722 ).
Il joystick non mi ha dato l'impressione di essere "fragilino".
Il lettore viene riconosciuto anche senza installare il driver, ma devo fare qualche prova per capire se è effettivamente utilizzabile per il trasferimento di canzoni o no. Dopo faccio una prova sull'altro pc. (non vedendo l'ora di provarlo, ho installato il driver su questo pc appena ho aperto la scatola )
non si possono trasferire file senza il programma!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 17:08   #82
aerius
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
Il caricabatterie esiste ( http://www.creative.com/products/pro...&product=14722 ).
Il joystick non mi ha dato l'impressione di essere "fragilino".
Il lettore viene riconosciuto anche senza installare il driver, ma devo fare qualche prova per capire se è effettivamente utilizzabile per il trasferimento di canzoni o no. Dopo faccio una prova sull'altro pc. (non vedendo l'ora di provarlo, ho installato il driver su questo pc appena ho aperto la scatola )
grazie mille mi sta venendo sempre piu la voglia di comprarlo
aerius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:34   #83
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da runk
non si possono trasferire file senza il programma!
Perchè dici questo??
Mi è arrivato oggi il V Plus 4gb; la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al pc senza aver caricato nulla; copiaincolla il primo mp3 che mi è capitato; stacco il lettore, indosso le cuffie, scelgo "tutti i brani", metto in play il mio mp3... e vaia andare!
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:49   #84
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator
Perchè dici questo??
Mi è arrivato oggi il V Plus 4gb; la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al pc senza aver caricato nulla; copiaincolla il primo mp3 che mi è capitato; stacco il lettore, indosso le cuffie, scelgo "tutti i brani", metto in play il mio mp3... e vaia andare!
ma come hai fatto?!a me winzozz non me lo riconosce come disco removibile....
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:20   #85
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da runk
ma come hai fatto?!a me winzozz non me lo riconosce come disco removibile....
Quando lo attacco mi esce la finestra "lettore multimediale MTP", faccio annulla, vadu su risorse del computer, in fondo dopo le varie unità c'è "Creative Zen V Plus", clikko lì e vado sotto "dati multimediali/music" e ci incolli l'mp3. (win xp).
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:21   #86
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator
Quando lo attacco mi esce la finestra "lettore multimediale MTP", faccio annulla, vadu su risorse del computer, in fondo dopo le varie unità c'è "Creative Zen V Plus", clikko lì e vado sotto "dati multimediali/music" e ci incolli l'mp3. (win xp).
thx!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 23:56   #87
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
aggiornamento su copia&incolla

il pc su cui mi funziona è un desktop con win xp professional (sp2 non molto aggiornato);
ora ho provatosul notebook che ha win xp home e quì non me lo vede nelle risorse computer... mah!
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:51   #88
Isildur84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 144
Ho appena guardato sul sito della creative e a questo indirizzo
è indicato uno zen v plus da 8 GB. Qualcuno sa quando avverrà la sua commercializzazione ed il prezzo?
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:24   #89
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[x giovanni: Purtroppo la radio non è RDS.]

Dunque: ormai cel'ho da qualche giorno e... devo dire che è veramente un ottimo prodotto. L'unica cosa che mi ha deluso è la qualità delle cuffie in dotazione.

Ecco la mia mini-recensione degli aspetti più importanti del lettore:

Qualità audio: Sorvolando le scarse cuffie in dotazione, il segnale in uscita è decisamente buono. Ho provato a fare qualche test "casereccio" con un software per analizzare lo spettro, e i risultati sono veramente ottimi.

Firmware: Efficace e abbastanza intuitivo. La navigazione tra i menù è istantanea e comoda. Nulla a che vedere con i software dei lettori mp3 super economici, che finiscono per essere lenti, scomodi e difficili da usare.

Registrazione da microfono: appena ho tempo uploaderò qualche registrazione. Comunque devo dire che il microfono ha una buona sensibilità.

Radio FM: La qualità mi sembra ottima (ma non so quanto possa far testo il mio parere dato che prima avevo una radiolina ciofeca ), non supporta il sistema RDS ma ha una funzione di ricerca automatica e la possibilità di memorizzare 32 stazioni.

Schermo Lo schermo OLED è uno spettacolo. l'unico svantaggio rispetto all'lcd è che mentre l'lcd quandi ha la retroilluminazione spenta rimane comunque appena appena leggibile, questo quando è spento è proprio nero.

Supporto video: Lo schermo piccolo rende quasi inutile questa funzione, ma comunque il lettore la svolge egregiamente.

Tutto questo in lettore minuscolo. Sono veramente soddisfatto.

Denny perché non fai un post "riassuntivo" unico, così metto il thread tra le recensioni?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 17:53   #90
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Ho letto da qualche parte che per l'europa c'è una limitazione al livello del volume in uscita, che si può ovviare montando il firmware americano;
siccome uso parecchio l'uscita cuffie come line out da attaccare all'autoradio, e anche al max volume non è abbastanza forte, bisogna alzare molto il volume dell'autoradio per un ascolto normale...
si sa se è possibile anche con lo Zen V plus montare il firmware americano?
sul sito Creative non l'ho visto.
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 01:20   #91
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, chi l'ha già tra le mani, mi può dire come si comporta con i tag? Senza usare il software Creative, se si copiano dentro cartelle intere (album), poi si riesce a fargli riprodurre le canzoni seguendo il numero traccia?

Grazie
Quoto questa domanda perchè mi interessa. In sostanza si può usare il lettore senza tag?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:56   #92
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Quoto questa domanda perchè mi interessa. In sostanza si può usare il lettore senza tag?
Il lettore ordina le canzoni in base ai tag id3. Nulla vieta di organizzare gli album in cartelle, ma poi comunque il lettore ordina gli mp3 in base ai tag. Più precisamente prevede l'ascolto per album, per artista e per genere.
Se per caso non avete gli mp3 con i tag corretti, ci sono strumenti che permettono di modificarli "in massa", riprendendo artista, titolo, album e n° traccia, dal nome del file. (ad esempio io come player uso foobar2000, che ha questa funzione integrata)
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:28   #93
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
Il lettore ordina le canzoni in base ai tag id3. Nulla vieta di organizzare gli album in cartelle, ma poi comunque il lettore ordina gli mp3 in base ai tag. Più precisamente prevede l'ascolto per album, per artista e per genere.
Se per caso non avete gli mp3 con i tag corretti, ci sono strumenti che permettono di modificarli "in massa", riprendendo artista, titolo, album e n° traccia, dal nome del file. (ad esempio io come player uso foobar2000, che ha questa funzione integrata)
Ma se io ho le cartelle (album) con tutti i tag ordinati, le metto dentro e mi riproduce in base al numero traccia?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:47   #94
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Se i tag dei tuoi mp3 contengono artista, album, titolo, numero traccia
allora avrai tutto bello ordinato ei brani all'interno dell'album vengono suonati in ordine di traccia.
Se gli mp3 sono senza tag allora li vedrai solo sotto la voce "tutti i brani", a prescindere dal nome della cartella dove si trovano, eli vedi in ordine di nome file.
Confermo la grande utilità di foobar2000 per mettere in automatico i tag in un colpo solo a tutte le canzoni di un cd.
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:59   #95
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator
Se i tag dei tuoi mp3 contengono artista, album, titolo, numero traccia
allora avrai tutto bello ordinato ei brani all'interno dell'album vengono suonati in ordine di traccia.
Perfetto allora
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:34   #96
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Confermo. Se per caso tra i tag non è specificato il numero della traccia, le esegue in ordine alfabetico rispetto al titolo specificato nei tag.
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:50   #97
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
Confermo. Se per caso tra i tag non è specificato il numero della traccia, le esegue in ordine alfabetico rispetto al titolo specificato nei tag.
Ah ecco, cosa che odio tra l'altro
Ma tanto la mia collezione di mp3 è tutta bella ordinata.

Nella recensione di HWU si parlava di qualità audio non ai livelli del Vision:M e dei Micro, ma secondo voi dipende molto dagli auricolari in dotazione?

Altre 2 domandine:
1)Mi confermate che posso trascinarci dentro le cartelle con il drag & drop senza installare software Creative? Perché a qualcuno non compare in Windows...
A me piacerebbe poterlo utilizzare con Winamp (l'ultima versione ha una comoda funzione per gestire i dischi rimovibili\lettori) ma anche sotto Linux.
2)La durata della batteria com'è?

Grazie

Saluti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:11   #98
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Per quanto riguarda la qualità io non mi sento in grado di giudicare non avando potuto fare confronti...
drag&drop:
ho potuto provare su 7 diversi pc senza installare il suo software; su 5 mi ha visto il lettore senza problemi e posso gestire le cartelle (3 win xp professional, 1 win xp home, 1 win mce);
su un win2000 niente da fare;
su un win xp home (il mio notebook) non lo vedeva, ho installato il software e ora posso fare drag&drop senza usare il suo programma.
per la batteria vedrò usandolo... cmq avevo letto una recensione che dava abbastanza correta l'indicazione di 15 ore della creative, con i test non andavano sotto le 12 ore.
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:39   #99
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator
Per quanto riguarda la qualità io non mi sento in grado di giudicare non avando potuto fare confronti...
drag&drop:
ho potuto provare su 7 diversi pc senza installare il suo software; su 5 mi ha visto il lettore senza problemi e posso gestire le cartelle (3 win xp professional, 1 win xp home, 1 win mce);
su un win2000 niente da fare;
su un win xp home (il mio notebook) non lo vedeva, ho installato il software e ora posso fare drag&drop senza usare il suo programma.
per la batteria vedrò usandolo... cmq avevo letto una recensione che dava abbastanza correta l'indicazione di 15 ore della creative, con i test non andavano sotto le 12 ore.
Ok, ti ringrazio.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:03   #100
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Soggettivamente parlando, mi pare che la qualità dell'audio sia ottima.

Per misurarla oggettivamente ho provato a collegare lo zen alla line in della mia scheda audio, e poi ho fatto un test con rightmark audio analyzer. Il problema è che il mio pc è tutt'altro che adatto a fare test di questo genere, avendo una misera audigy 2...

Comunque sia, ecco il risultato:

Ribadisco che si tratta di un test NON PROFESSIONALE! Le piccole anomalie che si possono notare alle frequenze alte, come anche il taglio verso i 19KHz sono probabilmente causati dalla mia scheda audio, che non è certamente la più adatta per fare registrazioni di qualità...

In sostanza posso dedurre che, a parte un insignificante mezzo db in meno alle frequenze bassissime, la qualità audio è paragonabile a quella di una audigy 2. Il che mi sembra un risultato piuttosto buono.

Ultima modifica di -=DennyX=- : 04-10-2006 alle 21:31.
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v